Atalanta Lazio coppa Italia commenti

Aperto da RubinCarter, 27 Gen 2021, 19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
C'hanno maciullato qualche mese fa in campionato coi 'titolari'. Quindi?

Una singola partita (ma pure due o tre) non è un buon metro di giudizio?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.990
C'hanno maciullato qualche mese fa in campionato coi 'titolari'. Quindi?
Ci hanno battuto ma non ci hanno maciullato; in questa stagione ci hanno maciullato solo sampdooria ed udinese. Ed il Bruges per un quarto d'ora.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Hanno vinto in 10 contro 11 e potevano chiudere la partita prima se Reina non avesse parato il rigore, non capisco cosa vi aspettavate di piu`. E da qualche anno fanno degli autentici miracoli sportivi, con la meta` del nostro monte ingaggi. Detto questo, Gasperini ed Atalanta merda, ma cercare di sminuirli oggettivamente, ha poco senso secondo me.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
A me ancora me rode il culo per ieri... Sta diventando una delle squadre più antipatiche, non solo dal punto di vista sportivo. Spero che domenica si scenda in campo con una cattiveria mai vista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Splash il 29 Gen 2021, 00:25
Hanno vinto in 10 contro 11 e potevano chiudere la partita prima se Reina non avesse parato il rigore, non capisco cosa vi aspettavate di piu`. E da qualche anno fanno degli autentici miracoli sportivi, con la meta` del nostro monte ingaggi. Detto questo, Gasperini ed Atalanta merda, ma cercare di sminuirli oggettivamente, ha poco senso secondo me.

Ma nessuno li sminuisce.
Io dico che non dobbiamo cadere nell'errore di sminuire noi nel confronto con loro.
Sembra ieri ci sia stata una disfatta, in realtà la partita è stata molto equilibrata.
Sono forti, fortissimi.
Ma pure noi.

In un mondo giusto, senza banche, media, doping finanziario,  lo scudo ce lo giocheremmo noi e loro.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Loro hanno fatto un turnover comunque con comodo, noi invece abbiamo fatto molte scelte per necessità:
- abbiamo avuto una difesa adattata(Parolo).
- abbiamo giocato con centrocampisti che tra loro non si conoscono che da pochi mesi.

Bocciare la squadra o i singoli mi sembra ingeneroso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.990
Dalla rassegna stampa di stamani; il risultato dell'abuso fra noi e loro.

l dato è clamoroso. Tra Gasperini e Inzaghi solo 2 punti di differenza in 171 giornate di Serie A, sommando le classifiche degli ultimi quattro campionati e del girone d'andata 2020/21 appena concluso: 315 per l'Atalanta e 313 per la Lazio, di nuovo di fronte domenica a Bergamo a poche ore di distanza dai quarti di Coppa Italia. Un percorso, guarda caso, avviato in coincidenza (domenica 21 agosto 2016) e sullo stesso campo, con il primo di undici confronti diretti sul filo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Da quanto e che non vinciamo contro l'Atalanta?

Da dove veniva l'Atalanta? Dire che negli ultimi anni stanno lavorando meglio di noi, che già lavoriamo meglio della maggior parte delle altre squadre, non mi sembra incorretto.

Comunque speriamo di vincere domenica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
vado a memoria, in campionato la prima di Ciro con noi 4a3 da loro, a segno pure Lombardi, era pure la prima del gasperino mi pare.
Poi la coppa Italia di 2 anni fa.
Poi pareggi più da loro che da noi, e diverse scoppole a Roma.

Ma
Citazione di: tommasino il 29 Gen 2021, 07:57
Dalla rassegna stampa di stamani; il risultato dell'abuso fra noi e loro.

l dato è clamoroso. Tra Gasperini e Inzaghi solo 2 punti di differenza in 171 giornate di Serie A, sommando le classifiche degli ultimi quattro campionati e del girone d'andata 2020/21 appena concluso: 315 per l'Atalanta e 313 per la Lazio, di nuovo di fronte domenica a Bergamo a poche ore di distanza dai quarti di Coppa Italia. Un percorso, guarda caso, avviato in coincidenza (domenica 21 agosto 2016) e sullo stesso campo, con il primo di undici confronti diretti sul filo

questo evidenzia che cmq siamo lì...

hanno un vantaggio di un anno di CL...maledetto var e il giuda olandese, potevamo farci un giro in CL a stadi pieni ed essere probabilmente ancora migliori di adesso.

Domenica vincere sarebbe un'inezione di fiducia pazzesca per noi e darebbe una bella scossa alla classifica.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Citazione di: paolo71 il 29 Gen 2021, 08:35

maledetto var e il giuda olandese, potevamo farci un giro in CL a stadi pieni ed essere probabilmente ancora migliori di adesso.

Infatti.
Per me Lazio e Atalanta sono le società meglio gestite in serie A. Tra le due penso che noi siamo stati più soggetti a condizionamenti politici di vario tipo, quindi per me la prima squadra è stata mediamente ad un livello superiore.
Invece il settore giovanile della Dea ci dà una pista.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
D'accordo. Aggiungerei che dà una pista a parecchie squadre

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Da quanto e che non vinciamo contro l'Atalanta?

Da dove veniva l'Atalanta? Dire che negli ultimi anni stanno lavorando meglio di noi, che già lavoriamo meglio della maggior parte delle altre squadre, non mi sembra incorretto.

Comunque speriamo di vincere domenica.

L'ultima vittoria nostra, se si esclude la finale, è datata 15/01/2017, poi 3 pareggi e 5 sconfitte.

L'Atalanta comunque non deve combattere con lo spalmadebiti.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Splash il 29 Gen 2021, 00:25

Il problema, e tutti quelli che hanno scritto sia questo topic sono unanimi, non era sminuire l'Atalanta, ma sminuire la Lazio utilizzando l'Atalanta.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
...

se hai fatto latino hai fatto pure filosofia

se le riserve dell'atalanta non ci hanno maciullato allora le riserve dell'atalanta non sono (molto) più forti
se i titolari dell'atalanta ci maciullano (come hanno fatto) allora sono più forti

è questo il senso?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2021, 10:04
Il problema, e tutti quelli che hanno scritto sia questo topic sono unanimi, non era sminuire l'Atalanta, ma sminuire la Lazio utilizzando l'Atalanta.

Magari sono distratto, ma non ho visto tanto di questa cosa qui.
Io per esempio ho detto più volte che l'Atalanta è forte e quindi bisogna accettare la sconfitta, e mi sono sentito coinvolto in questo sminuire della Lazio al quale non ho mai partecipato.
L'Atalanta è forte, la Lazio pure. Però stanno diventando un po' la nostra bestia nera. Ne abbiamo avute di molto peggio, tipo il Genoa.

A me pare che ci sia gente che fa fatica ad accettare l'Atalanta come un rivale legittimo perché' Bergamo ha 12 abitanti, perché sono 100 anni che non vincono un cazzo e perché Gasperini è una merda. Tutto vero, ma purtroppo resta il fatto che da qualche anno sono un legittimissimo avversario per chi ha traguardi ambiziosi, e non solo noi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2021, 10:08
Io per esempio ho detto più volte che l'Atalanta è forte e quindi bisogna accettare la sconfitta, e mi sono sentito coinvolto in questo sminuire della Lazio al quale non ho mai partecipato.
L'Atalanta è forte, la Lazio pure. Però stanno diventando un po' la nostra bestia nera. Ne abbiamo avute di molto peggio, tipo il Genoa.

A me pare che ci sia gente che fa fatica ad accettare l'Atalanta come un rivale legittimo perché' Bergamo ha 12 abitanti, perché sono 100 anni che non vincono un cazzo e perché Gasperini è una merda. Tutto vero, ma purtroppo resta il fatto che da qualche anno sono un legittimissimo avversario per chi ha traguardi ambiziosi, e non solo noi.

Se non si capisce 'sta cosa....

Adesso non facciamola diventare un'ossessione,  la Bergamasca, ma sola una diretta concorrente rispetto all'obiettivo più importante  degli ultimi 20 anni. Che non è lo scudo, ma il 4' posto nell'anno zero del Calcio A.C.(After Covid).

Arrivare tra le prime 4 quest'anno significherebbe poter programmare dieci anni di posizionamento nei vertici della serie A. Affanculo la coppa e la bergamasca, concentriamoci solo su questo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2021, 10:08

Ognuno ha la percezione che vuole percepire. A me sembra che qui dentro nessuno ha sminuito l'Atalanta e i suoi risultati, anche perché sarebbe stupido farlo. A meno che non si consideri sminuire i risultati dell'Atalanta volerli confrontare con quelli della Lazio. E se permetti, se é vero che negli scontri diretti recenti sembra che li si soffra particolarmente tutti gli altri indicatori ci dicono che le differenze con loro sono minime.
Che si scriva che l'Atalanta sia più forte di noi mi sta più che bene, anche aldilà della banalità del diritto di avere un'opinione, nel senso che ci sono anche argomenti solidi per affermarlo. Quello che mi sembra più discutibile é il paradosso, l'eccesso dialettico.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Gen 2021, 10:21
Se non si capisce 'sta cosa....

Sta cosa l'hanno capita tutti, non scherziamo.
Adesso pare che siamo una manica di marziani la metà del forum.
Ma chi é che ha scritto che l'Atalanta non lotterà per la champion's qui dentro ?
Sicuramente molti di meno di chi ha scritto che ormai il campionato, per noi, é finito da un pezzo.
Non invertiamo le cose. Per favore.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Blueline il 29 Gen 2021, 09:59
L'ultima vittoria nostra, se si esclude la finale, è datata 15/01/2017, poi 3 pareggi e 5 sconfitte.

Anche involontariamente a volte si leggono cose sintomatiche.
Le 5 sconfitte le ottieni aggiungendo la sconfitta di mercoledi.
Perché allora escludi la finale di coppa Italia ? Che obiettivamente é stata la partita più importante giocata tra noi e loro nell'intera storia dei confronti delle due squadre.
Ma vale davvero tanto di meno di un quarto di finale ?
Negli ultimi 3 campionati (2017/18, 2018/19, 2019/2020 e l'andata di quest'anno) abbiamo incontrato l'Atalanta 7 volte. 4 sconfitte e tre pareggi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2021, 10:25
Sta cosa l'hanno capita tutti, non scherziamo.
Adesso pare che siamo una manica di marziani la metà del forum.
Ma chi é che ha scritto che l'Atalanta non lotterà per la champion's qui dentro ?
Sicuramente molti di meno di chi ha scritto che ormai il campionato, per noi, é finito da un pezzo.
Non invertiamo le cose. Per favore.

Il nostro campionato è finito dalla sconfitta in casa con l'Udinese...😏😏 Amen.

Chiarito  questo punto essenziale, il senso della riflessione sulla bergamasca era più politico e sociologico che sportivo. E nasce - almeno per me - come reazione alla narrazione della vulgata sul meraviglioso mondo di Gasperino.

Discussione precedente - Discussione successiva