SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Per me, leggermente più ordinati rispetto alla partita, della scorsa settimana, col Milan ma il problema è che in zona offensiva, come detto sopra, siamo praticamente nulli.
Per chi l'ha chiesto oggi Vavro non ha giocato.
Su Armini rimangono sinceramente basito, non comprendo perché siti e sitarelli vari abbiano  scatenato quella prosopopea, imho, giocatore normalissimo. Vi dirò per me è molto più forte Bertini che seppur sia un mediano ha giocato da dc, almeno oggi.
Per gli altri... ribadisco la buonissima impressione su Marino, se si potesse io lo proverei come mezz'ala. Gli altri buoni continuano ad essere i soliti: Czyz (bel cagnaccio e buona qualità), franco e ndrecka, il resto tutti livellati. Castigliani mi stuzzica ma non capisco se può dare di più o il giocatore è questo.
Comunque peccato due brutti risultati. Furlanetto ragazzi se è in giornata sembra veramente pazzesco.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Il resto credo finirà per arricchire la serie D italiana.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: alasinistra il 30 Gen 2021, 14:53
Si salvano Furlanetto, Marino e Moro.

O impoverirla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Pure la Juve, era piena di ragazzetti che vengono un po' da tutto il mondo, ma era poca cosa.
Ma davvero di ragazzini che giocano meglio in Piemonte non ce ne sono ?
Non é una questione di sciovinismo ma di pragmatismo. Tutti sti ragazzetti che vengono dall'estero li paghi, li alloggi, li fai (spero) studiare, qualcuno lo stipendi pure. Quindi costano soldi.
Ma valgono la pena ? Cioé a parte l'olandese della Lazio che é un caso veramente limite, ma anche gli altri, in tutte e due le squadre, non erano ragazzini che strappano le pupille per le loro qualità.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: italicbold il 30 Gen 2021, 14:59
Pure la Juve, era piena di ragazzetti che vengono un po' da tutto il mondo, ma era poca cosa.
Ma davvero di ragazzini che giocano meglio in Piemonte non ce ne sono ?
Non é una questione di sciovinismo ma di pragmatismo. Tutti sti ragazzetti che vengono dall'estero li paghi, li alloggi, li fai (spero) studiare, qualcuno lo stipendi pure. Quindi costano soldi.
Ma valgono la pena ? Cioé a parte l'olandese della Lazio che é un caso veramente limite, ma anche gli altri, in tutte e due le squadre, non erano ragazzini che strappano le pupille per le loro qualità.

Per me, invece, ci sono profili interessanti nelle loro fila tipo Sekulov, Soulè, Barrenechea, gente che svetta.
Il resto sono un bel pò di italiani e forse veramente in Piemonte non c'è di meglio o la Juve, per motivi a me oscuri, lavora prendendo giovani dall estero...
Una motivazione ci sarà

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: FedericoPrati il 30 Gen 2021, 15:04
Per me, invece, ci sono profili interessanti nelle loro fila tipo Sekulov, Soulè, Barrenechea, gente che svetta.
Il resto sono un bel pò di italiani e forse veramente in Piemonte non c'è di meglio o la Juve, per motivi a me oscuri, lavora prendendo giovani dall estero...
Una motivazione ci sarà

Se ho capito bene Sekulov pero' é nato e cresciuto in Italia no ? Gli altri obiettivamente non mi hanno entusiasmato.

Pittox

*
Lazionetter
* 183
Citazione di: alasinistra il 30 Gen 2021, 14:53
Si salvano Furlanetto, Marino e Moro.
Sono d'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
non scordiamoci che l'allenatore della juve è Bonatti, ovvero un Menichini più giovane.
Bisogna cambiare allenatore, non abbiamo un minimo di gioco, promuovessero Rocchi o facessero quello che vogliono ma vedere giocare sti ragazzi è veramente una cosa brutta, ma brutta brutta. Non riescono ad avere un gioco, schemi, per lo meno dei principi di gioco, attualmente è parla recuperata (quando capita) dalla difesa e lancio lungo, che se c'è Moro posso pure capire, (ma non condivido perchè un settore giovanile non può basarsi su un unico giocatore) ma in giornate come oggi non ha assolutamente senso.

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Moro perché non gioca? È convocato con la prima squadra o è infortunato?

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
Forse è solo un caso (ma forse no) che l'ultima Primavera che ci ha dato qualche soddisfazione sia stata quella tirata su da Inzaghi col gruppo dei 95-96 (Guerrieri, Cataldi, Lombardi, Crecco, Murgia, Palombi etc) impreziosito da un paio di innesti di valore (Keita e Tounkara). Ragazzi cresciuti assieme sin dagli allievi regionali. Da allora formazioni assemblate, con tante "pratiche" e stranieri presi un po' a casaccio. Segno che dalle squadre giovanili non è arrivato nulla di spendibile.
Quest'anno non fa eccezione. Perciò a mio avviso non resta che sperare di salvarsi e confidare che dal lavoro di Bianchessi esca qualcosa di buono già l'anno prossimo con la promozione in Primavera dell'u18 di Rocchi.

ps. il cugino di Nasri è uscito dai radar?

maratoneta

*
Lazionetter
* 943
Secondo me se non cambiamo allenatore non restiamo in a,i giocatori buoni ci sono è il gioco che non c'è

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: maratoneta il 30 Gen 2021, 17:58
Secondo me se non cambiamo allenatore non restiamo in a,i giocatori buoni ci sono è il gioco che non c'è

è dallo scorso anno che lo dico, l'allenatore non è da settore giovanile, non sa insegnare calcio. Bollini o Rocchi, il primo è una sicurezza il secondo è l'allenatore in rampa di lancio, ma bisogna fare qualcosa assolutamente

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: cmqcisaremo il 30 Gen 2021, 16:03
Moro perché non gioca? È convocato con la prima squadra o è infortunato?

Infortunio.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Fever Pitch il 30 Gen 2021, 16:21

ps. il cugino di Nasri è uscito dai radar?

Ha giocato 2 partite, quest'anno, poi è sparito. Forse infortunato non saprei.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: FedericoPrati il 30 Gen 2021, 18:23
Ha giocato 2 partite, quest'anno, poi è sparito. Forse infortunato non saprei.

Si, credo infortunato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: sorazio il 30 Gen 2021, 18:03
è dallo scorso anno che lo dico, l'allenatore non è da settore giovanile, non sa insegnare calcio. Bollini o Rocchi, il primo è una sicurezza il secondo è l'allenatore in rampa di lancio, ma bisogna fare qualcosa assolutamente

Anche per me Menichini non è adatto per allenare i giovani, ma non credo che lo cambieranno...purtroppo

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Può essere che non ci siano ragazzini del Lazio o del Piemonte che sembrano buoni

La fate troppo facile, quando invece quando hai 15 anni non si vede niente del professionista e della persona che potrai diventare

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
A me oggi la primavera è piaciucchiata, anche sul piano del gioco i primi 20 minuti e la ripresa non mi sono sembrati affatto male.
Appare evidente la difficoltà nel creare pericoli in avanti, ma più per il gioco direi per mancanza di giocatori offensivi di spessore; a parte Moro che però non può fare la prima punta.

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
A livello fisico sembravano squadre di categoria diversa. Dei nostri, a parte Armini e Czyz, entrambi fuori quota, non c'era nessuno che si avvicinasse alla muscolatura dei giocatori della juve. Nel calcio moderno questo fa la differenza soprattutto se non hai altre doti fenomenali.

Discussione precedente - Discussione successiva