SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Vista la replica, ho capito benissimo perchè Simone Inzaghi pur di non far giocare Armini mette il 36enne Parolo fuori ruolo a fare il difensore....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Qualche anno fa abbiamo avuto uno squadra che ha vinto molto per 2-3 anni..
Da quelle squadre (sembravano tutti fortissimi) sono usciti (almeno i nomi che mi vengono in mente)

Strako, onazi, Keita, cataldi, Murgia, Palombi...

A parte Strakosha,
Alla fine forse il solo cataldi e Keita sono stati di livello e faticano ad essere titolari nelle prime 6-7 squadre di A

Speriamo che la cura bianchessi dia i frutti sperati

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Il problema è entrare nel mondo dei professionisti. Spesso è difficile persino per chi gioca nei migliori vivai italiani, figurarsi dalla Lazio degli ultimi 15 anni. E l'unico momento in cui abbiamo tirato fuori qualcosa di buono è stato ovviamente quando per 2-3 anni facevamo il c**o a chiunque.

Qualche giorno fa ho letto un articolo dove venivano elencati i marcatori dei tre gironi Primavera stagione 2010-2011

GIRONE A
Pietro Iemmello (Fiorentina): 19
Gianmario Comi (Torino): 18
Federico Carraro (Fiorentina): 15
Stefano Beltrame (Novara): 13
Stefano Castellani (Empoli): 10
Luca Strizzolo (Novara): 10

GIRONE B:

Massimiliano Lionetti (Triestina): 22
Edoardo Defendi (Brescia): 16
Giuseppe De Luca (Varese): 16
Simone Dell'Agnello (Inter): 15
Federico Laurito (Udinese): 12
Nadir Minotti (Atalanta): 12
Jurgen Pandiani (Atalanta): 10
Denis Alibec (Inter): 10

GIRONE C:

Alessandro De Vena (Napoli): 17
Francesco Grandolfo (Bari): 16
Alessandro Florenzi (Roma): 14
Francesco Nicastro (Catania): 12
Louis Dieme (Roma): 11
Tommaso Ceccarelli (Lazio): 11
Luigi Falcone (Lecce): 10
Gianmario Piscitella (Roma): 10
Mattia Montini (Roma): 10

Togli Florenzi, gli unici che stanno facendo una mezza carriera di livello sono Alibec (prima serie turca) e Beltrame (campionati esteri minori, ora in Portogallo al Maritimo), forse Strizzolo, De Luca e Iemmello nella serie B italiana. Il resto è più o meno perduto tra C, D e campionati assurdi (il capocannoniere del Girone B, Lionetti, giocò per qualche mese nel campionato delle Isole Vanuatu).

Il passaggio dalle giovanili al calcio professionistico non è propriamente una passeggiata e ci sono mille fattori da considerare

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: eagle s supporters il 31 Gen 2021, 09:40
Vista la replica, ho capito benissimo perchè Simone Inzaghi pur di non far giocare Armini mette il 36enne Parolo fuori ruolo a fare il difensore....

dicci. cosa non ti è piaciuto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Può essere che non ci siano ragazzini del Lazio o del Piemonte che sembrano buoni

La fate troppo facile, quando invece quando hai 15 anni non si vede niente del professionista e della persona che potrai diventare

Appunto per questo trovo, in qualche modo, malsano, o anche solo strano, andare a prendere un ragazzino di diciassette anni in Argentina, pagarlo, quindi fargli credere che puo' sfondare nel calcio e portarlo a Torino, o a Roma o a Milano é lo stesso.
Ieri c'erano almeno una decina di ragazzini stranieri in campo. Ripeto, non é sciovinismo, é solo una considerazione proprio motivata dal fatto che il passaggio al vero professionismo é molto complesso e mi chiedo se sia giusto, o anche conveniente, questo "sradicamento" di ragazzini che poi hanno poche possibilità di sfondare. Tralaltro portando anche a spese logistiche e di preparazione per i tecnici che devono parlare varie lingue.
Anch'io, qualche giorno fa, avevo fatto una lettura edificante delle classifiche cannonieri degli ultimi campionati primavera. Gran parte dei giocatori che hanno fatto grandi risultati a quei livelli non hanno sfondato. Mi chiedevo se il fallimento professionale (cosa molto facile) di un ragazzino che é stato portato in un altro continente non sia più pericolosa, per lui, che non per un ragazzino che resta comunque geograficamente vicino ai suoi interessi e alla sua vita fuori dal calcio.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
IB in parte hai ragione, ma in parte no. Un Keità (per parlare di uno che si è perso solo dopo essere arrivato in A) con il la testa sulle spalle, la Lazio lo poteva comprare solo da giovane, in quanto oggi poteva benissimo stare in una big, poi quello che dici che tutto è complicato è giusto ma se un ragazzo è forte ed hai l'occasione di portarlo in primavera, secondo me lo devi prendere. Ovvio che poi non bisogna eccedere perchè se devi prendere la qualunque straniero lo puoi prendere anche italiano.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Oggi Coppa Italia Primavera contro l'Atalanta....qualcuno sa se si vede da qualche parte ?

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
I diritti del campionato li ha Sportitalia, non so se hanno pure quelli della coppa...

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Ho visto i programmi ma non c'è....oggi c'è anche la B....

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
L'Atalanta Primavera mi pare venga da un Triplete...: si salvi chi può!  :s

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Su Lazio Style il palinsesto porta la sintesi di Lazio sassuolo, Sportitalia trasmette la coppa italia primavera però fa vedere inter crotone all'una

GfB

*
Lazionetter
* 764
Citazione di: eagle s supporters il 31 Gen 2021, 09:40

Dimmelo allora, perché io non l'ho capito...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: italicbold il 31 Gen 2021, 18:34
Appunto per questo trovo, in qualche modo, malsano, o anche solo strano, andare a prendere un ragazzino di diciassette anni in Argentina, pagarlo, quindi fargli credere che puo' sfondare nel calcio e portarlo a Torino, o a Roma o a Milano é lo stesso.
Ieri c'erano almeno una decina di ragazzini stranieri in campo. Ripeto, non é sciovinismo, é solo una considerazione proprio motivata dal fatto che il passaggio al vero professionismo é molto complesso e mi chiedo se sia giusto, o anche conveniente, questo "sradicamento" di ragazzini che poi hanno poche possibilità di sfondare. Tralaltro portando anche a spese logistiche e di preparazione per i tecnici che devono parlare varie lingue.
Anch'io, qualche giorno fa, avevo fatto una lettura edificante delle classifiche cannonieri degli ultimi campionati primavera. Gran parte dei giocatori che hanno fatto grandi risultati a quei livelli non hanno sfondato. Mi chiedevo se il fallimento professionale (cosa molto facile) di un ragazzino che é stato portato in un altro continente non sia più pericolosa, per lui, che non per un ragazzino che resta comunque geograficamente vicino ai suoi interessi e alla sua vita fuori dal calcio.
La Lazio vincente di Keita & C, faceva un calcio molto semplice e, direi, speculativo. Con Bollini andava un po' meglio, forse. Ma i risultati sono lì. Si lavorava per vincere e non per costruire giocatori.

I giocatori del settore giovanile che hanno veramente "sfondato" sono, a mia memoria, pochini. E comunque erano in prima squadra molto presto. D'Amico era pronto nel 72/73 (poi si ruppe la gamba ed esordì la stagione dopo, da titolare fisso) ed aveva 18 anni (è un novembre 54, un mese meno di me. Giordano (agosto 56) esordi a 19 anni. Come lui Manfredonia, Agostinelli, Di Chiara (che nidiata!!!)
Poi poca roba fino a Nesta e Di Vaio.

Comunque la tesi di IB è confermata dal fatto che tutti quelli che ho citato sono (ad esclusione di Agostinelli) romani o laziali.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Caso mai trovaste un link alla partita, here we are! :ssl

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
A distanza di pochi minuti la Lazio ribalta il risultato, 1-2 gol di Castigliani

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Discussione precedente - Discussione successiva