Affare Fondi d'investimento

Aperto da Sfumatura, 03 Feb 2021, 11:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Sfumatura

*
Lazionetter
* 232
https://www.calcioefinanza.it/2021/02/03/serie-a-risorse-club-fondi/

Qualcuno sa spiegarmi perchè Lotito è contrario e per domani sta cercando alleati per boicottare l'entrata di questi Fondi in Lega?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Molte società hanno come proprieta dei fondi di investimento....credo che il problema sia il conflitto di interessi

Sledgehammer

Visitatore
io credo che il problema sia più che altro la perdita di libertà della lega ed il condizionamento che ne deriverebbe da un'operazione del genere.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Forse perché i fondi, che possiederanno il 10% della lega, avranno però il potere di scegliere l'amministratore delegato? O perché pensa che stiamo svendendo il 10% dei futuri ricavi per avere subito dei soldi che servono a salvare i grandi club indebitati fino al collo, e a cui le plusvalenze fittizie non bastano più?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 944
Citazione di: Drake il 03 Feb 2021, 12:06
Forse perché i fondi, che possiederanno il 10% della lega, avranno però il potere di scegliere l'amministratore delegato? O perché pensa che stiamo svendendo il 10% dei futuri ricavi per avere subito dei soldi che servono a salvare i grandi club indebitati fino al collo, e a cui le plusvalenze fittizie non bastano più?
la tua lettura è giusta,la Lazio  non è indebitata come le altre big e non ha bisogno di liquidità come loro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
come  è scritto nell'articolo, se ne avvantaggeranno le big e le  piccole sopravvivono...250 milioni subito + 400 rimborso covid entro il 2021 fanno 650 milioni che chiaramente andranno in larga parte alle big con la differenza che ci sono big e big....Lazio e Napoli non ne hanno bisogno...le strisciate e la riomma si vedono arrivare centinaia di milioni che risollevano le  loro casse asfittiche e potranno perpetrare per ulteriori anni le  loro spese folli sul mercato senza pagare dazio...alle piccole arriveranno spiccioli e  il gap economico non si abbassera' mai...la Premier League, il campionato piu' ricco del mondo guarda caso applica principi esattamente contrari... 8)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Un'altra battaglia allora, dove avrà tutti contro in lega e sui media.
Ammazza che tenacia Presidente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: paolo71 il 03 Feb 2021, 15:21
Un'altra battaglia allora, dove avrà tutti contro in lega e sui media.
Ammazza che tenacia Presidente...

proprio tutti no...Atalanta e Napoli lo appoggiano e credo pure altre societa' minori

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Credo che con lui ci siano ADL, Percassi, Comisso, Pozzo e quello del Verona. Guarda caso tutte le società coi conti a posto e con costi sotto controllo o contenuti prudentemente.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Credo che con lui ci siano ADL, Percassi, Comisso, Pozzo e quello del Verona. Guarda caso tutte le società coi conti a posto e con costi sotto controllo o contenuti prudentemente.

Già, proprio così. Non penso ormai si possa tornare indietro. Senza fondi d'investimento ormai salta tutta la baracca. Juventus, roma, inter e milan ne hanno un bisogno vitale.

Anche perchè, a differenza della Lazio, si apprestano nel 2021 a registrare un altro bilancio disastroso. Fanno i coatti sul mercato e poi vanno a piangere dai fondi...

Mi auguro Lotito possa sfruttare la sua posizione di vantaggio per ottenere una distribuzione dei diritti tv migliore, per noi, di quella attuale.

Sledgehammer

Visitatore
Facessero come in NBA.In ogni caso chi sta male rimarrà malato. Di soldi ne gireranno meno quindi meno acquisti cash e supervendite. Reperire liquidità sarà un po' più difficile.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: LeastSquares il 03 Feb 2021, 19:35
Già, proprio così. Non penso ormai si possa tornare indietro. Senza fondi d'investimento ormai salta tutta la baracca. Juventus, roma, inter e milan ne hanno un bisogno vitale.

Anche perchè, a differenza della Lazio, si apprestano nel 2021 a registrare un altro bilancio disastroso. Fanno i coatti sul mercato e poi vanno a piangere dai fondi...

Mi auguro Lotito possa sfruttare la sua posizione di vantaggio per ottenere una distribuzione dei diritti tv migliore, per noi, di quella attuale.

tra l'altro ho letto che uno dei motivi per cui Lotito e chi lo appoggia sarebbero contrario all'ingresso di questi fondi, è proprio che non è stato manco abbozzato un piano su come questi soldi saranno ripartiti...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Prima di sparare catsate dovete aspettare che venga ad erudirvi e redimervi il colleone rubentino .

Non capite un catso .

Ipocriti poco intelligenti (cit.) .

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: PARISsn il 03 Feb 2021, 15:52
proprio tutti no...Atalanta e Napoli lo appoggiano e credo pure altre societa' minori

mi riferivo a quelle che hanno i media dalla loro.
Perchè poi sui giornali quando fai la guerra ammazzano te no percassi o quel filone di adl.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: PARISsn il 03 Feb 2021, 19:53
tra l'altro ho letto che uno dei motivi per cui Lotito e chi lo appoggia sarebbero contrario all'ingresso di questi fondi, è proprio che non è stato manco abbozzato un piano su come questi soldi saranno ripartiti...

Distribuzione sulla base della legge Melandri, scrivono...

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

Quest'articolo può essere d'aiuto.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: Il gitano il 04 Feb 2021, 13:35

Quest'articolo può essere d'aiuto.

In pratica i fondi entrerebbero con il 10% (in 6 anni!) e comanderebbero loro.

Neanche il PSI di Craxi era arrivato a tanto ..

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Troppo pochi per vincere

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Purtroppo un fallimento delle nostre merdose concorrenti penalizzerebbe tutto il Sistema Calcio e quindi anche noi, quindi quei soldi servono.
Speriamo solo che, grazie alla tranquillità finanziaria che abbiamo, si possa contrattare la redistribuzione da una posizione di forze che ci permetta di aumentare le entrate in maniera equa rispetto alle altre.
Ad ogni modo è eticamente e moralmente allucinante che società che se fossero comuni aziende sarebbero fallite da un pezzo, si possano permettere di comprare i giocatori più forti e stipendiarli con cifre assurde (Ronaldo, De Ligt, Lukaku, Erikssen, Dzeko...).

Discussione precedente - Discussione successiva