Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
romanista demmerda sarebbe stato un pleonasmo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

Ma se uno dei principali personaggi di "Romanzo Criminale" avesse pronunciato la stessa frase , Voi come l'avreste presa ?

Senza polemica .

Curiosita' personale dettata dal mio pensiero su come la "ggente" VEDE quella serie .

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Ho visto sul profilo fb del figlio di Avati,il presunto Laziale Tommaso Avati, che gia qualcuno lo sta salutando affettuosamente..

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Bilbo il 04 Feb 2021, 17:09
Devo dire invece che il romanzo mi è piaciuto molto (e non è il solo che io abbia letto di Avati).
Comunque, lungi dall'essere un nemico di me stesso, dico che non bisogna cercare per forza il fango dove non c'è, o che, almeno, io non ho letto quelle frasi come un insulto di Avati ai Laziali.
E questo a prescindere dal fatto che i figli del regista sono della Lazio (cosa che non sapevo quando ho letto il libro).
Stranamente ha scelto di insultare noi.veramente strano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
secondo me non si fa una bella figura, se lo offendono. e soprattutto così facendo perdono di valore tutte le lotte giuste e reali per difendere la Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa è veramente una gigantesca cazzata, certe volte dovremmo contare fino a centomila prima di fare qualcosa.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
rincaro. il regista ha detto che per fortificare l'idea dell'ambiente romano ha fatto dire quella frase a dei romanisti. appunto. personaggio. non scrittore. e il complimento lo ha fatto ai laziali, dipingendo i romanisti come i soliti sboccati e volgari. avrei fatto la medesima cosa, per caratterizzare un romanista.
Non ha detto così e inoltre non è quello un linguaggio della Roma anni Cinquanta, come già giustamente osservato. Siamo all'interpretazione iperbolica.
A 'sto punto mi aspetto una riabilitazione di Barigelli con tanto di giro turistico in città a bordo di un pulmann scoperto.

Ma comunque nessun problema, alzo le mani.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
secondo me non si fa una bella figura, se lo offendono. e soprattutto così facendo perdono di valore tutte le lotte giuste e reali per difendere la Lazio.
Hanno "solo" scritto "regista di m...ops chiedo scusa"
Vale come offesa?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Millenovecento Lazio il 04 Feb 2021, 19:32
Non ha detto così e inoltre non è quello un linguaggio della Roma anni Cinquanta, come già giustamente osservato. Siamo all'interpretazione iperbolica.
A 'sto punto mi aspetto una riabilitazione di Barigelli con tanto di giro turistico in città a bordo di un pulmann scoperto.

Ma comunque nessun problema, alzo le mani.
come non ha detto così? ha detto che ha evidenziato l'ambiente romano. l'ambiente romano, se vuoi banalmente nel luogo comune ma penso siamo tutti d'accordo, vede i romanisti gradassi, volgarotti, cesaroni, che fanno comunella tra di loro, il branco insomma. a me quello stralcio ha fatto "vedere" (e questa dovrebbe essere la capacità di un bravo scrittore) la scena più veritiera possibile. un romanista che sfotte un laziale e il branco accanto a lui che ride sguaiato e avvalora la sua frase. "più tipico" di così . ma non lo vedete che l'offesa è tutta per i romanisti? mah...

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Massimo 66 il 04 Feb 2021, 19:35
Hanno "solo" scritto "regista di m...ops chiedo scusa"
Vale come offesa?
ma per me je possono pure bestemmià in aramaico, fanno una figura di merda loro, però.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
come non ha detto così? ha detto che ha evidenziato l'ambiente romano. l'ambiente romano, se vuoi banalmente nel luogo comune ma penso siamo tutti d'accordo, vede i romanisti gradassi, volgarotti, cesaroni, che fanno comunella tra di loro, il branco insomma. a me quello stralcio ha fatto "vedere" (e questa dovrebbe essere la capacità di un bravo scrittore) la scena più veritiera possibile. un romanista che sfotte un laziale e il branco accanto a lui che ride sguaiato e avvalora la sua frase. "più tipico" di così . ma non lo vedete che l'offesa è tutta per i romanisti? mah...

Be', non ti resta che compragli pure il libro...!

Ti faccio comunque notare che se così fosse, sarebbe stata la prima cosa che Avati avrebbe detto, non credi?
Invece ha ammesso l'errore e si è sentito in dovere di scrivere una lettere di scuse a Lotito.
Adesso che tu ribalti la cosa con le tue interpretazioni per lo meno discutibili, a me va pure bene, siamo in democrazia. Però qualche domanda me la faccio... :roll:

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Sono straconvinto che coloro che insultano Avati, padre e figlio, sono gli stessi che insultano quotidianamente giocatori e dirigenti della Lazio.
Gente alla quale l'epiteto espresso nel romanzo si attaglia alla perfezione.
Trovo stupido anche solo averne parlato.
È un romanzo, cazzo.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
"noi abbiamo fatto tante battaglie al processo..."
"eh perché tu sei un leghista dimmerda"
"ha detto regista di merd.a"

Chi la coglie avrà il mio amore :=))

Comunque sto con chi dice che se ci imbarchiamo in queste battaglie inutili, è solo deleterio.
C'è altro da combattere, se no veramente qualche genio dek marketing può sfruttare la nostra permalosità.

:asrm :asrm

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

dei personaggi del libro di Avati insultano i Laziali, amen, sticazzi XD non sono i pensieri di Avati ma dei suoi personaggi. Perché non ha scelto di farlo al contrario? Boh e chissenefrega, scelta sua e libero di farlo.

Invece da lamentarsi fu la scelta che fecero in Mangia, prega, ama (mi pare che se ne parlò in radio quando uscì) dove nel libro la protagonista incontra un ragazzo di Roma tifoso della Lazio che le fa anche vedere una partita mentre nel film cambiarono i colori. (sticazzi pure qua in realtà, però quella mi sembrava più una scelta per rabbonire loro più che la libertà di Avati di fà come gli pare)

pan

*
Lazionetter
* 4.586

Citazione di: Millenovecento Lazio il 04 Feb 2021, 19:57

Ti faccio comunque notare che se così fosse, sarebbe stata la prima cosa che Avati avrebbe detto, non credi?
Invece ha ammesso l'errore e si è sentito in dovere di scrivere una lettere di scuse a Lotito.
Adesso che tu ribalti la cosa con le tue interpretazioni per lo meno discutibili, a me va pure bene, siamo in democrazia. Però qualche domanda me la faccio... :roll:

non lo avrebbe potuto dire né ora né mai. immagini? "chiedo scusa al popolo laziale, ho solo voluto rendere un plausibile dialogo tra romanisti, di solito gradassi e volgari, e per renderlo reale li ho dovuti dipingere come tali". e così poi chiedeva scusa ai romanisti. è stato un signore, ha glissato per non approfondire e ha preferito chiedere scusa pensando che la gente, peccato, non capisce un cazzo.
interpretazioni discutibili, iperboliche.. non ce capisco manco un cazzo de cinema,  ora capisco perché vendo 'du copie..  :lol:

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Millenovecento Lazio il 04 Feb 2021, 19:57

Ma infatti,perché chiedere scusa?
Grazie Maestro,a Natale te mando un cesto.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: WernerHeisenberg il 04 Feb 2021, 20:05
"noi abbiamo fatto tante battaglie al processo..."
"eh perché tu sei un leghista dimmerda"
"ha detto regista di merd.a"
Allora diciamo che Picasso era uno [...], Raffaello una merda ed i poveri soldati sono degli eroi.
:=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ha ammesso l'errore, ha chiesto scusa se ha offeso qualcuno, come si fa SEMPRE se qualcuno ci fa notare che si sente offeso.

The good news is che almeno non si parla più di Mussolini.

Discussione precedente - Discussione successiva