Gazza!

Aperto da Valon92, 29 Set 2011, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: RubinCarter il 30 Dic 2020, 18:12

1-Quando piange e prega è ad un derby dove lo massacrano di botte e dovette uscire. C'è un inquadratura (non in questo video) dove supera il centrocampo e lo stendono, poi si vede unammerda passargli sopra un braccio con lo scarpino.

intervento criminale di Bonacina da dietro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ho scritto una cazzata. Quando piange e prega è dopo il gol al derby.
Ad un altro derby esce piangendo sorretto dai medici.

Stemmerde.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Citazione di: tommasino il 30 Dic 2020, 18:31
Segnalo un paio d'errori di data all'inizio, quando si confonde il 1983 con il 1988 (a meno che non abbia visto male io).

Di errori e errorini ce ne sono diversi, soprattutto nella traduzione.
Io ad esempio ho notato che parlano di Inghilterra-Scozia come 1' partita del girone di Euro96 quando in realtà fu la 2' (la prima fu Inghilterra-Svizzera).

Citazione di: sorazio il 30 Dic 2020, 15:08
Effettivamente il passaggio a Roma è poco raccontato, segnalato solo per il suo infortunio al ginocchio. Ma forse è il taglio dato al film, forse prodotto principalmente per UK, si da risalto principalmente e direi quasi solo, all'esperienze inglesi, quasi sorvolando quelle in Italia e nel campionato scozzese.

Si sicuramente si tratta di una scelta editoriale ben precisa, al pubblico UK il suo passaggio in Italia evidentemente interessava poco/nulla. Ma in generale un pò tutti i documentari/approfondimenti su Gazza calcano maggiormente la mano sulla sua esperienza in nazionale.

Però è innegabile che, soprattutto considerando il grande affetto che ha sempre ricevuto, qualche parolina carina verso la nostra tifoseria ce la saremmo aspettata un pò tutti.
Poi è vero che è nel suo complesso l'Italia calcistica a non piacergli e non si fa fatica a notarlo da quello che dice.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Documentario secondo me superficiale e mediocre, solo parzialmente bilanciato dai nostri sentimenti verso gazza che lo rendono più emozionante di quello che è.
Ho avuto la sensazione che l'idea di fare questo film sia stata cotta e mangiata per metterlo sugli schermi prima possibile, non mi è sembrato pensato e disegnato per avere appeal.
E pensare che su un personaggio come gazza se ne potrebbe parlare per 4 o 5 ore senza problemi, magari entrando di più su alcuni temi specifici della sua vita o del campo.
Sono stati messi sul tavolo alcuni episodi e poi è stato chiesto un commento a gazza, riducendo tutto ad un freddo elenco puntato anche poco accurato (errori nelle date per esempio).
Peccato davvero, un film su gazza deve trasmettere emozione alla gente, perché quello lui faceva, e avrebbe avuto già più senso.
Vado pazzo per i documentari sportivi e non, sinceramente basta fare in confronto già solo con l'ultimo di Federico Buffa su Pelè e siamo su altri livelli di accuratezza.
Non sto confrontando i personaggi o l'impatto che hanno avuto, ma solo il modo di progettare e raccontare una storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Mah, visto ieri mi è sembrato un prodotto tecnicamente imbarazzante, tra errori di traduzione, cronologici e di montaggio (la schermata "MEDIA OFFLINE" manco nei filmini dei matrimoni montati con premiere crackato). Quanto al contenuto, non posso che accodarmi a chi è rimasto deluso.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Beh, agli inglesi di gazza è sempre interessato anche in Italia, forse non nel documentario o ai fini della narrazione.
Ho amici inglesi che mi hanno detto che le tv sportive britanniche cominciarono a dare attenzione alla serie A in quel periodo perché c'era la Lazio che aveva Gazza.

(Alcuni di loro simpatizzano ancora per noi grazie a lui)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva