Inter - Lazio 3-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 14 Feb 2021, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Laziolubov il 15 Feb 2021, 09:07
mah, dopo il filotto eravamo quarti e se avessimo vinto con l'inter saremmo stati terzi a pochi punti dalle prime due, cosa c'era da innervosirsi non lo so, le altre, come si è visto da questa giornata non stanno correndo per niente

Si riferisce al nervosismo DOPO la sconfitta di ieri.
In un contesto "normale" avremmo avuto le altre dietro, invece il riomma ormai vince in maniera scontata contro tutte quelle sotto al 5 posto e l'atalanta con la sculata di ieri ha ripreso coraggio.
Purtroppo abbiamo un po' di divinità contro, niente di anomalo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Partita impostata male e gestita peggio, non credo ci sia molto da aggiungere.

1) Non hai il tuo difensore titolare sul csx, e invece di inserire un difensore fuori ruolo o giocare a 4 inserisci una difesa composta da:
   1 difensore più forte in impostazione che in marcatura
   1 riserva
   il tuo centrale di livello assoluto riadattato sul csx, apparentemente autorizzato a giocare costantemente in proiezione offensiva

2) decidi di attaccare costantemente con pressing alto, in chiaro contrasto sia con la tua impostazione classica (contenimento e ripartenze a campo aperto per sfruttare le tue tante frecce) che con le caratteristiche dell'avversario (che ci va a nozze con un centravanti in grado di intercettare i lanci lunghi)

3) sostituisci il tuo difensore ammonito con un centrocampista 35enne che non può contrastare Lukaku nè sulla velocità, nè sullo stacco, nè sul fisico

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Cmq io tra bergamo e Milano avrei firmato per 3 punti.

Secondo me siamo nervosi (pure Inzaghi) perché nonostante il filotto siamo sempre 7mi
si ma andiamoci a rivedere da dove partivamo prima del filotto, dietro o insieme al verona...5 sconfitte su 15 partite....abbiamo recuperato ma la classifica ci sta tutta, siamo nel gruppo, prima no...ce potevano pensa prima :=))

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Cmq io tra bergamo e Milano avrei firmato per 3 punti.

Secondo me siamo nervosi (pure Inzaghi) perché nonostante il filotto siamo sempre 7mi
Il filotto è andato benissimo: sei vittorie e una sconfitta. Ottimo.
Ma le altre corrono ed è un campionato strano.
Lotteremo fino alla fine, ma evitiamo obbrobri tattici.
Ripeto, se pareggiano il derby a Milano, l'ammucchiata sarà impressionante lì davanti e chi ce l'avrà più duro, la spunterà.  8)
Tutto è ancora possibile... ANIMO! :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.599
Vincendo ieri potevi rientrare nel giro grosso. Perdendo rimaniamo in piena lotta CL. Purtroppo ci siamo fatti fregare dalla tattica di Conte, in undici dietro alla linea della palla e contropiede con LU-LA. Di solito le altre squadre ci vengono a prendere alti, sul giro palla con il portiere, ieri i loro due attaccanti stavano  a centrocampo. E con il senno di poi, ma anche nel secondo tempo forse serviva Musacchio che si attaccava a Lukaku. A loro ha girato tutto bene, a noi solo la deviazione sul gol. Con la Samp imperativo vincere.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
avevo già cattivi presentimenti vedendo acerbi a sx, ma perché a me non piace in quella posizione.

poi ho visto quel doppio cambio all'intervallo, che, almeno per leiva, fatico ancora a spiegarmi.

infine ho sentito una polemica assurda nel post partita sul rigore sul quale non c'è nulla da eccepire.

purtroppo siamo stati jellati in occasione del 2-0 ma anche l'approccio complessivo alla gara non mi è piaciuto.

peccato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Aggiungo un'ultima cosa, decisiva a mio avviso:
tutte perdono ma hanno avuto la capacità di riprendere subito il cammino. L'inter perde ma poi le rivince tutte, il Milan idem, il Riomma idem, la Juve che te lo dico a fare.
Dobbiamo riprenderci subito e mettere in fila un altro filotto, e un altro ancora fino alla fine.
Se sapremo farlo, forse ci giocheremo tutto nelle ultime due, tre partite.

DOBBIAMO RESTARE IN CORSA. CATEGORICO! :ssl

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: Millenovecento Lazio il 15 Feb 2021, 09:14
Il filotto è andato benissimo: sei vittorie e una sconfitta. Ottimo.
Ma le altre corrono ed è un campionato strano.
l'anno scorso mancavano, stranamente, napoli e milan, che si sapeva sarebbero rientrare in lizza...l'importante è stare lì dentro...
19/20 alla 22^ juve 54, inter 51, LAZIO 50 (52 gf-20gs :( :( :( ), rom, ata 39 (milan 32, napoli 30 anomalie)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: JoeStrummer il 15 Feb 2021, 01:10
Magari avendo un vero vice Radu in rosa l'avrebbe fatto ben volentieri.

Ma in sede di mercato è stata fatta un'altra scelta, puntando su un vice Acerbi proprio per utilizzare quest'ultimo a sinistra.

Inzaghi stasera non ha fatto altro che proporre l'unica alternativa possibile e pianificata in caso di assenza di Radu.

Qualsiasi altra scelta sarebbe stata ancora di più un salto nel buio.
Ma infatti l'errore è 50 e 50 tra l'allenatore che pur non di cambiare il proprio modo di gioco, asseconda le scelte di mercato e del DS che non è riuscito a costruire la squadra senza lasciare i soliti "buchi" nei vari ruoli della rosa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Il nervoso ti viene perché ti danno dei rigori contro in 2 secondi anche quando tocchi la palla.
Vogliamo parlare degli atteggiamenti degli arbitri nelle partite delle merde?
A Inzaghi e alla Lazio hanno già tolto col var una qualificazione CL, e quest'anno la sensazione che sentono è quella.
Inzaghi ieri ha sbottato nel dopo partita come succedeva 3 anni fa.
È stato zitto per i torti post lock down che c'erano non dimentichiamo fra quelli subiti fino a Genova, a Benevento passati un pò troppo in cavalleria, che avrebbe allungato il filotto...date 4 punti in più alla ns classifica e vedete perché Inzaghi era nervoso.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Si è capito l'arbitraggio al fallo non fischiato ad Immobile qualche minuto prima al limite dell'area dell'inter.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Il calendario ci mette nelle condizioni di poter fare un altro filotto. Da qui a metà aprile avremo solo la Juventus come scontro diretto. E presumibilmente (a meno di miracoli ben accetti) ce le giocheremo una volta la settimana.
Calma e sangue freddo che manca un girone

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Berserkr il 15 Feb 2021, 09:16
avevo già cattivi presentimenti vedendo acerbi a sx, ma perché a me non piace in quella posizione.

poi ho visto quel doppio cambio all'intervallo, che, almeno per leiva, fatico ancora a spiegarmi.

infine ho sentito una polemica assurda nel post partita sul rigore sul quale non c'è nulla da eccepire.

purtroppo siamo stati jellati in occasione del 2-0 ma anche l'approccio complessivo alla gara non mi è piaciuto.

peccato

Escalante mi sembra abbia fatto la sua partita, la follia è proprio Parolo, oltre ad Acerbi ala.
Io per ieri impazzisco perché non ho visto nulla di logico, che poi può rivelarsi sbagliato, ma proprio una sequenza di follie senza senso (a partire dall'atteggiamento di dominanza)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Diecimila simapperò, io sarò ripetitivo ma davvero qualcuno di noi ha pensato anche per un solo momento di poterla riprendere quando a inizio secondo tempo ha visto Parolo centrale  :o contro lukaku e lautaro, affiancato da Patric e nessun altro dato che Acerbi c'aveva da fà?
Io mi sono rilassato e messo a sedere sul divano, cosa che non riesco a fare quasi mai, e non è un buon segno

Sul rigore, Fabbri è una merda ma quell'intervento lì se lo fanno su Ciro e non me lo danno m'incazzo.

E sono ancora incazzato perchè senza fare niente di che l'avevamo ripresa, con un pò di culo come per il raddoppio di loro, e a quel punto a mezz'ora dalla fine l'unica differenza la stava facendo quel rigore più ancora della loro rosa e della loro difesa, ma noi no invece di ragionare abbiamo fatto di tutto per aiutarli a richiuderla subito.

Brutto segnale

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Prima hoedt e poi parolo su lukaku imbarazzante.
Bastava mettere Acerbi incollato a lukaku e patric con musacchio e te la giocavi.
Secondo me siamo piu' forti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: meanwhile il 15 Feb 2021, 09:40
Diecimila simapperò, io sarò ripetitivo ma davvero qualcuno di noi ha pensato anche per un solo momento di poterla riprendere quando a inizio secondo tempo ha visto Parolo centrale  :o contro lukaku e lautaro, affiancato da Patric e nessun altro dato che Acerbi c'aveva da fà?
Io mi sono rilassato e messo a sedere sul divano, cosa che non riesco a fare quasi mai, e non è un buon segno

Sul rigore, Fabbri è una merda ma quell'intervento lì se lo fanno su Ciro e non me lo danno m'incazzo.

E sono ancora incazzato perchè senza fare niente di che l'avevamo ripresa, con un pò di culo come per il raddoppio di loro, e a quel punto a mezz'ora dalla fine l'unica differenza la stava facendo quel rigore più ancora della loro rosa e della loro difesa, ma noi no invece di ragionare abbiamo fatto di tutto per aiutarli a richiuderla subito.

Brutto segnale

Anche io non ho capito i cambi e la scelta di separare Hoedt e acerbi con 30 metri di distanza.

Quanto al rigore, se mettono la foto è un conto se vedi il replay un altro.
Hoedt con la gamba di richiamo tocca il polpaccio di Lautaro ma è talmente veniale e breve che Lautaro non lo sente proprio. Urla quando viene colpito dal corpo di Hoedt a seguito della scivolata che lo sbilancia DOPO aver preso palla.
Niente di scandaloso nel concederlo sia chiaro, ma un occhiatina poteva darla.

Poi che fabbri sia dell Inter lo hanno già scritto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Davanti nessuno ha aperto la volata. Avere 50 punti ed essere primi in questo momento, guardando gli anni precedenti, è un'anomalia. Il "problema" è che stanno gareggiando tutte e sette, non c'è nessuno che è chiaramente crollato e ha lasciato la lotta.

Basta pensare alla Lazio pre-covid, basta, era un anno fa, una vita fa. E' cambiato il mondo in quest'anno. Basta, per pietà.

Anche io avrei firmato per 3 punti tra Bergamo e Milano. Meglio di due pareggi.
Adesso arriva la partita più difficile dell'anno, perché stare concentrati quando dopo due giorni arriva il Bayern sarà complicatissimo.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
il 3 gol è stato qualcosa di allucinante, abbiamo perso palla al limite della loro area ed a rincorrere Lautaro è stato SMS , dove erano , nell'ordine : Acerbi , Lazzari , Marusic ?
Ciliegina sulla torta Patric che rimane a metà strada tra Lukaku e Lautaro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Feb 2021, 09:30
Ma infatti l'errore è 50 e 50 tra l'allenatore che pur non di cambiare il proprio modo di gioco, asseconda le scelte di mercato e del DS che non è riuscito a costruire la squadra senza lasciare i soliti "buchi" nei vari ruoli della rosa.
Oppure stiamo facendo il massimo che possiamo fare. Visto che ci confrontiamo con altre realtà altrettanto forti e alcune di queste hanno più margine di spesa, o di buffo.

Discussione precedente - Discussione successiva