Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2021, 15:15
L'ho fatto esattamente per dimostrare che è un esercizio inutile.
A parte la scelta di chi dice che avrebbe messo la stessa squadra ma con Acerbi bloccato (opinabile) e' facilissimo dimostrare le debolezze delle proposte alternative.
Alcune hanno Patric a sinistra, mai schierato, altre Musacchio a sinistra, stessa cosa (e in uno stato di forma dimostrabilmente non ottimale, in particolare quando si parla di velocità), altre Hoedt a sinistra, cosa che evidentemente non va altrimenti sarebbe il facile sostituto di Radu.
Per me semplicemente questa Lazio non avrebbe potuto vincere con questo Inter. Mai, dico mai, io affermo di accontentarmi di un pareggio (chi mi conosce lo sa) ma ieri prima della partita lo avrei preso volentieri.
L'Inter, che ha fatto schifo per larghi tratti del torneo, recentemente ha invece cominciato a mostrare un eccellente livello tattico e di organizzazione, specialmente grazie a un Barella fuori dal mondo e un Brozovic ritrovato. Per me non ce l'avremmo fatta con qualunque schieramento arretrato.
Spero tu apprezzi il mio sforzo un pochino di più ora.
Inutile come il commento all´essere che facciamo da 3000 anni...

In realtá il discutere fa bene, perché ci fa capire meglio noi e gli altri e a mio modo di vedere cura la nostra arroganza. Ergo, ben vengano queste discussioni inutili...inutili nel senso che non cambiano la partita..utilissime perché servono a capire.
Mi soffermo sul secondo punto piú che sul primo...L´Inter ha un eccellente livello tattico nella fase difensiva. Nel momento in cui vanno in vantaggio, praticamente non li riprendi piú.
Tuttavia sono convinto che noi attacchiamo lo spazio e ribaltiamo il campo molto meglio di loro, che fondamentalmente ribaltano il campo appoggiandosi a Lukaku. Al contrario noi abbiamo molta piú varietá di scelta...in questo contesto bisognava fare di tutto per tenere Acerbi in mezzo. Anche rischiare Patric o Musacchio a sinistra...Parolo per caritá di dio, mi sembra una scelta folle in qualsiasi momento. Vi sparo una follia...Marusic centrale di sinistra non sarebbe una grande bestemmia
Il Mister per me ha messo Acerbi perché pensa prima alla fase offensiva, a come aprire l´avversario. Si puó dire che ha fatto un all-in...ossia proviamo a fare il primo goal e vediamo...invece lo abbiamo preso.
Poi oh...per me il peccato originale, resta quello che per sostituire Radu dobbiamo cambiare 2 posti in difesa...questa cosa mi fa imbestialire francamente.