Inter - Lazio 3-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 14 Feb 2021, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Praticamente abbiamo perso per 7 centimetri: i 4 che hanno impedito ad Hoedt di colpire nettamente il pallone ed i 3 del tallone di Patric che tenevano in gioco lukaku.
Succede

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Feb 2021, 22:53
Abbiamo perso contro l'Inter, senza Ramos e Radu.
Dopo 6 vittorie si può pure perdere.
Siamo in corsa CL.
Ed è il nostro campionato.
Non vedo drammi.

ecco!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Splash il 15 Feb 2021, 22:27

Queste le altre statistiche, ma a favore di Patric ci stanno i 4 anni in meno. Sono curioso di sapere da ES le statistiche favorevoli a Patric, ma per me D`Ambrosio e` un Patric che ce l`ha fatta ad avere un rendimento da titolare.

Le ho postate le statistiche.
Ieri.

Rendimento scorso campionato.

Patric vince su tutto.
Non lo dico io.
C'è scritto nelle stats, chiaro.

Vuoi prenda le stats di ranocchia e kolarov?
La rosa mostruosa.
Vogliamo confrontare il rendimento di Sanchez con quello di Caicedo?

Io vedo un inter che ci sta sopra perché noi abbiamo avuto una marea di infortuni.
Inoltre loro un minestraro e noi un architetto in erba.

Che poi ci sia una certa propensione agli infortuni in taluni nostri molto più che in taluni loro questo è corretto.
E certo incide.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
non sei lucido. conte sarà un minestraro ma se ti basi sui numerelli come ci vuoi far credere a Inzaghi non lo vede proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Insiste, vuol dire che bisogna dargli sponda, rassicurarlo, confortarlo.
Questo Forum assolve funzioni sociali ben più difficili.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
non sei lucido. conte sarà un minestraro ma se ti basi sui numerelli come ci vuoi far credere a Inzaghi non lo vede proprio.

Certo che non lo vede.
Oggi il minestraro è ancora il migliore in Italia.
Però l'architetto in erba ogni tanto già gliela incarta, vedi vittoria 2-1 ultima con loro.
Vediti le formazioni.
Cosa significa se ti manca handanovic, e se schieri godin invece di scriniar.
Non c'è nessuna rosa mostruosa in Italia.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2021, 11:54
Insiste, vuol dire che bisogna dargli sponda, rassicurarlo, confortarlo.
Questo Forum assolve funzioni sociali ben più difficili.

Porto la verità.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Mi ci sono voluti due giorni per commentare.
Io l'inter la odio proprio, quasi quanto i bruchi ....e quindi ho rosicato di brutto.
Abbiamo perso per due episodi, soprattutto il secondo (quello del 2-0) penso abbia compromesso la serata.
Non sto dicendo che meritavamo di vincere o pareggiare, il subire e lo sfruttare gli episodi fanno la differenza tra le grandi squadre e non.
Anche noi abbiamo avuto un episodio a favore per riaprire la partita, ma non abbiamo saputo gestire la situazione: ci voleva un pò di calma.
Inter più forte, come da pronostico, noi ingenui e poco incisivi. La sconfitta ci sta tutta.
Detto questo magari spariscono e perdono tutte le partite fino a maggio.
Solo una cosa mi chiedo: perchè Devrij ha chiuso la partita sulle sue gambe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sono più forti se a noi mancano due titolari su tre in difesa, e il terzo fa l'ala offensiva( architetto in erba) mentre loro hanno tutti.
Ti metti dietro, togli profondità ( il minestraro), il goal prima o poi lo fai, la vinci 9 volte su 10.
Gac.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Guarda ES per me Inzaghi è un ottimo allenatore. Conte all'età di Inzaghi vinceva con Juve da allenatore, poi al chelsea ha vinto una PL e quest'anno probabilmente vincerà il campionato. Diciamo che se mi dicessero cambiamo Inzaghi con conte, un pensierino lo farei.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Guarda ES per me Inzaghi è un ottimo allenatore. Conte all'età di Inzaghi vinceva con Juve da allenatore, poi al chelsea ha vinto una PL e quest'anno probabilmente vincerà il campionato. Diciamo che se mi dicessero cambiamo Inzaghi con conte, un pensierino lo farei.

Io no, ma perché io non seguo i numeretti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
...e quest'anno probabilmente vincerà il campionato...

Guarda te eh...?!!!

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
ha vinto con la juve che era la più forte di tutti per distacco, in inghilterra con il chelsea e nn con il leicester (per dirne una), e ora se vincerà lo fa con l'inter che ha finalmente ridotto il gap tecnico con la juve...
al netto dell'impossibilità dell'ipotesi, siamo sicuri che avrebbe fatto/farebbe meglio di inzaghi con queste Lazio??

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
non vuol dire. com'è, gli obiettivi si dichiarano non si vincono. Pirlo da deb sta rischiando di non vincere lo scudetto. Allegri vinse al primo giro al Milan.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: tommasino il 15 Feb 2021, 23:15
Ho rivisto buona parte di partita.
Praticamente abbiamo perso per 7 centimetri: i 4 che hanno impedito ad Hoedt di colpire nettamente il pallone ed i 3 del tallone di Patric che tenevano in gioco lukaku.
Succede

io vedo le partite in altro modo, non focalizzandomi sui singoli episodi ma cercando di capire cos'è che portato a quegli episodi.

nell'esperienza lavorativa ho imparato da gente più brava di me che se uno sbaglia, facciamo l'esempio di un operatore ad un macchinario puoi avere due approcci, urlargli che è un cretino, cercare di cacciarlo mettendone un altro,  oppure evitare che a fare quel lavoro ci vada una persona che non è stata formata correttamente, che non è adatta per qualche motivo, e lavorare sulle cause alla radice del problema.

ieri ho avuto la forza di riguardarmi la prima parte di partita prima del rigore.  come dal vivo ho avuto la conferma del tentativo di Inzaghi di andare a rete subito attaccando alto, sganciando acerbi, e come detto da lui stesso   "tenere lontano lukaku e lautaro dalla nostra porta".

per un quarto d'ora Lazio molto propositiva, pronta in pressing a recuperare palla, tanti uomini avanti la linea della stessa, ma poca efficacia per mancanza di spazi visto che l'inter ti aspettava schierata spalle alla porta, ovvero il modo ideale per arroccarsi e chiudere gli spazi.  acerbi faceva sostanzialmente confusione, non sapendo a chi dare la palla, e dandola male all'ultimo.

un paio di palle perse già facevano temere che la strategia era molto rischiosa.  quello che è successo dopo era inevitabile, e non era colpa del singolo, ma di chi l'aveva messo a fare un qualcosa che era rischioso. 

il modo migliore  per difendere:  spalle alla porta, con centrocampo vicino a filtrare.

il modo migliore per attaccare:  guardando la porta, con pochi  difensori davanti.

il modo peggiore per difendere:  correndo verso la propria porta insieme agli attaccanti.

il modo peggiore per attaccare :  ricevendo palla da fermo spalle alla porta, in mezza a difese schierate.

io quando parlo di lancioni ovviamente esagero, uso iperboli anche per dare un po' di forza e verve alle discussioni, che di post lamentosi sul mercato non so che  farmene. ma è essenziale che la palla vada velocemente in avanti quando con il lancio, quando passandola dalla difesa a un centrocampista smarcato.   altrimenti il gioco stagna, e se ti sbilanci ti  fottono inesorabilmente in contropiede.

è ovvio che il gioco parta dal basso, ogni volta chr riparti dal portiere, con il rilancio lungo di piede, o di mano per ripartire veloce dopo un attacco avversario.   ma ridare continuamente  la palla all'indietro a gironzolare  nei pressi della tua porta a pochi metri continuo a trovarlo un nonsense.   

dalla difesa si dia subito la palla a un centrocampista smarcato, che possa fornire l'attacco, ma in avanti perdio!     il pressing nella tua metà campo ha un grande vantaggio, che se prendi palla puoi ripartire a campo aperto  e con i difensori costretti a corre all'indietro, che è la condizione ideale. 
e non solo, ti tiene  il centrocampo vicino alla difesa evitando allungamenti.

non è un non gioco, è sfruttare al massimo gli spazi. 

dunque serve ritmo, movimento.  pressing alto con il contagocce, solo per fregare palla  ai fessacchiotti che giochicchiano con il portiere. ma poi subito dietro a ricompattare le linee. 

se il difensore è in ambasce, che la spazzi, idem il portiere. se invece trovano linee di sviluppo del gioco lo facciano come si è sempre fatto, non è che le squadre degli anni 50 60 0 70 tiravano solo palloni lunghi, si costruiva comunque  con dei passaggi, con delle sovrapposizioni sulle fasce dei terzini, con delle ali che dribblavano.   ma in difesa si marcava come dio comanda, ora è una burla vedere certi gol. 

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva