Il mio disprezzo per Gasperini è notorio e lo ribadisco per l'ennesima volta...
A s'to giro però ho sentito attentamente le sue dichiarazioni post partita sull'arbitraggio...
Ha detto che il rigore non dato all'Atalanta (netto anche per chi commentava dallo studio di Sky) è stata la cosa meno grave dell'arbitraggio, che invece è sembrato pilotato e scientifico e che la sua squadra deve stare attenta da adesso in poi, perchè "tira una brutta aria" (letterale)
Considerato che l'arbitro era Di Bello, con il quale ad esempio le cloache hanno fatto quasi percorso netto, cosa avrà voluto dire?
Forse si è salomonizzato pure Gasperini, con la nota teoria (espressa e sviluppata in altro topic) che i primi quattro posti magari non sono già assegnati (questa è evidentemente un'esasperazione del concetto...)....ma che Federazione, Lega e soprattutto COVISOC sarebbero contentissimi che andassero appannaggio delle 4 squadre italiane con i bilanci più dissestati del campionato?
Considerato tra l'altro che, insieme al Napoli, trattasi delle squadre con il maggior numero di tifosi censiti in Italia....
Forse mi sono fatto un film io, ma secondo me l'insopportabile Gasperini ha voluto sottintendere esattamente questo....