Lazio - Bayern Monaco 1-4: i commenti

Aperto da lorenz82, 23 Feb 2021, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io ancora non capisco perché non sia entrato Fares invece di Lulic.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
La grosse, enorme differenza tra e noi è la fisicità... Tutti grandi, grossi e pure veloci... Lo stesso Sule arava la fascia che era una meraviglia

Poi molti di loro sono pure fortissimi tecnicamente...

Del resto sono il top del top in questo momento.

A noi, come italiane, manca questo tipo di velocità... Giochiamo troppo lenti

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Feb 2021, 13:53
Io ancora non capisco perché non sia entrato Fares invece di Lulic.
Perché ad oggi Lulic (rientrato dopo un anno di inattività) è più affidabile di Fares

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Per me, se avessimo giocato una buona partita e li avessimo costretti ad impegnarsi, ne avremmo presi 8 invece che 4.
E' un paradosso, ma il fatto di essere stati sostanzialmente inermi ha fatto finire la partita molto prima del novantesimo.
Sono due categorie differenti (e fa un po' male il momento in cui te ne rendi conto, anche se lo sai da prima).
Esattamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Feb 2021, 13:43
Io non sono troppo d'accordo, di squadre devastanti simili al Bayern forse ce ne sono altre 2 (City e PSG), ma le altre big sono in calo. La Juve è sempre più in calo ed in Europa ha sempre fatto ridere, così come l'inda che si è tirata fuori da tutto perché deve vincere il campionato a tutti i costi sennò vanno a gambe all'aria. Poi che il Bayern ieri si sia fermato sul 4-0 sono d'accordo e lo accennavo in più post.

Molto d'accordo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: esgeggio il 24 Feb 2021, 10:35
valore rosa Bayern: 829 mln
valore rosa Lazio: 354 mln

ps: con la vittoria di ieri, 18 risultato utile consecutivo in Champions, 17 vittorie e 1 pareggio.

e 65 gol fatti contro 14 subiti

4-0 all'atletico
6-2 al salisburgo
7-2 al tottenham
8-2 al barca
3-0 e 4-1 al chelsea

sono attualmente ingiocabili, su, per noi che è quello che mi interessa, ma non solo per noi.
però sta champions in generale, aldilà della partita di ieri, dice che non siamo ovviamente pronti per questo livello ma un livello appena sotto (gironi) la nostra la possiamo dire.
così come in campionato, è vero che mancava la champion da troppi anni, ma è anche vero che negli ultimi anni siamo stati quasi sempre lì attorno.
il problema è che, come ci sentiamo pronti noi a stare in champions ci sono almeno altre cinque squadre che lo sono o pensano di esserlo per un qualche diritto di schiatta, più quasi sempre c'è qualcuno che azzecca il periodo buono e si inserisce, oggi è l'atalanta, qualche anno fa la fiorentina.
e noi al livello di lotta stabile per un posto champion siamo gli ultimi ad aggregarci, e non disponiamo della stessa benevolenza del sistema e degli stessi appoggi.
ne andrebbe tenuto conto, prima di strillare che dobbiamo esserci se no è un fallimento
per chiudere una nota sui tifosi dell'ottavo posto e champions o morte, mi auguro che sia una qualche forma di scaramanzia che non capisco, se no non capirei davvero

Ah dimenticavo, la partita di ieri dice anche che Tare, se vogliamo dare seguito a questo percorso, deve lavorare molto meglio di quanto abbia fatto ultimamente

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Se Sule (per quanto fuori ruolo) è il punto debole del Bayern, è evidente che il nostro livello è sideralmente inferiore. Ricordo che Sule faceva le fiamme già all'Hoffenheim e che ha una trentina di presenze nella nazionale tedesca.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sule è un Hummer in in garage di Porsche e Ferrari.
Andava puntato, tipo Sobol del Bruges che infatti non ha finito il primo tempo al terzo affondo di Lazzari.

Non è veloce, ha una progressione normale vista la mole. Ma fargli fare 3/4 strappi all indietro lo avrebbe messo in difficoltà.

Non ci abbiamo mai provato. Mentre di là Lazzari e Davies si sverniciavano come non ci fosse un domani.

Se po di che mi aspettavo questa mossa e il non averla vista mi ha un po sorpreso?
Se po di che individuato il punto "debole" o quanto meno meno forte del BM, ci avrei puntato tutte le mie fiches?
Siamo mai andati sul fondo a sinistra col Tucu e Marusic?

Ps. Hitzlesperger con la nazionale ne aveva oltre 60 e pure na decina de gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: meanwhile il 24 Feb 2021, 14:01
e 65 gol fatti contro 14 subiti

4-0 all'atletico
6-2 al salisburgo
7-2 al tottenham
8-2 al barca
3-0 e 4-1 al chelsea

sono attualmente ingiocabili, su, per noi che è quello che mi interessa, ma non solo per noi.
però sta champions in generale, aldilà della partita di ieri, dice che non siamo ovviamente pronti per questo livello ma un livello appena sotto (gironi) la nostra la possiamo dire.
così come in campionato, è vero che mancava la champion da troppi anni, ma è anche vero che negli ultimi anni siamo stati quasi sempre lì attorno.
il problema è che, come ci sentiamo pronti noi a stare in champions ci sono almeno altre cinque squadre che lo sono o pensano di esserlo per un qualche diritto di schiatta, più quasi sempre c'è qualcuno che azzecca il periodo buono e si inserisce, oggi è l'atalanta, qualche anno fa la fiorentina.
e noi al livello di lotta stabile per un posto champion siamo gli ultimi ad aggregarci, e non disponiamo della stessa benevolenza del sistema e degli stessi appoggi.
ne andrebbe tenuto conto, prima di strillare che dobbiamo esserci se no è un fallimento
per chiudere una nota sui tifosi dell'ottavo posto e champions o morte, mi auguro che sia una qualche forma di scaramanzia che non capisco, se no non capirei davvero

Ah dimenticavo, la partita di ieri dice anche che Tare, se vogliamo dare seguito a questo percorso, deve lavorare molto meglio di quanto abbia fatto ultimamente

Tanto per cominciare occorre puntare su giocatori fisicamente prestanti

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Citazione di: AquiladiMare il 24 Feb 2021, 14:10

Tanto per cominciare occorre puntare su giocatori fisicamente prestanti
E integri.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: RubinCarter il 24 Feb 2021, 14:09
Sule è un Hummer in in garage di Porsche e Ferrari.
Andava puntato, tipo Sobol del Bruges che infatti non ha finito il primo tempo al terzo affondo di Lazzari.

Non è veloce, ha una progressione normale vista la mole. Ma fargli fare 3/4 strappi all indietro lo avrebbe messo in difficoltà.

Non ci abbiamo mai provato. Mentre di là Lazzari e Davies si sverniciavano come non ci fosse un domani.

Se po di che mi aspettavo questa mossa e il non averla vista mi ha un po sorpreso?
Se po di che individuato il punto "debole" o quanto meno meno forte del BM, ci avrei puntato tutte le mie fiches?
Siamo mai andati sul fondo a sinistra col Tucu e Marusic?

Ps. Hitzlesperger con la nazionale ne aveva oltre 60 e pure na decina de gol.

Hitzlsperger deluse ma non era una pippa, ma comunque si trattava di una generazione diversa e non ha mai giocato con le top di Bundesliga. Io se nel 2022 lo potessimo prendere a zero su Sule non ci sputerei, ma qualcosa mi dice che sarà più facile vederlo con le maglie di Liverpool o Chelsea.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: calimero il 24 Feb 2021, 14:18
Hitzlsperger deluse ma non era una pippa, ma comunque si trattava di una generazione diversa e non ha mai giocato con le top di Bundesliga. Io se nel 2022 lo potessimo prendere a zero su Sule non ci sputerei, ma qualcosa mi dice che sarà più facile vederlo con le maglie di Liverpool o Chelsea.

Sule non è una pippa.
Magari avercelo.

Ma ho scritto altro.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
La partita di ieri sera ha dimostrato ancora una volta che i milioni di euro,25? 30? Spesi per Fares e Muriqi sono stati soldi buttati al cesso

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: MauroLaziale il 24 Feb 2021, 09:35
Perché,secondo te ha agito di testa sua?Lo avrà fatto su ordine della Lazio,credo dello staff tecnico.

quello era ovvio...
diciamo di chi e' stata l'idea...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: AquiladiMare il 24 Feb 2021, 13:54
La grosse, enorme differenza tra e noi è la fisicità... Tutti grandi, grossi e pure veloci... Lo stesso Sule arava la fascia che era una meraviglia

Poi molti di loro sono pure fortissimi tecnicamente...

Del resto sono il top del top in questo momento.

A noi, come italiane, manca questo tipo di velocità... Giochiamo troppo lenti

secondo me invece la grossa differenza sta nel ritmo e nella rapidita' di esecuzione.
Lazzari e' veloce quanto e piu' di loro ma su 10 passaggi 8 li sbaglia

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Allora agonisticamente non ho giocato a calcio ma a pallacanestro e bisogna marcare bene perché gli avversari si passano la palla con le mani anziché con i piedi. Ora, nel loro terzo gol, a parte l'errore a centrocampo, partono in due contro due, sono marcati bene, Coman  che si era involato da solo viene raggiunto e fermato bene, tant'è che cincischia e perde tempo, Lewandowski sta al centro marcato anche lui, a un certo punto arriva un terzo della Lazio (vorrei capire chi è) quindi siamo tre contro due e si ferma da spettatore a guardare Coman che sta cercando di superare il suo marcatore perdendo tempo. Ecco che arriva un altro del Liverpool che passa davanti a un metro dalla nostra bella statuina che si guarda bene dal seguirlo e francobollarlo, lo lascia passare e piazzarsi davanti alla porta tranquillamente. Poi coman alla fine dopo vari secondi tira e la respinta va proprio sui piedi del terzo arrivato mentre il nostro guarda tutta la scena, in piena area di rigore, da fermo mentre quelli del Liverpool vanno e vengono...ma chi è? chi gli ha insegnato a marcare così in un contropiede in piena area, tre contro tre? che gli costava marcare a uomo il terzo arrivato? che fondamentali hanno? che direttive hanno in situazioni del genere? a cosa serve fermo in area di rigore? Ma chi era? mah

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: cartesio il 24 Feb 2021, 09:56
Esagerato come spesso ti capita.
LA non ha tecnica e dinamismo? Correa neanche? Acerbi non ha forza fisica e dinamismo? E secondo me ha anche la tecnica giusta per un difensore. Ne ho nominati solo tre, ma potrei continuare.

LA ha dinamismo? lo hai visto ieri correre a testa bassa e non raggiungere il centrocampista (credo fosse Kimmich). Luis Alberto ha una tecnica che molti del Bayern si sognano, ma non ha centimetri né dinamismo. Correa ha un'ottima tecnica, ha un bello scatto, ma è un eterno incompiuto, il suo carattere lo porta ad estraniarsi dalla partita.
Su Acerbi hai ragione, ad un livello inferiore di un Alaba ovviamente, ma ha tutte e 3 le caratteristiche.

Contenuto sponsorizzato

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: Laziolubov il 24 Feb 2021, 14:57
Allora agonisticamente non ho giocato a calcio ma a pallacanestro e bisogna marcare bene perché gli avversari si passano la palla con le mani anziché con i piedi. Ora, nel loro terzo gol, a parte l'errore a centrocampo, partono in due contro due, sono marcati bene, Coman  che si era involato da solo viene raggiunto e fermato bene, tant'è che cincischia e perde tempo, Lewandowski sta al centro marcato anche lui, a un certo punto arriva un terzo della Lazio (vorrei capire chi è) quindi siamo tre contro due e si ferma da spettatore a guardare Coman che sta cercando di superare il suo marcatore perdendo tempo. Ecco che arriva un altro del Liverpool che passa davanti a un metro dalla nostra bella statuina che si guarda bene dal seguirlo e francobollarlo, lo lascia passare e piazzarsi davanti alla porta tranquillamente. Poi coman alla fine dopo vari secondi tira e la respinta va proprio sui piedi del terzo arrivato mentre il nostro guarda tutta la scena, in piena area di rigore, da fermo mentre quelli del Liverpool vanno e vengono...ma chi è? chi gli ha insegnato a marcare così in un contropiede in piena area, tre contro tre? che gli costava marcare a uomo il terzo arrivato? che fondamentali hanno? che direttive hanno in situazioni del genere? a cosa serve fermo in area di rigore? Ma chi era? mah
se non erro, Leiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: LuloFr il 24 Feb 2021, 14:58
se non erro, Leiva
centrocampista o anche attaccante se stai in area tre contro tre devi marcare il tuo che ti passa davanti

Discussione precedente - Discussione successiva