Lazio - Bayern Monaco 1-4: i commenti

Aperto da lorenz82, 23 Feb 2021, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma infatti alla fine della fiera credo che il gradimento dipenda dai gusti personali. Credo, se non erro, che Marusic abbia dalla sua anche un buon numero di assist e qualche golletto sparso

Si. E qui veniamo all'efficacia di Lazzari. Con l'interpretazione del ruolo di Lazzari, se riuscisse ad essere efficace un minimo, avrebbe una decina di assist e pure qualche gol.
Poi i gusti spingono magari ad apprezzare più uno come Marusic o uno come Lazzari.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
ilgiorno dopo inizio a pensare che abbiamo esaltato la pur buona prestazione di Marusic, per il semplice motivo che ha messo molta piú cattiveria degli altri e fatto molto meno danni di Patric e Musacchio.

Marusic in un palcoscenico europeo...tipo City, Liverpool, Psg farebbe massimo il raccattapalle. Gli esterni dei primi 10 clubs al mondo hanno molta piú tecnica e tempi di gioco rapidi. Marusic é veloce solo senza palla e infatti la sua velocitá funziona meglio in chiave difensiva, dove mette il corpo davanti e non lo passi (in questo senso si puó farlo diventare un buon  centrale difensivo).

Lazzari lanciato in velocitá é davvero mostruoso...ieri é andato via ad Alfonso Davies!!! Anche li manca Manuel della sensibilitá tecnica ma fa male davvero a tutti. Ergo per me é molto piú da top.

Per il resto a sinistra abbiamo bisogno di uno che si possa associare tecnicamente a Luis Alberto e Correa, che sappia saltare l´uomo, che porti le squadre a raddopiarlo...Li serve investire 20-30 mln. Con un 5 di sinistra con queste caretteristiche il gap si ridurrebbe parecchio.

Post Lulic i quindi di sinistra sono stati davvero un pianto...al momento il migliore é stato Lukaku ed é tutto dire. 

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
non ho commentato la partita di ieri fino ad ora, ma devo dire di essere caduto in depressione, assomigliava alla partita Lazio - Boscaioli delle marmore, i nostri guardavano quelli del Bayern con gli occhi dell'amore, mi sono sentito per una serata perso, con una squadra che non era la mia. Boh, ritorno nel mio stato.....

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

E non è per fare polemica (davvero).

Ma Lazzari va via un paio di volte al dirimpettaio, va benissimo.

Per il resto della gara è come se non fosse esistito.

Proprio a livello di presenza in campo, un fantasma.

"Correre" non equivale a "giocare a calcio".

Ma mi fermo qui, perché ovviamente non ho voglia di prendermela con lui per ieri (ci mancherebbe).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: RG-Lazio il 24 Feb 2021, 17:22
ilgiorno dopo inizio a pensare che abbiamo esaltato la pur buona prestazione di Marusic, per il semplice motivo che ha messo molta piú cattiveria degli altri e fatto molto meno danni di Patric e Musacchio.

Marusic in un palcoscenico europeo...tipo City, Liverpool, Psg farebbe massimo il raccattapalle. Gli esterni dei primi 10 clubs al mondo hanno molta piú tecnica e tempi di gioco rapidi. Marusic é veloce solo senza palla e infatti la sua velocitá funziona meglio in chiave difensiva, dove mette il corpo davanti e non lo passi (in questo senso si puó farlo diventare un buon  centrale difensivo).

Lazzari lanciato in velocitá é davvero mostruoso...ieri é andato via ad Alfonso Davies!!! Anche li manca Manuel della sensibilitá tecnica ma fa male davvero a tutti. Ergo per me é molto piú da top.

Per il resto a sinistra abbiamo bisogno di uno che si possa associare tecnicamente a Luis Alberto e Correa, che sappia saltare l´uomo, che porti le squadre a raddopiarlo...Li serve investire 20-30 mln. Con un 5 di sinistra con queste caretteristiche il gap si ridurrebbe parecchio.

Post Lulic i quindi di sinistra sono stati davvero un pianto...al momento il migliore é stato Lukaku ed é tutto dire.

Non credo che Davies sia un fenomeno difensivamente, anzi.
Peraltro è tutta la fase difensiva del Bayern che è estremamente deficitaria. Questi stravincono perché più forti tecnicamente e fisicamente ma tatticamente li trovo molto zemaniani.
Comunque sarei curioso di sapere chi avrebbe più mercato all'estero tra Marusic e Lazzari.
Se non ricordo male arrivò un'offerta molto da parte del PSG per il montenegrino, sempre se sia stata vera

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Credo, se non erro, che Marusic abbia dalla sua anche un buon numero di assist e qualche golletto sparso

In realtà, in proporzione, i numeri tra i due sono molto simili. Lazzari un po' meglio dal punto di vista degli assist, Marusic dal punto di vista dei gol.
Numeri relativamente bassi per entrambi comunque, se confrontati ad altre big.

Questo come mera statistica effettiva. Poi, detto che potrebbero far meglio entrambi, l'importanza di entrambi i giocatori nel nostro scacchiere va molto oltre questi numeri. Almeno per me.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Dopo aver letto molti post dove Musacchio è stato massacrato, Marusic al massimo fa il raccattapalle in Champions, mi è venuto in mente quel Lazio-Chelsea del 2003 mi pare. In difesa avevamo Mihajlovic, Couto e Favalli, Stankovic a centrocampo, davanti Claudio Lopez. Abbiamo preso 4 pappine in quella partita. E sì che Couto non era notoriamente uno che si cacava sotto, così come Mihajlovic. Favalli era decisamente superiore a Patric o Musacchio. Mi è venuto in mente, così, per dire.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Non credo che Davies sia un fenomeno difensivamente, anzi.
Peraltro è tutta la fase difensiva del Bayern che è estremamente deficitaria. Questi stravincono perché più forti tecnicamente e fisicamente ma tatticamente li trovo molto zemaniani.
Comunque sarei curioso di sapere chi avrebbe più mercato all'estero tra Marusic e Lazzari.
Se non ricordo male arrivò un'offerta molto da parte del PSG per il montenegrino, sempre se sia stata vera

Penso Marusic perché incarna un pò il giocatore grosso e prestante fisicamente che ti mena e ti consente anche una degna copertura, come terzino, ad esempio, lo vedrei molto meglio rispetto al ruolo da esterno che fa qui.
Lazzari paga il fatto di essere piccolo, fisicamente, rispetto alla media e in europa se sei piccolo devi essere un funambolo o giu di li.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Laziolubov il 24 Feb 2021, 14:57
Allora agonisticamente non ho giocato a calcio ma a pallacanestro e bisogna marcare bene perché gli avversari si passano la palla con le mani anziché con i piedi. Ora, nel loro terzo gol, a parte l'errore a centrocampo, partono in due contro due, sono marcati bene, Coman  che si era involato da solo viene raggiunto e fermato bene, tant'è che cincischia e perde tempo, Lewandowski sta al centro marcato anche lui, a un certo punto arriva un terzo della Lazio (vorrei capire chi è) quindi siamo tre contro due e si ferma da spettatore a guardare Coman che sta cercando di superare il suo marcatore perdendo tempo. Ecco che arriva un altro del Liverpool che passa davanti a un metro dalla nostra bella statuina che si guarda bene dal seguirlo e francobollarlo, lo lascia passare e piazzarsi davanti alla porta tranquillamente. Poi coman alla fine dopo vari secondi tira e la respinta va proprio sui piedi del terzo arrivato mentre il nostro guarda tutta la scena, in piena area di rigore, da fermo mentre quelli del Liverpool vanno e vengono...ma chi è? chi gli ha insegnato a marcare così in un contropiede in piena area, tre contro tre? che gli costava marcare a uomo il terzo arrivato? che fondamentali hanno? che direttive hanno in situazioni del genere? a cosa serve fermo in area di rigore? Ma chi era? mah

bella la discussione che ne è seguita su marusic lazzari, ma il terzo di cui si parla qui è leiva.
acerbi su coman, marusic su lewandosky e leiva a guardare e lasciar passare sane.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: HummingBard il 24 Feb 2021, 17:28
Io ci provo, giuro.

E non è per fare polemica (davvero).

Ma Lazzari va via un paio di volte al dirimpettaio, va benissimo.

Per il resto della gara è come se non fosse esistito.

Proprio a livello di presenza in campo, un fantasma.

"Correre" non equivale a "giocare a calcio".

Ma mi fermo qui, perché ovviamente non ho voglia di prendermela con lui per ieri (ci mancherebbe).
Io la penso allo stesso modo su Lazzari.

Per rispondere a Tarallo, Marusic a sinistra è adattato.
Marusic per me è un terzino (non un quinto) destro di spinta.
Io tra lui e Lazzari, anche nel 352, prenderei Adam.
Sempre a destra.

A sinistra servirebbe avere un mancino puro (tipo il fratello forte di Fares), non Marusic (o Lulic, parere personale).

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Marusic per come si sta esprimendo da un mese a questa parte ci sta alla grande in un palcoscenico come la Champions. Sta diventando imprescindibile e se continuerà ad essere il giocatore che stiamo vedendo dovrò bussargli a casa e chiedergli umilmente scusa.
Ve lo scrive uno che ha sempre pensato fosse una scarsa marchetta di Kezman.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Cesio il 23 Feb 2021, 23:41
Si ma Radu a Verona fa una caxxata su retropassaggio uguale a quella di Musacchio, quindi non mi sembra il caso massacrare quest'ultimo.

Non dimentichiamo però che Radu subì fallo in quella occasione, come le immagini chiarirono

Condivido che non vada massacrato Musacchio per l'errore.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Scusate eh...ma davvero pensate che Marusic possa giocare nel City o nel Liverpool???

Ovviamente puó giocare in squadre come Porto, Lione, etc. ossia squadre piú o meno del nostro livello...tuttavia parliamo di squadre che piuttosto lanciano un ragazzino piuttosto che investire in Marusic.

Noi abbiamo piú o meno 5 giocatori che potrebbero ambire a certi palcoscenici: Acerbi, Ciro, Correa, Luis Alberto e Sergej...forse é solo Sergej ad avere chance. (forse anche Luiz Felipe)

Per il resto gli altri (pur bravissimi come Lazzari o bravi come Marusic) giocando con noi hanno giá raggiunto il punto piú alto della loro carriera.   

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Citazione di: MisterFaro il 24 Feb 2021, 18:11

Non dimentichiamo però che Radu subì fallo in quella occasione, come le immagini chiarirono

Condivido che non vada massacrato Musacchio per l'errore.
Qui non si tratta di massacrare nessuno, ma di chiarire che alcuni (tanti) di quelli che ieri erano in campo, la Champions non la possono proprio giocare, almeno nello stato attuale.
Musacchio è uno di loro, non il peggiore, ma quello che era in evidente stato confusionale tanto da essere sostituito dopo 30 minuti.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
magari non possono giocare contro il bayern di oggi ma sono gli stessi che si sono qualificati  dopo aver passato i gironi
la nostra squadra non può vincere la CL ma ha dimostrato ampiamente di poterci giocare e tra 40 anni Gabarron potrà raccontare ai nipoti di aver giocato e perso contro i più forti del mondo

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Mi Stavo rivedendo i pezzi della partita . Ilprimo gol, che per me segna comunque,però veramente la palla due volte rallenta per colpa dell'acqua. La nostra area di rigore era una piscina. Ora una domanda. Ma chi decide di bagnare il campo. il Coni proprietario dell'impianto o la Lazio che ci gioca?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: cippolo il 24 Feb 2021, 18:34
Mi Stavo rivedendo i pezzi della partita . Ilprimo gol, che per me segna comunque,però veramente la palla due volte rallenta per colpa dell'acqua. La nostra area di rigore era una piscina. Ora una domanda. Ma chi decide di bagnare il campo. il Coni proprietario dell'impianto o la Lazio che ci gioca?
La Lazio, ed è stata chiaramente una scelta dello staff di Inzaghi (Ciro sceglie quel lato di campo) di iniziare lì per rallentare la manovra e la velocità palla al piede dei giocatori del Bayern.

La prossima volta sfidiamoli direttamente a pallanuoto.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RG-Lazio il 24 Feb 2021, 18:12
Scusate eh...ma davvero pensate che Marusic possa giocare nel City o nel Liverpool???

nessuno dei nostri, nessuno!, giocherebbe titolare nei top of the top.
ma io credo in tutta onestà che non ci sia un giocatore del campionato italiano che giocherebbe nel City, nel PSG o nel Bayern.

Forse Hakimi, Lukaku, Lautaro Martinez, De Ligt, Theo Hernandez.
Forse.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Aquila1979 il 24 Feb 2021, 19:01
nessuno dei nostri, nessuno!, giocherebbe titolare nei top of the top.
ma io credo in tutta onestà che non ci sia un giocatore del campionato italiano che giocherebbe nel City, nel PSG o nel Bayern.

Forse Hakimi, Lukaku, Lautaro Martinez, De Ligt, Theo Hernandez.
Forse.

E CR7 che t'ha fatto?!?

:=)) :=)) :=))

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Discussione precedente - Discussione successiva