Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Fatemi capire questo discorso che non vi sto seguendo .
Le partite sono a porte chiuse , i giocatori sono distanziati nelle tribune , fanno i tamponi ogni settimana .
Cominciassero a discutere seriamente , piuttosto , dei mezzi pubblici  che autobus e metropolitane sono piene senza nessun distanziamento .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: pandev66 il 26 Feb 2021, 10:25
Diciamo che prima di fermare il calcio come "veicolo di contagio" fermerei le scuole in presenza.

Solo qui nel municipio X abbiamo 2 focolai in scuole elementari.

Solo che fa "più fico" e attira meno problemi dire fermiamo il calcio che dire fermiamo le scuole - come altri, per es. In Veneto, stanno dicendo.

forse perché le scuole sono più importanti del calcio?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
forse perché le scuole sono più importanti del calcio?

Si ma forse il covid non si sconfigge col placebo in bocca alle persone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: sharp il 25 Feb 2021, 21:56
gentlemen, ma secondo te chi dovremmo ascoltare in campo di malattie infettive ??
te o qualcun altro che si è laureato nell'università della strada ???
se sei infettivologo anche tu con varie pubblicazioni di livello al riguardo ti ascolto volentieri
Non lo so, so che a me hanno rotto le palle.
Un abbraccio  ;)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: NEMICOn.1 il 26 Feb 2021, 10:47
Ma fermando il Calcio che ottieni ?? 
Fatemi capire questo discorso che non vi sto seguendo .
Le partite sono a porte chiuse , i giocatori sono distanziati nelle tribune , fanno i tamponi ogni settimana .
Cominciassero a discutere seriamente , piuttosto , dei mezzi pubblici  che autobus e metropolitane sono piene senza nessun distanziamento .

Si ma seguiteli i discorsi.
Non stiamo dicendo, ne noi ne gli esperti, che ora vada fermato il calcio.

Si dice che una nuova ondata con varianti più contagiose potrebbe rendere opportune misure nuovamente molto severe, tra cui potrebbe esserci la sospensione delle attività sportive

Ma a qualcuno piace fare lo sborone, petto in fuori verso i focolai!

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: MisterFaro il 26 Feb 2021, 12:32
Si ma seguiteli i discorsi.
Non stiamo dicendo, ne noi ne gli esperti, che ora vada fermato il calcio.

Si dice che una nuova ondata con varianti più contagiose potrebbe rendere opportune misure nuovamente molto severe, tra cui potrebbe esserci la sospensione delle attività sportive

Ma a qualcuno piace fare lo sborone, petto in fuori verso i focolai!

Il discorso l'ho seguito ripeto la domanda :
Quale sarebbero i vantaggii se venisse sospeso il campionato , quando gli stadi sono vuoti ??

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: NEMICOn.1 il 26 Feb 2021, 12:46
Il discorso l'ho seguito ripeto la domanda :
Quale sarebbero i vantaggii se venisse sospeso il campionato , quando gli stadi sono vuoti ??

nell'ultima settimana ho visto almeno 4/5 assembramenti di tifosi fuori dallo stadio, per accompagnare la squadra o lanciare fumogeni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
nell'ultima settimana ho visto almeno 4/5 assembramenti di tifosi fuori dallo stadio, per accompagnare la squadra o lanciare fumogeni

Dato che queste "riunioni" erano state ampiamente annunciate, mi chiedo perché non siano intervenute preventivamente le forze dell'ordine.
Quindi, se chi di dovere fa il suo, non vedo perché bloccare il campionato, anche in presenza di varianti inglesi, brasiliane o turcomanne

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

Ogni giorno ci sono assembramenti sui mezzi pubblici senza distanziamento .

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Esatto.

Senza contare comunque decine e decine di persone che si spostano tutti giorni e che entrano a contatto con altre. Loro e i loro familiari.

Io spero non fermino il calcio, significherebbe che la situazione focolai/incendi rimane su certi livelli. Ma leggere che prima è meglio fermare la scuola in presenza fa male.

Citazione di: MTL il 26 Feb 2021, 12:52
Dato che queste "riunioni" erano state ampiamente annunciate, mi chiedo perché non siano intervenute preventivamente le forze dell'ordine.
Quindi, se chi di dovere fa il suo, non vedo perché bloccare il campionato, anche in presenza di varianti inglesi, brasiliane o turcomanne

Ovviamente forze dell'ordine con risorse infinite

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: NEMICOn.1 il 26 Feb 2021, 12:55
Ogni giorno ci sono assembramenti sui mezzi pubblici senza distanziamento .

già, sai com'è la gente lavora/va a scuola. * penso sia un fatto di priorità, ancora.
quindi eviterei quelli fuori dallo stadio.

*io non manderei la gente a lavorare e gli darei reddito facendo una patrimoniale aggressiva

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Quindi chiudiamo il calcio per 4-5 assembramenti e lasciamo che la gente ammassata sui mezzi pubblici ogni settimana ?
Sicuramente risolveremo il problema .

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: NEMICOn.1 il 26 Feb 2021, 13:06
Quindi chiudiamo il calcio per 4-5 assembramenti e lasciamo che la gente ammassata sui mezzi pubblici ogni settimana ?

Vabbè, un saluto

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

ne togli uno, rinunciabile.
sulla gente ammassata sui mezzi pubblici, ho detto come farei. evidentemente non si può fare, quindi la gente a lavoro o a scuola deve andarci.
oppure mi stai dicendo che meglio non andare a lavoro/scuola per potersi vedere la partita?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298

Purtroppo per quanto si possa essere preparati in merito di virus non si ha la benchè minima idea di quello che succede a livello socio-lavorativo tutti i giorni...per questo con tanta faciloneria si invocano le chiusure.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: dani2110 il 26 Feb 2021, 13:22
Purtroppo per quanto si possa essere preparati in merito di virus non si ha la benchè minima idea di quello che succede a livello socio-lavorativo tutti i giorni...per questo con tanta faciloneria si invocano le chiusure.

veramente a me pare che voi ve vogliate vedere le partite e basta  ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
veramente a me pare che voi ve vogliate vedere le partite e basta  ;)

Ma guarda Vaz, personalmente sono dell'idea che privare le persone di ogni tipo di intrattenimento, spinga le persone ad occupare il tempo in altre maniere. Probabilmente sotto lockdown se avessimo avuto la possibilità di guardare qualcosa in Tv, magari saremmo stati più a casa e avremmo avuto meno problemi oggi.

Sulla tua soluzione del reddito alle persone secondo me non hai percezione. Io proprietario d'azienda che ogni giorno faccio a botte per mandare le persone a lavorare tra redditi di cittadinanza, disoccupazioni, 104 e compagnia cantante una volta messi a casa definitamente tutti gli operai come campo? Quanto me deve da allo stato a me pe abbassà la saracinesca?

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
oppure mi stai dicendo che meglio non andare a lavoro/scuola per potersi vedere la partita?

Sto dicendo che sospendere le partite non serve a nulla perché ci sono tantissimi altri casi di assembramenti , anzi qui si potrebbe risolvere con gli inviti a non fare assembramenti etc .
Non vi piace l'esempio dei mezzi pubblici ?
che comunque proprio perché la gente deve andare a lavorare andrebbe  affrontato seriamente e invece non si è fatto niente allora  fatevi un giro nei centri commerciali e poi ditemi che il problema sono le partite , che vedi a casa .

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: dani2110 il 26 Feb 2021, 13:45

Sulla tua soluzione del reddito alle persone secondo me non hai percezione. Io proprietario d'azienda che ogni giorno faccio a botte per mandare le persone a lavorare tra redditi di cittadinanza, disoccupazioni, 104 e compagnia cantante una volta messi a casa definitamente tutti gli operai come campo? Quanto me deve da allo stato a me pe abbassà la saracinesca?

In che senso fai a botte per mandare la gente a lavorare?

Penso che lo stato ti dovrebbe dare una percentuale, non chiedermi quale, rapportata al tuo fatturato.

Discussione precedente - Discussione successiva