Bologna - Lazio 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 27 Feb 2021, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Citazione di: reggionord il 27 Feb 2021, 22:40
Se i rincalzi li fai sempre salire al 70esimo a partita persa o per congelare il punteggio quando si vince faranno fatica ad esprimere le loro qualità.
Le rotazioni vanno fatte inserendo giocatori dal primo minuto.
Non è difficile da capire, ma nemmeno la sberla del Bayern è riuscita a far aprire gli occhi ad Inzaghi...
I rincalzi ce li avevamo in campo : Hoedt, Patric e Reina. Hanno fatto un figurone.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: RubinCarter il 27 Feb 2021, 22:43
I rimpianti toccano a tutti, anche alla Juve.

A calcio fortunatamente si gioca, perché a legge le chiacchiere de certi tifosi ancora non siamo salvi.

sono d'accordissimo con te, il fatto è che ritengo la  juve ...e non credo solo io ...un tantinello piu' forte di noi, per cui oggi avergli recuperato 2 punti, con un altra partita abbordabile col torino e poi andare a casa loro a pari punti non sarebbe stato male...senza contare che ora saremmo terzi in classifica e domani se mettevamo coi popcorn sul divano a vede' che succedeva  in rioma-milan...mi rode il culo e tanto....avemo preso gol da mabye che non segnava da 40 partite ed è la terza scelta del bologna come esterno...er giono che giacomelli ce fischia  un rigore dopo 15 minuti...se segni partita in discesissima....porco giuda ballerino !! so' piu arrabbiato adesso che a fine partita  :x

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: PARISsn il 27 Feb 2021, 22:52
sono d'accordissimo con te, il fatto è che ritengo la  juve ...e non credo solo io ...un tantinello piu' forte di noi, per cui oggi avergli recuperato 2 punti, con un altra partita abbordabile col torino e poi andare a casa loro a pari punti non sarebbe stato male...senza contare che ora saremmo terzi in classifica e domani se mettevamo coi popcorn sul divano a vede' che succedeva  in rioma-milan...mi rode il culo e tanto....avemo preso gol da mabye che non segnava da 40 partite ed è la terza scelta del bologna come esterno...er giono che giacomelli ce fischia  un rigore dopo 15 minuti...se segni partita in discesissima....porco giuda ballerino !! so' piu arrabbiato adesso che a fine partita  :x

Paris, vale anche per la Juventus in ottica primi 4 posti. Potevano staccarsi, da noi e da chi lascia punti domani sera a Roma.
(Ti dirò di più, da qui alla fine non le vinceremo tutte purtroppo.)

Mbaye non segnava da 40 partite perché è un difensore, terza scelta per via di un infortunio ma 2 anni fa valeva 20 milioni.

Ps. Sul rodimento di culo a chi lo dici...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: RubinCarter il 27 Feb 2021, 22:42
Perché le notizie da Verona te fanno schifo?

Ah non avevo visto... Molto bene!

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Tribuna Tevere il 27 Feb 2021, 22:47
Mi scappa la pipì...Per andare al bagno ti devo chiedere il permesso o ,posso scegliere che cazzo fare da solo?
Non sono certo il tuo badante.. ma su questo forum non puoi fare come ti pare, e i tuoi commenti schifosi e senza ritegno su alcuni giocatori della Lazio sono da censurare..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Raptus il 27 Feb 2021, 23:04

Io sarò scortese ma sotto un tot di post non mi caco nessuno.
Se sono troll svaniscono, se non sanno stare in un forum pure.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

tutto da giocare
mancano 14 giornate alla fine

quindi vediamo di rimediare   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Sul famoso "turnover" ogni tanto mi vado a risentire questa lectio magistralis di Benitez (che al netto di quello che è ormai diventato, resta uno che sapeva il fatto suo)...

In grande sintesi: Il turnover (non selvaggio ma selettivo) ti permette (in teoria, almeno) di ridurre il rischio di infortuni e al tempo stesso di mantenere alto il livello di condizione e coinvolgimento di tutti i 21/22 giocatori "da rotazione".

Il problema di fondo però è sempre quello. Bisogna vedere il livello/valore delle alternative che hai a disposizione e capire il relativo divario di rendimento (reale o potenziale) tra loro e i titolari
Oggi nessuno sa cosa sarebbe successo schierando dall'inizio Cataldi, Muriqi e Pereira (dico 3 a caso). Ormai siamo nel campo dei "se" e "ma". Però possiamo senz'altro dire che in linea di massima che i 3 suddetti essendo "prime alterative" dovrebbero essere di un livello sufficiente per poter giocare (e magari far bene) contro squadre del livello del Bologna.
Parlare dopo è facile, ovviamente. Però va detto che già nel pre-partita alcuni utenti avevano (evidentemente in maniera giusta) sottolineato la possibilità di cambiare qualche elemento in più rispetto alla gara contro il Bayern. Cioè come appunto "ex ante" ci stava e tanto più ci sta anche "ex post".

Miro68

*
Lazionetter
* 3.650
Citazione di: PARISsn il 27 Feb 2021, 22:52
idem... 
il rigore fischiato da Giacomelli.... e non lo segniamo  :s

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.872
Citazione di: Laziostyle87 il 27 Feb 2021, 21:46
continuo a non essere d'accordo. Eri sicuramente più brillante, ma succedeva anche perché eri sempre tu ad andare in vantaggio. Qui devi sempre recuperare

Proprio sempre no, limitatamente alla Lazio pre-covid, ché quella post mi pare più assimilabile a quella di quest'anno come rendimento. Ti cito cinque partite in cui siamo andati sotto e poi in qualche modo abbiamo rimontato: inda e juve in casa, cagliari fuori, i due derbies. Non erano partite banali, ma la squadra girava, era sul pezzo, creava occasioni, salvo il derby di ritorno che abbiamo giocato male. Ed anche per questo passava spesso in vantaggio. Quest'anno anche se fa possesso palla e gioca nella metà campo avversaria, come stasera, non si ha mai l'impressione che la giocata vincente sia nell'aria. Poi il peggioramento oggettivo della fase difensiva e dei suoi interpreti fanno il resto. I due temi sono inevitabilmente intrecciati per il tramite di un centrocampo che quest'anno, con Leiva spesso in crisi, non protegge la difesa, né consente di rubare palla e rovesciare rapidamente il fronte con la possibilità di fruire di spazi più ampi per la manovra offensiva.
Comunque, amico mio, che sia l'una o l'altra cosa la verità è che stasera abbiamo perso 2-0 e a me rode e non poco.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Aldilà di Hoedt o Patric, nostro intero riparto difensivo non esattamente dà il senso della unita di materia. Sul primo gol Lazzari e sul secondo gol Marušić mostrano carenze (sono completamente disinteressati che quello che sta succedendo, per dire la verita) che facilitano lavoro a quelli del Bologna. Tra tre giorni sarà il turno di Acerbi o Leiva e non si uscire mai. Devono lavorare di più con la difesa, semplice.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Achab77 il 27 Feb 2021, 21:48
Sai, la questione non è tanto concettuale. Perché in certi momenti io il concetto di "attesa" lo accetto pure: quando hai in rosa un giocatore le cui qualità si intravedono e che sta attraversando un momento difficile sia per l'inserimento nella squadra, sia per la sua condizione fisica, è lecito passare sopra agli errori e alle ingenuità.

Nel caso di (prendo questi due perché francamente Fares e Musacchio sono ingiudicabili e probabilmente già bocciati da Inzaghi) Muriqi e Pereira però francamente non mi sento di sostenere questa tesi.
Hanno avuto diverse possibilità, tant'è vero che in mezzo al loro minutaggio ci sono anche degli assist e dei gol, e devo dire che differentemente dal primo SMS, dal primo periodo di Felipe Anderson o di Lulic, non mi hanno mai dato l'impressione che ci fosse chissà quale sostanza.

No ma il tuo ragionamento ci sta e messa così non fa una piega.
Non hanno avuto tanto spazio ma probabilmente non hanno nemmeno fatto chissà che per meritarselo (posto sempre che il mister li vede in settimana durante gli allenamenti e ha quindi una prospettiva ulteriore e giocoforza più specifica rispetto a tutti noi).

Al momento Andreas Pereira e Muriqi hanno lo stesso numero di presenze (21) ma con minutaggi diversi (548 minuti il portoghese, 674 il kosovaro).

Su Muriqi (con tutte le attenuanti generiche del caso) ancora non si è capito se può giocare o meno assieme ad Immobile (e farlo in maniera efficace e utile).
Su A.P. credo e temo che il problema possa anche essere tattico. Almeno io ancora non ho capito quale sia il ruolo in cui Inzaghi preferisce vederlo e impiegarlo.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Io voglio vedere Pereira in due o tre partite di fila come titolare al posto di LA. Ecco.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Feb 2021, 23:16
Sul famoso "turnover" ogni tanto mi vado a risentire questa lectio magistralis di Benitez (che al netto di quello che è ormai diventato, resta uno che sapeva il fatto suo)...

In grande sintesi: Il turnover (non selvaggio ma selettivo) ti permette (in teoria, almeno) di ridurre il rischio di infortuni e al tempo stesso di mantenere alto il livello di condizione e coinvolgimento di tutti i 21/22 giocatori "da rotazione".

Il problema di fondo però è sempre quello. Bisogna vedere il livello/valore delle alternative che hai a disposizione e capire il relativo divario di rendimento (reale o potenziale) tra loro e i titolari
Oggi nessuno sa cosa sarebbe successo schierando dall'inizio Cataldi, Muriqi e Pereira (dico 3 a caso). Ormai siamo nel campo dei "se" e "ma". Però possiamo senz'altro dire che in linea di massima che i 3 suddetti essendo "prime alterative" dovrebbero essere di un livello sufficiente per poter giocare (e magari far bene) contro squadre del livello del Bologna.
Parlare dopo è facile, ovviamente. Però va detto che già nel pre-partita alcuni utenti avevano (evidentemente in maniera giusta) sottolineato la possibilità di cambiare qualche elemento in più rispetto alla gara contro il Bayern. Cioè come appunto "ex ante" ci stava e tanto più ci sta anche "ex post".

Ok ma perché Caicedo no? Non ha sbagliato una partita. Sempre pronto, spesso decisivo. Perché???

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma visto che ultimamente lo ha fatto spesso, perché non alzare Luis e mettere un cc che da più copertura?

Parolo per correre dietro Lukaku va bene e pe contrasta schouten no?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: spook il 27 Feb 2021, 23:31
Ok ma perché Caicedo no? Non ha sbagliato una partita. Sempre pronto, spesso decisivo. Perché???

Si si, anche Caicedo poteva meritare una chance dal 1' minuto. Ci mancherebbe.
Avevo fatto 3 nomi a caso ma è indubbio che anche il Panterone poteva meritare la stessa considerazione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Ragazzi, su Caicedone il problema è fisico.
È un professionista esemplare, e sappiamo bene quanto Inzaghi lo tenga in considerazione.
La fascite plantare è una bruttissima bestia, e per un giocatore "pesante" come lui probabilmente è qualcosa con cui convivi solo con infiltrazioni e altri aiuti.
Per quanto possa essere eroico, l'allenatore sa bene che il problema c'è e che potrebbe peggiorare: è al suo ultimo anno e c'è un investimento da 20 mln da recuperare. Per me il mix delle due cose è la spiegazione al perché ultimamente il panterone si veda di meno.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.822
Citazione di: RubinCarter il 27 Feb 2021, 23:35
Ma visto che ultimamente lo ha fatto spesso, perché non alzare Luis e mettere un cc che da più copertura?

Parolo per correre dietro Lukaku va bene e pe contrasta schouten no?

Parolo per me ha chiarito a quattr'occhi che figure di merda a 35 anni non ne vuole fare

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
cioe' giustamente dite che  il mister li vede durante gli allenamenti e trarra' conclusioni che noi non possiamo valutare...pero' senza capire  nulla di tattica...oggi Cataldi quando è entrato...non ha fatto granche'...ma che aveva una reattivita' doppia rispetto a Leiva lo ha visto anche un bambino...come ha detto qualcuno...ma se non puoi far riposare Leiva manco contro il Bologna, ma la panchina a che serve?? cioe' questi devono mori' in campo per saltare  una partita? ma che Immobile sta a pezzi da  un mese, e per stessa ammissione di Inzaghi ha problemi a una caviglia...lo vediamo solo noi? oggi gli doveva essere risparmiato il secondo tempo e fatto entrare Caicedo o Muriqi...si fa male Lazzari ed entra Lulic...che a me sembra proprio non in condizione...e Fares?? se sta in panchina sta bene, lo abbiamo visto fare riscaldamento pre partita e nell'intervallo...possibile non gli si puo' dare una chance manco col bologna...??? poi sinceramente non so come fate ad assolvere Correa oggi...e anche nelle 3 partite precedenti...quel contropiede 3 contro 2 buttato...quell'occasione nell'area piccola in cui invece de tira' se dribbla da solo e poi se gira e va verso sinistra...io sono rimasto allibito..non ci sta proprio con la testa..e mi dispiace ma  Inzaghi ( che  spero rimanga a vita) ste cose le deve vedere...

Discussione precedente - Discussione successiva