Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 14:53
Sempre detto e rimango della mia.
Per potenzialità siamo da lotta alla CL, non da CL (altro concetto).
Non c'è un motivo uno che mi abbia mai fatto pensare che dovessimo arrivare davanti alle altre, ma solo che potessimo provarci giocandoci le nostre carte.
Soprattutto facendo la CL.
Lotta CL significa ovviamente che fino alle ultime giornate puoi farcela. Ma significa anche che puoi arrivare 4 o 7.
In un campionato dove ci sono 4 posti per Juve Inter Milan Noi Napoli Atalanta Merda.
Poi leggo che per alcuni la nostra squadra è tra le più forti di tutte (quelli che puntano Inzaghi)
E leggo chi dice che solo noi avremmo potuto fare meglio in sede di mercato mentre le altre no (per me questa opinione punta Tare).
Ma entrambe, sempre per me, sono forzature. E non rispecchiano la realtà dei fatti e delle potenzialità che si contendono le piazze CL (comprese connivenze con banche e buffaroli).
Chiaro che se avessimo un tecnico che non sbaglia una scelta e un ds che non sbaglia un acquisto potremmo pure vincere lo scudetto ogni anno.
Ma non mi sembra un discorso fondato.
Per me è irrealistico dire che toppare almeno 4 sessioni di mercato tra gennaio e giugno sia paragonabile alle 3-4 partite che Inzaghi ha palesemente toppato da inizio campionato.
Perché mentre per difendere tare bisogna risalire ad acquisti fatti 3-4 anni fa, per Inzaghi le partite che siamo riusciti a vincere/recuperare anche grazie alle sue capacità manageriali sono molte di più.
Ripeto, ed è il merito che riconosco a Tare: la Lazio negli 11 è, negli ultimi 2 anni almeno, sicuramente più forte del brioma e al livello di napule e atalanta.
Però se a noi fosse capitata la sequela di infortuni del napule, per dire, probabilmente adesso saremmo 10 e tutti qua scriverebbero che la sfiga ci ha impedito di andare in CL. Invece il napoli è lì, nonostante non possa schierare i titolari da un bel pezzo.
Sono due anni che si gioca a ciapanò per i primi posti, ed è lì che il fatto di avere solo 11 titolari adeguati a inserirsi in quella lotta mi fa rosicare.
Ripeto, 4 sessioni di mercato toppate, perché nei fatti è così: come questo non possa essere incredibilmente più decisivo rispetto alle scelte tattiche di Inzaghi per me rimane un mistero.
Ma tanto il dubbio non ce lo toglieremo mai, dal momento che pure i sassi sanno che ha molte più probabilità Inzaghi di lasciare la Lazio che non Tare, quindi almeno sul fatto dell'inutilità di confrontarci sulle responsabilità ti do ampiamente ragione.