Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
La personalità in un portiere per me deve tradursi nella capacità di non abbattersi o perdere fiducia dopo un errore. E in questo Strakosha non mi sembra deficitario. Il resto è tutto accessorio, bene se è anche un trascinatore, se è benvoluto dai compagni e così via. Ma il discorso tecnico viene molto prima.  Spero anche che spariscano definitivamente argomenti, che personalmente ho sempre trovato senza senso, come Pepe comanda o infonde sicurezza alla difesa, perché seguendo questa logica si potrebbe dire che parte delle responsabilità per tutti gli errori che stiamo commettendo sono le sue. E ovviamente non è così. Anche per me Reina sta andando meglio di quanto pensassi, ma spero di rivedere presto in porta il Thomas pre-covid.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2021, 13:33
Per me un portiere deve sapere parare. Personalita', piedi e il resto vengono dopo. E' peraltro singolare che nessuno parli delle pecche di Reina nelle uscite, sia alte che basse, e nel piazzamento. Lasciamo stare il gol di Musiala, ma quello di Destro era imparabile? Quello di Caputo?

Questi esempi sono abbastanza superficiali e possono essere fatti per tutti i portieri del mondo...

Ad esempio i gol dell'Udinese erano tutti imparabili per strako?

Se metti Neuer al Crotone non è che si salva....

La fase difensiva è importante. Se lasci gli avversari tirare liberamente da 5 metri hai poco da fare o di cambiare portiere..

Lo scorso anno LF, acerbi e Radu + leiva davano grande copertura. Quest'anno Patric, hoedt e acerbi +leiva stanco fanno acqua.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.466
Per me, con Strakosha e Reina il ruolo è ben coperto, indipendentemente da chi gioca. I problemi sono altrove, purtroppo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: AquiladiMare il 28 Feb 2021, 17:57
Questi esempi sono abbastanza superficiali e possono essere fatti per tutti i portieri del mondo...

Ad esempio i gol dell'Udinese erano tutti imparabili per strako?

Se metti Neuer al Crotone non è che si salva....

La fase difensiva è importante. Se lasci gli avversari tirare liberamente da 5 metri hai poco da fare o di cambiare portiere..

Lo scorso anno LF, acerbi e Radu + leiva davano grande copertura. Quest'anno Patric, hoedt e acerbi +leiva stanco fanno acqua.
Parli di fase difensiva e poi citi solo i difensori? Non funziona cosi'. Se parli di errori gravi in fase difensiva vuol dire che tiri in ballo Inzaghi. Il Bologna , lo dico ancora una volta, aveva una difesa De Silvestri-Soumaoro-Danilo-M'Baye. I gol che ho citato sono esempi di gol non imparabili, malgrado la fase difensiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

e chi parla di 39 anni e naturale perdita dei riflessi, evidentemente non conosce Reina, che è sempre stato questo: forte carisma, leadership nello spogliatoio, scarso tra i pali e nelle uscite.

è un portiere che si piazza male, da aempre, e quindi fa sembrare grandi parate qualsiasi intervento.

sulle sue spalle ci sta il 60% buono della champions, perché a dortmund prendiamo goal su colpa sua e col brugges non ne parliamo neanche. peró è pelato, simpatico, non ciancica la gomma e non è "albanesecomeloscafista" quindi evidentemente se lo puó permettere.

ci aggiungo pure che per colpa sua stiamo sempre a passà la palla al portiere... mi dite quanti goal abbiamo preso con strakosha per retropassaggi sbagliati? con reina stiamo già a 3

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Tutto opinabile, ma dire che Reina è scarso nelle uscite mi pare poco realistico.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: purple zack il 01 Mar 2021, 13:08
per me Reina è indifendibile

e chi parla di 39 anni e naturale perdita dei riflessi, evidentemente non conosce Reina, che è sempre stato questo: forte carisma, leadership nello spogliatoio, scarso tra i pali e nelle uscite.

è un portiere che si piazza male, da aempre, e quindi fa sembrare grandi parate qualsiasi intervento.

sulle sue spalle ci sta il 60% buono della champions, perché a dortmund prendiamo goal su colpa sua e col brugges non ne parliamo neanche. peró è pelato, simpatico, non ciancica la gomma e non è "albanesecomeloscafista" quindi evidentemente se lo puó permettere.

ci aggiungo pure che per colpa sua stiamo sempre a passà la palla al portiere... mi dite quanti goal abbiamo preso con strakosha per retropassaggi sbagliati? con reina stiamo già a 3

Forse passiamo palla Reina perché Inzaghi vuole che si giochi così... Volenti o nolenti nel 2021 si gioca così...

Può non piacere ma la moda attualmente è questa..

PS:

pensa che staff tecnico abbiamo se bastava cambiare portiere per essere primi in classifica ed a giocarsi i quarti con il BM

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: FeverDog il 01 Mar 2021, 13:22
Tutto opinabile, ma dire che Reina è scarso nelle uscite mi pare poco realistico.

Del resto 8 anni al Liverpool... sono tutti incompetenti anche lì

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: purple zack il 01 Mar 2021, 13:08
per me Reina è indifendibile

Manca solo che dici che saluta con la mano a paletta e rutta un gott mit uns e hai detto tutto.
C'ha più presenze lui in CL che tutta la Lazio mannaggia la miseria.....
Adesso è anche colpa sua che abbiamo incontrato il Bayern e non siamo passati per primi il girone.
Siamo al teatro dell'assurdo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il goal col dortmund è colpa sua: passa la palla all'avversario in posizione centrale e esce malissimo

il primo goal col brugges manco fiori

il secondo fa una cosa assurda più una serie di interventi pessimi

ditemi voi quando mai Strakosha uscendo à fatto una roba come quello che fa Reina al derby che si fa quasi autogoal con la palla che sfiora il palo

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.091
Citazione di: purple zack il 01 Mar 2021, 15:04
il goal col dortmund è colpa sua: passa la palla all'avversario in posizione centrale e esce malissimo

ditemi voi quando mai Strakosha uscendo à fatto una roba come quello che fa Reina al derby che si fa quasi autogoal con la palla che sfiora il palo
Strakosha sulle uscite è meglio lasciarlo perdere, su...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

magari strakosha non domina l'area piccola come dovrebbe, ma non fa le uscite a cazzo di reina

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.091
Citazione di: purple zack il 01 Mar 2021, 15:13
continuate a non rispondere

magari strakosha non domina l'area piccola come dovrebbe, ma non fa le uscite a cazzo di reina
Non so che dire, qua mi sembra una mistificazione della realtà.
Strakosha è totalmente incapace sulle uscite, ci ha fatto subire un sacco di gol con le sue incertezze.
Uscite sbagliate, o mancate uscite, di Reina non ne ricordo. Magari ce ne sarà qualcuna, come per tutti i portieri, ma davvero vogliamo parlare proprio delle uscite e mettere a confronto Reina e Strakosha?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146

Basta ricordare il derby di ritorno dello scorso anno 26-01-2020.... una uscita magistrale secondo i tuoi criteri :-)

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

Visto che parli di derby, ti ricordi il gol del vantaggio della Roma nel derby di ritorno dello scorso anno? Ecco.

Poi anche io vorrei rivedere Strakosha in campo al più presto. Ma per favore, un po' di onestà intellettuale.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Assoluto il 01 Mar 2021, 15:19
Non so che dire, qua mi sembra una mistificazione della realtà.
Strakosha è totalmente incapace sulle uscite, ci ha fatto subire un sacco di gol con le sue incertezze.

questa è una mistificazione. l'unico vero goal che ricordo è a bergamo la prima partita dopo il lockdown.

e comunque questo fondamentale non si chiama USCITA ma DOMINIO DELL'AREA PICCOLA o PRESE ALTE

uscite sono quelle basse incontro all'avversario (in cui Strakosha è tra i migliori al mondo)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.091
Citazione di: purple zack il 01 Mar 2021, 15:26
:asrm
questa è una mistificazione. l'unico vero goal che ricordo è a bergamo la prima partita dopo il lockdown.

e comunque questo fondamentale non si chiama USCITA ma DOMINIO DELL'AREA PICCOLA o PRESE ALTE

uscite sono quelle basse incontro all'avversario (in cui Strakosha è tra i migliori al mondo)
I gol di Dzeko e di D'Ambrosio sono solo altri due esempi a caso. Comunque se parliamo di uscite basse, Reina mi sembra normalissimo così come Strakosha. Non capisco a quali episodi negativi di Pepe ti riferisci.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Assoluto il 01 Mar 2021, 15:29
I gol di Dzeko e di D'Ambrosio sono solo altri due esempi a caso. Comunque se parliamo di uscite basse, Reina mi sembra normalissimo così come Strakosha. Non capisco a quali episodi negativi di Pepe ti riferisci.

Strakosha nelle uscite non è normalissimo, è un fenomeno (rivedetevi la parata su Vlahovic quest'anno...)

Reina è mediocre

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
A me Reina non piace come tipo di portiere. E spero che Stark si riprenda il suo posto prima possibile, perché per me è molto, molto forte.

Detto questo, Reina sta facendo una buona stagione, pur condita da qualche fisiologico errore.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 01 Mar 2021, 15:31
Strakosha nelle uscite non è normalissimo, è un fenomeno (rivedetevi la parata su Vlahovic quest'anno...)

Reina è mediocre
aspe' aspe'...qua si sta parlando di uscite diverse credo...io amo Strak e credo tra i pali sia tra i migliori 2 di Italia, ma sui cross ci siamo sempre cacati tutti sotto ampiamente...

Discussione precedente - Discussione successiva