Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 10:02
Basta andare a prendere i commenti post Lazio Udinese.
Joe volevo rispondere a Fat (infatti il post sarà kilometrico in suo onore

ma il tuo post è perfetto per far presente una cosa, che imho è palese, non so se anche qualcun altro concorsa,c'è modo e maniera di fare turn over,
se io cambio 6/7 giocatori dal blocco dei titolari, al di la del valore di chi subentra,
la squadra pagherà dazio sempre e comunque (certo se ho 22 giocatori dello stasso livello, pagherà meno),
è un gioco di squadra, ci sono meccanismi e movimenti che, se ti allenano bene, chiaro, i giocatori fanno
quasi in automatico, se subentrano 6/7 giocatori ste dinamiche non dico che vadano perdute del tutto, ma parecchio si, quindi sto tipo di turn over lo fai o quando ce ne hai 6/7 fuori per infortunio e squalifica,
o se giochi contro squadre di un paio o almeno una categoria inferiore.
Ora il turn over che facevamo l'anno scorso in EL era chiaramente deleterio (e andammo fuori anche per
un discreto livello di sfiga), ne risentiva in blocco la squadra e i singoli erano costretti ad affrontare
difficoltà enormi proprio perchè è difficile inserirsi nei meccanismi.Contro l'udinese imho si è esagerato, non è che esiste fuori 6/7 o fuori nessuno.
gasperini che può nonessere simpatico ma di calcio ci capisce, st'anno ma anche l'anno scorso fece lo stesso fuori 6 giocatori per turn over e partita persa contro squadre a cui in genere rifilavano 3 se non 4 goal,
e subito luio che non ammette mai niente e eche rosica come un castoro, disse subito : colpa mia ho esagerato con il turn over, ho mandato in confusione i subentrati ed i titolari rimasti (poi va beh stanno lo ha rifatto perdendo nuovamente)
Esiste anche un turn over "conservativo", magari inizi il match facendo riposare un giocatore per reparto (e nel nostro caso, visto che in difesa non si poteva che già stiamo a pezzi), 3 giocatori (fermo restando che saranno meno forti dei titolari e quindi comunque non sarai al massimo) non titolari una squadra (inteso come collettivo riesce anche a gestirle.
Poi di fondo se due giocatori stanno con le bombole in campo non ce li mandi,
le riserve non sono all'altezza ??? e secondo voi mandandoli in campo in quelle condizioni cosa si ottiene, se non peggiorarne le condizioni fisiche (che in campo se stai male non incidi , se non negativamente)
@Fat ieri Inzaghi stesso aveva detto che Caicedo finalmente si era allenato bene, parole sue e lo aveva visto bene (quindi confermando che non giocava per la fascite non per altro), quindi aveva a disposizione due
attaccanti (più Pereira che lui vede seconda punta) per far riposare Ciro (che vi faccio presente ha deambulato con Bayern e Bologna, e se lo mandi in campo in queste condizioni è un errore, ma da matita rossa eh),
visto le condizioni magari un tempo per uno glielo fai fare, LL sempra un elefante, non hai il sostituto naturale, per farlo respirare un po' o ne adatti uno o "eresia" cambi e ne metti due un po' più incontristi, rinunciando a qualcosa in proprositività non è che ci fucilano se cambiamo una tantum.
Tra l'altro nell'epoca dei 5 cambi (proprio per la compressione dei campionati) non far respirare
i tuoi in crisi fisica non solo fa ridere ma è una stronzata sesquipedale
Poi se non li fa respirare perchè non li ha visti in crisi , beh allora è veramente grave