27.02.21; 2^ giornata contro il bologna

Aperto da tommasino, 22 Feb 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Fat, Muriqi Fares e Pereira li possono vendere stasera per me. Ma, ripeto, se ci sono, vanno utilizzati. Anche per variare. Sinisa l ha buttata sul fisico ieri sicuro che dopo martedì I nostri non ne avrebbero avuta. Ed ha avuto ragione.

Tornare a lanciare su Sergej, o addirittura poter scegliere tra Sergio e Muriqi nello stesso momento, può essere una soluzione quando ti hanno sgsmato (vedere gol di Correa a fottere il pressing bergamasco).

Lo so da me che Muriqi non è Ciro, ma si puo anche lavorare di furbizia.

Ad esempio i corner. Mai una soluzione diversa uno schema nulla. Palla a Luis che calcia direttamente in porta. L unico non battuto da lui ieri, una spiazzata che non ha trovato seguito e un quasi gol con il miracolo di Skorupski.

Boh, un po di inventiva. Pure per non essere scontato. Come lo vediamo noi, lo vedono pure gli altri allenatori che lo spartito è sempre quello.

L Atalanta in 10 dietro la palla o il BM in pressing sulla prima linea hanno dato una bella dritta ai ns avversari.
Conte e Sinisa, senza fatica ne hanno già approfittato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 10:02
Basta andare a prendere i commenti post Lazio Udinese.

Joe volevo rispondere a Fat (infatti il post sarà kilometrico in suo onore  :=))  ma il tuo post è perfetto per far presente una cosa, che imho è palese, non so se anche qualcun altro concorsa,c'è modo e maniera di fare turn over,
se io cambio 6/7 giocatori dal blocco dei titolari, al di la del valore di chi subentra,
la squadra pagherà dazio sempre e comunque (certo se ho 22 giocatori dello stasso livello, pagherà meno),
è un gioco di squadra, ci sono meccanismi e movimenti che, se ti allenano bene, chiaro, i giocatori fanno
quasi in automatico, se subentrano 6/7 giocatori ste dinamiche non dico che vadano perdute del tutto, ma parecchio si, quindi sto tipo di turn over lo fai o quando ce ne hai 6/7 fuori per infortunio e squalifica,
o se giochi contro squadre di un paio o almeno una categoria inferiore.

Ora il turn over che facevamo l'anno scorso in EL era chiaramente deleterio (e andammo fuori anche per
un discreto livello di sfiga), ne risentiva in blocco la squadra e i singoli erano costretti ad affrontare
difficoltà enormi proprio perchè è difficile inserirsi nei meccanismi.Contro l'udinese imho si è esagerato, non è che esiste fuori 6/7 o fuori nessuno.
gasperini che può nonessere simpatico ma di calcio ci capisce, st'anno ma anche l'anno scorso fece lo stesso fuori 6 giocatori per turn over e partita persa contro squadre a cui in genere rifilavano 3 se non 4 goal,
e subito luio che non ammette mai niente e eche rosica come un castoro, disse subito : colpa mia ho esagerato con il turn over, ho mandato in confusione i subentrati ed i titolari rimasti (poi va beh stanno lo ha rifatto perdendo nuovamente)

Esiste anche un turn over "conservativo", magari inizi il match facendo riposare un giocatore per reparto (e nel nostro caso, visto che in difesa non si poteva che già stiamo a pezzi), 3 giocatori (fermo restando che saranno meno forti dei titolari e quindi comunque non sarai al massimo) non titolari una squadra (inteso come collettivo riesce anche a gestirle.

Poi di fondo se due giocatori stanno con le bombole in campo non ce li mandi,
le riserve non sono all'altezza ??? e secondo voi mandandoli in campo in quelle condizioni cosa si ottiene, se non peggiorarne le condizioni fisiche (che in campo se stai male non incidi , se non negativamente)

@Fat ieri Inzaghi stesso aveva detto che Caicedo finalmente si era allenato bene, parole sue e lo aveva visto bene (quindi confermando che non giocava per la fascite non per altro), quindi aveva a disposizione due
attaccanti (più Pereira che lui vede seconda punta) per far riposare Ciro (che vi faccio presente ha deambulato con Bayern e Bologna, e se lo mandi in campo in queste condizioni è un errore, ma da matita rossa eh),
visto le condizioni magari un tempo per uno glielo fai fare, LL sempra un elefante, non hai il sostituto naturale, per farlo respirare un po' o ne adatti uno o "eresia" cambi e ne metti due un po' più incontristi, rinunciando a qualcosa in proprositività non è che ci fucilano se cambiamo una tantum.

Tra l'altro nell'epoca dei 5 cambi (proprio per la compressione dei campionati) non far respirare
i tuoi in crisi fisica non solo fa ridere ma è una stronzata sesquipedale
Poi se non li fa respirare perchè non li ha visti in crisi , beh allora è veramente grave

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
@sharp nell'anima risposta sarò altrettanto sintetico.

Con 2 riserve su 3 in difesa( per me 3 su 4 ma vabbè) cambiarne altri 2 significa essere sugli standard di Lazio Udinese.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 18:15
@sharp nell'anima risposta sarò altrettanto sintetico.

Con 2 riserve su 3 in difesa( per me 3 su 4 ma vabbè) cambiarne altri 2 significa essere sugli standard di Lazio Udinese.

no perchè quelle altre due erano

1' necessarie (abbiamo comunque giocato in 9), non si reggevano in piedi credo sia oggettiva la cosa

2' giocheremo con quell'assetto(variabile) in difesa per un altro mese, e ci stiamo già giocando da inizio febbraio, pur nella non grande capacità degli interpreti, le dinamiche di gioco oramai le sanno (magari non benissimo, ma non è che li hai messi solo ieri e non ci sono mai stati prima), in pratica sono quelli + Musacchio, se cambi la punta non incidi minimamente su difesa e suoi movimenti, su LL chiaro che si
ma mandarlo dentro così è come non mandarcelo ergo, meglio un somaro vivo che un dottore morto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sharp scrive per me. Con permesso ovviamente.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2021, 18:38
Sharp scrive per me. Con permesso ovviamente.

seeee mica te la vai così minimo minimo me devi 'na bevuta   :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sharp il 28 Feb 2021, 18:49
seeee mica te la vai così minimo minimo me devi 'na bevuta   :=))

Nà ghirba, no problem

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2021, 19:20
Nà ghirba, no problem

oh io vado a torbati ... 'na ghirba è un patrimonio    :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sharp il 28 Feb 2021, 19:22
oh io vado a torbati ... 'na ghirba è un patrimonio    :p

Torbati torbati (semicit.)

Edit

Io solo Nikka

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Come credi giocheremo martedì?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2021, 19:27
Torbati torbati (semicit.)

Edit

Io solo Nikka

buono un filo dolce(almeno quelli che ho provati) , non mi piace il fatto che non si  possa sapere l'invecchiamnìento del prodotto , mi piace il tasso alcoolico

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2021, 19:28
@fat

Come credi giocheremo martedì?

Io spero metta escalante e davanti caicedo se disponibile.
Proverei anche Pereira dal primo minuto

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Avevamo cominciato questo mini campionato con tre punti da recuperare in 16 partite. Adesso i punti sono sempre 3, ma in 14 partite; la faccenda si complica, ma continua ad essere possibile.
Quando leggerete sui miei commenti - naturalmente fino a che non lo confermi  la matematica- che il campionato è finito sappiate che si tratta di uno sfogo a caldo di un tifoso deluso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sharp il 28 Feb 2021, 18:00
Joe volevo rispondere a Fat (infatti il post sarà kilometrico in suo onore  :=))  ma il tuo post è perfetto per far presente una cosa, che imho è palese, non so se anche qualcun altro concorsa,c'è modo e maniera di fare turn over,
se io cambio 6/7 giocatori dal blocco dei titolari, al di la del valore di chi subentra,
la squadra pagherà dazio sempre e comunque (certo se ho 22 giocatori dello stasso livello, pagherà meno),
è un gioco di squadra, ci sono meccanismi e movimenti che, se ti allenano bene, chiaro, i giocatori fanno
quasi in automatico, se subentrano 6/7 giocatori ste dinamiche non dico che vadano perdute del tutto, ma parecchio si, quindi sto tipo di turn over lo fai o quando ce ne hai 6/7 fuori per infortunio e squalifica,
o se giochi contro squadre di un paio o almeno una categoria inferiore.

Ora il turn over che facevamo l'anno scorso in EL era chiaramente deleterio (e andammo fuori anche per
un discreto livello di sfiga), ne risentiva in blocco la squadra e i singoli erano costretti ad affrontare
difficoltà enormi proprio perchè è difficile inserirsi nei meccanismi.Contro l'udinese imho si è esagerato, non è che esiste fuori 6/7 o fuori nessuno.
gasperini che può nonessere simpatico ma di calcio ci capisce, st'anno ma anche l'anno scorso fece lo stesso fuori 6 giocatori per turn over e partita persa contro squadre a cui in genere rifilavano 3 se non 4 goal,
e subito luio che non ammette mai niente e eche rosica come un castoro, disse subito : colpa mia ho esagerato con il turn over, ho mandato in confusione i subentrati ed i titolari rimasti (poi va beh stanno lo ha rifatto perdendo nuovamente)

Esiste anche un turn over "conservativo", magari inizi il match facendo riposare un giocatore per reparto (e nel nostro caso, visto che in difesa non si poteva che già stiamo a pezzi), 3 giocatori (fermo restando che saranno meno forti dei titolari e quindi comunque non sarai al massimo) non titolari una squadra (inteso come collettivo riesce anche a gestirle.

Poi di fondo se due giocatori stanno con le bombole in campo non ce li mandi,
le riserve non sono all'altezza ??? e secondo voi mandandoli in campo in quelle condizioni cosa si ottiene, se non peggiorarne le condizioni fisiche (che in campo se stai male non incidi , se non negativamente)

@Fat ieri Inzaghi stesso aveva detto che Caicedo finalmente si era allenato bene, parole sue e lo aveva visto bene (quindi confermando che non giocava per la fascite non per altro), quindi aveva a disposizione due
attaccanti (più Pereira che lui vede seconda punta) per far riposare Ciro (che vi faccio presente ha deambulato con Bayern e Bologna, e se lo mandi in campo in queste condizioni è un errore, ma da matita rossa eh),
visto le condizioni magari un tempo per uno glielo fai fare, LL sempra un elefante, non hai il sostituto naturale, per farlo respirare un po' o ne adatti uno o "eresia" cambi e ne metti due un po' più incontristi, rinunciando a qualcosa in proprositività non è che ci fucilano se cambiamo una tantum.

Tra l'altro nell'epoca dei 5 cambi (proprio per la compressione dei campionati) non far respirare
i tuoi in crisi fisica non solo fa ridere ma è una stronzata sesquipedale
Poi se non li fa respirare perchè non li ha visti in crisi , beh allora è veramente grave

e io ti ripeto che sulla carta è tutto giusto, ma o pensiamo che inzaghi sia scemo (integralista è il termine politically correct) oppure evidentemente ci sono ostacoli ad applicare questo schema.
A me pare che laddove ci sono stati cambi all'altezza, non dico di pari valore ai titolari, ma degni, questa cosa è avvenuta.
L'anno scorso con Bastos dietro si facevano rotazioni con Ramos e Patric, o scalando ramos al centro, acerbi a sinistra e facendo rifiatare radu.
Idem in attacco con Caicedo o sulla destra con Marusic.
Cosa significa? Significa che Inzaghi quanto dici lo fa, SE ha i cambi per farlo.

Se questa cosa non si vede con Ciro e con Leiva è perché non ritiene di avere cambi adeguati a fare quei due compiti fondamentali nel nostro gioco.
Mentre su Leiva ci posso stare che potrebbe dare più spazio ad Escalante (e mi pare che ultimamente lo stia facendo, sono convinto che avrebbe giocato se arruolabile), su Ciro mi sembra che abbia ragione.
Vediamo se nelle prossime partite continua così o col rientro di Caicedo Ciro rifiata.
Perché se così fosse evidentemente il problema non è il fatto che inzaghi non sappia fare turn over.
Ma che in questo momento il turn over ti toglie ogni pericolosità in attacco e quindi evita di farlo.

Contro la Samp, nonostante un ciro non in condizione, io speravo - l'ho anche scritto - che non lo togliesse MAI MAI MAI per mettere Muriqi titolare.
Anzi se l'avesse fatto e magari avessimo perso me la sarei presa con lui perché queste so "le partite da vincere" e non quella col Bayern.
Non è un fatto di condizione atletica, ma di qualità.
Ma è chiaro che in questo c'è la valutazione ad oggi di un Muriqi. Se per te è un fatto di condizione e che con una migliore potrebbe fare la sua figura propenderai per una cosa, se pensi che il problema non sia quello propenderai per un'altra.

Il punto però è che se lo stesso inzaghi si comporta in un determinato modo io inizierei a considerare che la veda come me, piuttosto che con chi vede un giocatore ancora inespresso e l'allenatore integralista.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2021, 11:38
Fat, Muriqi Fares e Pereira li possono vendere stasera per me. Ma, ripeto, se ci sono, vanno utilizzati. Anche per variare. Sinisa l ha buttata sul fisico ieri sicuro che dopo martedì I nostri non ne avrebbero avuta. Ed ha avuto ragione.

Tornare a lanciare su Sergej, o addirittura poter scegliere tra Sergio e Muriqi nello stesso momento, può essere una soluzione quando ti hanno sgsmato (vedere gol di Correa a fottere il pressing bergamasco).

Lo so da me che Muriqi non è Ciro, ma si puo anche lavorare di furbizia.

Ad esempio i corner. Mai una soluzione diversa uno schema nulla. Palla a Luis che calcia direttamente in porta. L unico non battuto da lui ieri, una spiazzata che non ha trovato seguito e un quasi gol con il miracolo di Skorupski.

Boh, un po di inventiva. Pure per non essere scontato. Come lo vediamo noi, lo vedono pure gli altri allenatori che lo spartito è sempre quello.

L Atalanta in 10 dietro la palla o il BM in pressing sulla prima linea hanno dato una bella dritta ai ns avversari.
Conte e Sinisa, senza fatica ne hanno già approfittato.

Più che inventiva credo ci voglia coraggio nelle scelte. Ieri Pioli mette fuori il capitano della squadra per far giocare Tomori e riceve una risposta importante.

Tomori forse è piu forte delle nostre alternative, ma presentarsi a Bologna come ci siamo presentati era un patibolo annunciato. A quel punto, persa per persa, si poteva dar fiducia a qualcuno che piano piano stai perdendo e ci saremmo risparmiati l'infortunio a Lazzari.

Non far giocare dall'inizio Muriqi e quantomeno uno tra Fares e Lulic è stato un grave errore che purtroppo ciclicamente torna

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Perché col Bologna era un patibolo annunciato e con la Samp no?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mar 2021, 08:41
Perché col Bologna era un patibolo annunciato e con la Samp no?

Perché col Bologna venivi dalla mazzata fisica e psicologica del Bayern.

Non serve un master alla LUISS per capire che Lazzari dopo aver fatto a sportellate con Davies stava a rischio stiramento, o che Marusic sarebbe stato al 20% dopo aver coperto 6 ruoli martedi...di Immobile non ne parliamo e dei centrocampisti pure con Milinkovic che sta tirando la carretta da Gennaio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
E con la Samp era la partita prima della CL, se avessimo perso non ci voleva un master a capire che i titolari avevano la testa alla coppa e andavano messe le riserve.

Pensavo che Lazzari si fosse fatto male prendendo il calcio sul polpaccio.

Per me se uno vuole leggere una cosa in una partita ce la legge. C'è poco da fare.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2021, 22:45
Io spero metta escalante e davanti caicedo se disponibile.
Proverei anche Pereira dal primo minuto

Ok

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.601
Premesso che mi è andato sugli zebedei, sul rinnovo di 3 anni a 19 anni. Ma vogliamo parlare di trofeo Topolino De Silvestri? Sempre indemoniato contro di noi. Per carità pure giusto sono professionisti, ma se penso a un Marchizza che al 95 non salta neanche in area e non si arrabbia per il gol subito...

Discussione precedente - Discussione successiva