2.3.21, il ritorno col torino

Aperto da tommasino, 27 Feb 2021, 23:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Miro11 il 03 Mar 2021, 11:36
Non so risponderti e sinceramente non mi interessa la risposta  :beer:...a me interessa che potevano, anzi dovevano, schierare la primavera e non l'hanno fatto...il resto so chiacchiere...

Ma ci sono le leggi e i regolamenti PRIMA che i desideri, le chiacchiere e le opinioni...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
il nodo e' tutto nel fatto SE nel protocollo o cmq nelle regole e' previsto che una asl possa bloccare una squadra.
Per esempio a me e' capitato di vincere un paio di volte a tavolino per mancanza di squadra avversaria che pero' si e' fatta fare un foglio dai carabinieri dove diceva che c'era la neve e non sono potuti arrivare.
Una volta era canarini rocca di papa ancora ricordo. Ce la fecero rigiocare.
Se il protocollo dice hai solo un bonus punto e basta, ti attacchi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.835

EVITIAMO I PLAYOFF.

Grazie.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Secondo la mia modestissima opinione è il caso di riscrivere il protocollo covid e specificare che semplicemente se una squadra non si presenta, al di là del motivo, prende lo 0-3 a tavolino.
Punto e basta.
Credo sia l'unico modo per finire il campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: trax_2400 il 03 Mar 2021, 12:29
Secondo la mia modestissima opinione è il caso di riscrivere il protocollo covid e specificare che semplicemente se una squadra non si presenta, al di là del motivo, prende lo 0-3 a tavolino.
Punto e basta.

Ma di fatto è già così, è il regolamento FIGC da sempre eh!

Il protocollo è stato pensato per venire incontro alle particolari esigenze di questo periodo, consentendo a una squadra di (a) vedersi rinviare automaticamente la partita in presenza di più di 10 calciatori malati di COVID; (b) chiedere un rinvio una tantum se ha <10 calciatori affetti da COVID. E ha pure un senso, ma se poi ci marci sopra, scavalchi l'accordo e ti rivolgi a tutti i gradi di giustizia sportiva (dal Napoli in poi), allora va tutto a farsi benedire!

Ormai leggi di tutto: ieri su FB un romanardo sosteneva con convinzione che il Torino non avesse usufruito del rinvio col Sassuolo perché sarebbe stato il Sassuolo a chiedere il rinvio come forma di cortesia... e tutti dietro a pigliarsela con Lotito cattivone...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Punto e basta.
Sì ma solo dopo che la cairese avrà vinto il ricorso, così la gazza potrà intervistare il proprio editore, nonché presidente dei granata che invocherà il rispetto del protocollo (per le altre).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Punto e basta.
E' già previsto, se vai oltre un rinvio causa situazioni legato al Covid.

Miro11

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: Millenovecento Lazio il 03 Mar 2021, 11:56
Ma ci sono le leggi e i regolamenti PRIMA che i desideri, le chiacchiere e le opinioni...
Ma quali desideri????è molto semplice....non si può presentare la prima squadra ed hai finito i bonus...o mandi la primavera o perdi a tavolino e ti becchi il -1....stop...discorso molto semplice

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
Punto e basta.
vedi poi come le ASL diventano meno rigide all'improvviso

Limesiano

Sostenitore
Lazionetter
* 190
Vi dico la mia esperienza nel calcio dilettantistico (dove mi occupo di giustizia sportiva) ma le regole sono comuni.
Se una squadra non si presenta perde tre a zero (ovvero il risultato afflittivo) con un punto di penalizzazione. Salvo che dimostra che ciò è avvenuto per causa di forza maggiore (ad esempio si è rotto il pullman) e non era possibile provvedere altrimenti.
Il problema secondo me è che il protocollo (che però non ho letto) non esclude l'assimilazione del blocco della ASL alla causa di forza maggiore, dando la possibilità ai furbetti di approfittare

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Come mai il Torino non ha invertito le motivazioni? Esempio per sassuolo poteva usare la.logica della causa forza maggiore e con la Lazio il bonus previsto dal protocollo?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
la porcata di cairo è il prolungamento di un giorno dell' isolamento preventivo, avendo sicuramente fatto pressione alla asl compiacente.
c'erano 3 giri di tamponi negativi e la fine dei 7 gg di isolamento lunedì alle 23:59.

Marani ieri a sky girava con il foglio asl che decretava la salute pubblica a rischio,  portando la tesi quanto sia cattiva la lega e senza cuore Lotito che voleva giocare...ma nessun "giornalista" serio che gli ha chiesto come mai di sto fatto.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.835
Citazione di: alex73 il 03 Mar 2021, 13:19
Come mai il Torino non ha invertito le motivazioni? Esempio per sassuolo poteva usare la.logica della causa forza maggiore e con la Lazio il bonus previsto dal protocollo?

No, perché sapevano bene di poter usufruire del bonus con il Sassuolo e di poterla buttare in caciara con la Lazio, visto che il precedente di Juve Napoli è vero che non è simile a questa situazione ma di fatto l'organismo competente coinvolto per esprimere la sentenza finale non terrà troppo conto della giustizia sportiva ma applicherà quella ordinaria.

Perché ricordo che per il calcio esiste un protocollo ad hoc al di fuori del cui limite c'è la vita reale, che ad esempio dice che se uno è positivo al covid non solo non può andare a lavorare ma vanmo messi in quarantena la struttura presso cui lavora e i colleghi. Basta pensare alle scuole.
Per il calcio vige un'applicazione diversa che se portata fuori dai suoi parametri ufficiali diventa assolutamente assimilabile a quella prevista per noi comuni mortali.

Il Torino lo sa bene, e quindi preferisce mettere il sistema in ginocchio invece che assumersi la responsabilità di una situazione che sicuramente è complessa e che lo danneggia ma che di fatto è stata concordata anche dal suo presidente prima che ricominciasse il campionato.

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
Citazione di: TestaccioLaziale il 03 Mar 2021, 13:36
https://www.repubblica.it/dossier/spettacoli/sanremo-2021/2021/03/03/news/sanremo_irama_deve_ritirarsi_deve_andare_in_quarantena_-290070583/?ref=RHTP-VS-I288683784-P3-S1-T1

Sanremo, Irama deve ritirarsi: "Deve andare in quarantena"

Irama tifa toro quindi rinviano il festival
comunque secondo me il parallelismo ci sta... Irama si ritira (o "gareggerà" riciclando una soluzione come le prove registrate), mica chiede di rinviare il festival! Se in serie A la regola è che si può chiedere un solo rinvio, le società dovrebbero cercare una soluzione (es mandare la primavera) o accettare il 3-0, magari senza penalizzazione...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Non ho letto tutti gli interventi , quindi chiedo scusa se è già stato scritto.
Lotito non ha partecipato al voto della Lega in merito alla decisione da prendere sulla gara in questione.
Lo scrivono anche i tifosi granata nel loro forum

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Allora, il responsabile della ASL che ha provvidamente allungato fino alla mezzanotte di martedì il confinamento individuale dei giocatori ha dichiarato, in un'intervista, di "non disdegnare in generale lo sport" e di "preferire, comunque, lo sci".

https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/03/02/news/covid_al_toro_il_direttore_dell_asl_di_torino_protocollo_lega_da_cambiare_non_bisogna_arrivare_a_11_contagiati_per_ferma-289964983/

Singolare dichiarazione, direi un po' reticente, a meno che il giornalista abbia capito male.

https://www.areu.lombardia.it/documents/11064/1286568/CV_PICCO-WEB.pdf/9ae8eb1c-12ff-4504-82ca-6db65a5ecd96

https://it.wikipedia.org/wiki/Sisport

https://www.sisport.life/it/Pages/HomePage.aspx

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Grande Puffo il 03 Mar 2021, 13:42
Lotito non ha partecipato al voto della Lega in merito alla decisione da prendere sulla gara in questione.

non vota perchè è consigliere federale non di lega.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Grande Puffo il 03 Mar 2021, 13:42
Ottima notizia: quindi un'altra MEDRA SFATTA di giornalaio, tal Daniele Dallera, ha scritto una diarrea partigiana?

Lo segnalo subito a Rao.  :sisisi: :fidej:

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: paolo71 il 03 Mar 2021, 13:45
non vota perchè è consigliere federale non di lega.
Sbagliato, mi è stato spiegato che Lotito è consigliere Federale FGCI che rappresenta la FGCI stessa in seno alla Lega.
Quindi è il rappresentante della FIGC (con carica di consigliere) in seno alla Lega Calcio.

Discussione precedente - Discussione successiva