Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Vincelor il 05 Mar 2021, 15:20
Non mi sono probabilmente spiegato bene. Per Correa e' un anno no, e credo ci sia consenso su questo punto. Pero' il fatto che il nostro gioco offensivo sia meno brillante dell'anno scorso non dipende solo da lui. Ha segnato molto meno lui, ha segnato molto meno la squadra, mi sembra che abbiamo piu' difficolta' nel gioco offensivo che nel passato

Se prendiamo più gol e ne segnamo meno dello scorso anno con una squadra che pressappoco è la stessa negli uomini e nel gioco, a naso il problema non credo che sia il rendimento di uno o due singoli.
Che poi, a dirla tutta, guardando la classifica, se avessimo quattro/cinque punti in più, credo che le valutazioni sarebbero meno negative.
E quattro/cinque punti su 24 partite significa averne toppate 2/3. Uno scarto minimo su cui possono aver inciso diversi fattori, quindi è difficile giudicare qual'e' esattamente l'elemento che ha inciso di più.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Ranxerox il 05 Mar 2021, 15:29
Se prendiamo più gol e ne segnamo meno dello scorso anno con una squadra che pressappoco è la stessa negli uomini e nel gioco, a naso il problema non credo che sia il rendimento di uno o due singoli.
Che poi, a dirla tutta, guardando la classifica, se avessimo quattro/cinque punti in più, credo che le valutazioni sarebbero meno negative.
E quattro/cinque punti su 24 partite significa averne toppate 2/3. Uno scarto minimo su cui possono aver inciso diversi fattori, quindi è difficile giudicare qual'e' esattamente l'elemento che ha inciso di più.
Sto sostenendo in parecchi post la stessa tesi. Vedo che nei momenti di difficolta' si individua in Correa, Tare, Patric, Hoedt, Vavro, Muriqi la ragione ultima di tali difficolta'. Ritengo che invece ci possano essere una serie di circostanze che determinino, nel bene e nel male, la posizione in classifica. Non credo alla "monocausa"

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: NandoViola il 05 Mar 2021, 16:58
2020-21
17 partite
2 gol
2 assist
In serie A! in CL 7 partite, 3 gol e 2 assist.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
La mia idea é che quest´anno non sia mai stato brillante dal punto di vista fisico

Preparazione saltata...poi nel caos Covid bisogna riconoscergli che ha mantenuto l´attacco quasi da solo e questo lo ha un pó spremuto.

A gennaio si é fermato per quasi un mese e ora stenta a ritrovare la brillantezza fisica

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
La mia idea, invece, è che sia uno di quei calciatori che si esalta tantissimo quando si gioca sul velluto e quando riesce veramente di tutto anche ai suoi compagni. In questi casi fa veramente la differenza. Ma appena la partita diventa maschia e ci sono periodi di appannamento, di tutta la rosa, soffre terribilmente perché non ha la personalità per guidare la squadra e fare la partita da 7 in pagella quando il resto dei titolari fa la partita da 5 in pagella.
Ad esempio sergej, invece, si esalta nelle situazioni di difficoltà.  Ma non gli e ne faccio una colpa..è fatto cosi. Però mi aspettavo sinceramente un rendimento normale e non cosi discreto.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
VA bene tutto...ma cosí catastrofico non é stato.

A Novembre-Dicembre si é caricato la squadra sulle spalle, soprattutto quando Ciro e Luis erano fermi per il Covid.

Insomma le partite nei gironi di Ch.L e quella contro la Juve non valgono????

A Brugge quando abbiamo giocato con 13...chi era quello con la 11?

In Ch.L ha fatto 7 partite ottime. Non é che si cancellano e vale solo la partita con il Bologna. Tra l´altro contro il Bayern é stato il migliore dei nostri. Solo una settimana fa.

Non sto dicendo che sta facendo una stagione ottima (anzi da suo ammiratore sono forse piú deluso di chi lo vuol vendere domani)...ma insomma si sta veramente esagerando 

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: RG-Lazio il 05 Mar 2021, 18:04
La mia idea é che quest´anno non sia mai stato brillante dal punto di vista fisico

Preparazione saltata...poi nel caos Covid bisogna riconoscergli che ha mantenuto l´attacco quasi da solo e questo lo ha un pó spremuto.

A gennaio si é fermato per quasi un mese e ora stenta a ritrovare la brillantezza fisica
Quotone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Ha dei limiti però è imprevedibile. Spesso palla al piede si porta dietro due o tre difensori liberando un attaccante.
E con la sua classe permette quelle giocate veloci, quei triangoli stretti con SMS, LA ed Immobile che spesso mettono in difficoltà le difese avversarie e che, almeno nella passata stagione erano il nostro punto di forza.
La differenza con l'altr'anno la fa, in negativo LA che non riesce più a fare assist.
Correa sicuramente dovrebbe essere più cattivo sotto porta. Ma questo mi sembra un limite che hanno molti giocatori nella Lazio, escluso naturalmente Ciro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
la differenza di goal potrebbe essere dovuta al fatto di aver overperformato un anno fa?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
ho l'impressione che questa sera contro la juve farà una grande gara.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il discorso è simile a quello di Willian, che sto guardando ora e mi ci ha fatto pensare. Stagione inspiegabile e irriconoscibile, se poi si vuol concludere che è na pippa e va venduto ok.
Timo Werner si sta riprendendo adesso, 80 milioni invece di 18, ma non è che diventa pippa all'improvviso.
Correa fa un'annata al di sotto delle sue possibilità, se tutti fossero ceduti dopo un'annata così così le squadre avrebbero le porte girevoli.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Se sta facendo un'annata al di sotto delle sue potenzialità non deve essere sempre schierato per forza titolare in ogni partita. Potrebbe anche partire dalla panchina come stanno facendo Muriqi e Caicedo, quest'ultimo personalmente lo reputo il miglior attaccante che abbiamo da combinare con Immobile ma è relegato ad ammuffire in panchina come ultimo rincalzo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cesio, pensa chi sono gli altri. In partite importati si spera nel colpo di Correa, che non sta arrivando. Gli altri certi colpi neanche li hanno.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mar 2021, 14:28
Non ha la fascite plantare Caicedo?

Sono tre partite che lo vedo in panchina, è anche entrato negli ultimi cinque minuti. Se lo si porta in panchina vuol dire che può giocare, almeno un tempo, non credo che si occupi un posto con un giocatore infortunato.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2021, 14:29
Cesio, pensa chi sono gli altri. In partite importati si spera nel colpo di Correa, che non sta arrivando. Gli altri certi colpi neanche li hanno.

Caicedo, dopo Immobile, è il più concreto lì in mezzo, senza contare che per essere uno piazzato fisicamente sposta velocemente la palla come pochi e si gira e calcia con altrettanta velocità (con Verona e Juve ce l'ha ampiamente dimostrato). Preferisco lui che è più funzionale alla manovra invece di aspettare che in una partita Correa ne salti tre e tiri in porta. Comunque so come la pensi su Caicedo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma a prescindere da come la pensi io su Caicedo, e da quanto sia stato bravo a trovare conclusioni (ed è abile anche a partecipare ad azioni corali), lui non crea. Con LA che non fa più assist, per me Inzaghi spera nei colpi di Correa.
Un esempio, visto che oggi ci tocca la Juve, è il gol dell'andata. Mandrakata di Caicedo ma metà è di Correa.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Pure più della metà! Caicedo fa un gran gol, ma Correa si beve mezza Juve al 90esimo.

Discussione precedente - Discussione successiva