Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Citazione di: tommasino il 07 Mar 2021, 23:13
Per me il bologna ha giocato molto meglio oggi che contro di noi, a mio parere

Non l'ho vista oggi, dico solo che dopo noi hanno perso due partite.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.130
Citazione di: gentlemen il 07 Mar 2021, 23:03
Ma come funziona questa Conference League, e non lo dico x fare battute.
In EL non andavano in 3 squadre ?

Ora ne vanno solo 2 (5' e vincitrice Coppa Italia).
La 6' va in Conference League.

Qui i dettagli sul format della nuova competizione:

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Europa_Conference_League

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.710
Citazione di: seagull il 07 Mar 2021, 23:17
Non l'ho vista oggi, dico solo che dopo noi hanno perso due partite.

Questo parla più per noi che per loro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.890
Citazione di: RubinCarter il 07 Mar 2021, 23:41
Il gol di Palacio era regolare.
Per me.
Anche per me, ma sembra che per il regolamento non lo sia

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: S.S. Termopiliano il 07 Mar 2021, 23:23
Ora ne vanno solo 2 (5' e vincitrice Coppa Italia).
La 6' va in Conference League.

Qui i dettagli sul format della nuova competizione:

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Europa_Conference_League

A me piacerebbe vincerla, non sto parlando dal punto di vista economico ma sportivo, questa coppa la vorrei.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Facevano prima a riservare questa III competizione solo alle vincitrici della Coppa Nazionale e per la vincitrice un posto garantito per la Champions League dell'edizione seguente .

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.637
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Mar 2021, 09:48
Facevano prima a riservare questa III competizione solo alle vincitrici della Coppa Nazionale e per la vincitrice un posto garantito per la Champions League dell'edizione seguente .

E' un modo, faticosissimo, per permettere di produrre e quindi distribuire più soldi alle squadre di mezza classifica. Credo però che a fronte di qualche spiccio in più in ingresso l'aumentare degli impegni non possa che aumentare il 'solco' rispetto alle prime, almeno nei campionati ricchi in cui non sono 6 partite contro onesti mestieranti a far aumentare di parecchio il bilancio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.431
Citazione di: TestaccioLaziale il 08 Mar 2021, 08:08
A me piacerebbe vincerla, non sto parlando dal punto di vista economico ma sportivo, questa coppa la vorrei.

Lo so che configurata così com'è questa Conference League non ha proprio grandissimo fascino e che le ricadute degli impegni infrasettimanali non sarebbero granché compensate dall'aspetto economico.

Però, ecco, se per disgrazia dovessimo capitarci non la snobberei affatto e punterei anch'io a vincerla, perché - realisticamente - sarebbe il trofeo europeo maggiormente alla nostra portata. E soprattutto sarebbe un trofeo europeo vero e proprio, mica la coppa delle fiere!
Un trofeo europeo resta a far bacheca, un quarto posto ogni tanto se lo porta via il vento.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: hafssol il 08 Mar 2021, 10:56
Lo so che configurata così com'è questa Conference League non ha proprio grandissimo fascino e che le ricadute degli impegni infrasettimanali non sarebbero granché compensate dall'aspetto economico.

Però, ecco, se per disgrazia dovessimo capitarci non la snobberei affatto e punterei anch'io a vincerla, perché - realisticamente - sarebbe il trofeo europeo maggiormente alla nostra portata. E soprattutto sarebbe un trofeo europeo vero e proprio, mica la coppa delle fiere!
Un trofeo europeo resta a far bacheca, un quarto posto ogni tanto se lo porta via il vento.

Your Honor, no further questions. (da altro topic)  :)

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: hafssol il 08 Mar 2021, 10:56

perfetto.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Rorschach il 08 Mar 2021, 09:58
E' un modo, faticosissimo, per permettere di produrre e quindi distribuire più soldi alle squadre di mezza classifica.

Ma io credo , che poi è un mio vecchio cavallo di battaglia , meno squadre + qualità ; probabilmente sia l' Europa League che questa Conference diventeranno più competitive ( come lo erano l'Uefa e la Coppa delle Coppe ) ma dagli ottavi in poi ... i gironi credo saranno snobbati come sempre .
Cosi dando un occhiata alle probabili squadre che parteciperanno , ad oggi ,ci sono :
Tottenham , Lazio , Betis Siviglia , Borussia Dortmund , Lens , Benfica , Spartak Mosca etc ...
Poi se ho capito bene ci sarà uno spareggio tra le 3 dell'Europa League e le seconde classificate nei gironi di Conference .

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.431
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 10:58
Your Honor, no further questions. (da altro topic)  :)

Sì, ma la disgrazia è arrivare settimi tra le "sette sorelle" in sé, non arrivare settimi e fare la Conference League.

Anche perché, per dirla con de La Palice, per me disgrazia (sportiva) peggiore del settimo posto sono tutti quelli dall'ottavo in giù  :beer:

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
secondo voi il torino si salva?   temo  che una tra spezia e benevento lentamente venga  riassorbita dal gruppo di coda, e vista l'inconsistenza del parma il posto libero per la B è uno solo.   

con giampaolo era garantita, nicola sembra un po' più concreto e adatto a rosicchiare punti qua e là.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.505
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Mar 2021, 11:30
Ma io credo , che poi è un mio vecchio cavallo di battaglia , meno squadre + qualità ; probabilmente sia l' Europa League che questa Conference diventeranno più competitive ( come lo erano l'Uefa e la Coppa delle Coppe ) ma dagli ottavi in poi ... i gironi credo saranno snobbati come sempre .
Cosi dando un occhiata alle probabili squadre che parteciperanno , ad oggi ,ci sono :
Tottenham , Lazio , Betis Siviglia , Borussia Dortmund , Lens , Benfica , Spartak Mosca etc ...
Poi se ho capito bene ci sarà uno spareggio tra le 3 dell'Europa League e le seconde classificate nei gironi di Conference .
Il vantaggio però ci sarebbe, ovvero quello di far giocare una volta a settimana le seconde linee che così potrebbero integrarsi in squadra, e poi riuscire ad inaugurare la nuova Coppa Europea, magari puntando ad arrivare in finale e provare a vincere la prima edizione....oltretutto la finale si giocherebbe a Tirana, in Albania.  :) :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.130
Citazione di: TestaccioLaziale il 08 Mar 2021, 08:08

Al momento, spulciando le classifiche dei vari campionati, rischiano di arrivarci squadre di buon livello (anche se, chiaramente, toccherà vedere come ci si approcceranno).
Però indubbiamente può rivelarsi una competizione alla nostra portata.
Io ci metto anche il fattore "curiosità". E' pur sempre una competizione nuova e da scoprire (quantomeno per noi tifosi).

E' chiaro che dal punto di vista economico conviene un ottavo di finale di champions alla vittoria di questa Conference League. In ambito sportivo chiaramente le carte in tavola e le prospettive cambiano.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.431
Citazione di: gentlemen il 08 Mar 2021, 12:39
Il vantaggio però ci sarebbe, ovvero quello di far giocare una volta a settimana

Senza dubbio, ma appunto bisognerebbe mettere a fuoco a cosa servirebbe avere questo vantaggio.
A provare a vincere il campionato italiano? Onestamente difficile.
A uno sporadico quarto posto? Bene per le casse delle società, ma tanto non è che puoi pensare di arrivare in fondo alla Champions, con tutti i rischi di riprecipitare indietro in campionato che stiamo vedendo quest'anno.

Piuttosto che un eterno loop tra stagioni buone e mediocri, preferisco di gran lunga alzare qualche altra Coppa Italia o provare a vincere una coppa europea, anche se "minore".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo scorso anno, grazie anche ad una uscita precoce e sgraziata dalla coppa, lo scudetto lo avremmo vinto eccome. Altro che difficile.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.130
Intanto leggo che Ghoulam si è rotto nuovamente il crociato. Direi che potrebbe essere una sorta di pietra tombale sulla sua carriera.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.426
Agnelli alla riunione dell' ECA...: "Il Covid ha posto una serie di domande sulla sostenibilità dell'attuale modello di calcio"...il covid...non dare 30 milioni l'anno a un giocatore  o pagarne altri 100...è per  il covid che le strisciate + la rioma hanno 1,5 miliardi di debiti...mica perche danno 7 milioni l'anno a Sanchez o Dzeko...rega' il calcio come  lo abbiamo sempre conosciuto sta per fare il botto, e non perche sti ladri saranno costretti a portare i libri in tribunale, ma perche si faranno la loro lega americanizzata, a cui partecipano solo loro e solo loro si intascano i soldi che produce...

Discussione precedente - Discussione successiva