Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Ma Strakosha l'avrebbe parato o no?!

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Il Tenente il 08 Mar 2021, 09:18
La vera domanda, quella cattiva  :^^, è:

Con l'udinese prende un gol più parabile di questo, ma nonostante questo forse sì perché sui tiri alti è più bravo, ma su quelli bassi-rasoterra io l'ho sempre visto poco capace.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Beh, se non altro non ci romperanno più il cazzo con "questa Cragno la prendeva", affermazione che è SEMPRE stata stupida, ma almeno oggi abbiamo la prova, ieri un tiro quasi identico (anzi due), un missile sotto la traversa sul primo palo, non lo ha preso (perché imprendibile. Adesso tireranno fuori il portiere di Holly e Benji, lui l'avrebbe presa)*

*Disclaimer, non ho mai visto Holly e Benji, non ho idea di chi sia il portiere o se ne esista uno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 09:25
Beh, se non altro non ci romperanno più il cazzo con "questa Cragno la prendeva", affermazione che è SEMPRE stata stupida, ma almeno oggi abbiamo la prova, ieri un tiro quasi identico (anzi due), un missile sotto la traversa sul primo palo, non lo ha preso (perché imprendibile. Adesso tireranno fuori il portiere di Holly e Benji, lui l'avrebbe presa)*

*Disclaimer, non ho mai visto Holly e Benji, non ho idea di chi sia il portiere o se ne esista uno.
Infatti, trovo un po' assurdo questo continuo confronto su chi avrebbe parato cosa.
È inspiegabile paragonarsi a portieri di altre squadre , lo è a maggior ragione con portieri della stessa squadra.
Si può pensare o avere una opinione in generale se in portiere piace o meno, se Cragno è un buon portiere o meno, ma dire questa la parava tizio e questa caio non la parava manco se gliela tiravano addosso è fuorviante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194

Forse la miglior partita di Marchetti ma non la miglior parata.
In alto mi pare asamoah entra in area dal vertice destro punta la porta e lascia partire una saracca che Marchetti in piedi devia in angolo, sotto sabato.
Ovviamente non sono perfettamente uguali ma la posizione è moooolto simile ed il punto è che Marchetti oltre a lasciare più spazio sul palo ed essere mezzo passo più fuori dalla porta, per coprire anche l'eventuale cross, non si butta per terra, rimane in piedi (fa pure un mezzo saltello verso l'alto e alla sua destra) e agevolmente devia in angolo, Reina chiude moltissimo sul palo poi inspiegabilmente si butta dall'altra parte e il tiro "imparabile" si insacca.
Bravissimo (fortunato) rabiot  ma pessimo Reina.

Qui il video
https://youtu.be/LgMlvMRZKH8
Da 0:10 a 0:15

bizio67

*
Lazionetter
* 19.166
Il mio mister diceva sempre ai portieri che il gol sul palo di pertinenza è sempre una papera, mi devi segnare all'altro palo incrociando il tiro e allora tanto di cappello

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa cosa non è vera neanche il 100% delle volte che il tiro è basso, anche se è molto più realistica in quel caso. Se la palla si alza è tutta un'altra storia.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il tiro è forte. per carità. ma si scansa

si scansa lui, si scansa cragno. a voi sembra normale?

seriamente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995

Se mi si chiede "ma Reina l'avrebbe parato o no?", ipotizzando che quel gol non lo avesse preso lui, rispondo si.

È un tiro parabile per portieri di questo livello, ma parabile non significa che si para sempre. Un tiro così forte può sempre passare.

L'errore di Reina risulta evidente perché ha sbagliato la lettura delle intenzioni dell'avversario e ha anticipato il movimento per intercettare il cross (anticipo dettato forse dalla consapevolezza che alla sua età ha perso un po' di reattività)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sommessamente sostengo che, parabile o meno che fosse il tiro di Rabiot, l'avesse o meno parato Strakosha, non ho mai avuto nessun dubbio che Strakosha in forma e fisicamente a posto non possa mai fare panchina a Reina.
E se l'esperienza di Reina mi fa molto comodo in caso di assenza del titolare me ne sbatto altamente nel caso contrario, e i ben pochi benefici che ha portato (se mai ne ha portati) stanno lì a dimostrarlo.

E se invece tutto questo fosse dovuto a delle scelte precise e ponderate, allora mi astengo dal commentare che è meglio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: bizio67 il 08 Mar 2021, 12:49
Il mio mister diceva sempre ai portieri che il gol sul palo di pertinenza è sempre una papera, mi devi segnare all'altro palo incrociando il tiro e allora tanto di cappello

Ma ci si dimentica delle reazioni alle azioni. Non è vero che per l'attaccante sia più facile tirare sul secondo palo e quindi quei tiri sono più difficili da parare. Si diceva appunto ai portieri di "tutelarsi" proteggendo il primo palo, se prendevano gol sul secondo erano giustificati.

Ora si chiede ai portieri di ridurre la probabilità di prendere gol, quindi di posizionarsi (anche come postura) in modo da aumentare la capacità di intercettare tiri anche sul secondo palo (dove, a proposito di azioni e reazioni, si insegnava agli attaccanti di tirare sempre perché tanto il primo palo veniva iper protetto dal portiere) e questo comporta in parte una minore protezione del primo palo. Gli attaccanti si sono imparati e ora tirano di più anche sul primo palo... e la giostra continua 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560

Forse la miglior partita di Marchetti ma non la miglior parata.
In alto mi pare asamoah entra in area dal vertice destro punta la porta e lascia partire una saracca che Marchetti in piedi devia in angolo, sotto sabato.
Ovviamente non sono perfettamente uguali ma la posizione è moooolto simile ed il punto è che Marchetti oltre a lasciare più spazio sul palo ed essere mezzo passo più fuori dalla porta, per coprire anche l'eventuale cross, non si butta per terra, rimane in piedi (fa pure un mezzo saltello verso l'alto e alla sua destra) e agevolmente devia in angolo, Reina chiude moltissimo sul palo poi inspiegabilmente si butta dall'altra parte e il tiro "imparabile" si insacca.
Bravissimo (fortunato) rabiot  ma pessimo Reina.

Qui il video
https://youtu.be/LgMlvMRZKH8
Da 0:10 a 0:15
Pregasi notare la disposizione delle due difese.
Reina deve guardare anche la prateria dove scorrazzano indisturbati gli juventini.
Poi, oh, si ha sbagliato
HA
SBAGLIATO
Ok.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Più guardo le disposizioni delle due difese, più mi sale il crimine (cit.)

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194
Citazione di: Adler Nest il 08 Mar 2021, 13:44
Più guardo le disposizioni delle due difese, più mi sale il crimine (cit.)
Assolutamente d'accordo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Sono in loop: continuo a guardare le due difese e quelle foto sarebbero da stampare e metterle dentro lo spogliatoio.
Mannaggia la pupattola.....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Confronto a quello di Rabiot, il tiro di Asamoah è un cross (in termini di violenza e velocità). Esce di mezzo interno. Io boh.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Adler Nest il 08 Mar 2021, 13:41
Pregasi notare la disposizione delle due difese.
Reina deve guardare anche la prateria dove scorrazzano indisturbati gli juventini.
Poi, oh, si ha sbagliato
HA
SBAGLIATO
Ok.
È ovvio che è così. A difesa schierata é un conto, c'è il marcatore che intercetta il possibile cross più altri sugli uomini in area; come ci hanno infilati l'altra sera un altro. Volevo scriverlo anch'io nei giorni scorsi.

Poi sticazzi di Reina. Non ha futuro per età, dunque i discorsi finiscono entro la stagione. Il vero problema è capire perché non gioca Strakosha e chi gioca l'anno prossimo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ma anche dopo la foto postata si continua a difendere Reina? (Da uno che segue il calcio da un paio d'ore)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non c'è nulla meglio di una foto per valutare la velocità e la direzione di un tiro. A picture says more than a thousand hours following football.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Vincelor il 08 Mar 2021, 14:26
Ma anche dopo la foto postata si continua a difendere Reina? (Da uno che segue il calcio da un paio d'ore)
Approccio totalmente sbagliato. Il tuo come quello di Reina.
Ignorare però il posizionamento delle due difese mi pare quantomeno bizzarro.
E non si tratta di difendere o meno, e, se anche fosse, si cazzo, si difende un giocatore della Lazio lasciato in balia di un'orda di juventini.
Poi, spero sia chiaro:
H
A

S
B
A
G
L
I
A
T
O

Da mettere fuori rosa. Così vediamo di che pasta è fatto Alia.
Visto che per astruso motivo e boicottaggi del mister il TITOLARE non gioca.

Clear enough?

Discussione precedente - Discussione successiva