Vincelor, non sono d'accordo, sono d'accordissimo.
La mia era una forzatura (quella su Alia).
È insito nell'essere tifosi tifare, criticare, parteggiare, avere simpatie.
Tu poi sei più bravo di me a non scadere nel pungente e sarcastico, ma la sostanza non cambia: nel limite della decenza ci si esprime in maniera più o meno colorita.
Se devo però "criticare " Durmisi (😉), lo faccio non in confronto a Lulic (dei bei tempi) : critico la prestazione e non dico che quel cross lo avrebbe fatto meglio Lulic perché nel confronto trovo poco valore aggiunto.
Critico Muriqi, si ma non dico quel gol lo faceva Immobile.
Se gioca Muriqi vuol dire che Immobile per chi lo vede ogni giorno, non è a posto.
Io spero con tutto il cuore di rivedere lo Strakosha pre Covid e che rinnovi perché è un patrimonio della società, ma sparare (o sperare, non tu, ma qualche retrogusto mi è rimasto) su un portiere di riserva , che ha fatto meglio di quelli precedenti e che forma con il titolare Strakosha, una delle migliori (se non la miglior coppia del campionato) , mi sembra strano quando abbiamo seri problemi altrove.
Quelle due foto a confronto dicono più di tutte le nostre parole: tu ti concentri sul posizionamento di Reina, io sullo schieramento della difesa.
Una prateria che metterebbe in crisi il miglior portiere al mondo.
Perché se è vero che è il portiere a dover dar fiducia alla difesa, è vero anche il contrario.