Mohamed Fares (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 16 Set 2020, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: ssl1900 il 12 Mar 2021, 18:12
Fa rimpiangere Jony, almeno quest'ultimo sapeva crossare.
Fares è da media-bassa classifica, non può fare il titolare in una Lazio che ambisce a giocare in CL.
Stesso discorso per Patric.

Certo che far rimpiangere Jony cene vuole,ma sembra ci sia riuscito e anche bene.
:S

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Pure Manfredini fece tanto bene al Chievo.
Però i giocatori, chi è del mestiere, deve saperli giudicare  diversamente dal tifoso poco competente.
Errore grossolano, al pari di Vavro e Muriqi. Che si sommano ad altri meno evidenti.
Ultimi mercati davvero deficitari. Peccato perché con un paio di innesti veri avremmo avuto uno squadrone.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Oggi da 4 in pagella, insicuro nelle giocate in avanti e dietro rigore assurdo.

Non può essere questo, però a questo punto qualche domanda su quanto sia meglio me la pongo. Che sia meglio non ho dubbi, ma quanto?

A sua difesa mi viene da dire che non viene aiutato dai compagni ad acquisire sicurezza, spesso solo largo sulla fascia, lo guardano e poi decidono di darla a qualcun altro. Un giocatore in difficoltà va fuori giri, ma proprio di testa, capisce che i compagni non si fidano di lui o che ha sbagliato movimento. Tirasse fuori il carattere.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Prestazione negativa, ma per me ha tante qualità e alla lunga verrà fuori.
Da quella parte tra Acerbi cavallo pazzo, il rientro del fantasma di Lulic e fino a preferirgli Marusic, anche mentalmente lo stanno mettendo in difficoltà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.577
Abbiamo alternative a Marusic e Lazzari deficitarie.
In più uno strano modo di far giocare questi quinti perché, sopratutto a sinistra arrembano Radu o Acerbi , si decentrano LA e Correa, a volte anche Immobile. Il quinto a sto punto deve accentrarsi snaturando il suo ruolo.
I migliori cross li fanno Radu e Acerbi (molto meglio anche di Lazzari e Marusic)

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Citazione di: dani2110 il 12 Mar 2021, 19:33
A Verona puoi aver ragione. A Ferrara è stato artefice della bella squadra di Semplici.
Artefice però è eccessivo. Lazzari,  Petagna, forse l'Antenucci del primo anno sono stati i principali attori della Spal di Semplici.
Stiamo pur sempre parlando di un calciatore, relativamente giovane, che ha fatto metà stagione bene in una squadra il cui obiettivo era la salvezza. La sorpresa sarebbe stata se si fosse rilevato idoneo per le nostre ambizioni.
Fermo restando che io qualcosina d'interessante ce la vedo sempre. E, siccome è stato chiamato in causa, lo continuo a preferire a Jony (avrò la memoria a breve termine, ma io quest'abilita' dello Spagnolo a croasare non l'ho proprio vista nel corso della sua avventura con la nostra casacca) . Ma è veramente una magra consolazione per Momo, avendo dimostrato ad ora veramente troppo poco.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Adler Nest il 12 Mar 2021, 21:01
I migliori cross li fanno Radu e Acerbi (molto meglio anche di Lazzari e Marusic)

I migliori cross li facciamo da sinistra anche perche' dall'altra parte ci sta Savic che ne prende la maggiorparte.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Io la sto vedendo adesso, siamo al 40esimo, e questo disastro di Fares non lo vedo. Non fa niente che rubi l'occhio, ma non è peggio di altri. Non è che Marusic stia facendo di più.
Secondo me i vostri giudizi dipendono soprattutto dal rigore, ma i giudizi basati sugli episodi non hanno senso

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
Onestamente lo vedo in ripresa, certo che quell'errore sul rigore è gravissimo..

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Quell'intervento senza senso entra di diritto nella top five horror degli ultimi 4/5 anni, almeno...
ammazza che cosa brutta che è stato capace de fa...
:s

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Non è una giocata da fare, ma è proprio tutta la difesa a ballare e Momo si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Secondo me ha un buon senso della posizione in difesa ed è capace di difendere sull'uomo. Davanti ha gamba anche se piede poco educato.

È in difficoltà sui tempi di inserimento (anche Lazzari ha fatto fatica lo scorso anno e lo ha spiegato, serve pazienza e allenamento) e ha bisogno di ritrovare brillantezza nei movimenti.

Le premesse per un laterale di qualità ci sono, giocatore da aspettare. Certo Hakimi e Theo Hernandez sono di altra categoria ma difficoltà di adattamento le hanno avute tutti. E non è certo peggio di Calabria. Che l'anno scorso era il peggior giocatore del mondo e quest'anno sta facendo il suo molto bene.

Rimpiangere Jony poi, uno degli acquisti più non-sense fatti da Tare, mi sembra troppo. Un laterale mediocre adattato a quinto di difesa che non difende e non attacca. Ci ricordiamo il cross di Cagliari per Caicedo che è l'unico buono in tutto il campionato scorso.

Più pazienza e più supporto per i nostri. Daje Laziali.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ranocchio il 13 Mar 2021, 07:23
Spezzo una lancia per Momo.
Secondo me ha un buon senso della posizione in difesa ed è capace di difendere sull'uomo. Davanti ha gamba anche se piede poco educato.

È in difficoltà sui tempi di inserimento (anche Lazzari ha fatto fatica lo scorso anno e lo ha spiegato, serve pazienza e allenamento) e ha bisogno di ritrovare brillantezza nei movimenti.

Le premesse per un laterale di qualità ci sono, giocatore da aspettare. Certo Hakimi e Theo Hernandez sono di altra categoria ma difficoltà di adattamento le hanno avute tutti. E non è certo peggio di Calabria. Che l'anno scorso era il peggior giocatore del mondo e quest'anno sta facendo il suo molto bene.

Rimpiangere Jony poi, uno degli acquisti più non-sense fatti da Tare, mi sembra troppo. Un laterale mediocre adattato a quinto di difesa che non difende e non attacca. Ci ricordiamo il cross di Cagliari per Caicedo che è l'unico buono in tutto il campionato scorso.

Più pazienza e più supporto per i nostri. Daje Laziali.

Anche per me è così.
'Sto momento trinciamo tutti, ma non sempre le ciambelle vengono con il buco da subito.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: Adler Nest il 12 Mar 2021, 21:01
Abbiamo alternative a Marusic e Lazzari deficitarie.
In più uno strano modo di far giocare questi quinti perché, sopratutto a sinistra arrembano Radu o Acerbi , si decentrano LA e Correa, a volte anche Immobile. Il quinto a sto punto deve accentrarsi snaturando il suo ruolo.

Anche io vedo questo calcio. Lo ripeto spesso in fase di costruzione giochiamo a 4 dietro...con il 5 di sinistra che ha 2 funzioni passive.
1) Tenere il campo largo e portare via un uomo in modo da dare piú area al terzino sinistro (Acerbi/Radu) che infatti ieri ha fatto assist e preassist.
2) Accentrarsi liberando la fascia al terzino e conquistare eventualmente una seconda palla.

Probabilmente si tratta di una soluzione trovata per sfruttare al meglio Marusic e coprire le sue falle...soluzione che ha avuto dei ventaggi nel ciclo delle 7 partite e dunque Inzaghi l´ha fatta propria.

Difatto il 5 di sinistra, fa il quinto di sinistra solo in fase difensiva.

Detto questo non mi sento di dire che Momo ha fatto schifo...ha fatto un errore molto grave ma per il resto ha fatto la partita che gli si chiede di fare.

A questo punto la domanda é se per questo modo di giocare non vada meglio un Pereira come "falso 5 di sinistra" (provocazione).

Ho l´impressione che Momo non sia "adatto" a questa interpretazione del 5 che sembra cucita addosso piuttosto a Lulic e Marusic

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il discorso di Ranocchio varrebbe per qualunque nuovo arrivo sconosciuto, vale ancora di più per Fares che invece le sue doti le aveva già dimostrate. Si devono creare le condizioni perché possa dimostrarle di nuovo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.939
Citazione di: erlaziale il 12 Mar 2021, 17:49
Spero sia l'ultimo giocatore che prendiamo dalla bassa serie A.

Servono giocatori internazionali.

Qui dentro mi sembra che invece molti invochino sempre gli stessi
fenomeni delle ultime della classe... non come ripiego ma come prime
scelte... sarà che sono demotivati in partenza spero...

Almeno fares è costante nel basso rendimento... quello che non capisco
sono quelli che a settimane alterne sembrano buoni giocatori o pippe
clamorose come Muriqi, Hoedt, Lazzari che pure qui dentro se vai a
rivedere i commenti sono stati esaltati o ridicolizzati all'occorrenza.

Persino er poro Patric ha avuto i suoi momenti di gloria.

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Io non riesco a spiegarmi perché, da quando lo vedo giocare con noi, non l'ho MAI visto saltare il suo uomo. Non dico per forza facendolo di  prepotenza, fisicamente ...  ma anche semplicemente prendendogli il tempo, scattando per dettare il passaggio (tipo Lazzari)
Per me ha molte qualità (bel cross, bella corsa, agile) semplicemente non capisco, non me lo spiego.
NON CI PROVA PROPRIO.
Per me ha paura, qualcuno qui, non mi ricordo chi, lo ha definito "pulcino bagnato" ed anche esteticamente è una definizione davvero azzeccata
O dimostra cazzimma o non ci serve, ed è un peccato perché la qualità le ha.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma se contro la Juve sguscia via tra tre giocatori e poi prende la porta.

Non capisco minimamente i paragoni con Jony (che ho sempre sostenuto).

Si vede benissimo che Fares è uno che "copre la fascia".

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
io mi riferivo alla fascia, dove è prevedibile perché non ci prova mai
a Ferrara lo faceva in continuazione, lo sa fare.

Discussione precedente - Discussione successiva