Mohamed Fares (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 16 Set 2020, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
sempre che qualcuno se lo pigli... :(

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: LazialeLodigiano il 14 Mar 2021, 12:25
Io non riesco a spiegarmi perché, da quando lo vedo giocare con noi, non l'ho MAI visto saltare il suo uomo. Non dico per forza facendolo di  prepotenza, fisicamente ...  ma anche semplicemente prendendogli il tempo, scattando per dettare il passaggio (tipo Lazzari)
Per me ha molte qualità (bel cross, bella corsa, agile) semplicemente non capisco, non me lo spiego.
NON CI PROVA PROPRIO.
Per me ha paura, qualcuno qui, non mi ricordo chi, lo ha definito "pulcino bagnato" ed anche esteticamente è una definizione davvero azzeccata
O dimostra cazzimma o non ci serve, ed è un peccato perché la qualità le ha.
Io col Crotone ricordo un azione in cui è andato sul fondo superando il suo marcatore e ha messo una bella palla morbida al centro che Ciro ha girato male di testa indietreggiando.
Non fa statistica, ma non direi che non lo fa mai

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Qualcuno ha osservato, per me correttamente, che lì, sulla sinistra ci vanno: Tucu o Ciro, LA, il terzo di sinistra. C'è un traffico di difensori che pare di stare a piazza Navona il giorno della befana.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Quando dico difensori parlo dei difensori avversari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Fares va venduto perché non è funzionale al gioco della Lazio. Ma sicuri che lo abbia voluto Inzaghi???

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Cirrus Minor il 15 Mar 2021, 09:00
Fares va venduto perché non è funzionale al gioco della Lazio. Ma sicuri che lo abbia voluto Inzaghi???

:o e chi l'ha detto che non è funzionale al gioco della Lazio?

io ricordo che fosse dato come scelta precisa di Inzaghi....

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Cirrus Minor il 15 Mar 2021, 09:00

Fai cascare le palle.

Ma seriamente.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Tra tutti i nuovi acquisti, NESSUNO partì per il ritiro di Auronzo, dunque una preparazione estiva non fatta al meglio che inevitabilmente finiranno per condizionare le loro prestazioni(non credo che in Trentino ci siamo andati per vacanza...). Il risparmio di qualche euro poi lo paghiamo in punti in campionato, come dissi altrove.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.522
Boh, a me pare che Reina, Escalante e Akpa Akpro abbiano fatto vedere buone cose più volte (Escalante a me addirittura è parso meglio di Leiva in certe occasioni). Hoedt è calato nell'ultimo periodo, per me perché Inzaghi lo fa giocare sempre con "cavallo pazzo" Acerbi a sx a cui si aggiunge Patric a destra, altro cavallo pazzo, e va in crisi, se no quando ha giocato con Luiz Felipe e Radu ha fatto anche buone partite (tant'è che si ipotizzava un suo rinnovo già a fine 2020). Muriqi con tutto quello che ha avuto ha segnato un paio di gol ed è stato utile alla causa in diverse occasioni, Pereira è in prestito, usato col contagocce, ma nell'unica partita da titolare ha segnato, e ha pure fornito un gran assist a Muriqi contro l'atalanta.

Fares invece buio più assoluto. Il nulla, ed era l'unico preso per partire titolare con Lulic fuori.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

I tifosi laziali non sono tutti così!

:since :asrm

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Qualcuno ha osservato, per me correttamente, che lì, sulla sinistra ci vanno: Tucu o Ciro, LA, il terzo di sinistra. C'è un traffico di difensori che pare di stare a piazza Navona il giorno della befana.

In quel caso il 5° si deve accentrare quasi da attaccante...lo fa solo Marusic

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.522
Citazione di: Giako77 il 15 Mar 2021, 12:42

Perchè è destro forse?

Io ricordo che Capello si reinventò Savicevic esterno destro del 4-4-2, ma invece che fargli fare il Donadoni, gli chiedeva di partire da destra per accentrarsi per poter tirare/assistere col suo piede forte. Vinse scudetto e coppa campioni.

Forse si potrebbe provare una cosa del genere, tipo quando non c'è Lazzari mettere Fares a dx e Marusic a sx e chiedere loro di accentrarsi, facendp salire il difensore di turno (come poi già fa)

Boh, la butto lì, di calcio non è che ne capisca come altri, però Fares ha un buon tiro.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Giako77 il 15 Mar 2021, 12:42
In realtà nelle ultime due partite Fares lo ha fatto più volte arrivando anche al tiro sia di destro che di sx, almeno nel primo tempo. Poi probabilmente è calato fisicamente

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

boh, che ansia

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Se uno dei due tiri contro la Juve fosse entrato, magari avrebbe ritrovato un po' di sicurezza  :wall:
A Ferrara su quella fascia era quasi spavaldo, cercava il numero.
Qui non si propone e anche per questo i compagni lo cercano poco.
A parer mio, soprattutto con le squadre che si chiudono, uno che fa a sx quello che Manuel fa a dx (e peraltro Momo sa crossare meglio) è indispensabile per acquistare soluzioni utili ad evitare di ritrovarci a fare un tikitaka infinito sulla trequarti, inutile e talvolta dannoso in termini di ripartenze subite
Io faccio il tifo per lui, comunque, sia chiaro

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: carib il 15 Mar 2021, 13:35
In realtà nelle ultime due partite Fares lo ha fatto più volte arrivando anche al tiro sia di destro che di sx, almeno nel primo tempo. Poi probabilmente è calato fisicamente

Però, quella con la Juventus, non la situazione di gioco di cui parlo...se non sbaglio quelle erano 2 ripartenza.

Parlo del traffico sulla sinistra quando si trovano in 10mq Correa, Acerbi, LA  e Immobile: rimanere largo a sinistra col pericolo di andare in fuorigioco serve a poco! Il 5° che va verso il centro con un taglio scombina la difesa avversaria e credo sia il movimento che chiede il mister e che ho visto fare solo a Marusic...e non credo dipenda dal piede utilizzato. A Lazzari, non viene chiesto questo movimento perché lì non si crea quello spazio e soprattutto c'è SMS che va in area

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Per me tutti i nostri quinti a destra soffrono l'uscita lenta palla al piede  di LA nelle giornate in cui non brilla e l'intasamento che si crea su quella fascia. Radu e Acerbi specialmente gli pestano continuamente i piedi per sovrapposizioni irrazionali . Poi Ciro e Correa a turno si allargano principalmente a sinistra . Chiunque giochi lo spazio per andare in profondità non lo riescono a trovare mai.
Sono quasi arrivato alla conclusione che quasi quasi li potrebbe giocarci una mezzala di quantità/qualità con risultati equivalenti perché non sfruttiamo mai la corsa dei laterali sinistri.
Forse perciò Lulic è stato la nostra fortuna in quel ruolo.
O forse proprio per il modo di interpretare il ruolo di Lulic , per così tanti anni, la squadra non riesce a giocare con un quinto "diverso".

Non so' se il mio discorso è stato abbastanza chiaro.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: Giako77 il 15 Mar 2021, 14:53
Però, quella con la Juventus, non la situazione di gioco di cui parlo...se non sbaglio quelle erano 2 ripartenza.

Parlo del traffico sulla sinistra quando si trovano in 10mq Correa, Acerbi, LA  e Immobile: rimanere largo a sinistra col pericolo di andare in fuorigioco serve a poco! Il 5° che va verso il centro con un taglio scombina la difesa avversaria e credo sia il movimento che chiede il mister e che ho visto fare solo a Marusic...e non credo dipenda dal piede utilizzato. A Lazzari, non viene chiesto questo movimento perché lì non si crea quello spazio e soprattutto c'è SMS che va in area

Sono stradaccordo.
Ho scritto qualche post fa proprio della questione intasamento a sinistra che penalizza Fares e, paradossalmente, avvantaggia Marusic, che ha un gioco più compassato.
Il punto è proprio quello dei movimenti e dei tagli verso il centro (che comunque vanno provati).
Mi torna però strano che riesca a farli Marusic, che a sinistra è "adattato" (o almeno lo era sino ad inizio campionato) e non sia in grado invece di farli Fares.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Citazione di: Sante93 il 15 Mar 2021, 10:13
il ragazzo si farà.

Anche se ha le spalle strette?  :=))

(battutaccia, lo so, perdonami)

Discussione precedente - Discussione successiva