Adam Marušić (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Giu 2017, 20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Sonni Boi il 13 Mar 2021, 12:46
Mia opinione: meglio a sinistra, dove ha la doppia opzione di puntare il fondo (crossa decentemente anche col sinistro) o rientrare e provare a calciare, che a destra, dove può solo andare dritto per dritto e considerando che ha poco dribbling.

Che ne pensate?

Assolutamente d'accordo

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Della madonna.

Rinnoviamo, sì?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 17 Mar 2021, 22:54
Una stagione della madonna.

Della madonna.

Rinnoviamo, sì?
rinnovare. Ma questo NON è il suo ruolo. Non farti venire strane idee Simone

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
A me sembra che Inzaghi lo abbia incollato a Lewandoski.
E Marusic lo ha fatto più che bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Mar 2021, 22:55
rinnovare. Ma questo NON è il suo ruolo. Non farti venire strane idee Simone

Ma si, in fondo in questo ruolo è solo stato tra i migliori contro la squadra più forte della Galassia.

Se je ricapita de giocacce co lo Spezia sicuro fa i danni

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 17 Mar 2021, 22:58
Ma si, in fondo in questo ruolo è solo stato tra i migliori contro la squadra più forte della Galassia.

purtroppo non ha il senso giusto della posizione. Alla fine un uomo gli scappa dietro ed è davanti la porta. Per me una sciocchezza metterci il tuo migliore esterno lì. Però ti dimostra che basta trovare un difrnsore fisico con il suo atletismo e risolviamo i problemi. Spero che Tare c'abbia fatto caso

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Mar 2021, 23:02
purtroppo non ha il senso giusto della posizione. Alla fine un uomo gli scappa dietro ed è davanti la porta. Per me una sciocchezza metterci il tuo migliore esterno lì. Però ti dimostra che basta trovare un difrnsore fisico con il suo atletismo e risolviamo i problemi. Spero che Tare c'abbia fatto caso

beh ma dipende , Bastos era fisico e atletico, però si cercava (credo) uno più bravo nel giro palla dal basso
(altrimenti non si spiega che non giocasse quasi mai)

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.979
Gran meriti nell'aver evitato dei passivi più pesanti vanno ad Adam e al suo apporto da difensore. Sorpresa dell'anno, assolutamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: dani2110 il 17 Mar 2021, 22:58

Oggi ha dimostrato di saper giocare in quella posizione.
90 minuti contro i campioni del mondo.
E il buono è che può spostarsi anche nel centro sinistra.
Quello che sospettavamo, quello che speravamo.

Ora c'è da risolvere il problema che è adattato.
Ma ce la faremo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tecnicamente per me continua a non essere a livello di partite come questa (come il 70% dei suoi compagni) e non vedo progressi, fatto sta che lo si arretra.

Però è un giocatore che con grinta e concentrazione sale di due o tre livelli dal suo, veramente encomiabile. Difficile che faccia figuracce perché sempre, sempre fisicamente sul pezzo e mentalmente pronto.

Per me questi sono i giocatori che ci impediscono di fare il salto per limiti tecnici oggettivi, ma vivaddio almeno sputano sangue e alla fine non puoi che ringraziarli.

Ieri, per me, Correa è il dottore morto e lui l'asino sano. Nessun dubbio su chi sia andato meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Marusic non è meno forte di un Hatebor per dire, è proprio il prototipo di giocatore da Atalanta (in senso positivo). Secondo me.
E anche nei 3 dietro è un giocatore di quel livello.

Quale livello? Il nostro, quello della Bergamasca.

Chiaro che se ti confronti con quelli forti veri non va bene, ma forse non va bene neanche Luis Alberto e neanche Immobile. Per dire.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Il confronto col BM lo regge solo Milinkovic, per me.
Nessun altro, dal presidente fino probabilmente al magazziniere.
Marusic entra nel livello degli Acerbi,  Radu, sputaci sopra...

Marusic Acerbi Radu è una buona difesa.
Ma anche Ramos Acerbi Marusic.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: sharp il 17 Mar 2021, 23:11
beh ma dipende , Bastos era fisico e atletico, però si cercava (credo) uno più bravo nel giro palla dal basso
ma io infatti mi dichiaro vedova di Bastos

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.764
Citazione di: sharp il 17 Mar 2021, 23:11

Bastos aveva piedi modesti (ben più modesti di quelli di Marusic, che non è Pirlo) e, soprattutto, non ha mai avuto la prontezza mentale, la scaltrezza e la rapidità nel fare la cosa giusta nel minor tempo possibile che Adam ha. E che gli permetterebbe di giocare anche in altri ruoli, ad esempio (vorrei vederlo in mezzo alla "Leiva", per me non sfigurerebbe neanche lì)
La differenza principale sta qui.
E comunque io uno con quello spunto e quel fondo non lo sprecherei mai per fare il terzo di difesa, mai.
Che ci possa giocare ormai lo sappiamo, ma questa è un'altra storia.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Abbiamo trovato un centrale di destra della madonnaa rega!

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: SanLazio il 18 Mar 2021, 09:18
Abbiamo trovato un centrale di destra della madonnaa rega!
credo che l'operazione Musacchio nasca proprio dall'idea di trasformare Adam nei tre difensori dietro

hafssol

*
Lazionetter
* 12.373
Citazione di: forzalazio22 il 18 Mar 2021, 09:40
credo che l'operazione Musacchio nasca proprio dall'idea di trasformare Adam nei tre difensori dietro

In che senso?

Comunque, bravo lui ad adattarsi, alle sue prestazioni da centrale di difesa non si può rimproverare più di tanto.
Però teniamo ben presente che la coperta è corta, perché quest'anno Marusic resta di gran lunga il migliore degli esterni di centrocampo, quindi se si pensa di aver trovato in lui un centrale allora bisogna ricominciare da capo la ricerca di un esterno titolare, anzi anche due.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
A me sembra evidente come sia più facile adattare un terzino o addirittura un esterno in quel ruolo, che non un centrale difensivo classico da difesa a 4. Simone chiede prima di tutto rapidità (in marcatura e nel tenere corti gli spazi) e capacità di giocare il pallone (sia nel fraseggio dietro che nell'accompagnare l'azione d'attacco).

Quindi a Simone riesce meglio adattarvi i Patric e i Marusic che non i Vavro e gli Hoedt, al di là del valore dei singoli, ma proprio come caratteristiche fisiche e tecniche.

Tanto che continuare a chiamare quel ruolo "centrale di difesa" mi sembra quasi fuorviante.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: hafssol il 18 Mar 2021, 09:46
In che senso?

Comunque, bravo lui ad adattarsi, alle sue prestazioni da centrale di difesa non si può rimproverare più di tanto.
Però teniamo ben presente che la coperta è corta, perché quest'anno Marusic resta di gran lunga il migliore degli esterni di centrocampo, quindi se si pensa di aver trovato in lui un centrale allora bisogna ricominciare da capo la ricerca di un esterno titolare, anzi anche due.
Concordo: levare il tuo migliore esterno dalle fasce per metterlo a cdx in difesa è un po' come levare il tuo migliore centrale per metterlo a csx.
Si ripartisse dalle cose fatte normalmente: comprare una riserva FORTE di Luiz Felipe (che purtroppo salta qualche partita di troppo) e il nuovo Radu. Così mi accontenterei anche di avere le fasce con Lazzari/xx a dx e Marusic/Fare a sx. Io stravedo per Adam ma per me non è il suo ruolo quello.

Discussione precedente - Discussione successiva