Citazione di: italicbold il 18 Mar 2021, 12:27
Ma davvero vi ha cosi impressionato ieri sera ?
A me é sembrato abbastanza confusionario, alcune azioni partite in velocità sono morte tra i suoi piedi.
Ha battuto una punizione in cui la difesa del bayern ha dimenticato Parolo che ha segnato, considerarlo assist mi sembra esagerato.
È vero che in generale è abbastanza confusionario, però va considerato anche che viene impiegato solitamente sul finale di partita, con la squadra spesso chiamata a recuperare una situazione di svantaggio alla disperata. Non proprio le condizioni migliori per incidere. Io, nonostante ciò, continuo a vederci delle qualità. Il calcio è ottimo; in realtà la palla di ieri non
era così scontata, e ricorda grosso modo la pennellata per Parolo contro il Parma in Coppa Italia o la punizione contro il Dortmund, con annesso miracolo di Burki. Ha inoltre una buona velocità di base, caratteristica preziosa in una squadra come la nostra, tendenzialmente abbastanza compassata, specie in mezzo al campo.
A me sembra che molti degli errori che faccia siano per lo più dettati da una certa frenesia nel gestire il pallone, magari a causa di una fisiologica difficoltà nell'interiorizzare il modo di giocare della Lazio; lacune che non gli permettono ad oggi di rivestire il ruolo di comprimario alla Caicedo nella nostra rosa, ma che quantomeno rappresentano un terreno fertile ed interessante su cui lavorare.
È inoltre un ragazzo che con la testa sembra starci dentro, pur con tutte le difficoltà del caso; non da' l'impressione di sentirsi di passaggio.
Io spero resti, a condizioni fattibili ovviamente e dopo aver completato l'acquisto di un difensore centrale ed un nuovo perno di centrocampo.