Quello che poteva scompaginare tutto era la non vittoria del Milan, persino un pareggio li avrebbe risucchiati nel gruppone, ed invece hanno vinto, per demeriti enormi della Fiorentina ma anche per enormi meriti loro, cambi di centrocampo di qualità (Bennacer).
Ho sempre temuto il ritorno del Napoli, che non gioca benissimo, ha avuto anche la fortuna di incontrare Milan e Roma in momenti x loro molto complicati (EL e molte assenze), ma ha un organico lungo e di qualità, al pari però di un allenatore che è bravo quando deve giocare di rimessa, non altrettanto quando deve impostare ed imporsi con quelle che si difendono a riccio, ma cmq per me ad oggi ha molte possibilità di rientrare tra le prime 4.
La Juventus è a rischio, molto, anche perchè gli ultimi campionati ci dicono che l'Atalanta va in crescendo, la partita di Verona mi ha impressionato.
Dico la verità, la Lazio è attaccata saldamente al carro, dobbiamo giocare 11 partite, tante, non abbiamo le coppe, ma sarà molto dura, durissima, penso che poche ora butteranno i punti, di certo ce la giochiamo, ma non si può più sbagliare, fondamentale sarà avere tutti a disposizione, a partire da Luiz Felipe, e ritrovare Ciro e Correa, ma la vedo davvero difficile.
La Roma è fuori secondo me, le ultime due sconfitte sono state un colpo enorme in negativo, ed il calendario non aiuta, dovendo giocare almeno altre due volte di giovedì, per me sono fuori dalla corsa.