Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Vincelor il 25 Mar 2021, 08:33
Roba da riserva nel campionato di serie C (cit.). Ma non è che i cross dal fondo magari lo aiutano a giocare meglio?

dal labiale si evince chiaramente che dice: "finalmente qualcuno che fa un cross decente perché in quella squadra de ********* giochicchiano tra di loro e non me la passano mai manco morto e quando crossano lo fanno rasoterra e poi c'è quel ***** con il cerchietto che se crede titty e batte i calci d'angolo apposta sul primo palo e quando mi mimetizzo con il primo palo lo crossa sul secondo".

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Se 'sto goal nella finale mondiale contro la Germania (ooppppsss, mi scuso, in un'amichevole inutile contro la Lituania...) servisse per togliercelo dalle scatole per sempre, sarebbe stato un goal per importanza nella storia della Lazio secondo solo a quello di Fiorini nel 1987...

Purtroppo però nel mondo del calcio, specie in quello europeo, non è che i dirigenti delle squadre di calcio sono tutti babbei, idioti o rimbambiti...

PS: che farebbe la riserva in Lega Pro l'ho scritto io, lo ribadisco e lo sottoscrivo... Provate a chiedere all'allenatore della Ternana se farebbe giocare lui al posto di Ferrante, Partipilo, Furlan o Vantaggiato....Secondo me manco vi risponde!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 25 Mar 2021, 08:33
Roba da riserva nel campionato di serie C (cit.). Ma non è che i cross dal fondo magari lo aiutano a giocare meglio?

eggià.
così come l'attacco a tre che concentra il suo raggio d'azione e gli facilita sia il gioco in appoggio sia le modalità di finalizzazione. Proprio così.
Peccato non averlo preso cinque anni fa.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Chi potrebbe avere dubbi tra Anthony Partipilo e Muriqi? Uno che ha giocato nel Bisceglie e nella Virtus Francavilla? Tutta la vita Partipilo (anche se è un'ala destra)!

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: FatDanny il 25 Mar 2021, 09:18
eggià.
così come l'attacco a tre che concentra il suo raggio d'azione e gli facilita sia il gioco in appoggio sia le modalità di finalizzazione. Proprio così.

Fesso Inzaghi che fa giocare Ciro invece di Vedat

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: FatDanny il 25 Mar 2021, 09:18
eggià.
eggià. E solo con il 4-3-3  si possono fare i cross in area

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Il cross è di Berisha, un altro rovinato da Inzaghi

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Il cross è di Berisha, un altro rovinato da Inzaghi

Mi sembra sia Rashica, no?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: TheVoice il 25 Mar 2021, 09:29
Mi sembra sia Rashica, no?

Oddio un'app mi dava Berisha col 7

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Vincelor il 25 Mar 2021, 09:19
Chi potrebbe avere dubbi tra Anthony Partipilo e Muriqi? Uno che ha giocato nel Bisceglie e nella Virtus Francavilla? Tutta la vita Partipilo (anche se è un'ala destra)!
Amico mio ti basta un goal contro la Lituania in amichevole per eccitarti tutto e rialzare la testa in una battaglia persa e strapersa...

Quando magari le indicazioni date dalle partite di ieri sera (quelle vere, non le amichevoli) sono ben altre, ma oggi ho l'animo devastato e proprio non mi va di aprire nessun dibattito....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 25 Mar 2021, 09:20
eggià. E solo con il 4-3-3  si possono fare i cross in area

ancora co sti moduli... io certe volte per come li leggo qui dentro sembra che il punto sia occupare delle caselle.
Non si tratta di numerelli, ma di movimenti.
I nostri due esterni sono a tutta fascia, mi sembra fisiologico che il numero di cross dal fondo sia inferiore che nel caso in cui le fasce siano occupate da terzini e ali, per presenza e per come sviluppi il gioco.
Così come mi sembra fisiologico che il centrale sia chiamato a coprire una porzione di campo più ristretta e fare un gioco diverso e per certi versi più "facile" (o meglio più adatto ad un giocatore dalle caratteristiche di Muriqi).

Un discorso del tutto analogo potremmo farlo col 4-4-2 quindi il punto non è dare i numeri ma capire che meccanismi e movimenti valgono.
Noi abbiamo due catene rodate per le azioni offensive: Ramos (Patric) - Savic - Lazzari e Radu - LA - Marusic (Lulic).
Il punto - e questo discorso varrebbe anche sul topic di Inzaghi - non è tanto come occupi le caselle così da poter dire che fai il 4-2-3-1 o altro modulo ma se vai a smantellare gli automatismi di queste due catene che oggi sono il principale modo in cui la Lazio costruisce gioco (l'alternativa è il lancio su Savic, che in quest'anno senza pubblico abbiamo potuto sentire chiamare da Inzaghi in determinati momenti della partita).
Perché per far giocare Muriqi come dici tu questo servirebbe.
Mentre non servirebbe con una punta "alla Zapata" come dice DLM.

ora, io non ho fatto il corso a Coverciano né sono un maestro di tattica, ma diamine dopo duecento e più partite co sto modulo l'esperienza dovrebbe dirci qualcosa, a meno che non se guardi solo la palla nel mentre.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Ha un nome bellissimo

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Goceano il 25 Mar 2021, 08:42
Stamo sempre a parla del campionato turco.

Ma che c'entra il campionato con la mobilità di un giocatore? Che gli mettono le zavorre ai piedi in serie A?

E' come dire che uno alto 1,90 in Bundesliga, in Serie A è 1,75.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Adesso però voglio Anthony Partipilo

Ha un nome bellissimo

Io voglio la conferenza stampa di Tare che lo presenta e dice

CitazioneHa un nome bellissimo

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Adesso però voglio Anthony Partipilo

Ha un nome bellissimo

Era dai tempi di Gioacchino Prisciandaro che non si vedeva in serie C un attaccante con un nome così bello  :)

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Scialoja il 25 Mar 2021, 09:37
Era dai tempi di Gioacchino Prisciandaro che non si vedeva in serie C un attaccante con un nome così bello  :)

Ai livelli di Sauro Pugnitopo

Discussione precedente - Discussione successiva