Calcio in TV

Aperto da biko, 15 Lug 2018, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
DAZN fa il botto, come avvenne con Mediaset Premium quando si spinse ben oltre per aggiudicarsi i diritti della Champions League per 3 anni, bisogna solo vedere se DAZN arriva al terzo anno.
Penso che ci rimetteremo noi tifosi, purtroppo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
Citazione di: gentlemen il 26 Mar 2021, 19:33
Dazn: «La Serie A sarà meno cara e più interattiva»
di Matteo Spaziante - 26 March 2021

"Cosa cambia per l'utente? Semplice, l'esperienza del calcio in tv sarà più ricca ed interattiva, grazie all'integrazione di contenuti originali e nuove funzionalità. E il prezzo rifletterà la nostra filosofia, sarà più accessibile di quello attuale". Al telefono con l'ANSA, la gioia di Veronica Diquattro, ad di Dazn che si è aggiudicata i diritti tv della serie A, è incontenibile ma non le impedisce di prendere impegni significativi. "E' una svolta epocale aggiunge-. Prima di fine campionato comunicheremo le nuove offerte". Non specifica quanto costerà vedere tutta la seria A ma la cifra dovrebbe aggirarsi sui 30 euro.
"L'obiettivo principale è proprio la personalizzazione del prodotto calcio in tv. Il passaggio dalla visione lineare, quello della pay tv da uno a molti, alla visione streaming era solo il primo passo – prosegue l'ad di Dazn –  Ora noi vogliamo andare oltre i nostri primi tre anni, sfruttando tutte le potenzialità' della modalità one to one. Lavoriamo su quel che piace veramente ai nostri utenti: il calcio del futuro in tv non sara' più solo una visione, ma condivisione e interazione. E' un cambio totale, sara' una visione 'immersiva'".
Ci sono modalita', sottolinea Diquattro, che la tecnologia rende possibili "e un mondo al quale stiamo lavorando, alcune cose saranno pronte per inizio stagione". Prima della fine di quella in corso, invece, Dazn conta di presentare i pacchetti perche' i tifosi sappiano cosa possono acquistare e a che prezzo. Nessuna specifica al momento su quanto costerà vedere tutta la seria A ma il range non dovrebbe essere distante da 30-35 euro.
"Si vedrà sicuramente molto bene, a livello di streaming – si limita a dire Diquattro -. Si paghera' un prezzo che sara' accessibile, e' sempre stata la nostra politica. Sicuramente per tutta la serie A si pagherà meno di ora". Appena il tempo di festeggiare, in casa Dazn, prima di mettersi al lavoro per il futuro prossimo. "La soddisfazione più grande e' aver guadagnato la fiducia dei presidenti in Lega – conclude – Fino all'ultimo non ci credevo, dopo tante sorprese degli ultimi giorni. Ora ho i brividi, ed e' una sensazione condivisa con tutto il team. Abbiamo un'ulteriore opportunita', per una sfida ancora piu' grande di quella con la quale avevamo cominciato tre anni fa".

Si pagherà 30-35 per vedere la serie A su DAZN, ricordo che il pacchetto calcio su SKY costa 15 euro.

il pacchetto calcio costa 15 ma  lo devi sommare al pacchetto base  o sbaglio ? vedo adesso sul loro sito che è in offerta a 30,90...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: TestaccioLaziale il 26 Mar 2021, 19:40
al mese? 35 euro al mese DAZN?

Ma credo siano annuali.

Tra l'altro ma per guadagnarci quanta deve essere la fetta di abbonati? Immagino che le partnership commerciali coprano diverse spese ma considerando che con un abbonamento Dazn ci mangiano almeno 2 famiglie e considerando le piratate...

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2021, 20:00
Ma credo siano annuali.

Tra l'altro ma per guadagnarci quanta deve essere la fetta di abbonati? Immagino che le partnership commerciali coprano diverse spese ma considerando che con un abbonamento Dazn ci mangiano almeno 2 famiglie e considerando le piratate...

ho letto un sito internet, parlava di 25-30 euro al mese dazn dal prossimo anno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Oggi pomeriggio mi è arrivato il messaggio di sky che dice che l'offerta speciale che ho sul calcio mi è stata prorogata per tre anni.
Che tempismo!!!  :)

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: gentlemen il 26 Mar 2021, 19:33
Dazn: «La Serie A sarà meno cara e più interattiva»
di Matteo Spaziante - 26 March 2021

"Cosa cambia per l'utente? Semplice, l'esperienza del calcio in tv sarà più ricca ed interattiva, grazie all'integrazione di contenuti originali e nuove funzionalità. E il prezzo rifletterà la nostra filosofia, sarà più accessibile di quello attuale". Al telefono con l'ANSA, la gioia di Veronica Diquattro, ad di Dazn che si è aggiudicata i diritti tv della serie A, è incontenibile ma non le impedisce di prendere impegni significativi...

Ma per interattività cosa intendono di preciso? Una cosa tipo che se tiro lo sciacquone a casa mia mentre giocano le merde, arriva uno tsunami sul campo e se le porta via?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: TestaccioLaziale il 26 Mar 2021, 20:04
ho letto un sito internet, parlava di 25-30 euro al mese dazn dal prossimo anno...
falliscono entro l'anno se è così. Da 10euro a 30euro per contenuti neanche facilmente fruibili per limiti di ogni tipo e la gente sky neanche lo può staccare per via delle coppe.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: gentlemen il 26 Mar 2021, 19:50
Segnatevi quello che scrivo oggi:
DAZN fa il botto, come avvenne con Mediaset Premium quando si spinse ben oltre per aggiudicarsi i diritti della Champions League per 3 anni, bisogna solo vedere se DAZN arriva al terzo anno.
Penso che ci rimetteremo noi tifosi, purtroppo.
Mediaset ebbe l'immane sfortuna che in quel triennio milan e inter non fecero nemmeno una apparizione in CL. e dopo la juve sono le squadre con più tifose.
in più le italiane fecero pietà in quei tre anni.

dazn ora ha tutta la serie a, non c'è paragone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Sky basico con solo pacchetto base hd e  calcio pago 36,80 al mese
Per tutto il resto c'è IPTV

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Non penso a prezzi così elevati...alle brutte ci pensa Amazon :lol:

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Il prezzo di target indicato dalla Lega è 29.90 €/mese. Facile che mantengano dazn a 9.90 € (che per avere tutta eurosport con il tennis, il ciclismo, sport invernali e olimpiadi, la nfl, serie B, Liga etc non è tanto) + pacchetto serie A a 20 €. Molto sotto a 30€ non possono proprio scendere per quello che c'è scritto nel contratto, visto che vorrebbe dire svalorizzare il pacchetto e la Lega non se lo può permettere.

Il passo indietro per il consumatore è clamoroso. Vedere quello che ora paghi ~35-40€/mese con sky e offerta dazn, costerà il doppio. All'abbonamento sport di sky (che conterrà le coppe e meno di 30€/mese non potrà costare) andrebbero aggiunte 30€ di dazn, e qualcosa per amazon. E' vero che TIM è un partner importante ma non so quanti successi possa vantare nel campo dei diritti tv. Senza accordo con sky, rischiano veramente di fare il botto in termini di calo di spettatori. E quelle che pagheranno il conto rischiano di essere le società. In Francia quest'anno hanno provato a mettere tutto sull'ott. Risultato, dopo 4 mesi telefoot ha smesso di pagare e hanno dovuto svendere i diritti per le partite rimanenti.

Io per esempio, se riaprono gli stadi, probabilmente non ci penso nemmeno a fare un abbonamento annuale a dazn. Per avere quella qualità, poi, meglio lo streaming pirata. 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Grande strategia della serie A per riempire gli stadi appena ci sarà la possibilità.
L'unico modo per vedere le partite in diretta.

Contenuto sponsorizzato

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Nei conti mettete pure il fatto che DAZN permette di disdire mese per mese alla Netflix. Se uno è interessato solo alla Serie A mettesse in conto 3 mesi in meno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: PARISsn il 26 Mar 2021, 17:38
e non è detto che le 3 in co-esclusiva le abbia sky...mediaset pure sta forte sul pezzo...per me il ridimensionamento di sky è fortissimo, ok hanno ancora la champion ma pure li con una partita in co-esclusiva che va su mediaset e di solito è quella di una delle italiane...

ot: io sono 2 anni e passa che non mi perdo una partita della Lazio ma anche di tutte le altre se voglio, campionati stranieri compresi, senza nessun accrocco sky...in streaming free c'e tutto, e non do nessun soldo alla camorra, non sottoscrivo nessun abbonamento farlocco, ci sono decine di siti che trasmettono liberamente e guadagnano dagli inserti pubblicitari...lo so, sono noioso, lo ripeto ogni volta si entra  in argomento ma per me dare soldi a chi ci tratta a calci in culo proprio non mi va...3 euro di cavetto e attacchi il portatile al televisore, stai in poltrona lo stesso, non devi senti' Caressa, Mangiante, Marchegiani e Adani...poi capisco chi c'ha  il nonno che deve poter accendere la tv e basta e chi c'ha i ragazzini che vogliono vede' i cartoni di sky, per carita'...

2 domande...
Il cavetto da 3 euro è chromecast? Io con quello ci vedevo dazn sul televisore  tramite app sul telefonino.

Che siti usi per vedere la Lazio?

Io ho sky e dazn gratis grazie al fatto che sono vecchio abbonato, ma se non trovano accordo mi sà che il prossimo anno dovrò rivedere un pò tutto...

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: paolo71 il 26 Mar 2021, 21:21
2 domande...
Il cavetto da 3 euro è chromecast? Io con quello ci vedevo dazn sul televisore  tramite app sul telefonino.

Che siti usi per vedere la Lazio?

Io ho sky e dazn gratis grazie al fatto che sono vecchio abbonato, ma se non trovano accordo mi sà che il prossimo anno dovrò rivedere un pò tutto...

Oltre ai siti ormai esistono della App scaricabili gratuitamente da app store o play store.
Ma non vado avanti perché non mi pare cosa.
Era giusto per dare info.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Ma, tipo, creare un abbonamento dove io possa vedere solo e solamente le partite della mia squadra senza stare a vedere pure albacete contro Cadiz di cui me ne frega meno di zero?
Ricordo che il primo anno di now tv (sarebbe sky online) c'era la possibilità di fare ciò, pagavi 100 euro e vedevi tutte le partite (della stagione) della Lazio, compresa Europa league (o Champions) ed era stupendo.
Oppure creare un modo per vedere solo e solamente la serieA pagando anche qui di meno.
Secondo me farebbero un sacco di soldi in più che così vanno persi a causa di persone che, lecitamente, accendono sky o dazn solo e solamente per vedere la Lazio e poi spengono tutto fino alla domenica successiva e ne conosco molti così (non sto facendo una colpa è un dato di fatto che uno segua solo la Lazio e non tutto il calcio mondiale l)
Spero che si inventino qualcosa del genere.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2021, 20:11
falliscono entro l'anno se è così. Da 10euro a 30euro per contenuti neanche facilmente fruibili per limiti di ogni tipo e la gente sky neanche lo può staccare per via delle coppe.

lo penso anch'io

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: FedericoPrati il 26 Mar 2021, 21:53
Ma, tipo, creare un abbonamento dove io possa vedere solo e solamente le partite della mia squadra senza stare a vedere pure albacete contro Cadiz di cui me ne frega meno di zero?
Ricordo che il primo anno di now tv (sarebbe sky online) c'era la possibilità di fare ciò, pagavi 100 euro e vedevi tutte le partite (della stagione) della Lazio, compresa Europa league (o Champions) ed era stupendo.
Oppure creare un modo per vedere solo e solamente la serieA pagando anche qui di meno.
Secondo me farebbero un sacco di soldi in più che così vanno persi a causa di persone che, lecitamente, accendono sky o dazn solo e solamente per vedere la Lazio e poi spengono tutto fino alla domenica successiva e ne conosco molti così (non sto facendo una colpa è un dato di fatto che uno segua solo la Lazio e non tutto il calcio mondiale l)
Spero che si inventino qualcosa del genere.

Ho letto in giro che è una possibilità,  pagando qualcosa meno du 20 euro/mese. Il problema di vedere le partite in differita rimane.

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Sottolineo un aspetto per me devastante del passaggio a DAZN di tutto il calcio...
L'impossibilità (almeno fino ad ora) nello streaming di togliere l'audio del telecronista e guardare le partite solo con i rumori di fondo dello stadio...

Cosa che io faccio regolarmente quando vedo le partite della Lazio e pure quando gufo le cloache, perchè quando sono emotivamente coinvolto non sopporto nessuno, sottolineo nessuno, dei telecronisti!!!

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: eagle s supporters il 23 Mar 2021, 10:55
Io non ci credo finchè non lo vedo...

Mò ce credo..... :o

Discussione precedente - Discussione successiva