Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Mar 2021, 13:11
Se cedi Milinkovic, Marusic e Strakosha, con 120M circa c'è possibilità di rimanere competitivi e coprire al meglio ruoli e partenti.

LA, Ciro e Correa non li sostituisci.
pensa che per me l'unico veramente insostituibile è Sergej.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Sante93 il 27 Mar 2021, 13:26
pensa che per me l'unico veramente insostituibile è Sergej.
Sergej è quello che ti porta più soldi con la sua eventuale cessione ed hai maggiori possibilità di rimpiazzarlo - anche con un giocatore con caratteristiche diverse, per me ad esempio un Akpa più tecnico - e di coprire anche qualche altro ruolo scoperto.

Con gli altri 3 questo discorso non si può fare.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Attenzione al boomerang motivazionale... cedere un top come Sergej, psicologicamente per i compagni equivarrebbe ad un ridimensionamento. Altro discorso per due giocatori buoni ma non top (Strakosha? Correa?).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Mar 2021, 13:30
Sergej è quello che ti porta più soldi con la sua eventuale cessione ed hai maggiori possibilità di rimpiazzarlo - anche con un giocatore con caratteristiche diverse, per me ad esempio un Akpa più tecnico - e di coprire anche qualche altro ruolo scoperto.

Con gli altri 3 questo discorso non si può fare.
Vorresti rimpiazzare SMS con un Akpa piu' tecnico? Ma quanto piu' tecnico dovrebbe essere questo Akpa? Per me vale il discorso di fondo di DLM. Incassi 80 milioni per SMS e ne devi spendere almeno 60-65 per mantenere il livello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Correa più difficile da rimpiazzare di Sergej.

Le ho lette tutte  :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Comunque non è che pure Sergej lo staresti regalando, sarebbe una delle cessioni più onerose della storia del calcio.

Se avvenisse, e spero non avvenga perché Sergej è il mio giocatore preferito di sempre, un bravo ds con tutti quei soldi fa una squadra altrettanto o più forte di quella di prima.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Comunque non è che pure Sergej lo staresti regalando, sarebbe una delle cessioni più onerose della storia del calcio.

Se avvenisse, e spero non avvenga perché Sergej è il mio giocatore preferito di sempre, un bravo ds con tutti quei soldi fa una squadra altrettanto o più forte di quella di prima.
Certo basterebbe non spendere 20/30 milioni a caso.

Per me Correa è il più facile da rimpiazzare. Strakosha credo ormai sia andato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Poi sono contento che sia ancora con noi e spero continui a rimanere il più possibile.

Però la sua cessione ci darebbe sì un buon capitale da reinvestire, ma ci costringerebbe anche a rivedere l'intero sistema di gioco.

Per dire, noi ci possiamo permettere Ciro come punta unica perché c'è Sergio poco dietro. Se lo sostituissimo con uno dalle caratteristiche diverse, diventerebbe impellente avere il Lukaku/Zapata/Ibra/Dzeko della situazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920

Se vendi SMS a 70, 50 li giri all'Ajax e ti prendi Lisandro e Gravenberch

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
DLM, ho scritto che spostando LA in avanti, (cedendo Correa), poi compri DUE a centrocampo.
L'ho scritto, sta tutto lì.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Un tifoso in genere se dovrebbe incazza col presidente se cedi uno forte qui invece stiamo invocando cessioni eccellenti mah....allucinante

Piojo88

Sostenitore
Lazionetter
* 81
Concordo con chi dice che il più difficile da sostituire sia Sms.

Invece, qualcuno conosce bene Mangala dello Stoccarda? Può essere ancora roba per noi? L'ho visto solo in due partite e mi sembra il degno erede di Leiva

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: Vincelor il 27 Mar 2021, 13:19
Per me quello "insostituibile" (meglio piu' difficilmente sostituibile) e' SMS, non LA

Allora diciamo che, noi come società difficilmente cediamo un top, a meno che non sia il giocatore a chiedere la cessione, e da qui si nota il grande lavoro di Lotito in primis, che ha creato una squadra con un cemento armato sotto, in questo caso gli faccio i miei complimenti e ne sono orgoglioso.
Quindi, rispondendo a te anche io lo penso, per dire, se vendi Luis mi aspetto che mi porti DePaul o uno Chalanoglu per dirti 2 nomi, perché sostituire un Top( noi ne abbiamo 3) come sono Sergej, Luis e Immobile è abbastanza difficile.
Preferirei tenermeli sempre con me.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239

Stile Juve con Zidane.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Piojo88 il 27 Mar 2021, 14:46
Fino ad un certo punto.
Chiariamo, SMS è fortissimo, un grande giocatore.
Trovare uno più forte di Sergione è quasi impossibile.
Però, secondo il mio modestissimo avviso, nella Lazio non gioca proprio nel ruolo dove renderebbe al massimo, per cui la sua enorme qualità si vede solo ogni tanto perché per la maggior parte del tempo porta la croce, lavora come uomo di fatica.
Allora non è detto che un centrocampista meno forte sicuramente, ma preciso per il ruolo, non possa avere un impatto, un rendimento, simile.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Piojo88 il 27 Mar 2021, 14:46

Invece, qualcuno conosce bene Mangala dello Stoccarda? Può essere ancora roba per noi? L'ho visto solo in due partite e mi sembra il degno erede di Leiva

Non so se sia lo stesso giocatore, ma un volta Mangala non era un difensore?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Gulp il 27 Mar 2021, 14:05un bravo ds con tutti quei soldi fa una squadra altrettanto o più forte di quella di prima.
Questo è il punto. Poi il resto sono opinioni o preferenze.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: alex73 il 27 Mar 2021, 14:31
Un tifoso in genere se dovrebbe incazza col presidente se cedi uno forte qui invece stiamo invocando cessioni eccellenti mah....allucinante
esatto, la forza della Lazio recente è stata proprio questa. tenere i più forti sempre e migliorare la squadra intorno a loro.

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Anche io pensavo che quello incedibile fosse Sergej ma quando è mancato Luis si è sentito, eccome.
La squadra non aveva Quell imprevedibilità, quelle trame che ti fanno sfondare anche con squadre arroccate, c'era confusione.
Il fatto è che pure Sergej vale due giocatori perché sa giocare a palla bassa e veloce creando geometria pazzesche e riesci a sfruttarlo anche sulle palle alte dove domina.
Ripeto che come lui se ne contano sulle dita di una mano, mi vengono in mentre Pogba, Matic...poi la mia ignoranza si palesa ma non ne conosco altri.
Mettiamoci pure che Sergej ha un carisma e un carattere forte, tenace, da campione vero!personalità da top team.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: alex73 il 27 Mar 2021, 14:31

Perché nella mente di molti c'è il pensiero, per me errato, che vendendo Sergej a 100 una buona 90 ina verrebbero re investiti subito per prendere giocatori pronti e puntellare tipo 3 ruoli, ma sappiamo tutti che non andrebbe così, almeno penso.
E poi è anche il fatto che non siamo abituati alla cessioni, noi i top li teniamo tantissimi anche fino a fine carriera.
Il 90% dei club invece vendono anche dopo la prima stagione buona.

Discussione precedente - Discussione successiva