2.3.21, il ritorno col torino

Aperto da tommasino, 27 Feb 2021, 23:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.500
Devono andare in B.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
per me è praticamente impossibile che la Lazio vinca questa battaglia e lo sanno anche in società, la sentenza di Napoli-Juventus, pur con contesti e situazioni diverse, in Italia ha stabilito la superiorità di una norma amministrativa su una sportiva (diverso sarebbe il discorso in campo europeo). Non sto seguendo molto questa vicenda, ma credo (e penso di scoprire l'acqua calda) che la società voglia solo rompere legalmente e comprensibilmente le palle a quel frustrato di Cairo fino all'ultimo grado di giudizio, per farlo cucinare a fuoco lento tra una difficile salvezza e una meritata retrocessione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La sentenza è di fatto un invito alla Corte Federale ad indagare il comportamento dei dirigenti del Torino, Cairo in primis.
Sarebbe davvero paradossale se alla fine la Corte Federale comminasse, oltre al 3-0, una penalizzazione in classifica al toro per questi fatti.
Ci spero poco, ma è quel che dovrebbe accadere ad essere giusti.

Citazione di: Eagle78 il 30 Mar 2021, 15:13
per me è praticamente impossibile che la Lazio vinca questa battaglia e lo sanno anche in società, la sentenza di Napoli-Juventus, pur con contesti e situazioni diverse, ha stabilito la superiorità di una norma amministrativa su una sportiva. Non sto seguendo molto questa vicenda, ma credo (e penso di scoprire l'acqua calda) che la società voglia solo rompere legalmente e comprensibilmente le palle a quel frustrato di Cairo fino all'ultimo grado di giudizio, per farlo cucinare a fuoco lento tra una difficile salvezza e una meritata retrocessione.

Attenzione, la sentenza dice che quella corte, secondo grado del Giudice sportivo, non può contestare l'atto amministrativo.
La corte federale potrebbe. Eccome se potrebbe. Vediamo se si muove solo per i tamponi della Lazio.

A quel punto sarà Cairo a sostenere che il protocollo FIGC non si applica perché non approvato dal CONI :lol:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
A me sembra che accusi sia il Torino, di mancanza di lealtà sportiva che la ASL di " leggerezza" in quanto, per compiacere alla richiesta della società granata, posticipa di un giorno la messa in quarantena, nonostante le criticità di una pandemia in corso.
Per me, se andremo a fondo, come credo sia giusto, oltre al Torino , se la rischia il dirigente ASL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Ragazzi ,qui la faccenda assume altri contorni,e spero che il Coni o il Tar pomgano rimedio,altrimenti meglio chiudere

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591
Considerando che per il prossimo grado si va da Malagò, la questione dal punto di vista sportivo finisce qua. Non so se poi la società andrà al TAR e quali conseguenze ci saranno. LA CAF ha detto che il Torino ha voluto trarre beneficio, ma non può andare contro leggi superiori. A questo punto li voglio sempre più in B, magari grazie anche a noi.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.485
E' curioso il fatto che né la gazzetta né il corriere della sera facciano riferimento al testo della sentenza.
Addirittura il corriere scrive "respinto il ricorso di Lotito" (con foto da solo, emarginato, misero e tapino in tribuna).
Che pena...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il torino, meglio Cairo,  esce sfondato da questa sentenza.
Problema è trovare un giornale che pubblichi a 9 colonne.

Si vada avanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: El Matador il 30 Mar 2021, 15:27
E' curioso il fatto che né la gazzetta né il corriere della sera facciano riferimento al testo della sentenza.
Addirittura il corriere scrive "respinto il ricorso di Lotito" (con foto da solo, emarginato, misero e tapino in tribuna).
Che pena...
lo credo bene,che vuoi che scrivano che hanno fatto i furbi e ci sono riusciti?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.485
Citazione di: Aldo1954 il 30 Mar 2021, 15:29
lo credo bene,che vuoi che scrivano che hanno fatto i furbi e ci sono riusciti?
Ero ovviamente ironico...

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: arturo il 30 Mar 2021, 15:23
A me sembra che accusi sia il Torino, di mancanza di lealtà sportiva che la ASL di " leggerezza" in quanto, per compiacere alla richiesta della società granata, posticipa di un giorno la messa in quarantena, nonostante le criticità di una pandemia in corso.
Per me, se andremo a fondo, come credo sia giusto, oltre al Torino , se la rischia il dirigente ASL.
ma a livello penale non sarebbe ravvisabile un abusetto d'ufficio per quest'ultimo?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Il torino, meglio Cairo,  esce sfondato da questa sentenza.
Problema è trovare un giornale che pubblichi a 9 colonne.

Si vada avanti.

In questo contesto forse solo Il fatto quotidiano potrebbe dare un pò di risalto.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
Eccoli sti calantuomini (direbbe il bargello)...

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.469
Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Se il giudice, mi sembra, avalla la tesi della Lazio per l'applicazione dell'art 53-punto 2 NOIF,perchè di fatto nulla sentenzia in merito?
Almeno leggendo gli stralci che appaiono sui media,sembra che il giudice faccia delle giuste osservazioni in proposito ,per lasciare ,alla fine, tutto in sospeso.                                                 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
secondo me si sono presi 24 ore da ieri proprio per cercare di vedere se c'era un qualsiasi appiglio per poter contestare le  incongruenze nel comportamento della ASL di Torino, ma  purtroppo come tutti pensavamo, un organo di giudizio sportivo non ha nessuna arma in mano contro un organo sanitario superiore...la corte i dubbi li ha avuti eccome e li ha esposti ben argomentati...Cairo ne esce come  un furbetto che ha tirato il sasso e ha fatto appena  in tempo a nascondere la mano...ma che abbia tirato il sasso con la complicita' della ASL i giudici, dalle  motivazioni che scrivono , non ne hanno il minimo dubbio...guerra per guerra io fossi Lotito doani acquisterei una pagina  intera dei maggiori quotidiani, chiaramente Gazzetta e Corsera non glie  lo permetterebbero, ma ce ne sono tanti altri, e ci metterei a caratteri cubitali la sentenza nella parte che riguarda il comportamento antisportivo e sleale del Torino...

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: SemperLazio il 30 Mar 2021, 15:37
Però non mi è chiara una cosa.
Se il giudice, mi sembra, avalla la tesi della Lazio per l'applicazione dell'art 53-punto 2 NOIF,perchè di fatto nulla sentenzia in merito?
Almeno leggendo gli stralci che appaiono sui media,sembra che il giudice faccia delle giuste osservazioni in proposito ,per lasciare ,alla fine, tutto in sospeso.                                               
secondo me lascia intendere di andare da altro giudice visto che lui non ha poteri per contestare una decisione di una autorita' superiore,cosa che invece il Coni o meglio il Tar sicuramente fara'

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Aldo1954 il 30 Mar 2021, 15:43
secondo me lascia intendere di andare da altro giudice visto che lui non ha poteri per contestare una decisione di una autorita' superiore,cosa che invece il Coni o meglio il Tar sicuramente fara'

sì, dopo aver letto le motivazioni la sensazione è questa come ha già accennato Fat Danny, però a pelle la vedo molto difficile. Questa è soprattutto una tecnica di tortura cinese che la Lazio sta infliggendo a Cairo dopo la valanga di merda rosea sui tamponi. Comunque vada il presidente-editore dovrà soffrire fino alla fine dell'ultimo grado di giudizio e fino alla fine del campionato.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Aldo1954 il 30 Mar 2021, 15:43
Ripeto.Non metto in dubbio la superiorità del provvedimento amministrativo rispetto alla statuizione sportiva,ma se il giudice stesso riconosce che il Torino poteva comunque giocare,mi lascia perplesso la circostanza che non abbia applicato la fattispecie prevista dall.art.53 pinto 2 NOIF

Discussione precedente - Discussione successiva