Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
A me la cosa che piace di più di La Spezia è Italiano, i giocatori eviterei.
Come esterno poi non sarebbe meglio prendere un destro?

Italiano è Bravo assai...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: Vincelor il 02 Apr 2021, 12:30
Penso di non essere mai stato cosi' in disaccordo con te. Normalmente concordo le tue valutazioni. Ma Strakosha/Correa out Montipo'/Borre' in il rischio di indebolimento e' pesante. Pero, dici, cosi' prendiamo Tomiyasu e Kopmeiners . Non lo so, il giapponese al Bologna sembra buono, l'olandese non lo conosco, se e' il Leiva di un paio di anni fa, allora ok, se e' un Escalante invece non so se ne vale la pena

Tomyiasu o Kopmeiners sono 2 nomi tra tanti. Ho scritto "o simile". Li devini scegliere Tare e Inzaghi.
Ma 2 colpi pesanti, da 20 mio a testa.

Ovviamente Strakosha/Montipò (ma può essere Sportiello o altri non a scadenza ma a costo basso intorno ai 7-8 mio) e Correa/Borré devi essere sicuro che male che vada ci perdi poco.

Parlo in generale di possibile strategia, leggendo alcune notizie di questi giorni.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma Borrè con Correa non c'entra niente, eh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: HummingBard il 02 Apr 2021, 13:16
Ma Borrè con Correa non c'entra niente, eh.
Dove giocherebbe nel nostro 352 secondo te?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Apr 2021, 13:17
Dove giocherebbe nel nostro 352 secondo te?

Per me è palesemente una prima punta.

Caratteristiche diverse, intendiamoci, ma avrebbe lo stesso problema della coppia Muriqi-Ciro (assieme si pestano i piedi).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Non ricordo chi aveva parlato di somiglianze con Lautaro Martinez.

Per me non proprio, anche se qualcosina sì.

Ma il punto è proprio quello.

Noi un Lukaku non l'abbiamo.

Ciro-Martinez non funziona mai nella vita come coppia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Immobile ha giocato bene con Insigne a Pescara (in un tridente), Con Cerci, con Keita, con Correa e anche con Caicedo.

Giocatori molto diversi tra di loro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Apr 2021, 13:38
Immobile ha giocato bene con Insigne a Pescara (in un tridente), Con Cerci, con Keita, con Correa e anche con Caicedo.

Giocatori molto diversi tra di loro.

Insigne, Cerci, Keita e Correa (con le loro differenze) sono giocatori rapidi e tecnici.

Caicedo è un giocatore polivalente, capace di fare il pivot così come di giocare nello stretto.

Borrè è una prima punta di profondità, per certi versi simile proprio a Immobile.

E una coppia Immobile-Immobile è improponibile.

(Imho).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: HummingBard il 02 Apr 2021, 13:46
Insigne, Cerci, Keita e Correa (con le loro differenze) sono giocatori rapidi e tecnici.

Caicedo è un giocatore polivalente, capace di fare il pivot così come di giocare nello stretto.

Borrè è una prima punta di profondità, per certi versi simile proprio a Immobile.

E una coppia Immobile-Immobile è improponibile.

(Imho).
Non consoco così bene Borré (anzi per niente, a parte un paio di video).
Ma tu lo hai visto giocare?

Per me però Immobile-Lautaro funziona eccome. Magari.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
dall'articolo che avevo postato (e anche dai video) sembra che abbiate ragione entrambi.

Di base è una prima punta dai movimenti simili a quelli di Immobile (di cui a mio avviso sarebbe principalmente vice)
Ma che può giocare anche seconda punta, non come Correa a saltare l'uomo, ma scambiandosi spesso con la prima con uno che allarga il gioco e l'altro che stringe al centro.

Per me se viene si prospetta uno scenario in cui vanno via sia Caicedo che Correa, continuo a pensare che Pereira potrebbe rinnovare il prestito (e a quel punto quello in grado di saltare l'uomo dovrebbe essere lui).

EDIT: ho verificato ora, con Lautaro Martinez condivide quantomeno l'altezza (1,74)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Cazzarando, leggevo su The Athletic un articolo su possibili obiettivi per il ruolo di centrale di centrocampo dello United (si, loro giocano a due, noi a tre ndr).

L'autore tra altri nomi costosissimi tira fuori Renato Tapia del Celta Vigo parlando di puri distruttori di gioco e Cheick Doucourè del Lens parlando invece di centrocampisti sempre difensivi ma che portano più la palla.

Qualcuno li conosce?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Apr 2021, 13:47
Non consoco così bene Borré (anzi per niente, a parte un paio di video).
Ma tu lo hai visto giocare?

Per me però Immobile-Lautaro funziona eccome. Magari.

Ce lo avevano accostato con insistenza la scorsa estate, assieme all'altro colombiano che giocava in Scozia.

Ho guardato 2-3 partite.

Per me abbastanza la copia di Immobile.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
(Quando ho detto qualcosina di Martinez, parlavo del tocco delicato e della forza fisica in progressione. Però si ferma lì, imho. Non ha capacità di saltare l'uomo, né va al tiro dalla distanza con facilità).

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Se Borrè è un simil Ciro sarebbe perfetto.
Ciro va per i 32..., non aspettiamoci che faccia trenta goal a stagione.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
infatti a mio avviso un vice-immobile che non abbia la pretesa di essere titolare servirebbe.
Perché ti permetterebbe di confermare l'impianto di gioco anche in sua assenza.

Ma un semplice "vice-ciro" non troverebbe spazio nella rosa, serve qualcuno che possa giocare anche come seconda punta.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2021, 14:31
infatti a mio avviso un vice-immobile che non abbia la pretesa di essere titolare servirebbe.
Perché ti permetterebbe di confermare l'impianto di gioco anche in sua assenza.

Ma un semplice "vice-ciro" non troverebbe spazio nella rosa, serve qualcuno che possa giocare anche come seconda punta.

Per me non è che non possa fare la seconda punta.

È che non può farla assieme a Ciro.

Con Caicedo già ce lo vedo meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Se avesse ragione HB allora sarebbe molto strano come acquisto. Rimanendo pure Muriqi.

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Ho letto circa 100 nomi nelle ultime sei-sette pagine di questo topic e l'unico che penso abbia serie possibilità di arrivare è Montipò, perchè costa zero, perchè il procuratore non chiede la luna, perchè sarebbe anche disposto a partire alle spalle di Reina.
Tutto il resto è, a mio parere ed in ottica Lazio, fantacalcio.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: SanLazio il 02 Apr 2021, 12:56
Italiano è Bravo assai...

La fase difensiva dello spezia e' raccapriciante

Discussione precedente - Discussione successiva