Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Cesio il 04 Apr 2021, 16:44
L'obbiettivo non è al rogo l'obbiettivo è che non esiste sempre tutto bello e tutto bene, basta. Non esiste che un tifoso non possa constatare quando qualcuno non gioca bene perché arriva la pattuglia con l'elmetto, che pur di continuare con il solito mantra che tutto è fantastico deve esaltare la normalità e sotterrare gli errori. Gli errori ci sono, in futuro Correa tornerà a giocare meglio, mi auguro, ma adesso è questo e un tifoso ha il diritto di poterlo constatare, constatare qualcosa che è sotto gli occhi di tutti e non può essere sotterrato, nascosto, per continuare con la solita narrazione. Questo non è tifo, questo è fanatismo. Ogni minima critica viene presa come se fosse un insulto, come se a Correa avessimo augurato di chiudere la carriera, non ci sono mezze misure. E non è solo su Correa, è su tutto. Ma che modo è?
100% d'accordo con te. Chi e' che ha detto che tutto e' fantastico, che non si puo' criticare Correa, e la prova di ieri sera di Correa? Chi sono i tifosi con l'elmetto?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2021, 16:46
Doppia cifra significa, per me, 13-15 gol. Ma 10-12 pure andrebbero bene.

L'anno in cui Ciro ne fa 36 non te ne accorgi.

L'anno in cui Ciro fa l'attaccante normale e chiude(rà) sui 18-20 è un problema. Se lui ne fa 3.

Se eri d'accordo con me nel post precedente non capisco fino in fondo questa risposta.

Una seconda punta nella Lazio deve segnare di più. Non può fare piu gol l'interno di cc.
Se la seconda punta fa 15 gol, e la prima dunque ne dovrebbe fare almeno 25,  vuol dire che la squadra ne fa circa 80. L'anno scorso infatti abbiamo segnato 79 gol e Immobile e Correa insieme ne hanno fatto 45, con la scelta di privilegiare giustamente le capacita' finalizzative dell'eccezionale stagione di Ciro. Quest'anno abbiamo segnato una ventina di gol in meno rispetto all'anno scorso. Resta comunque il fatto che Correa ha segnato troppo poco

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Vincelor il 04 Apr 2021, 16:54
Se la seconda punta fa 15 gol, e la prima dunque ne dovrebbe fare almeno 25,  vuol dire che la squadra ne fa circa 80. L'anno scorso infatti abbiamo segnato 79 gol e Immobile e Correa insieme ne hanno fatto 45, con la scelta di privilegiare giustamente le capacita' finalizzative dell'eccezionale stagione di Ciro. Quest'anno abbiamo segnato una ventina di gol in meno rispetto all'anno scorso. Resta comunque il fatto che Correa ha segnato troppo poco
Eh. Questo si diceva.
3 gol e 3 assist.
Marusic 2 gol e 4 assist.

Non c'e tanto da dire.
La seconda punta della Lazio deve segnare di più. Molto di più.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2021, 16:57
Eh. Questo si diceva.
3 gol e 3 assist.
Marusic 2 gol e 4 assist.

Non c'e tanto da dire.
La seconda punta della Lazio deve segnare di più. Molto di più.

ma infatti. io faccio un discorso semplice da laziale.

il giocatore che ti fa quel goal pazzesco col bayern, lo puoi piazzare a 35.

nella stagione tiene il rendimento di marusic. con 35 milioni rimpiazzo correa con un joao pedro e ci scappa pure un difensore.

questa è la mia opinione. poi però deve uscire fuori che ieri à risolto la partita, per me non si può ragionare a queste condizioni.

ma uno sarà libero di pensare che con caicedo o LA seconda punta siamo più forti senza pensare che Inzaghi sia stupido ma solo non obiettivo su questa faccenda?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Per me il discorso tattico è perché Correa (che ripeto, per me è un buon giocatore anche se forse a noi serve uno più cattivo e concreto) è un giocatore tecnico che collega attacco e cc.
(per questo proponevo un Ilicic).
Mentre Caicedo è più punta.
LA farebbe lo stesso di Correa, ma a cc non hai un giocatore forte (che non ti faccia sentire la mancanza di LA) da mettere al suo posto.
Secondo me.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: richard il 04 Apr 2021, 16:46
non capisco la funzione del tifoso che sottolinea gli errori e le negatività, ma sicuramente è un problema mio.

Siamo sul topic di un giocatore e si parla della prestazione del giocatore. Ieri a me non è piaciuto, altre volte sì e l'ho scritto. Se uno si deve limitare a scrivere daje Tucu! Forza Lazio alè dopo tre post chiudiamo il topic. Stessa cosa, ad esempio, per i topic post gara. Io la vedo così.

Citazione di: Vincelor il 04 Apr 2021, 16:46
100% d'accordo con te. Chi e' che ha detto che tutto e' fantastico, che non si puo' criticare Correa, e la prova di ieri sera di Correa? Chi sono i tifosi con l'elmetto?

Quindi si può esprimere una critica su una prova di un giocatore, non sembrava dai tuoi post precedenti.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Quali post?. Se ti riferisci a miei post "critici", personalmente non mi piacciono i giudizi tuttobene/tuttomale riferiti a un giocatore

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: purple zack il 04 Apr 2021, 17:11

nella stagione tiene il rendimento di marusic. con 35 milioni rimpiazzo correa con un joao pedro e ci scappa pure un difensore.

questa è la mia opinione. poi però deve uscire fuori che ieri à risolto la partita, per me non si può ragionare a queste condizioni.

ma uno sarà libero di pensare che con caicedo o LA seconda punta siamo più forti senza pensare che Inzaghi sia stupido ma solo non obiettivo su questa faccenda?
sì vabbè, Joao Pedro per Correa... un intenditore proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
L' anno scorso prima del covid su lsc seguivo la trasmissione zona Cesarini non so se qualcuno la vede.in pratica é una trasmissione condotta da cristiano Cesarini con ospite il mister farris dove si analizzano con le immagini le varie situazioni tattiche di azioni salienti della partita appena giocata in campionato.fecero vedere un' azione di Correa e farris disse che non era possibile che un giocatore dalle sue qualità tecniche segnasse in serie A cosi pochi goal.e era il Correa dello scorso anno decisamente migliore di quello attuale.questo per dire che a parte i gusti personali del tifoso sul giocatore lo sanno anche i tecnici in seno alla Lazio che non ci si può accontentare con il rendimento di Correa. In questo campionato é andato anche peggio ha numeri da centrocampista ad essere generosi.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: purple zack il 04 Apr 2021, 17:11

Liberissimo.
Ieri è indubbio che Correa non abbia fatto la sua miglior partita, si può dire su ci mancherebbe altro.
La mia opinione è che invece con Correa OUT e Joao Pedro e un difensore IN siamo più deboli.
Joao Pedro, vabbè, manco se mi ci mettessi sopra Baresi come difensore....
Opinioni.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Vincelor il 04 Apr 2021, 17:29
Quali post?. Se ti riferisci a miei post "critici", personalmente non mi piacciono i giudizi tuttobene/tuttomale riferiti a un giocatore

Il post in cui hai risposto a purple zack o a me sul discorso dell'assist. Ho scritto che quell'assist non è una giocata difficile e non riscatta una prestazione che reputo non sufficiente e mi hai risposto che prendevo solo il fotogramma, ti ho messo gli altri di fotogrammi e non va bene. Poi te ne esci con "allora mettiamolo al rogo", spiegami il senso di questa frase

briga

*
Lazionetter
* 284
D'accordo con Cesio al 100%.A volte il tifoso ha la funzione di pungolare il calciatore la società e l'allenatore.Senza quei fischi Wallace starebbe ancora qui a fare danni.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Cesio il 04 Apr 2021, 17:42
Il post in cui hai risposto a purple zack o a me sul discorso dell'assist. Ho scritto che quell'assist non è una giocata difficile e non riscatta una prestazione che reputo non sufficiente e mi hai risposto che prendevo solo il fotogramma, ti ho messo gli altri di fotogrammi e non va bene. Poi te ne esci con "allora mettiamolo al rogo", spiegami il senso di questa frase
Quindi la critica che tu hai fatto e' che non si e' trattato di un assist. PZ ha anche detto che ha sbagliato passaggio. Non essere d'accordo sul giudizio negativo dato a  una delle poche cose buone fatte da Correa vuol dire non ammettere critiche. Ok. Poi, non sa coprire la palla, non si prende i falli, fa male anche le cose semplici, non deve vedere mai piu' il campo, e' abbastanza legna per il rogo o no?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
È anche vero che tutta la squadra gira peggio a livello offensivo. Facciamo tanti errori banali e li fanno tutti. Ieri soprattutto errori orrendi di Sergej, Lazzari, Lulic ...

Per me ieri ha fatto un errore grave subito e un po' ne è rimasto condizionato. Poi ha giocato in media con i compagni mentre l'errore sul non-assist ad Acerbi è assurdo per uno come lui.

Sull'espulsione io vado controcorrente. Sono contento che ci metta un po' di cattiveria. Lo deve fare in maniera più intelligente.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2021, 16:35
Correa è comunque un bel giocatore, tanto che quasi tutti pensano che valga 35 mio.
In pochissimi pensano sia scarso sul serio. Che poi a noi per alcuni serva un giocatore diverso, un po' più rozzo magari ma più cattivo e concreto, è un altro discorso.
Io penso invece ne valga almeno 60, pensa.
Ad esempio ha già dimostrato di più di un zagagnolo qualsiasi per il quale, senza aver dimostrato nulla se non il fatto di essere bravissimo a rompersi i crociati, è opinione che valga nmila milioni.
O addirittura di difensori o mediani tipo Mancini a 30, Cristante a 30, Barella a 47!
Correa è un attaccante ed è stato deciso già diverse volte in big match di serie A oltre ad averci portato in finale e fatto vincere trofei.

Tu dici rozzo, cattivo e concreto? Chi?
No, io penso invece che la seconda punta della Lazio debba essere forte, tecnica e concreta.
Tipo chi? Lautaro Martinez.
E Correa, se diventa solo un po' più concreto, ha tutte le caratteristiche per poterlo essere.

Regalarlo a 35 non ha senso per me. Ci compri un sostituto peggio (un Joao Pedro? Mamma mia....) e un difensoretto (non top).
Vale il discorso che tu mi hai fatto quando io ho proposto di vendere Marusic, devi comunque comprare un sostituto e possibilmente più forte. Non proprio facile facile, ti avanzerebbero due spicci.

Se invece ti facessero ridere, il discorso cambia e allora per me possono andar via tutti.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Vincelor il 04 Apr 2021, 17:51
Quindi la critica che tu hai fatto e' che non si e' trattato di un assist. PZ ha anche detto che ha sbagliato passaggio. Non essere d'accordo sul giudizio negativo dato a  una delle poche cose buone fatte da Correa vuol dire non ammettere critiche. Ok. Poi, non sa coprire la palla, non si prende i falli, fa male anche le cose semplici, non deve vedere mai piu' il campo, e' abbastanza legna per il rogo o no?

No, io non ho mai scritto che non è un assist ma non è una supergiocata tale da cambiare il mio giudizio negativo sulla sua partita. Poi, scusami, ma se non sta giocando bene è chiaro che non riesce a coprire palla, nei contrasti ci va mollo, sbaglia sotto porta, altrimenti parleremmo diversamente, non credi? Che poi non debba vedere il campo mai più è esagerato e sono d'accordo con te, per me qualche partita in panca gli farebbe bene.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: richard il 04 Apr 2021, 17:29
sì vabbè, Joao Pedro per Correa... un intenditore proprio.

mamma mia...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Sam Cromwell il 04 Apr 2021, 18:21
Io penso invece ne valga almeno 60, pensa.
Ad esempio ha già dimostrato di più di un zagagnolo qualsiasi per il quale, senza aver dimostrato nulla se non il fatto di essere bravissimo a rompersi i crociati, è opinione che valga nmila milioni.
O addirittura di difensori o mediani tipo Mancini a 30, Cristante a 30, Barella a 47!
Correa è un attaccante ed è stato deciso già diverse volte in big match di serie A oltre ad averci portato in finale e fatto vincere trofei.

Tu dici rozzo, cattivo e concreto? Chi?
No, io penso invece che la seconda punta della Lazio debba essere forte, tecnica e concreta.
Tipo chi? Lautaro Martinez.
E Correa, se diventa solo un po' più concreto, ha tutte le caratteristiche per poterlo essere.

Regalarlo a 35 non ha senso per me. Ci compri un sostituto peggio (un Joao Pedro? Mamma mia....) e un difensoretto (non top).
Vale il discorso che tu mi hai fatto quando io ho proposto di vendere Marusic, devi comunque comprare un sostituto e possibilmente più forte. Non proprio facile facile, ti avanzerebbero due spicci.

Se invece ti facessero ridere, il discorso cambia e allora per me possono andar via tutti.
Un attimo.
Ho detto più concreto sì, ma sottinteso forte e tecnico.

Ho fatto, nel topic mercato, il nome di Ilicic in questo senso (ma non sono io che posso individuare sul serio il nome giusto).
E con i soldi di differenza (35-40. Tu dici 60. Ok, se ce li offrono perfetto) prendere un signor difensore non un difensorotto.

Per me Correa è un buon giocatore, ma ripeto che sempre per me la seconda punta/trequartista della Lazio non può segnare meno di Messias del Crotone.
Per fare un nome.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
un giocatore che va in doppia cifra da due anni in serie A, mammamia

un giocatore che è tipo il quarto marcatore della nostra squadra, insostituibile

partiamo proprio da visioni diverse del calcio, lo so.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2021, 18:57
Un attimo.
Ho detto più concreto sì, ma sottinteso forte e tecnico.

Ho fatto, nel topic mercato, il nome di Ilicic in questo senso (ma non sono io che posso individuare sul serio il nome giusto).
E con i soldi di differenza (35-40. Tu dici 60. Ok, se ce li offrono perfetto) prendere un signor difensore non un difensorotto.

Per me Correa è un buon giocatore, ma ripeto che sempre per me la seconda punta/trequartista della Lazio non può segnare meno di Messias del Crotone.
Per fare un nome.
Sono d'accordo che la seconda punta della Lazio debba segnare di più di quanto abbia fatto fin'ora Correa. E sono d'accordo che Correa debba darsi una mossa.

Resta il fatto imho che non si può pensare di rinforzare la rosa vendendo un giocatore come Correa a 35.
Correa è un giocatore eccezionale, dovremmo imparare ad apprezzare di più i nostri che valgono davvero, almeno quanto massacriamo quelli che valgono meno (non dico a te DLM).
Per rinforzare la rosa serve vendere un big a 60, allora si che si può e si deve fare.
A 35, rinforzando la rosa, ci puoi vendere un Marusic.

Discussione precedente - Discussione successiva