Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Sam Cromwell il 04 Apr 2021, 19:20
Sono d'accordo che la seconda punta della Lazio debba segnare di più di quanto abbia fatto fin'ora Correa. E sono d'accordo che Correa debba darsi una mossa.

Resta il fatto imho che non si può pensare di rinforzare la rosa vendendo un giocatore come Correa a 35.
Correa è un giocatore eccezionale, dovremmo imparare ad apprezzare di più i nostri che valgono davvero, almeno quanto massacriamo quelli che valgono meno (non dico a te DLM).
Per rinforzare la rosa serve vendere un big a 60, allora si che si può e si deve fare.
A 35, rinforzando la rosa, ci puoi vendere un Marusic.
Per me parlare di 35-40 mio significa parlare di un bel giocatore. In epoca covid poi.
Una cifra alla Anderson.
Ossia il massimo a cui abbiamo venduto un giocatore finora.
Per me ti ripeto è un buon giocatore, veloce e tecnico.
Ma, e qui ci siamo capiti, per me ci serve un giocatore diverso. Più concreto. Pensavo potesse essere lui, ma ha 27 anni. Non saprei.

Difficile da prendere uno forte e concreto? Certo, ma per me bisogna provare a cercarlo. Non è detto neanche che costi 30 mio. Inzaghi e Tare sanno valutare anche le "occasioni".

Correa lo abbiamo pagato 16 mio e non era un protagonista assoluto nel suo club. Ce ne sono tanti in giro di giocatori.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2021, 19:28
Per me parlare di 35-40 mio significa parlare di un bel giocatore. In epoca covid poi.
Una cifra alla Anderson.
Ossia il massimo a cui abbiamo venduto un giocatore finora.
Per me ti ripeto è un buon giocatore, veloce e tecnico.
Ma, e qui ci siamo capiti, per me ci serve un giocatore diverso. Più concreto. Pensavo potesse essere lui, ma ha 27 anni. Non saprei.

Difficile da prendere uno forte e concreto? Certo, ma per me bisogna provare a cercarlo. Non è detto neanche che costi 30 mio. Inzaghi e Tare sanno valutare anche le "occasioni".

Correa lo abbiamo pagato 16 mio e non era un protagonista assoluto nel suo club. Ce ne sono tanti in giro di giocatori.
Vedremo e speriamo.  :beer:

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Dovremmo fa a botte pe decide chi ce lo accompagna...dai su... ;)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: LeonKennedy il 04 Apr 2021, 19:54
35/40M per Correa?

Dovremmo fa a botte pe decide chi ce lo accompagna...dai su... ;)

questa è un'idiozia. è tranquillamente la sua valutazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: purple zack il 04 Apr 2021, 20:05
questa è un'idiozia. è tranquillamente la sua valutazione

Per te. Per me è tanto per Correa.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Le quotazioni dei calciatori saranno inevitabilmente condizionati dal Covid e non si può dare una valutazione adesso, i top player saranno da riferimento, e sinceramente ad oggi Correa 35/40 mln. non li vale, se poi qualche amatore si presenta con quella cifra è da vendere senza ripensamenti,,,

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me è tranquillamente la sua valutazione.

Il problema è che a di più non lo vendiamo.

Non dopo una stagione negativa (personale), un pizzico deludente (di squadra), e COVID.

Quindi speriamo che faccia cinque goal da qui alla fine, che arriviamo quarti e poi in estate si vede.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Se consideriamo che 20 milioni son costati Petagna e Muriqi, per me 35 per Correa di base sono anche pochini.
Io fino ad un mese fa me lo sarei tenuto tutta la vita, in ragione del fatto che l'annata negativa non avrebbe potuto farci trarre il massimo profitto possibile da una sua ipotetica cessione; ad oggi mi sto sempre più convincendo invece che il calo di rendimento di Joaquin sia addebitabile non a fattori contingenti/stagione sfortunata, bensì proprio ad una sua mancanza di motivazioni e di voglia di migliorare. Il classico calciatore di talento che una volta raggiunto un certo livello si culla sugli allori. Temo pertanto che trattenerlo rischi di essere ulteriormente deleterio.
Ti prego Tucu, smentiscimi

Roberto66

Visitatore
Quello che conta è la quotazione che gli da Lotito. Se non gli danno i soldi che dice lui non lo vende

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Saymyname il 04 Apr 2021, 22:02
Se consideriamo che 20 milioni son costati Petagna e Muriqi, per me 35 per Correa di base sono anche pochini.
Io fino ad un mese fa me lo sarei tenuto tutta la vita, in ragione del fatto che l'annata negativa non avrebbe potuto farci trarre il massimo profitto possibile da una sua ipotetica cessione; ad oggi mi sto sempre più convincendo invece che il calo di rendimento di Joaquin sia addebitabile non a fattori contingenti/stagione sfortunata, bensì proprio ad una sua mancanza di motivazioni e di voglia di migliorare. Il classico calciatore di talento che una volta raggiunto un certo livello si culla sugli allori. Temo pertanto che trattenerlo rischi di essere ulteriormente deleterio.

Il punto è questo. A me piace e gli voglio anche bene.

Ma manca in atteggiamento grinta e soprattutto continuità. Non è cinico e freddo sotto porta. Con la tecnica che ha potrebbe saltare chiunque quando vuole ma lo fa una partita si e 4 no.

In campionato lo score è 17 goal in 84 partite. Vale a dire 1 goal ogni 5. E cio rispecchia quanto sopra.

Imho a 35/40M lo vendo istantaneamente.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Citazione di: Saymyname il 04 Apr 2021, 22:02
Sono d'accordo sulle motivazioni,  sono anche sicuro che se entrasse l'ultima mezz'ora protrebbe anche ritrovarle. Del resto si era guadagnato il posto da titolare subentrando nelle riprese.

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: LeonKennedy il 04 Apr 2021, 22:09
In campionato lo score è 17 goal in 84 partite. Vale a dire 1 goal ogni 5. E cio rispecchia quanto sopra.

il punto è proprio questo.
viviamo in un periodo storico in cui si segna tantissimo e molti attaccanti in serie a vanno in doppia cifra.
in questo campionato ci sono già andati simy, destro e caputo. a 9 ci sono messiah, soriano e gosens, tre centrocampisti.
lo scorso anno in doppia cifra sono andati lapadula, lasagna e gabbiadini per dire.
petagna pure negli ultimi due anni e ha i piedi montati al contrario.

e correa ha fatto 17 gol in due anni!
si svegliasse perchè ci vuole poco a trovare un altro funambolo da mettere vicino a immobile.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Sante93 il 04 Apr 2021, 22:31
il punto è proprio questo.
viviamo in un periodo storico in cui si segna tantissimo e molti attaccanti in serie a vanno in doppia cifra.
in questo campionato ci sono già andati simy, destro e caputo. a 9 ci sono messiah, soriano e gosens, tre centrocampisti.
lo scorso anno in doppia cifra sono andati lapadula, lasagna e gabbiadini per dire.
petagna pure negli ultimi due anni e ha i piedi montati al contrario.

e correa ha fatto 17 gol in due anni!
si svegliasse perchè ci vuole poco a trovare un altro funambolo da mettere vicino a immobile.
Ricordo tanti gol sbagliati da Correa. Se segnasse con continuità sarebbe da top team.
Il confronto con altri giocatori di altre squadre, basato sui numeri dei gol, lascia il tempo che trova per me, dipende da troppi fattori.
Piuttosto a me sembra quasi arrivato a plateau, non ci vedo più un possibile crack come l'inizio.
È questo, prendere o lasciare. Ma penso anche che giocare con Immobile "accanto" non sia facile.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: trax_2400 il 04 Apr 2021, 16:46
Correa è divisivo perché ha colpi da campione, da grande giocatore, però poi spesso non concretizza.
Un giocatore come lui, con la qualità che ha, come fa a non segnare almeno 10 goal.
Dovrebbe proprio essere facile per lui.

È queste che mi fa incazzare di più di lui. Anche in partite dove segna lascia l'amaro in bocca per quello che potrebbe fare. Ogni partita è un immenso coitus interruptus.

Se fosse vero che ha chiesto la cessione tramite il procuratore, arrivederci. Un 45-50 potremmo farceli. Perché sembra proprio che gli manchi cattiveria sto periodo. Avrebbe tutto per farne 20 a campionato, ma si perde in un bicchiere d'acqua. A 27 anni non so quanto possa ancora crescere.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Quando troverà una nuova fidanzata e tornerà ad avere una serena vita amorosa e sessuale il coitus non si interrupterà più   :ssl

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
È un buon giocatore, sicuramente sopra la media, con tecnica sopraffina e ottimi colpi. Ma non è un campione, perché non ne ha la "testa". Capace di essere decisivo come di sbagliare l'impossibile.
Troppo incostante e troppo poco determinato a dimostrare di essere un trascinatore per gli altri compagni.
Nella Lazio un giocatore del genere ci può stare tutto, ma è certo che se rimane con uno score di gol così come quello odierno non va bene per niente visto che dovrebbe essere la seconda punta titolare.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Quando troverà una nuova fidanzata e tornerà ad avere una serena vita amorosa e sessuale il coitus non si interrupterà più   :ssl

Eh speriamo, ma anche quando stava co Desireé non è che mi abbia mai esaltato come tipo di giocatore. Io sono stato un centrocampista, la concretezza per me è tutto :=))

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Quest'anno giochiamo lenti e molto all'indietro, palle 'giuste' in attacco ne arrivano poche e tardi, con i marcatori addosso.

Fa fatica a segnare Ciro, a fare  assist LA, ci sta che Correa abbia fatto poco.

Stiamo facendo punti con le unghie e con i denti, non certo con un brillante gioco offensivo.

Correa è un talento puro e non è vero che non ci mette grinta, anzi lo vedo lottare e contrastare più degli altri anni.
L'ha detto Acerbi, è come se stessimo alla fine di un campionato lungo due anni, tanto stress, poche vacanze per staccare,  il covid, la ripresa traumatica estiva. Ci sta un calo di rendimento di molti giocatori.

Calma.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Giusto. Ma infatti continuo a pensare che sia un buon giocatore.

Ma:

- Savic 6 gol e 9 assist.
- LA  8 gol.
- Immobile 14 gol e 4 assist.
- Correa 3 fol e 3 assist.

Lui è veramente sotto il livello che ci si aspetta, anche in confronto agli altri.

Ma mancano 10 partite, tempo ce ne è per fare altri 5 gol e 3 assist. Se chiudesse a 8 e 6 assist già sarebbe accettabile in una stagione difficile.

Forza Tucu.

Discussione precedente - Discussione successiva