Rum

Aperto da sorazio, 30 Gen 2021, 21:43

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: sharp il 03 Apr 2021, 18:49
allora ieri sera cioccolato al 78% ad accompagnare il Santa Teresa ... forse dovrei alzarlo in classifica,
diciamo che scavalca (il ricordo del) Brugal e avvicina (ma non supera)
il 23 anni etiqueta negra metodo solera dello Zacapa

Diplomatico reserva esclusiva
Diplomatico mantuano
Rum zacapa centenario 23 etiqueta negra
Santa Teresa 1796                         
Brugal 1888
KRaken
Zacapa Xo
Daje, zona Champions

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: sharp il 03 Apr 2021, 18:49
allora ieri sera cioccolato al 78% ad accompagnare il Santa Teresa ... forse dovrei alzarlo in classifica,
diciamo che scavalca (il ricordo del) Brugal e avvicina (ma non supera)
il 23 anni etiqueta negra metodo solera dello Zacapa

Diplomatico reserva esclusiva
Diplomatico mantuano
Rum zacapa centenario 23 etiqueta negra
Santa Teresa 1796                         
Brugal 1888
KRaken
Zacapa Xo

Zacapa XO peggio del Kraken?  :o

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
Sora' parlo di rapporto me piace/prezzo è una classifica personale,
a me non piace proprio l'XO , non dico mica che sia una classifica assoluta,
però tra un Rhum che costa max 28 euro e uno che arriva mediamente ad 80 euro
se devo scegliere che me li offrono, magari prendo l'XO ma se devo comprarli,
in base a quanto piacciono a me,rispetto al prezzo, scelgo/compro il Kraken   :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: sharp il 05 Apr 2021, 01:33
Sora' parlo di rapporto me piace/prezzo è una classifica personale,
a me non piace proprio l'XO , non dico mica che sia una classifica assoluta,
però tra un Rhum che costa max 28 euro e uno che arriva mediamente ad 80 euro
se devo scegliere che me li offrono, magari prendo l'XO ma se devo comprarli,
in base a quanto piacciono a me,rispetto al prezzo, scelgo/compro il Kraken   :p

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh mo ho capito

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
Citazione di: Adler Nest il 05 Apr 2021, 16:29
Questo come dovrebbe essere?

nun me piace troppo dolce, per me nel don pappa ci aggiungono il miele  :pp :=))

Sora' questo invece imho è buono, meglio dell'XO

Ron Zacapa metodo  Solera Gran Reserva Edición Negra da 1lt (non 0,75)
su uno dei siti on line ora sta a 73 euro, su questo il sentore di cherry seppur presente è molto ma molto attenuato,

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: sharp il 05 Apr 2021, 18:57
nun me piace troppo dolce, per me nel don pappa ci aggiungono il miele  :pp :=))

Sora' questo invece imho è buono, meglio dell'XO

su uno dei siti on line ora sta a 73 euro, su questo il sentore di cherry seppur presente è molto ma molto attenuato,

Per questo intendi il Don Papa?

Sinceramente, a prescindere dal prezzo, credo che tra i commerciali in pochissimi sono meglio dello Zacapa XO o Royal, ovvio che si va mooooolto in base a ciò che si cerca in un rum, per intenderci in questi ultimi giorni sto preferendo il diplomatico ma perchè voglio qualcosa di più beverino e meno forte, ma per intenderci il Millonario forse è leggermente avanti allo Zacapa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
Citazione di: sorazio il 05 Apr 2021, 19:09
Per questo intendi il Don Papa?

Sinceramente, a prescindere dal prezzo, credo che tra i commerciali in pochissimi sono meglio dello Zacapa XO o Royal, ovvio che si va mooooolto in base a ciò che si cerca in un rum, per intenderci in questi ultimi giorni sto preferendo il diplomatico ma perchè voglio qualcosa di più beverino e meno forte, ma per intenderci il Millonario forse è leggermente avanti allo Zacapa

No no parlavo di quello sotto lo Zacapa Solera Gran Reserva Edición Negra

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: sharp il 05 Apr 2021, 19:17
No no parlavo di quello sotto lo Zacapa Solera Gran Reserva Edición Negra
non lo conosco, lo devo provare. Devo provare l'edicion negra e riprovare bene il royal, che l'ho bevuto una sola volta qualche anno fa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
si come ti dicevo prima l'etiqueta negra ,è meno dolce dell'XO
(si sente meno l'influenza dello cherry e dello ximenez, altro alcoolico moltooooo dolce)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io stasera mi sdraio con questo qua. E mi accontento....😘😘😘

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
A me piaceva tantissimo il Brugal, era uno dei preferiti di Matteo. Ricordo che mi ha sfottuta "beve bacardi" per anni, perché il rum non lo avevo mai assaggiato, ma solo preso nei cocktail e prendevo, appunto, il Bacardi che lui definiva il "non rum". Mi sfotteva a morte e rideva come un pazzo. Devo dire che poi lo assaggiai assoluto e fa davvero schifo.  :lol:
Da allora sono cambiate molte cose, ho assaggiato molti rum, lo Zacapa va beh, Diplomatico va beh, Santa Teresa mena troppo, Brugal mi piaceva tanto ed era abbordabile, mi sembrava di salpare su una nave dei pirati. Poi c'era un rum antillano (e graziearca' direte. E lo so) che non ricorderò mai, che era davvero buono. Solo che adesso non bevo più da non so quanto tempo, il vino non mi piace più, la birra non mi piace più, ho smesso di fumare, sto mettendo le ali  :lol:. Chissà se mi piace ancora il rum, boh. Però il Brugal era davvero buono, sì. :sail:

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Domanda: il famoso rum con i pappagalli sull'etichetta, che dovrebbe essere Jamaicano, qualcuno l'ha mai provato? Lo trovai in un'enoteca a Balduina, sui  90-100 Euro. Ma vedo su internet che ci sono diverse etichette e diversi disegni, come se non fosse associato ad una marca specifica..

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
Citazione di: Fiammetta il 05 Apr 2021, 19:50
A me piaceva tantissimo il Brugal, era uno dei preferiti di Matteo. Ricordo che mi ha sfottuta "beve bacardi" per anni, perché il rum non lo avevo mai assaggiato, ma solo preso nei cocktail e prendevo, appunto, il Bacardi che lui definiva il "non rum". Mi sfotteva a morte e rideva come un pazzo. Devo dire che poi lo assaggiai assoluto e fa davvero schifo.  :lol:
Da allora sono cambiate molte cose, ho assaggiato molti rum, lo Zacapa va beh, Diplomatico va beh, Santa Teresa mena troppo, Brugal mi piaceva tanto ed era abbordabile, mi sembrava di salpare su una nave dei pirati. Poi c'era un rum antillano (e graziearca' direte. E lo so) che non ricorderò mai, che era davvero buono. Solo che adesso non bevo più da non so quanto tempo, il vino non mi piace più, la birra non mi piace più, ho smesso di fumare, sto mettendo le ali  :lol: . Chissà se mi piace ancora il rum, boh. Però il Brugal era davvero buono, sì. :sail:

quale brugal Tere' ???
alcuni sono semi robetta (non dico bacardi ma quasi), se vai su di livello dal 1887 in poi concordo, ma
conoscendo, un minimo, il tuo gusto sulle bvevande, gli altri non credo ti piacerebbero

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Apr 2021, 19:38
Io stasera mi sdraio con questo qua. E mi accontento....😘😘😘

Citazione di: sharp il 05 Apr 2021, 18:57

giovino' è questo  :=))

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: sharp il 05 Apr 2021, 22:32
quale brugal Tere' ???
alcuni sono semi robetta (non dico bacardi ma quasi), se vai su di livello dal 1887 in poi concordo, ma
conoscendo, un minimo, il tuo gusto sulle bvevande, gli altri non credo ti piacerebbero
1888, Enzo, bevevo solo quello. Gli altri Brugal non li conosco. In primis perché appunto mi ricordava Teo, ma poi anche perché mi colpì la prima volta che ebbi modo di assaggiarlo. Lo portarono al tavolo su una sorta di ceppo di legno, era praticamente disteso e infagottato nella corda; tutto l'allestimento, complice il buio del locale, lo faceva sembrare davvero un reperto di un veliero.
Se dici che non mi piacerebbero, penso che eviterò di assaggiarli.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
Citazione di: Fiammetta il 05 Apr 2021, 23:03
1888, Enzo, bevevo solo quello. Gli altri Brugal non li conosco. In primis perché appunto mi ricordava Teo, ma poi anche perché mi colpì la prima volta che ebbi modo di assaggiarlo. Lo portarono al tavolo su una sorta di ceppo di legno, era praticamente disteso e infagottato nella corda; tutto l'allestimento, complice il buio del locale, lo faceva sembrare davvero un reperto di un veliero.
Se dici che non mi piacerebbero, penso che eviterò di assaggiarli.

beh l'1888 è un buon ron
Te lo assicuro Tere' il blanco e l'anejo niente de che (non so nei cocktail che io non bevo, manco morto).
conoscendoti e per fare un paragone
è come mangiare una mozzarella di bufala dopo che qualcuno l'abbia schiaffata un 3/4 giorni in frigo  :=))

in RD la gente purtroppo non se la passa bene, e quei due sono i ron che trovi sempre nei locali,
per bere qualcosa di notevole prodotto dalla Brugal, l'ho dovuto fare qui, e confesso su imput dell'esperto vero di Rhum del foru, che [size=78%]evita di intervenire perchè seondo me ce vede come scarsoni ch[/size][/size][size=78%]e danno blah blah blah [/size] :p

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Va beh, roba da ergastolo proprio.  :bur:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
Te lo assicuro Tere' il blanco e l'anejo niente de che (non so nei cocktail che io non bevo, manco morto).
conoscendoti e per fare un paragone
è come mangiare una mozzarella di bufala dopo che qualcuno l'abbia schiaffata un 3/4 giorni in frigo  :=))

in RD la gente purtroppo non se la passa bene, e quei due sono i ron che trovi sempre nei locali,
per bere qualcosa di notevole prodotto dalla Brugal, l'ho dovuto fare qui, e confesso su imput dell'esperto vero di Rhum del forum, che evita di intervenire perchè secondo me ce vede come scarsoni che
fanno blah blah blah

Discussione precedente - Discussione successiva