Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Si, ma i soldi sono quelli che sono, non avremo mai 22 titolari o possibili tali. Forse manco 17-18. Bisogna fare delle scelte, e secondo me per quello che siamo e che abbiamo visto Acerbi, LA, Sergej e Immobile giocano anche con una gamba sola, è troppo difficile comprare qualcuno che a bocce ferme ti fa dire "ok, oggi Acerbi/LA/Sergej/Ciro riposa"

Da quando è alla Lazio, su 136 partite Acerbi è partito titolare 130 volte. Per quelle due volte all'anno che non lo fa ci arrangiamo, che lo slot sia vuoto secondo me è un problema relativo. Inoltre se fosse per me l'esperimento Acerbi a sinistra sarebbe terminato, e li ci colleghiamo al discorso su Kamenovic o addirittura Marusic.

Anche con questa configurazione, nonostante ci siano due opzioni al centro e tre sui lati, mi preoccuperebbe molto di più l'assenza di uno tra Ramos e Radu.
Io concordo. Io prenderei un centrale giovane (alla Kamenovic) e un mancino forte.

Ma (faccio un nomi tanto per) è strano immaginare in una rosa Ramos/Izzo/Patric per un ruolo.

O a sinistra, SE Kamenovic è un "grande acquisto" ed è pensato come difensore Radu/Senesi/Kamenovic

Sono curioso di vedere come ci muoveremo.

Anche a cc se arriva un Torreira (nome a caso di nuovo) avresti in panca Leiva Escalante Cataldi (tutti giocatori che giocano quasi semore centrali da noi).
Non avrebbe senso.

Sarà un mercato tutto da decifrare.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Per adekanye potevi permetterti di aspettare l' acquisto perché davanti a lui avevi Correa,caicedo,immobile e volendo Luis Alberto.
In difesa abbiamo radu che per età andrà gestito.serve una certezza da subito. Un titolare pronti e via.altrimenti manca radu e Inzaghi sposta acerbi centro sinistra.
Se poi pensano possa fare il vice marusic-fares e partire terza scelta senza pressione lo trovo più logico.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Ardaizinho il 06 Apr 2021, 23:03
Guarda io kamenovic non lo conosco come già detto in precedenza ma la Lazio ha raggiunto un livello medio-alto.sarei sorpreso in positivo se fosse in grado già da subito di fare le presenze che attualmente fa patric per citare un giocatore della rosa.sicuramente tare sa il fatto suo ci mancherebbe.anche vedendo il criterio di valutazione di Inzaghi mi sorprenderei. Sappiamo come preferisca aspettare di andare sul sicuro con i nuovi acquisti stranieri soprattutto tatticamente. Quasi con tutti abbiamo dovuto aspettare il secondo anno.perfino Correa prima di giocare con continuità ha aspettato un girone.stiamo parlando di un giovane che gioca nella 4-5 squadra serba.noi dobbiamo sostituire subito pronti e via lulic e radu.se per lulic ci sono marusic e fares per radu non possiamo sbagliare.radu per limiti di età  va gestito e dietro serve una certezza.sarei curioso di sapere il giudizio di Balkanlaziale che sicuramente conosce kamenovic meglio di tutti

Ti seguo su tutto. Infatti, io spero ma sono molto perplesso. Noi tifosi  siamo in grado di capire il valore reale dei giocatori solo,in campionati di livello elevato. non abbiamo la vista predittiva. Un calciatore che gioca in Serbia o in Danimarca io non sono in grado di capire quanto valga per davvero. A volte, lo dico senza polemica, anche gli esperti si sbagliano (vedi Vavro) , figuriamoci noi...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2021, 23:32
Io concordo. Io prenderei un centrale giovane (alla Kamenovic) e un mancino forte.

Ma (faccio un nomi tanto per) è strano immaginare in una rosa Ramos/Izzo/Patric per un ruolo.

O a sinistra, SE Kamenovic è un "grande acquisto" ed è pensato come difensore Radu/Senesi/Kamenovic

Sono curioso di vedere come ci muoveremo.

Anche a cc se arriva un Torreira (nome a caso di nuovo) avresti in panca Leiva Escalante Cataldi (tutti giocatori che giocano quasi semore centrali da noi).
Non avrebbe senso.

Sarà un mercato tutto da decifrare.

Il "problema" è proprio Kamenovic, che potrebbe essere un pezzo da 10 come un pezzo da 90.
Fossimo stati sicuri che era un quinto, ok. Al limite anche un destro, dato che anche li alla fine Patric ancora non lo ha mandato via nessuno e si giocava il posto con lui. Compravi un mancino forte che magari puoi mettere anche poche volte a destra e stai a posto.
Kamenovic a sinistra, ci blocca il posto ma non siamo sicuri possa sostituire Radu per quella decina di partite che salta ogni anno. Come dice Giorgione è difficilissimo capire il valore reale di uno che viene dal Curiacki.
Se Kamenovic è bono, allora ti concentri davvero prima sul centrocampo (dove io farei una scelta tra Escalante e Akpa-Akpro) e poi magari non compri Izzo ma qualcosina di meno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Parisi sarebbe un gran colpo in prospettiva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Una precisazione su Montipò, di cui si legge anche oggi.

Non è scadenza 2021. Il Benevento ha esercitato il rinnovo fino al 2022.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2021, 08:58

e allora ciao Montipo' :D

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: LeonKennedy il 07 Apr 2021, 08:09
Parisi sarebbe un gran colpo in prospettiva.

Dall' Empoli lui, Ricci e Bajrami avranno un grande futuro...
Ci vogliono un 20ino credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2021, 08:58

Alla larga da sta pippa.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: SanLazio il 07 Apr 2021, 09:43
Dall' Empoli lui, Ricci e Bajrami avranno un grande futuro...
Ci vogliono un 20ino credo, per tutti e 3, e li spenderei molto volentieri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Apr 2021, 22:23
Ma di Kamenovic siamo sicuri sia stato preso per fare il centrale di sx? bo io non lo conosco proprio quindi non so. Sarà interessante chiederlo a Simone con l'avvio della nuova stagione. Supponendo sia così potremmo addirittura essere già completi dietro (non che io sia d'accordo ma alla fine è così). Sposteresti tutte le risorse su un centrocampista importante (a meno di uscite ovviamente) e le altre operazioni sono di contorno.
Premetto che non ho mai visto giocare Kamenovic, ma come stazza e ruolo può essere considerato una sorta di Kolarov in erba?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: SanLazio il 07 Apr 2021, 09:48

se volete ci metto una buona parola......

Parisi sono due anni che lo segnalo.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Se il modulo non cambiera`, Kamenovic come vice-Radu sarebbe una grande scommessa che preferirei non fare. Ha tutto quello che grida come assoluto bisogno di tempo di adattamento : 0 esperienza con il modulo, poca esperienza tra i pro, campionato nuovo, 0 esperienza a certi livelli.
Con un Radu 35enne che salta da sempre una decina di partite a campionato, sarebbe una pazzia, se avessimo pure la competizione europea.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Splash il 07 Apr 2021, 11:00
Se il modulo non cambiera`, Kamenovic come vice-Radu sarebbe una grande scommessa che preferirei non fare. Ha tutto quello che grida come assoluto bisogno di tempo di adattamento : 0 esperienza con il modulo, poca esperienza tra i pro, campionato nuovo, 0 esperienza a certi livelli.
Con un Radu 35enne che salta da sempre una decina di partite a campionato, sarebbe una pazzia, se avessimo pure la competizione europea.
Concordo.
Può avere una logica se esce Hoedt ed entra un Aissa Mandi (nome per capirci) che può fare il centrale (spostando Acerbi quando serve) e anche il terzo a destra. Oppure un centrale che possa fare il terzo a sinistra (un altro Acerbi giovane, per capirci).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.692
Citazione di: Adler Nest il 07 Apr 2021, 09:48
Premetto che non ho mai visto giocare Kamenovic, ma come stazza e ruolo può essere considerato una sorta di Kolarov in erba?

su youtube c´é un video di un laziale che si é visto una partita e si é preso la briga di montare le sue azioni salienti.

Occhio e croce é tutto da costruire...puó diventare un ottimo terzo di sinistra...non mi sembra abbia il passo per fare il quinto.

Mi da l´impressione di essere uno che ha bisogno di un anno a Salerno come fu per Luiz Felipe.

Mettiamoci l´anima in pace che i giovani pronti per giocare nelle prime 5 di un campionato top non costano 3 mln di euro.
Francamente non lo conterei come rinforzo...Trovo sia un´operazione intelligente. Han fatto bene a farla, ma a noi in difesa serve un difensore pronto

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2021, 23:26
Ma se gli diamo un posto in rosa, non sarebbe positiva questa cosa.

Credi che sto ragazzino arriva e gioca?
Co Inzaghi?

Magari.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: RubinCarter il 07 Apr 2021, 11:29
Co Inzaghi?

Magari.
Se non gioca però è un problema, perché noi a sinistra abbiamo bisogno di un rinforzo vista l'età di Radu, e se lui non gioca blocchiamo di nuovo il mercato in quella zona, visto che non credo imposteremo la difesa con 4 mancini e 2 destri, e non penso che i difensori in rosa saranno più di 6 (ad oggi 5, Acerbi, Ramos, Radu, Patric e Kamenovic).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: RubinCarter il 07 Apr 2021, 11:29
Co Inzaghi?

Magari.
No, non credo.
Appunto vorrei capire che ruolo gli stanno ritagliando. Perché anche Adekanje non giocava, ma non è che hai preso pure Quagliarella, per dire. Se gli danno un posto in rosa quello è.
Poi gioca o non gioca è altro discorso. Ma se non gioca e non hai preso un altro, devi spostare Marusic. Sempre per dire.

Lo capiremo in base ai prossimi acquisti. Se arriverà un quinto o se arriverà un difensore mancino o centrale.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Per me il prossimo difensore sarà un centrale destro.
Credo che l'impostazione sarà quella.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Non mi pare che Adekanye abbia avuto molto piu` spazio nella Liga, nonostante la mancanza dell`ammazzagiovani Inzaghi.

Discussione precedente - Discussione successiva