Europa League 2020-2021

Aperto da Maremma Laziale, 25 Set 2020, 09:05

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: paolo71 il 09 Apr 2021, 00:03
vabbè pare che è la prima volta che succede...
ma la qualificazione non è scontata per me.
Oggi una rioma davvero imbarazzante per pochezza in tutti i reparti, se fa il rigore se menano fra di loro, stiamo calmi almeno noi.
Che è già partita la gran cassa, a sky pareva capodanno tutti sorridenti felici, gran serata per il calcio italiano, cuore roma e quant'altro... io veramente mi vergognerei per aver vinto una partita del genere...

vabbè per me non è chiusa, vedremo il ritorno.

ma nella loro pochezza perchè si dovrebbero vergognare dai su, al limite se dovrebbero vergogna' quelli dell'ajax che perdono una partita in cui hanno avuto (circa) 5 volte le occasioni dell'avversario, si sono mangiati un rigore e fatti un goal su un tiro che normalmente un portiere (se pur della primavera)
stoppa con una mano mentre con l'altra sfoglia un libro.

dal canto loro sanno che hanno avuto una grossa dose di fortuna, non solo a non perdere pesantemente
ma addirittura a vincerla, e la fortuna nel calcio conta molto, e quando cell'hai dalla tua sai che puoi
anche andare oltre le tue possibilità , se giocavamo una partita del genere noi , sono certo che gli altri ne avrebbero messi dentro almeno 4, inoltre in cuor loro sanno che questo risultato li quasi qualifica, e sanno anche che se passano il turno (e ancora non è detto che lo facciano che oggi veramente sono sembrati di una pochezza assurda***), poi restano 3 partite, una di per se molto soggetta alla fortuna (essendo in gara unica).

*** a me ha impressionato nel secondo tempo come, nonostante si difendessero bassissimi con tre linee anche molto strette , quelli dell'ajax li abbiano messi in costante difficoltà, vero che a loro mancavano alcuni centrali (in pratica ne mancava uno e non ne avevano nessuno a disposizione) ma le difficoltà gliele creavano costantemente a centrocampo e sulle fasce, e devono a loro volta ringraziare che l'ajax abbia deciso di giocare senza attaccanti centrali (vero che si erano persi Haller ma uno di ruolo li poteva fare molto male)

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Lux67 il 08 Apr 2021, 23:16
Comunque Giovedì prossimo cambio stategia. Non la guardo ....

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Io invece non l'ho guardata ieri sera....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
Hanno più culo che anima, e purtroppo dovremo strippare un altro po'.

L'unica cosa positiva di ieri sera: ho un nuovo eroe contemporaneo; il raccattapalle che ha tirato la palla in faccia a quella mezza sega esaltata di calafiori.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Francamente non capisco la preoccupazione fino all'80esimo della semifinale di ritorno col Manchester in svantaggio.

Tre partite sono un'infinità.
E con un Ajax imbarazzante stavano a fa ride.
Ma ormai ho fatto il callo che appena le merde alzano un quarto di orecchio da parte nostra arrivano previsioni pazzesche.

Ho letto quest'anno, a più riprese, timori autunnali che vincessero lo scudetto.
:lol:
Lo scorso anno che ci buttassero fuori dalla CL vincendo l'EL

Ho capito la scaramanzia, ma qui siamo alla paranoia.
Keep calm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Ripensandoci a mente fredda: una squadra che non schiera il suo centravanti titolare (acquisto più costoso nella storia del club) perchè l'impiegato dell'Ajax probabilmente si era fatto una canna (il posto aiuta...) e si dimentica di inserirlo nella lista UEFA e il cui primo portiere viene squalificato perchè ingerisce per sbaglio una pasticca della moglie, merita solo che di andarsene affanculo fuori dalle competizioni europee....

Detto questo e vista l'aria che tira, se fossi l'allenatore del Manchester United, inizierei a preoccuparmi....

Questi hanno un culo che nell'imminenza della partita faranno venire il Covid pure al custode dell'Old Trafford!!!

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Ho regalato pure un paio di click al sito di quella squadra di babbei olandesi....

Ajax-Roma, Tadic: "Incredibile, meritavamo di vincere. Dal dischetto dovevo segnare..."
La Roma si impone per 2-1 in casa dell'Ajax, conquistando un grande vantaggio in vista della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Al termine della partita è il centravanti Dusan Tadic, che ha sbagliato un calcio di rigore, a parlare ai microfoni dei cronisti. Queste le sue parole.

Il risultato finale dice 2-1. Ci credi?
No, è incredibile. Meritavamo di più, meritavamo di vincere. Eravamo 1-0, controllavamo la partita e se avessi segnato il rigore saremmo andati sul 2-0. Invece prendiamo il gol del pari e dopo anche quello del 2-1. Ma è andata così, dobbiamo imparare da questo errore.

Il momento chiave della partita?
Credo che ci siano molti momenti chiave. Uno di questi è il calcio di rigore. Avrei dovuto segnarlo e avremmo avuto più opportunità di avere un altro risultato e chiudere la gara, non subendo il pari. Ci sono molti momenti chiave e dobbiamo imparare da questa partita.

Sull'errore del portiere...
Un errore che tutti hanno visto, ma ora deve rialzarsi. È un buon portiere, ha una buona mentalità e ha solo bisogno di rialzarsi.

Futuro?
Penso che possiamo vincere la prossima partita, magari dobbiamo essere un po' più fortunati ma potremo vincere.

(ajax.nl)

Ajax-Roma, Scherpen: "Il calcio di punizione? Momento sfortunato della partita. È stato bello giocare per un'ora, non dopo"
L'Ajax esce sconfitto per 2-1 dalla gara di andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma. Il gol del pari di Lorenzo Pellegrini arriva da un errore dell'estremo difensore Kjell Scherpen, che a fine partita rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni del club. Queste le sue parole: "Il calcio di punizione? Momento sfortunato della partita. Posso cadere per terra, ma a volte succede ai portieri. Il momento è particolarmente duro. In parte per colpa mia non sono riuscito a ottenere un buon risultato e ne tengo conto. Sono andato all'angolo troppo presto. Pensavo che avrebbe tirato lì. Ma questo non ha portato il mio corpo dietro la palla. Ieri si è scoperto che Maarten non si sentiva abbastanza bene. E' un bel podio e di alto livello. È stato bello per un'ora, ma non dopo".

(ajax.nl)

TEN HAG IN ZONA MISTA
L'Ajax di ten Hag esce sconfitto per 2-1 dalla gara di andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma. Al termine del match è proprio lo stesso allenatore olandese a presentarsi ai microfoni dei cronisti per commentare la gara. Queste le sue parole.
Non perdevate in casa da tanto...
La sensazione della sconfitta è molto fastidiosa. Non l'abbiamo provata per un po', perché è passato un po' di tempo da quando abbiamo perso. Certo che fa male, ma dobbiamo conviverci. Avevamo in mano la partita, potevamo fare il 2-0, ma all'improvviso la partita è cambiata. Siamo solo a metà strada, abbiamo visto che possiamo tenere il loro passo, imporre il nostro gioco e andare avanti, ma sarà dura.

Il rigore sbagliato da Tadic?
È un tiratore esperto. Non è una certezza, ma quasi. Stavolta ha sbagliato, peccato ma fa parte del gioco.

L'errore di Scherpen?
Il calcio è uno sport di errori. Ripartiamo dalla prestazione di stasera, dobbiamo continuare così. Se perdi 1-2 in casa non sarà facile, ma per la qualificazione non tutto è perduto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque, raga,occhio a quel che scrivete.
No, perché appena ho aperto il topic una puzza demmerda è uscita dal cellulare.
È pieno di screenshottatori.
Madonna che schifo.
Na puzza.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Gli olandesi hanno dominato, un rigore sbagliato e una papera cambiano la partita, manca ancora il ritorno e due partite contro il manchester e poi ecc ecc..io non sono preoccupato, anzi nel caso peggiore di altre due partite in europa, perderebbero altri punti in campionato e giocatori (ieri si è rotto spinazzola).

:asrm

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Parlate bene ma per chi vive a Roma la paura di Satana è e sarà sempre presente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.659
Citazione di: ronefor il 09 Apr 2021, 08:49
Va bene. Ma a maggior ragione neanche a farsi prendere in giro ogni volta che sculano una vittoria.
Sul serio 2 mesi fa si temeva lo scudetto. Lo scudetto a 'sta banda di disperati. Fa ridere un po'. No?

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: ronefor il 09 Apr 2021, 08:49
Io pur vivendo all'estero, ogni volta che li sento nominare mi gratto le palle

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Grande Puffo il 09 Apr 2021, 08:12
Quoto Tadic
Io per non sbagliare lo manderei affanculo, esattamente come ho fatto con Zarate dopo il rigore tirato più o meno allo stesso modo a Udine qualche stagione fa.....

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
Citazione di: FeverDog il 08 Apr 2021, 23:29
Non solo ci leggono, ma oggi è la sagra dello screenshot.
Io veramente non capisco, sembra che qualcuno lo fa apposta.
Sembra?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Grande Puffo il 09 Apr 2021, 08:12
Quoto Tadic

'tacci sua. Il 2-0 li avrebbe affossati.
Anche se paradossalmente nell'economia della partita pesa di più la papera del portiere sull'1-1. Per come stavano giocando le merde non avrebbero mai segnato. Da lì è cambiata la partita.

Poi vabbè, i "se" e "ma" non fanno la storia e va bene.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2021, 09:05
Va bene. Ma a maggior ragione neanche a farsi prendere in giro ogni volta che sculano una vittoria.
Sul serio 2 mesi fa si temeva lo scudetto. Lo scudetto a 'sta banda di disperati. Fa ridere un po'. No?

No, macché, lo scudetto è ancora possibile, possono fare il double, beati loro...

8) :asrm

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
secondo me vincono l'EL e l'anno prossimo pure la CL

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Citazione di: StylishKid il 09 Apr 2021, 09:16
Ce l'hanno già in tasca.
ovvio che le pustole ce l'hanno già in tasca...poi la finale è il 26 maggio, quindi è fatta

hafssol

*
Lazionetter
* 12.505
Eviterei anche solo di scrivere e commentare in questo topic, fino a giorni più... fausti  :meow:

Limitiamo i commenti alle altre, anzi lucchettiamo proprio.

Discussione precedente - Discussione successiva