Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2021, 12:20
@FD
Ma anche qui, sì ma dipende che tipo di giocatore possiamo arrivare a prendere al posto suo (ammesso che parta nel mercato covid, e ho dubbi).
Per me il modulo dipende anche dai giocatori forti veri che riesci a raggiungere. So che sembrerebbe il contrario, ma da noi non funziona così (non è una critica).
Se al posto di Savic puoi prendere De Paul non lo prendi? Se lo prendi che modulo fai?
È solo un esempio.
anche se potessi prendere De Paul, giocatore assolutamente valido, pensi che potrebbe garantire lo stesso lavoro di Sergio nel nostro attuale modulo? Io ho i miei dubbi. Anche solo per i 10 cm in meno di altezza (e la differenza non è certo solo questa).
Quindi rischieresti di confermare un modulo in cui hai questa incognita più quella di Leiva e del suo rendimento.
Boh, mi sembrerebbe una follia, a questo punto, anche ipotizzando di prendere De Paul ti conviene pensare proprio un'altra Lazio, funzionale alla rosa che avresti a quel punto a disposizione, venendo meno la necessità di far giocare insieme Savic e LA e tenendo conto del fisiologico calo di Leiva.
Il 3-5-2 nasce, prima ancora dell'attuale impiego di LA, proprio per valorizzare Sergio.
"Mercato Covid" significa che di soldi ne gireranno meno in generale, ma ciò non significa che non gireranno.
Ricordati che l'anno scorso il Chelsea ha speso 80 mln per Havertz, il Napoli 70 per Oshimen, etc.
Che la Lazio non prenda in considerazione un possibile scambio dentro un'affare di questo tipo, proprio perché il periodo è questo, io invece non lo escludo.
Anche solo per il semplice fatto che andasse in una squadra tipo il Real le loro terze scelte potrebbero interessarti e manco poco.
Quindi vediamo, concordo con Jeffry che molto dipende dal piazzamento, ma io continuo a ritenere molto difficile entrare in CL quindi mi faccio i conti con un finale di campionato che mantiene il trend, senza apoteosi né disastri.
In tal caso lo scenario ipotizzato mi sembra plausibile.