Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
SMS può fare tutto a centrocampo, dal cc alla mezzala fino al trequartista.
Può giocare in qualsiasi modulo, per me.

Una sua eventuale cessione comporterebbe un down pazzesco.
Poi sì,  che lui un pensierino a qualche top club lo abbia fatto, ci sta.
Che arrivi l'offerta difficile ma non impossibile 

Dovresti prendere, che so, 3 Ramos nei ruoli in cui abbiamo lacune, per sostituirlo.

io non sono per niente sicuro che qualcuno si presentera' con almeno 80 milioni per  il Sergente, quindi credo che restera' qui, ma se fosse, De Paul sarebbe un gran sostituto , forse ci perdiamo nel gioco di testa senza dubbio, ma pure De Paul è uno che  puo' fare  la mezz'ala, il trequartista e pure il Leiva alla bisogna...e poi i 40 milioni di cui si fantastica secondo me sono molto trattabili...abbiamo buoni rapporti con Pozzo e diversi giocatori da contropartita....per Lasagna chiedevano 25 poi l'hanno dato via a gennaio per 7,5

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
neanche un romanista valuterebbe correa 27 ml.....ho detto tutto

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Più che il mercato covid il prossimo rischia di essere il mercato "post" covid (soprattutto come prospettiva di ripartenza) e soprattutto il mercato post fpf.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non sono d'accordo sul discorso modulo LA Sergej.

Possiamo mantenere il 352 anche alzando LA vicino Ciro, come nel 2017 e irrobustire con un boxtobox la mediana.

Sergio tornerebbe a fare na dozzina de gol con gli inserimenti, Leiva o chi per lui smezzerebbe il lavoro con il box to box e Luis sarebbe libero di fare il cazzo che gli pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 09 Apr 2021, 12:46
...
Il 3-5-2 nasce, prima ancora dell'attuale impiego di LA, proprio per valorizzare Sergio.
...

Io però non mi fossilizzerei su questa cosa.
SMS ha giocato fior fiore di partire come mezzala nel centrocampo a tre di Pioli e del primo Simone.
Sergej è forte.
Dove lo metti sta.
Centrocampista completo, moderno.
Il 352 è nato per dare una svolta di gioco in un periodo dove facevamo pena ed Inzaghi optò per i 4 tenori tutti insieme chiedendo, tra l'atro, un sacrificio proprio a SMS.
L'unico in grado di garantire qualità e quantità.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466

Savic e LA possono giocare con tutti questi moduli.

Unica variante vera
(cambiamento effettivo di giocatori) è nel 4312 dove ti serve un cc vero al posto di un difensore (con la rosa attuale sarebbe Escalante o Akpa).

Il 352 e il 451 li puoi fare praticamente con gli stessi 11 giocatori.

Secondo me se continuiamo a parlare sempre di moduli non ne usciamo. Gli si dà troppa importanza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2021, 12:59
@FD
Il calo di Leiva va (andrebbe) affrontato con Savic o senza Savic, col 352 o col 4312.

Sul resto concordo che il 352 nasce per LA e Savic in particolare, ma semplicemente non escludo che si possa continuare anche senza uno dei 2.

O cambiarlo con la permanenza di entrambi.

sono d'accordo su tutto tranne che col continuare a usarlo senza uno dei due.
Anzitutto perché si è visto quest'anno come sia inefficace quando manca uno dei due, quindi fondamentalmente non si capisce perché dovresti insisterci venendo meno la ragione di utilizzarlo.
Cambiare non significherebbe semplicemente cambiare il modulo, i numerelli dello schema base che come spesso dici anche tu valgono relativamente, ma cambiare proprio i compiti assegnati agli altri.
Questo ti permetterebbe di far fronte ad una serie di limiti emersi quest'anno, compreso (ma non solo) il calo di leiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Millenovecento Lazio il 09 Apr 2021, 08:49
Per Maiocchetti le idee di base della società per i giocatori in uscita  sarebbero:

Hoedt, Musacchio, Patric
Lulic, Fares, Cataldi, Leiva, (Parolo)
Correa, (Pereira)

Interessante  8)
Che Fares venga fatto fuori non ci credo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: FatDanny il 09 Apr 2021, 13:30
sono d'accordo su tutto tranne che col continuare a usarlo senza uno dei due.
Anzitutto perché si è visto quest'anno come sia inefficace quando manca uno dei due, quindi fondamentalmente non si capisce perché dovresti insisterci venendo meno la ragione di utilizzarlo.
Cambiare non significherebbe semplicemente cambiare il modulo, i numerelli dello schema base che come spesso dici anche tu valgono relativamente, ma cambiare proprio i compiti assegnati agli altri.
Questo ti permetterebbe di far fronte ad una serie di limiti emersi quest'anno, compreso (ma non solo) il calo di leiva.
Un attimo però.
Chiaro che se levi uno dei 2 ora, non hai il sostituto (non hai De Paul in panca per capirci).

Per me poi sopperire al calo di Leiva cambiando atteggiamento (al di là del modulo) sarebbe un suicidio.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io lo sostengo da un po', Milinkovic e Marusic verrano venduti al PSG o City, o una squadra simile.
Rinnovo a Strakosha per rilanciarlo e con gli introiti dei due ceduti verrano colmati i vari vuoti all'interno della rosa.

Sempre in ottica Europa League e non Champions.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 09 Apr 2021, 13:27
Io però non mi fossilizzerei su questa cosa.
SMS ha giocato fior fiore di partire come mezzala nel centrocampo a tre di Pioli e del primo Simone.
Sergej è forte.
Dove lo metti sta.

mah, invece io su questo non concordo.
Ricordo invece che all'epoca si discuteva addirittura "che cosa fosse" Savic.
E lo ricordo bene perché c'era chi diceva dovesse giocare più basso, chi più alto, chi non fosse pronto.
Faceva vedere delle doti tecniche, ma assolutamente no, in quel 4-3-3 era proprio un pesce fuor d'acqua. Poi magari che oggi, con anni di esperienza in più, potrebbe ritagliarsi uno spazio anche in uno schema come quello non lo escludo mica.
Io dico che allora cambiammo perché allora andava male male.
E lo stravolgimento di quell'impianto di gioco costò il posto a Pioli, che non ritrovò la quadra a differenza di Simone l'anno dopo.

Il 3-5-2 nasce prima dei quattro tenori e prevedeva LA più avanzato al posto di Correa ;)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Infatti un 433 puro (con Rambaudi e Signori per capirci) per me non lo puoi fare con Savic e LA interni. Non con profitto e a lungo termine.
Per me.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 09 Apr 2021, 13:34
mah, invece io su questo non concordo.
Ricordo invece che all'epoca si discuteva addirittura "che cosa fosse" Savic.
E lo ricordo bene perché c'era chi diceva dovesse giocare più basso, chi più alto, chi non fosse pronto.
Faceva vedere delle doti tecniche, ma assolutamente no, in quel 4-3-3 era proprio un pesce fuor d'acqua. Poi magari che oggi, con anni di esperienza in più, potrebbe ritagliarsi uno spazio anche in uno schema come quello non lo escludo mica.
Io dico che allora cambiammo perché allora andava male male.
E lo stravolgimento di quell'impianto di gioco costò il posto a Pioli, che non ritrovò la quadra a differenza di Simone l'anno dopo.

Il 3-5-2 nasce prima dei quattro tenori e prevedeva LA più avanzato al posto di Correa ;)

E' un discorso che già abbiamo fatto.
L'incognita SMS fu al primo anno.
Un ragazziono di 19 anni alle prese con un campionato difficile come la serie A.
Ancora da inquadrare, certo, ma già talmente bravo e duttile da poterlo utilizzare, appunto, in più ruoli.
Ora è tutt'altro giocatore.
E, ripeto, uno così, dove lo metti sta.
E sta pure alla grande.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2021, 13:36
Infatti un 433 puro (con Rambaudi e Signori per capirci) per me non lo puoi fare con Savic e LA interni. Non con profitto e a lungo termine.
Per me.

SMS è l'unico centrocampista attuale che puoi sfruttare un 433.
Leiva non ha più il dinamismo utile.
LA non ti garantisce il lavoro di contenimento necessario.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Diciamo però pure che più gli dai compiti da cc puro e più ne perdi la potenzialità in area avversaria (è uno da 10 gol facili).
Non è superman.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Jeffry il 09 Apr 2021, 13:40
SMS è l'unico centrocampista attuale che puoi sfruttare un 433.
Leiva non ha più il dinamismo utile.
LA non ti garantisce il lavoro di contenimento necessario.
Sì, ma LA e Savic insieme in un 433 puro non li metterei.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Se parliamo di 433 i concetti di gioco devono essere rivisti e credo che proprio uno come Sergej ne gioverebbe alla grande.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2021, 13:41
Sì, ma LA e Savic insieme in un 433 puro non li metterei.

E su questo siamo d'accordo.
Assolutamente.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Il 3-5-1-1 è nato per avere contemporaneamente in campo Lulic, Radu e Parolo e farli rendere al massimo per le loro qualità soprattutto fisiche.

Discussione precedente - Discussione successiva