Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Sergej deve stare in mezzo al campo a fare tutto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Se ci metti un Casemiro, un Kante, uno di quello spessore e con quelle caratteristiche in mezzo, possono giocarci eccome assieme.

Specie se sugli esterni ci piazzi due con il fisico di Adam.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: HummingBard il 09 Apr 2021, 13:47
Se ci metti un Casemiro, un Kante, uno di quello spessore e con quelle caratteristiche in mezzo, possono giocarci eccome assieme.

Specie se sugli esterni ci piazzi due con il fisico di Adam.
Con un tridente vero? Non in un finto 451 intendo.
Dubbi. Neanche Zeman metteva 2 interni del genere.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

per me senza Milinkovic va cambiato totalmente il modo di giocare, spero ci stiano lavorando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2021, 13:51

Le squadre migliori al mondo negli ultimi anni (giocando con quel modulo) avevano esattamente quel tipo di giocatore in ogni posizione.

Tridente vero inteso come tre punte non esiste da venti anni, ci metti due Correa ai lati della prima punta, due rapidi e bravi nel dribbling che corrono anche parecchio per la squadra.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
sono d'accordo con DLM.

per me senza Milinkovic va cambiato totalmente il modo di giocare, spero ci stiano lavorando.

Già, e diventa ancora più difficile capire cosa andremo a fare per rimediare alla sua assenza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: HummingBard il 09 Apr 2021, 13:53
Le squadre migliori al mondo negli ultimi anni (giocando con quel modulo) avevano esattamente quel tipo di giocatore in ogni posizione.

Tridente vero inteso come tre punte non esiste da venti anni, ci metti due Correa ai lati della prima punta, due rapidi e bravi nel dribbling che corrono anche parecchio per la squadra.
Tridente vero inteso come 3 punte non esiste.
Inteso come una punta centrale, un'ala, una punta brevilinea (alla Signori o alla Insigne).

Non li metti 2 interni così con questo tipo di tridente. Troppo compassati.

Poi se fai il 451 e dici che e un 433 allora ok. In questo approccio il giocatore che vedresti più spesso vicino alla punta è prorpio Savic che si inserirebbe di continuo. Sarebbe un 352 mascherato con ancora meno compiti di copertura per Savic.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
sono d'accordo con DLM.

Ancora di più se, invece, si cedesse LA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2021, 13:57
Tridente vero inteso come 3 punte non esiste.
Inteso come una punta centrale, un'ala, una punta brevilinea (alla Signori o alla Insigne).

Non li metti 2 interni così con questo tipo di tridente. Troppo compassati.

Poi se fai il 451 e dici che e un 433 allora ok. In questo approccio il giocatore che vedresti più spesso vicino alla punta è prorpio Savic che si inserirebbe di continuo. Sarebbe un 352 mascherato con ancora meno compiti di copertura per Savic.

Sì, ma Correa e Pereira (come suggeriva ES) sono proprio quel tipo di giocatore.

Sarebbe più un 4-5-1 che un 4-3-3, secondo i tuoi canoni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: HummingBard il 09 Apr 2021, 14:16
Sì, ma Correa e Pereira (come suggeriva ES) sono proprio quel tipo di giocatore.

Sarebbe più un 4-5-1 che un 4-3-3, secondo i tuoi canoni.
Esatto. Un 451 nel quale se non sganci Savic (e LA), chi segna a parte Ciro?  :beer:

Un 352 mascherato, ripeto. Sono gli stessi identici giocatori che mettiamo quando Marusic fa il terzo (solo Pereira al posto di Lazzari).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2021, 14:20
Esatto. Un 451 nel quale se non sganci Savic (e LA), chi segna a parte Ciro?  :beer:

Un 352 mascherato, ripeto. Sono gli stessi identici giocatori che mettiamo quando Marusic fa il terzo (solo Pereira al posto di Lazzari).

Insomma, eh.

Un Pereira (uno, non per forza lui) al posto di Lazzari mi cambia mica niente in fase offensiva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: HummingBard il 09 Apr 2021, 14:21
Insomma, eh.

Un Pereira (uno, non per forza lui) al posto di Lazzari mi cambia mica niente in fase offensiva.
È un 352 con Anderson/Candreva esterno.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
A me Maksimovic non dispiaceva, almeno prima di questa stagione... ma ogni volta che mi è capitato di vedere il Napoli con lui titolare...mamma mia, mani nei capelli...

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244
Citazione di: SanLazio il 09 Apr 2021, 11:08
Ragazzi per favore.. impostate la squadra con la difesa a 3 ve prego, al limite cambiata il centrocampo e  attacco con un 4-2-1

Davvero, dopo 3 anni leggo ancora ipotesi di difesa a 4
io boh

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Secondo me in un 433 o in un 4231 Sergej ci sta anche meglio di adesso. Il 352 valorizza LA, Radu e (il fu) Leiva, ma SMS è il giocatore UNIVERSALE.

Immaginatevi un 433 con Fuser, SMS e Winter (ma ad oggi non abbiamo gli interpreti).
O nun 4231 con Simeone e SMS, per dire.
Lui può cantare e portare la croce, mentre balla il tip tap e si fuma un narghilè bullizzando l'avversario di turno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Rorschach il 09 Apr 2021, 14:45
Secondo me in un 433 o in un 4231 Sergej ci sta anche meglio di adesso. Il 352 valorizza LA, Radu e (il fu) Leiva, ma SMS è il giocatore UNIVERSALE.

Immaginatevi un 433 con Fuser, SMS e Winter (ma ad oggi non abbiamo gli interpreti).
O nun 4231 con Simeone e SMS, per dire.
Lui può cantare e portare la croce, mentre balla il tip tap e si fuma un narghilè bullizzando l'avversario di turno.
Il problema è Savic E Luis Alberto insieme. Questo dicevo.

Comunque, mia opinione, negli schieramenti che proponi te ci gioca, ma perdi tantissimo del suo potenziale offensivo. Ma tanto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2021, 14:49
Il problema è Savic E Luis Alberto insieme. Questo dicevo.

Comunque, mia opinione, negli schieramenti che proponi te ci gioca, ma perdi tantissimo del suo potenziale offensivo. Ma tanto.

Ma infatti la premessa è che il 3.5.2 è per LA, che ha problemi di coesistenza, non per SMS che dove lo metti sta.
E ti dirò, io neanche penso che si perda molto in termini di potenziale offensivo, perchè sui calci piazzati si può sganciare, come in qualche schema potrebbe comunque fare i movimenti smarcanti che fa anche adesso (anche adesso non c'è nessun centrocampista che lo copre quando sale). E teniamo anche presente che è proprio da centrocampista 'basso' che ti fa quei lanci smarcanti eccezionali, non da trequartista.
In un 4231 può anche fare il centrale dei 3 se serve, insomma può fare quello che vuole.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Per come la vedo io, se Savic ipoteticamente lo alzi, togliendo Correa, ti fa 10-12 gol senza battere i rigori. Ma in scioltezza e di prepotenza.

Ormai può fare il tuttocampista, addirittura il cc che copre un altro, ma è sprecato. Da noi.

Se poi lo metti al Bayern ok.

Contenuto sponsorizzato

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
senza CL milinkovic saluta al 99.99%
Io non credo a questa ipotesi.
Per me... rimane a prescindere!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2021, 13:51

Il Napoli gioca spesso con Insigne-Politano-Mertens davanti, e con un centrocampo Demme più Zielinski e Ruiz, che certo non coprono più di Sergio e Luis. Ci hanno battuto comodamente le merde, senza rischiare nulla, per dire.

E parliamo di Gattuso, non Klopp né Guardiola.

Tutto si può fare.

PS: che Sergio va via al 99% lo scrivete ogni anno, e poi resta sempre. Strano che ancora non sia uscito chi sostiene che pure Ciro chiederà la cessione (altro ritornello di aprile/maggio).

Discussione precedente - Discussione successiva