Jean-Daniel Akpa-Akpro (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 25 Ago 2020, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: A.Nesta (c) il 11 Apr 2021, 23:29
Invece questo è un bel giocatore, bisogna solo lavorarci un po' su a livello tattico. Oggi giocava in un ruolo non suo e non è andato malissimo.
Anche per me. Oltretutto tappabuchi preziosissimo. Per quel che è costato troppo bene è andato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Per me in prospettiva dipende dai posti in lista.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.140
Citazione di: Ranxerox il 11 Apr 2021, 23:46
Anche per me. Oltretutto tappabuchi preziosissimo. Per quel che è costato troppo bene è andato.

È un Patric 2.0... dove serve lo metti e da il suo contributo però...

Però sono due giocatori con grossi limiti... Imho restano due punti deboli per certe aspettative (zona CL)

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.137
Ieri è stato preziosissimo, perché la fascia sinistra del Verona è temibile: Lazovic, Zaccagni, Di Marco che sovrappone, lo stesso Lasagna che tende ad allargarsi sul piede buono, sono stati limitati dalla buona corsa in copertura di Akpa e dalla grandiosa prestazione di Marusic. Alla vigilia la formazione scelta da Inzaghi mi sembrava folle, invece ha funzionato molto bene, solo una volta Lazovic, a fine primo tempo, è sfuggito sulla linea di fondo e ha creato un pericolo con un tiro-cross finito a fil di secondo palo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
ha fatto bene solo perchè è un gran combattente, ma palla tra i piedi ne ha combinate diverse, contributo attivo in ripiegamento ma nullo in zona offensiva.
Boh, per me da Champions serve altro in campo...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Ovvio che per le prime linee e quelli subito a ridosso serva altro, ma all'interno di una rosa un giocatore come lui ci può stare: duttile, con tigna e buon senso tattico.
Certo non ci si può attendere la qualità e, anche per questo, viene utile solo in un certo tipo o momenti di partite, oppure in emergenza, com'è successo ieri quando tutto sommato si è destreggiato. Poi ovvio che non sia Marusic o Lazzari, ma nemmeno un Lulic.

Come dice giustamente DLM, tutto dipende dai posti in lista; se fosse un ventunenne o uno del vivaio che non occupa posti ci starebbe senza problemi, mentre così qualche riflessione va fatta ma senza dimenticare che un'eventuale alternativa andrebbe pagata. E non mi sembra proprio il caso.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.140
Citazione di: hafssol il 12 Apr 2021, 09:53
Ovvio che per le prime linee e quelli subito a ridosso serva altro, ma all'interno di una rosa un giocatore come lui ci può stare: duttile, con tigna e buon senso tattico.
Certo non ci si può attendere la qualità e, anche per questo, viene utile solo in un certo tipo o momenti di partite, oppure in emergenza, com'è successo ieri quando tutto sommato si è destreggiato. Poi ovvio che non sia Marusic o Lazzari, ma nemmeno un Lulic.

Come dice giustamente DLM, tutto dipende dai posti in lista; se fosse un ventunenne o uno del vivaio che non occupa posti ci starebbe senza problemi, mentre così qualche riflessione va fatta ma senza dimenticare che un'eventuale alternativa andrebbe pagata. E non mi sembra proprio il caso.

i ragionamenti vanno sempre fatti nell'ottica di alzare il livello ed in funzione dell'obiettivo da raggiungere

Parliamo di zona CL.

Se ci sono squadre che negli ultimi anni ci arrivano sempre sopra (vedi DEA) significa che nel complesso sono più "forti" di noi quindi per recuperare posizioni devi migliorare i punti deboli.

Probabilmente alzare il livello delle seconde linee, nel nostro caso, sarebbe molto più utile che comprare uno più forte di Ciro (è un esempio).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Per me non ha fatto una buona prestazione, eviterei di considerarlo una risorsa in quella zona

Ha comunque tutte le attenuanti del mondo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
a me è piaciuto nonostante nn fosse nel suo ruolo...tendeva ad accentrarsi spesso però ha contenuto molto bene la fascia sx dell'hellas (a parte nell'unica occasione nel pt seppur con la partecipazione di marusic, ma è più negligenza sua), ed è stato anche poco falloso rispetto al suo standard (è vero anche che entra spesso in momenti di difficoltà della squadra ma pure spesso si becca subito un giallo).
generoso e sul pezzo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Apr 2021, 23:52

Penso che Parolo (nello staff), Lulic (in Svizzera dove credo voglia tornare anche per motivi personali), Hoedt (torna a casa), Musacchio (pure) e forse anche Patric siano da considerarsi come futuri fuori lista. Kamenovic è under 21 ...

Io penso anche che Escalante possa non essere confermato (secondo me ha un buon mercato nelle squadre di metà classifica) se prendiamo un titolare e teniamo comunque Cataldi (solo per le liste a questo punto).

Il prossimo anno secondo me il problema della lista sarà molto limitato e Akpa per me verrà confermato proprio perché gli puoi chiedere di fare qualsiasi ruolo praticamente e comunque ci mette corsa e tigna.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Citazione di: CodyAnderson il 12 Apr 2021, 11:41
Io penso anche che Escalante possa non essere confermato (secondo me ha un buon mercato nelle squadre di metà classifica) se prendiamo un titolare e teniamo comunque Cataldi (solo per le liste a questo punto).

In effetti per Escalante può essere fatto lo stesso discorso: uno dei due in rosa ci può stare benissimo, mentre con entrambi si occupa un posto di troppo.
Ovviamente dipende anche dalle possibilità di mercato, oltre che dalle scelte tecniche, considerando che entrambi sono arrivati a zero.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Akpa come interno ha funzionato benissimo...ieri in un ruolo non suo cosa doveva fare??? Ad avercene di riserve del suo livello

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Apr 2021, 23:52

100%, giocatore utile ma comunque non può essere un titolare, lo terrei se non limita i posti.

A sua "difesa" dobbiamo considerare che è il primo anno che torna a giocare ad alto livello, la velocità di gioco e quindi di pensiero e reazione sono tutta un'altra cosa rispetto alla serie B, credo che anche se non più giovanissimo abbia margini di crescita una volta ambientato al nuovo livello a cui partecipa. Un anno, considerando anche che ha giocato poco e l'anomalia della stagione, ci può stare in tal senso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
"Devo crescere nella concentrazione perché qualche volta mi perdo in campo. Noi giocatori di colore facciamo cose fantastiche e altre meno. Devo essere più continuo. Mi piace il gioco di Sarri, farò di tutto per provare che posso giocare con questa squadra".

Qualcuno l'ha sentito. Ha detto questa cosa?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2021, 14:08
"Devo crescere nella concentrazione perché qualche volta mi perdo in campo. Noi giocatori di colore facciamo cose fantastiche e altre meno. Devo essere più continuo. Mi piace il gioco di Sarri, farò di tutto per provare che posso giocare con questa squadra".

Oddio, non ci credo che lo abbia detto davvero.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Non mi sembra niente di grave alla fine, gli è uscita male. Se non sbaglio le sue interviste sono sempre molto genuine e ogni tanto gli esce qualche frase strana o qualche parolaccia.

Lo vedo bene con Sarri, in un sistema più organizzato secondo me può essere utile.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.464
Cose fantastiche e altre meno... non male, bravo!
:ssl

Contenuto sponsorizzato

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2021, 14:08

ha detto quello che ho sempre pensato. Chapeau
La concentrazione è la cosa più difficile da tenere nell'arco di una intera partita.
Guardate Bastos: atleticamente fortissimo, tecnicamente valido ma con difficoltà a conservare la concentrazione durante tutto l'arco della gara

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Discussione precedente - Discussione successiva