Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Su quella palla c'erano in due, l'ha presa Il sergente e va benissimo così. Dire che Muriqi l'avrebbe toppata è volersi tormentare ad ogni costo come solo noi laziali siamo capaci. Se c'è una sola cosa che il kossovaro ha dimostrato sino a questo momento è che i gol di testa li sa fare eccome, sono altre le lacune purtroppo e speriamo che dipendano dall'ambientamento e dall'affiatamento con la squadra.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Vincelor il 16 Apr 2021, 08:00
In questo universo ha segnato SMS e però si critica Muriqi. Ok

Siamo sul topic di Muriqi.
Si parla dopo le dichiarazioni di Tare.

Mica che al gol tutti noi si è gridato alla pippa conclamata visto come ha cercato di impattare la palla.
Ripeto: in una azione precedente di cui non trovo il fotogramma, cerca l'impatto nello stesso modo, quasi di nuca.
Non sono un esperto, nè lo voglio essere, mi baso sulle sue stesse parole: questo campionato è troppo veloce per le sue caratteristiche: un pò come se una squadra inglese della Premier avesse investito grossa parte del suo budget su Kevin Lasagna, per poi scoprire che gli recuperano 15 metri su 12 di corsa.
Per lui la velocità dei due campionati (italiano e turco) sono estremamente differenti: velocità che si traducono in  pensiero, protezione della palla, attacco della profondità, conclusioni. Cose di cui non si è visto alcunché.
Due gol di testa, lui che non fa del colpo di testa il suo repertorio migliore (e si vede), lui che dai video di yt andava veloce per le squadre turche negli spazi aperti e che qui quando gli è successo (raramente) ha dimostrato una imbarazzante goffaggine  quasi simile a quella di Vavro che non sapeva cosa fare con il pallone.
Spero tanto che possa esserci utile; però sta tassa di un anno buttato nel cesso, la Lazio non se la può permettere.
Il suo contributo quest'anno è imbarazzatamente nullo .
Spero anche tanto che Tare capisca da quali campionati attingere e da quali starsene lontani.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2021, 08:05
Santa miseria, non si critica muriqi mentre segna Savic.
In realtà si stava parlando di altro, dell'intervista di Tare.
A mettere in mezzo l'occasione è chi vuole vederci per forza qualcosa di positivo e quindi ha dovuto spendersi in un elogio del suo gol quantistico, nuova categoria filosofico-scientifica inventata all'uopo.

E a quel punto di cosa ti lamenti?
Ti do un'altra chiave di lettura:

Qua si vede chiaramente che lo scontro con savic non c'entra niente, il difensore era già in disturbo.
Ma... era rigore su Muriqi!!! :lol:
(specifico, l'ironia non è nei confronti del caro Vedat, autore di una prova sufficiente, ma di chi vuole discuterne necessariamente in un certo modo, anche a prescindere dalla realtà)

si nota anche il diverso stacco da terra.
Pare che c'abbia gli incudini al posto degli scarpini (come sui rilanci di Reina, il più delle volte dove la prende veramente poche volte.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
...domenica in area del Verona è stato l'unico a provare a contrastare sergej nel gol del pareggio...

...Il punto è come lui vuole andare a impattare la palla: con la nuca...

...totalmente sbagliato i tempi dello stacco e non a causa della marcatura...

...Muriqi, nonostante la stazza perde il tempo e anche il vantaggio dal difensore, subendone il contrasto...

...dire che in quell'azione fa bene e addirittura che se non ci arriva Savic la impattava lui quando si vede chiaramente che non ce l'avrebbe fatta perché è riuscito a farsi contrastare da un difensore a cui da 15 cm di altezza significa che non si vuole discutere sulla base dei fatti, ma si ha una posizione pregiudiziale...

...Dire che avrebbe impattato lui è un esercizio di puro ottimismo della volontà, smentito dai fatti...

...Pare che c'abbia gli incudini al posto degli scarpini...

A me sembrano critiche, espresse in occasione del gol di SMS. Magari mi sbaglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
la nuca poi centra poco. Se la palla avesse scavalcato il Sergente sarebbe finita sulla testa di Muriqi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 16 Apr 2021, 09:25
...domenica in area del Verona è stato l'unico a provare a contrastare sergej nel gol del pareggio...

...Il punto è come lui vuole andare a impattare la palla: con la nuca...

...totalmente sbagliato i tempi dello stacco e non a causa della marcatura...

...Muriqi, nonostante la stazza perde il tempo e anche il vantaggio dal difensore, subendone il contrasto...

...dire che in quell'azione fa bene e addirittura che se non ci arriva Savic la impattava lui quando si vede chiaramente che non ce l'avrebbe fatta perché è riuscito a farsi contrastare da un difensore a cui da 15 cm di altezza significa che non si vuole discutere sulla base dei fatti, ma si ha una posizione pregiudiziale...

...Dire che avrebbe impattato lui è un esercizio di puro ottimismo della volontà, smentito dai fatti...

...Pare che c'abbia gli incudini al posto degli scarpini...

A me sembrano critiche, espresse in occasione del gol di SMS. Magari mi sbaglio

si ma non conseguenti alla prestazione.
Nessuno è venuto qui dopo Verona-Lazio a dire "ma avete visto che ha fatto muriqi?"
Si stava parlando dell'intervista di Tare e delle difficoltà che ha riscontrato in termini di adattamento.

Come altre volte c'è chi ha voluto fare l'apologia della sportellata o, in questo caso, del gol quantistico (o gol di Schrodinger) e allora è naturale che a questo ci siano risposte di chi la pensa diversamente, anche perché ormai siamo arrivati alla ridefinizione della realtà palese nelle immagini.
Non vedo di che meravigliarsi.

Daniela, la testa di muriqi era già bella che piegata dall'intervento del difensore.
A differenza di Savic, che è dominante su ogni contrasto, qui si vede chiaramente che Vedat lo subisce.
Più che di guardare le immagini, chiarissime, non so che dire.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Fantascienza per fantascienza, il gol di SMS è merito di Muriqi, che impedisce al difensore del Verona di piegare la testa di SMS, cosa che avrebbe fatto se non si fosse interposto Vedat

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Non è questione di campionati dove si attinge ma di singoli giocatori.

Sorloth nell'ultimo mese e mezzo, Yazici, Yilmaz, Celik, Soyuncu, a suo tempo Arda Turan, non metto Kabak perché sta facendo pena ma a 20 sta a Liverpool, insomma gente che esce dalla Turchia e fa bene. O magari Damsgaard, che viene preso dal centro classifica danese e si sta dimostrando in meno di un anno un ottimo elemento per la serie A.

I campionati hanno delle caratteristiche generali, le capacità del singolo sono un'altra cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Vincelor il 16 Apr 2021, 09:36
Fantascienza per fantascienza, il gol di SMS è merito di Muriqi, che impedisce al difensore del Verona di piegare la testa di SMS, cosa che avrebbe fatto se non si fosse interposto Vedat

:) :) :) :)

se il difensore del Verona avesse impattato SMS, a sta ora  starebbe ancora rimbalzando tra Piazza delle Erbe e Piazza Brà.
Facciamo i seri.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Premesso che Muriqi salta con un nanetto aggrappato al collo e SMS in piena libertà, penso che basarsi su un fotogramma per affermare che non ha elevazione o che non l'avrebbe presa o che l'avrebbe presa male sia francamente ridicolo. Ma vabbè, pare che il tiro al piccione in maglia biancoceleste - magari per liberarsi di un po' di stress o paranoie personali, o anche solo per far vedere agli altri quanto è grazioso il proprio ombelico - sia una tassa da pagare per chi invece vuole stare in questo forum solo per condividere emozioni e/o ragionare su fatti oggettivi con altri tifosi laziali.

Penso inoltre che forse il gol di domenica sia frutto di uno schema, essendo una situazione praticamente identica a quella che ha provocato il rigore segnato da Caicedo con Lo Spezia: due gg. a saltare in area piccola sul secondo palo.

:since :asrm

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
infatti carib ho postato non solo i fotogrammi, ma il video.
Dove c'è un'inquadratura dal lato opposto particolarmente chiara, per altro rallentata nel montaggio.
Ma chiaramente la razionalità può essere usata solo univocamente.
Se viene usata come critica si sta facendo il tiro al piccione.
Dire che un cristone di 1.94 si fa recuperare da uno quasi 10 cm più basso e in ritardo di due metri è tiro al piccione.

Per altro critica partita non dalla volontà di guardarsi l'ombelico, perché si parlava di un'intervista di Tare, ma proprio dal voler dire che il vino è bono.
Pefforza è bono. Pure se sa di aceto adda esse bono. Perché si.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: Adler Nest il 16 Apr 2021, 09:53
:) :) :) :)

se il difensore del Verona avesse impattato SMS, a sta ora  starebbe ancora rimbalzando tra Piazza delle Erbe e Piazza Brà.
Facciamo i seri.
Direi di sì, facciamo i seri

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: FatDanny il 15 Apr 2021, 09:50
sul fatto che si ritrovi di nuca hai ragione.
Ma faccio notare come lui abbia totalmente sbagliato i tempi dello stacco e non a causa della marcatura.
Come si può vedere qui Muriqi era in anticipo sul difensore e fa una sorta di "terzo tempo" prima ancora che Savic salti

Non é una difesa d'ufficio di Muriqi, che non rientra nella categoria dei miei giocatori preferiti, ma la tua analisi framexframe arriva a una conclusione che manca, a mio avviso, di tenere conto di una informazione oggettiva che ne inficia, sempre a mio avviso, le basi.  Che avrebbe potuto anche lui incocciare il pallone e segnare é una questione di lana caprina che non ha senso, probabilmente no, ma l'analisi del salto di Muriqi non può non tenere conto del fatto che Muriqi "vede" SMS saltare.
Muriqi é probabilmente la persona al mondo che vede meglio, in quel frangente, la situazione. Ovvero che SMS salta e che sta per prendere il pallone. Forse é una sega a motore (questo non l'ho ancora escluso, va detto) ma non ho informazioni né dati sul fatto che sia un cretino. Davanti a lui vede un compagno che sta saltando e che sembra arrivare sul pallone, a me sembra abbastanza palese che, appena iniziato il terzo tempo per arrivare sul pallone, Muriqi freni la sua azione per non franare su Milinkovic Savic, a differenza del difensore che invece cerca, anche col gomito, di fare una matassa umana e quindi lo slancio col cazzo che cerca di frenarlo. Anche se é una potenziale sega a motore (non c'é dell'ironia qui, é proprio che ancora non riesco a inquadrarlo), Muriqi é un professionista e in quel momento é in una posizione perfetta per vedere che SMS puo' arrivare sul pallone e, anche se non riesce a mettere un piede davanti all'altro per incapacità calcistica, penso che un qualsiasi essere senziente frenerebbe lo slancio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mah a me sembra che ci vada proprio, esattamente come poco prima fa sbroccare immobile perché gli toglie un pallone dai piedi pur vedendolo perfettamente arrivare per tentare la conclusione.

perché è stupido? Non credo.
Mi sembrerebbe anche comprensibile, nella sua situazione attuale, voler dimostrare qualcosa.
A mio avviso il buon Vedat è in una situazione mentale difficilissima. Come lui stesso ha detto sa di essere stato pagato tanto, sa che ci si aspetta molto da lui e sa che i tifosi non lo considerano ad oggi sta grande cima. Non solo i tifosi della Lazio, proprio i tifosi in Italia.
Cioè è passato da essere molto considerato in turchia ad essere considerato un brocco in Italia.

Io giocherei con le gambe che mi tremano. E cercherei di dimostrare qualcosa ad ogni palla che mi passasse nel raggio di 5 metri.
Tutto questo va assolutamente considerato e io lo considero nella maniera più assoluta.

Quello che mi fa innervosire è voler trovare qualcosa di buono in quello che fa come fosse un bimbo scemo.
Tenendo conto che la cosa mi fa innervosire anche quando la si fa coi ragazzini, perché non la ritengo frutto di empatia ma di altro, figuriamoci con un professionista di 26 anni che prende 2.5 mln al mese per le sue prestazioni.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2021, 10:02
infatti carib ho postato non solo i fotogrammi, ma il video.
Dove c'è un'inquadratura dal lato opposto particolarmente chiara, per altro rallentata nel montaggio.
Ma chiaramente la razionalità può essere usata solo univocamente.
Se viene usata come critica si sta facendo il tiro al piccione.
Dire che un cristone di 1.94 si fa recuperare da uno quasi 10 cm più basso e in ritardo di due metri è tiro al piccione.

Per altro critica partita non dalla volontà di guardarsi l'ombelico, perché si parlava di un'intervista di Tare, ma proprio dal voler dire che il vino è bono.
Pefforza è bono. Pure se sa di aceto adda esse bono. Perché si.

scusa FD
ammesso che si faccia recuperare dal nanetto
dalla traiettoria della palla si vede che se la palla avesse scavalcato il sergente ci sarebbe stato Muriqi a metterla dentro perchè era perfettamente in timing con la testa
se avesse saltato più in alto se la sarebbe ritrovata sul petto
e si sa di petto può segnare solo SMS :D

queste critiche a Vedat su quell'azione (partendo proprio da quel decisivo fermo immagine) non hanno senso   

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Secondo me se arriva un offerta che non ci crei minusvalenza, se non ricordo male a bilancio sta 15,7mln, Gulp dove sei?  Verrà ceduto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2021, 10:51
mah a me sembra che ci vada proprio, esattamente come poco prima fa sbroccare immobile perché gli toglie un pallone dai piedi pur vedendolo perfettamente arrivare per tentare la conclusione.

Mi sembrerebbe anche comprensibile, nella sua situazione attuale, voler dimostrare qualcosa.
A mio avviso il buon Vedat è in una situazione mentale difficilissima. Come lui stesso ha detto sa di essere stato pagato tanto, sa che ci si aspetta molto da lui e sa che i tifosi non lo considerano ad oggi sta grande cima. Non solo i tifosi della Lazio, proprio i tifosi in Italia.
Cioè è passato da essere molto considerato in turchia ad essere considerato un brocco in Italia.

Io giocherei con le gambe che mi tremano. E cercherei di dimostrare qualcosa ad ogni palla che mi passasse nel raggio di 5 metri.
Tutto questo va assolutamente considerato e io lo considero nella maniera più assoluta.

Quello che mi fa innervosire è voler trovare qualcosa di buono in quello che fa come fosse un bimbo scemo.
Tenendo conto che la cosa mi fa innervosire anche quando la si fa coi ragazzini, perché non la ritengo frutto di empatia ma di altro, figuriamoci con un professionista di 26 anni che prende 2.5 mln al mese per le sue prestazioni.

Sono d'accordo su tutto.
Quello che volevo far notare é che trovavo impreciso giudicare il suo colpo di testa basandosi su quella azione. Forse proprio perché aveva appena "disturbato" Immobile poco prima (non c'ho in mente l'azione) a me sembra evidente che c'é un forte aspetto "frenata" nella dinamica del suo movimento.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: SanLazio il 16 Apr 2021, 11:11
Su Vedat
Secondo me se arriva un offerta che non ci crei minusvalenza, se non ricordo male a bilancio sta 15,7mln, Gulp dove sei?  Verrà ceduto.

da quello che ha detto Tare al momento non ci pensano proprio

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Daniela il 16 Apr 2021, 11:48
da quello che ha detto Tare al momento non ci pensano proprio
e che doveva dire?
cerchi di non svalutarlo troppo e se arriva una buona offerta, per me, lo danno via.
viceversa gli daranno un altro anno, ma da subentrante sarà dura per lui (con quel fisico) imporsi in Italia.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2021, 10:51

Io proprio non lo so e nemmeno me lo immagino che sensazioni vive e che ragionamenti fa uno che guadagna 2,5mln giocando a pallone. Prendo atto che tu lo sai  :=)) :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva