I calci d'angolo

Aperto da momi, 19 Apr 2021, 10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Parliamone perchè sta diventando un problema.
Raramente siamo pericolosi quando li battiamo noi (a meno che non li calci Cataldi che però non gioca mai), soprattutto se ci ostiniamo a farli calciare dal Mago ed è successo anche di prendere qualche contropiede velenoso.

Quando li battono gli avversari entriamo in estrema difficoltà anche potendo schierare giocatori di statura elevata (Acerbi, SMS, Muriqui, Marusic).

Mi piacerebbe vedere un pò più di applicazioni in fase offensiva e difensiva su questa particolare fase di gioco e verificare se abbiamo in squadra qualcuno in grado di calciare una palla forte ad uscire invece di provare sempre la palla verso la porta.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Facciamo una zona mista, ma i nostri giocatori non tengono le marcature.
Concentrazione? Applicazione? Boh

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Do merito anche ai battitori. Ieri Viola ha messo 3 calci d'angolo uno meglio dell'altro.

Noi tentiamo il tiro in porta, invece...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
diciamo pure che al quarto calcio d'angolo uguale battuto da viola che ha generato occasioni, rigori e gol annullati, forse è meglio prendere qualche contromisura...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: FeverDog il 19 Apr 2021, 11:21
diciamo pure che al quarto calcio d'angolo uguale battuto da viola che ha generato occasioni, rigori e gol annullati, forse è meglio prendere qualche contromisura...

Ma se lo ingaggiassimo direttamente per la prossima stagione?!?

Avremmo risolto il problema titolo del topic...

8) 8) 8)

https://www.transfermarkt.it/nicolas-viola/profil/spieler/85393

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: zorba il 19 Apr 2021, 18:20
Ma se lo ingaggiassimo direttamente per la prossima stagione?!?

Avremmo risolto il problema titolo del topic...

8) 8) 8)

https://www.transfermarkt.it/nicolas-viola/profil/spieler/85393

Bel giocatore.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
so anni che va avanti sta storia (io allo stadio, ma pure da casa, recito un mantra volto ad esorcizzare il pericolo, ogni volta che abbiamo una palla da fermo contro che possa generare un cross in area ), ma prima non avevamo una banda di corazzieri, ora, cosa assurda siamo una squadra dove 3 di quelli che giocano a parte, il resto sono tutti sopra al 1,80,
e nemmeno di pochisimo, quindi è veramente disattenzione e mancanza di lavoro specifico (infatti facciamo anche pena quando ne usufruiamo noi)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
il fatto è che se la nostra difesa si allena sui corner battutti da LA ...
allora è chiaro che in campionato soffrono da morire (mannaggia Louis datte una svegliata sui corner)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
io non capisco da dove nasca questo problema, è incomprensibile!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: FeverDog il 19 Apr 2021, 11:21

Guardate dove ha mandato la palla Viola, e dove sono i giocatori del Benevento al momento della battuta.

Sui nostri ci ammucchiamo in area piccola, ed è chiaro che Luis manda la palla lì. Anche se arriva, vista l'ammucchiata è più  facile il fallo in attacco, e non arrivi con slancio incontro alla battuta.

Non capisco davvero.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
se ci si lavora su, le palle da fermo portano, sia quando difendi che quando attacchi,
a creare  coccasioni e ad impedirne, io spesso vedo altre squadre fare tanti movimenti
(quando attaccano) che i nostri nonf anno mai, poi LA sono quasi 3 anni che ne batte bene una su 15,
e questo chiaramente ha un suo peso, nella fase difensiva non so che dire,
abbiamo tutti giocatori strutturati, o gli altri lavorano meglio (tagliafuori e movimenti studiati)
oppure i nostri sono una massa di rinco

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Direi la prima che hai detto, bisogna lavorarci. A dire il vero, oltre a fare un mercato piu' funzionale per le nostre esigenze, a me piacerebbe che si lavorasse su alcuni aspetti migliorabili di questa squadra: i calci d'angolo in fase offensiva, quelli in fase difensiva, i cross di Lazzari...

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Al primo calcio d'angolo ci ha fischiato rigore su un contatto come ce ne sono a decine su ogni calcio da fermo. È normale che se quello è il metro di giudizio dell'arbitro, la squadra fa fatica a difendere.
Io mi preoccuperei più del fatto che noi li battiamo malissimo, sempre tutti uguali.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
questa la classifica dei gol fatti e subiti da palle inattive al 23 marzo.
Gol fatti:
Benevento 12
Torino: 12
Milan: 11
Inter: 10
Sampdoria: 10
Cagliari: 9
Juventus: 8
Roma: 8
Fiorentina: 7
Lazio: 7
Sassuolo: 7
Spezia: 7
Napoli: 6
Atalanta: 5
Bologna: 5
Crotone: 4
Parma: 3
Udinese: 3
Verona: 2
Genoa: 1

Gol subiti:
Parma: 12
Cagliari: 10
Fiorentina: 10
Milan: 10
Bologna: 9
Crotone: 9
Sampdoria: 8
Spezia: 8
Atalanta: 7
Torino: 7
Verona: 7
Benevento: 6
Genoa: 6
Roma: 6
Inter: 5
Lazio: 5
Sassuolo: 4
Udinese: 4
Juventus: 2
Napoli: 2

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sharp il 19 Apr 2021, 22:23
so anni che va avanti sta storia (io allo stadio, ma pure da casa, recito un mantra volto ad esorcizzare il pericolo, ogni volta che abbiamo una palla da fermo contro che possa generare un cross in area ), ma prima non avevamo una banda di corazzieri, ora, cosa assurda siamo una squadra dove 3 di quelli che giocano a parte, il resto sono tutti sopra al 1,80,
e nemmeno di pochisimo, quindi è veramente disattenzione e mancanza di lavoro specifico (infatti facciamo anche pena quando ne usufruiamo noi)

Eppure io negli ultimi anni mi ricordo, così de botto senza andare a vedere, almeno 4 gol decisivi da calcio d'angolo.
Ovviamente i 4 sono i primi che mi vengono in mente.
Secondo me questo rischia di diventare l'ennesimo falso mito sulla Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
La classifica appena sopra riportata dice cose evidentemente vere e diverse dal mio/di molti percepito.
Quindi i casi sono due: o ci sono altri parametri da prendere in considerazione , oppure  la televisione sta distorcendo il nostro modo di vedere.
Che a me pare evidente: battiamo male, quindi siamo Po o pericolosi , subiamo contropiedi e prendiamo gol quando battono gli altri.
Poi magari ci rimane in testa le performance del Benevento ( che studierei come fenomeno vista la classifica).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: TomYorke il 20 Apr 2021, 09:48
Eppure io negli ultimi anni mi ricordo, così de botto senza andare a vedere, almeno 4 gol decisivi da calcio d'angolo.
Ovviamente i 4 sono i primi che mi vengono in mente.
Secondo me questo rischia di diventare l'ennesimo falso mito sulla Lazio.

io te dico così de botto, io che nun c'ho memoria, e solo perchè è recente, il benevento, 'na squadra de nani eh,
solo a noi ci ha fatto 4 goal (uno annullato) a seguito de corner, e su altri due corner c'è mancato un pelo , due partite in tutto eh
dei 4 goal da corner di quanti anni parliamo ???

se uno è la finale di coppa italia, il corner lo ha battuto Lucas Leiva non LA

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: esgeggio il 20 Apr 2021, 09:27
Le statistiche dicono altro
questa la classifica dei gol fatti e subiti da palle inattive al 23 marzo.
Gol fatti:
Benevento 12
Torino: 12
Milan: 11
Inter: 10
Sampdoria: 10
Cagliari: 9
Juventus: 8
Roma: 8
Fiorentina: 7
Lazio: 7
Sassuolo: 7
Spezia: 7
Napoli: 6
Atalanta: 5
Bologna: 5
Crotone: 4
Parma: 3
Udinese: 3
Verona: 2
Genoa: 1

Gol subiti:
Parma: 12
Cagliari: 10
Fiorentina: 10
Milan: 10
Bologna: 9
Crotone: 9
Sampdoria: 8
Spezia: 8
Atalanta: 7
Torino: 7
Verona: 7
Benevento: 6
Genoa: 6
Roma: 6
Inter: 5
Lazio: 5
Sassuolo: 4
Udinese: 4
Juventus: 2
Napoli: 2

fermo li , qui si intendono tutte le palle inattive, ergo ci sono i goal di SMS su punizione diretta (2 sicuri , non ricordo se so' 3), considerando che fino a che le batteva LA l'ultimo goal era riconducibile alla punizione contro il sassuolo di due anni e mezzo fa, se togliamo appunto i goal  quindi saremmo la 5' peggiore (in quella di goal susseguenti)
Io personalmente (ma leggendo il titolo del topic, credo anche chi lo ha aperto) si riferisse ai corner

Contenuto sponsorizzato

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Sulla nostra pericolosità sono d'accordo ma se escludiamo la partita col Benevento io tutta sta difficoltà sui calci d'angolo contro, quest'anno non l'ho vista, anzi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: esgeggio il 20 Apr 2021, 14:38
Sulla nostra pericolosità sono d'accordo ma se escludiamo la partita col Benevento io tutta sta difficoltà sui calci d'angolo contro, quest'anno non l'ho vista, anzi.
Contro il Milan?

Discussione precedente - Discussione successiva