Napoli - Lazio 5-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 22 Apr 2021, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Forse perchè le immagini così chiare non sono, perlomeno non in un senso. La testa(dicatzo) per esempio si allunga in orizzontale, sulla linea delle sue spalle e non verso l'alto. Un movimento non certo naturale visto anche che la porta è da un'altra parte
Entrambi vanno per la palla chiaramente, uno la gioca e uno no. SMS spazza la palla e incidentalmente si trova la testa di minchia, proveniente dalle sue spalle, li, non va a intervenire su un tentativo di colpo di testa già in atto. Altrimenti, come diceva qualcuno prima, avremmo i kamikaze con la bandana col Sol Levante in area ad ogni partita
Al VAR (che peraltro non poteva intervenire, detto in precedenza), elementi chiari e incontrovertibili per rovesciare il giudizio del campo non ce ne sono, a me sembra pacifico. Ergo, valeva il giudizio del campo.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2021, 10:59
Ah ora me lo spiego, leggi come ti pare. Uno di quelli che citi "no rigore" in realtà dice il contrario, rileggi meglio (tanto da complimentarsi per l'immagine che ho postato anche qui)
Ho invertito un nickname. Scusa, ma ho dato una letta veloce e mi sono sbagliato.
Resta il fatto che tre persone contro due non equivale a tutti tranne uno, come sostenevi tu.
E ripeto, molta gente non ha semplicemente piu' postato, quindi non puoi dire che abbiano cambiato idea.

Riguardo al gruppo FB, credevo ti riferissi a un commento di un utente del forum degli arbitri e che non ci fossi dentro, pardon.
Ma non posso commentare l'opinione di un gruppo a cui non ho accesso, ne' posso prendere per oro colato il tuo 'report' a riguardo (specie dopo il 'tutti tranne uno' riguardo al forum degli arbitri).

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Che la stampa nazionale ci sia ostile é un dato di fatto.ma rimango basito dall' omertà dei sedicenti opinionisti laziali.le vecchie bandiere.forse é colpa mia ma un arbitraggio del genere fatico a ricordarlo in una partita quasi decisiva.te l' hanno sventrata dopo 10 minuti e mi devo sentire dire che il Napoli é più forte e c' era tutto il tempo per reagire.le bandiere laziali...sti rosiconi che gufano sotto sotto perché magari gli sta antipatico Lotito o sono falliti e vorrebbero stare al posto di inzaghi.scusate stamattina ce l' ho per tutti.grande napoli avete capito...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Bah, a me Milinkovic sembra in netto anticipo.
Manolas è in ritardo, non riesce a fermarsi e voglio dire, è la sua testa ad andare verso il piede di Milinkovic, il piede di Milinkovic va verso l'alto, solo la punta si sposta leggermente in direzione di Manolas, il piede di Milinkovic è praticamente fermo a mezz'aria quando viene colpito, non c'è alcun tipo di inerzia in direzione di Manolas.
Per cui per me non è rigore.
Inoltre vorrei capire per quale motivo Manolas rimane a terra quando non ha certo subito un colpo violento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Solo per il fatto che se ne stia discutendo da giorni con dei fermo immagini, rewiew e moviola dimostra il fatto che era dubbio, non chiaro errore e quindi non andava segnalato ma andava bene l'interpretazione dell'arbitro

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Ma tu guarda se per giustificare un rigore ridicolo con annessa compromissione di un'intera stagione tocca analizzare filmati che manco la commissione Garrison col filmato Zapruder dell'omicidio Kennedy.
È calcio eh, mica servizi segreti.
Dai un rigore dubbissimo e ne neghi uno nettissimo un attimo dopo. Ma de che stamo a parla'

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: trax_2400 il 24 Apr 2021, 11:16
Bah, a me Milinkovic sembra in netto anticipo.
Manolas è in ritardo, non riesce a fermarsi e voglio dire, è la sua testa ad andare verso il piede di Milinkovic, il piede di Milinkovic va verso l'alto, solo la punta si sposta leggermente in direzione di Manolas, il piede di Milinkovic è praticamente fermo a mezz'aria quando viene colpito, non c'è alcun tipo di inerzia in direzione di Manolas.
Per cui per me non è rigore.
Inoltre vorrei capire per quale motivo Manolas rimane a terra quando non ha certo subito un colpo violento.

Perché una mexrda riommica

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Di bello intanto é stato fermato e non arbitra in questa giornata.strano é andato tutto liscio secondo tutta italia.avete sentito qualcosa? Ce lo diciamo solo noi sul forum

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 24 Apr 2021, 11:17
Solo per il fatto che se ne stia discutendo da giorni con dei fermo immagini, rewiew e moviola dimostra il fatto che era dubbio, non chiaro errore e quindi non andava segnalato ma andava bene l'interpretazione dell'arbitro

e su questo non ci piove.
Assurdo parlare di palese errore e ancor più grave aver considerato da VAR un gioco pericoloso.
ma parlare di anticipo chiaro o di chiarezza dell'anticipo al VAR quando la regola afferma sufficiente esserci contatto quando la gamba è portata così alta è mancare il punto di una norma che non punisce l'ostacolo apportato all'avversario ma (anche con ammonizione) l'avventatezza del gesto atletico.

Seconda questione: anche non avesse dato il rigore doveva fermare subito il gioco perché c'era un giocatore a terra con impatto alla testa. E in questo caso, piede, pallone, fortuito, non fortuito, il gioco va fermato. Quindi l'azione di Lazzari non doveva proprio esserci.
E questo è un errore grave. Perché non c'è interpretazione possibile a questa regola.
Se un giocatore va a terra per un colpo alla testa - anche fosse una pallonata - il gioco va fermato SUBITO. Di Bello, come si vede dalle immagini, vede che manolas va giù dopo un intervento di testa e quindi doveva fermare il gioco.
Poi noi come tifosi potevamo legittimamente pensare avesse fatto finta e insultarlo male. Ma resta che il regolamento su questi casi non è chiaro, ma chiarissimo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.178
Non me la prenderei con le merde-antisportive-avversarie di turno.
Il problema è l'uso del VAR.
Prima trovavi arbitri più o meno preparati e/o in malafede, in rare occasioni giustificabili dai ritmi e situazioni della partita, oggi, con i mezzi tecnologici NON puoi giudicare azioni a cazzum vedendole da diverse angolazioni e con tutta calma, a volte partendo da alcuni minuti prima (????) alla ricerca di falli antecedenti per NON colpire il favorito (sempre le stesse) di turno.
Così è dura...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.178
Citazione di: Ardaizinho il 24 Apr 2021, 11:25
Di bello intanto é stato fermato e non arbitra in questa giornata.strano é andato tutto liscio secondo tutta italia.avete sentito qualcosa? Ce lo diciamo solo noi sul forum

Non arbitra perché ha arbitrato di giovedì. Non  è una punizione.
;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Ardaizinho il 24 Apr 2021, 11:25

Lotito si è fatto sentire.
Tare pure.
Ma di bello non arbitra per turnazione.
Società, squadra, dirigenti, potevano comunque farsi sentire pure con i tifosi.

E puoi farlo in campo, non è stato fatto, o in conferenza stampa, priva di qualsiasi mordente, o anche con un comunicato, quello di Rao fa ridere i polli ( "hanno visto tutti"...)

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Citazione di: Charlot il 24 Apr 2021, 11:34
Non arbitra perché ha arbitrato di giovedì. Non  è una punizione.
;)
Ma quale punizione.
Ora lo premieranno vedrete.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
la verità è che ce l'hanno messa nel didietro, 10 secondi per vedere le immagini VAR da parte di Di Bello utilizzando solo la sequenza utile per farlo (quella di FD per intenderci) e non quella più sensata (per abbreviazione quella di Ceracchio). Presa per il culo. Già avevano deciso. Fanculo tutti.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Dal video di Cerracchio si evince che SMS sfiora Manolas.Di solito un colpo alla testa genera apprensione in compagni e avversari, Manolas a terra non riscuote credito neanche da Reina. L'unico che lo svolgersi del gioco obbliga a restare nelle vicinanze.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
La cosa importante è che sia dato almeno un turno di stop a Di Bello, visto il silenzio dei media sull'ennesimo scandalo arbitrale che fa da pendant allo starnazzamento generale in caso di episodi favorevoli, c'è il rischio concreto che si possa pensare che fare un torto alla Lazio possa non portare conseguenze negative.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: calimero il 24 Apr 2021, 11:54
La cosa importante è che sia dato almeno un turno di stop a Di Bello, visto il silenzio dei media sull'ennesimo scandalo arbitrale che fa da pendant allo starnazzamento generale in caso di episodi favorevoli, c'è il rischio concreto che si possa pensare che fare un torto alla Lazio possa non portare conseguenze negative.

e irrati ?

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Io so soltanto una cosa: da quando siamo tornati in corsa Champions abbiamo

Inter-Lazio uno strano rigore contro con Hoedt che tocca la palla ma fa niente quello e' rigore.
Juve-Lazio  uno strano rigore contro con Savic che prende un calcio da Ramsey ma fa niente quello e' rigore.
Napoli-Lazio  uno strano rigore contro con Savic che prende il pallone ma forse e' gioco pericoloso e quindi e' rigore.

Mo' ce manca solo Lazio-Milan...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: tommasino il 24 Apr 2021, 10:23
Sarò cecato, sarò tifoso, sarò fazioso, sarò prevenuto, ma io il contatto lampante fra il piede di SMS ed il bel visino del greco urlante proprio non lo vedo. Vedo il piede/scarpa di SMS che subisce un normale movimento/spostamento in consegueza dell'EVIDENTE contatto con il pallone. Non vedo altro.
Questa è l'impressione che ho avuto anche io.
SMS colpisce la palla e il piede si sposta urtando la testa di manolas.

Discussione precedente - Discussione successiva