SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Apr 2021, 14:56
Bravi ragazzi, partita davvero tosta (era una vita che non li vedevo così, cazzo!).
Ci vorrebbe la stessa garra anche lunedì...
Moro è un fuoriclasse. PUNTO!
è la prima volta che vedo la primavera, ma se è quello visto oggi boh. A me sembra che abbia veramente fatto nulla.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: laziolello il 24 Apr 2021, 14:56
1 a1 con un grosso rammarico: non meritavamo questa classifica.

Non l'ho potuta vedere, e nel caso non so se l'avrei fatto, ero convinto ne avrebbero presi un sacco.
Molto bene.
Concordo sulla classifica, ma paghiamo la lunga assenza di Raul Moro.
E comunque ancora c'è tempo, daje!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2021, 15:09
Sul gol degli avversari c'è un attaccante che da solo va al vertice dell'area piccola e la mette dietro per il compagno. Non capisco dove sarebbe potuto intervenire Peruzzi che peraltro stava per prenderla nonostante fosse in controtempo.
Premesso che per me ha giocato bene, quello che dicevano in tv è che sarebbe dovuto uscire prima non sul giocatore che ha segnato ma su quello che ha crossato, cioè che avrebbe avuto tempo per prendere la palla prima che l'avversario giungesse su di essa.
Io non saprei dire, lui accenna all'uscita poi rientra in porta. O si è reso conto che non avrebbe fatto in tempo ed ha ragione lui oppure ha sbagliato la valutazione ed hanno sbagliato i telecronisti.
Tra cui l'ex giocatore della Lazio Giampaolo Saurini.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Per quanto riguarda il gioco della Lazio primavera invece io non sono un esperto di tattica però vi do la mia opinione.
Questa squadra stranamente sembra giocare meglio quando va in svantaggio!
Sullo 0-0 sembra esserci troppa distanza tra i reparti, non riescono ad uscire dalla difesa con il palleggio e spesso fanno dei lancioni per gli attaccanti che sono un po' soli e non particolarmente bravi nel tenere la palla e far salire la squadra.
Questi spazi si notato soprattutto nei rovesciamenti di fronte, quando gli avversari hanno spesso praterie ed i nostri difensori non sono bravissimi nell'1-1, tanto è vero che abbiamo la peggiore difesa dopo l'Ascoli ultimo con 44 goal presi in 19 partite!
Quando passiamo in svantaggio gli schemi saltano un po', ci riversiamo in attacco con buona personalità e comprimiamo gli avversari nella loro area creando  parecchie occasioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Citazione di: trax_2400 il 24 Apr 2021, 15:35
Premesso che per me ha giocato bene, quello che dicevano in tv è che sarebbe dovuto uscire prima non sul giocatore che ha segnato ma su quello che ha crossato, cioè che avrebbe avuto tempo per prendere la palla prima che l'avversario giungesse su di essa.
Io non saprei dire, lui accenna all'uscita poi rientra in porta. O si è reso conto che non avrebbe fatto in tempo ed ha ragione lui oppure ha sbagliato la valutazione ed hanno sbagliato i telecronisti.
Mi auguro per lui che sia solo uno sbaglio singolo. La qualità comune, sia per giocatori che per i portieri, deve essere la scelta del tempo. Del resto anche Strakosha paga questa mancanza rispetto a Reina. Speriamo che sia solo un errore.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: trax_2400 il 24 Apr 2021, 15:35

ma sto invecchiando io o il romanista si era involato a campo aperto dalla 3/4?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

L'attaccante della Roma parte da solo sull'esterno sinistro e fa 20m palla al piede prima di mettere la palla.

Dove doveva uscire Peruzzi non ho idea 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2021, 16:47
Vivaiddio non mi sto rin[...]ndo.

L'attaccante della Roma parte da solo sull'esterno sinistro e fa 20m palla al piede prima di mettere la palla.

Dove doveva uscire Peruzzi non ho idea
Ma scusa eh ... tu hai scritto che non capivi la critica a Peruzzi. La critica a Peruzzi non l'ho fatta io.
Solo perché tu l'hai chiesto ti ho risposto di cosa si lamentavano i telecronisti, ma per fornirti un'informazione da te richiesta.
E' inutile che mi rispondi, io sinceramente non ho critiche da fare a Peruzzi.  :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: trax_2400 il 24 Apr 2021, 17:18
Ma scusa eh ... tu hai scritto che non capivi la critica a Peruzzi. La critica a Peruzzi non l'ho fatta io.
Solo perché tu l'hai chiesto ti ho risposto di cosa si lamentavano i telecronisti, ma per fornirti un'informazione da te richiesta.
E' inutile che mi rispondi, io sinceramente non ho critiche da fare a Peruzzi.  :) :) :)

ma infatti le mie perplessità non sono rivolte a te.  :beer:

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
I ragazzi sono stati bravi oggi, nulla da dire. La potevamo anche vincere con un po di fortuna e convinzione in più.
Marino mi è sembrato il migliore, sembra pronto per giocare su altri palcoscenici.
Moro è forte, ma se vuole la serie A deve essere più cazzuto e continuo nell'arco della partita, deve imparare a tirare anche di forza e principalmente deve cercare  di recuperare qualche pallone, non può sempre aspettare la palla tra i piedi o essere lanciato in profondità
Ora cerchiamo di vincere la Coppa Italia e recuperare in campionato, che questo ottima partita può dare morale.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.643
Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Apr 2021, 15:31
è la prima volta che vedo la primavera, ma se è quello visto oggi boh. A me sembra che abbia veramente fatto nulla.

Si vede che appunto è la prima volta. Oggi era fuori dal gioco e probabilmente sfasato. Ma ha toccato tre palle che quelli ancora tremano.  8)

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.643
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Apr 2021, 15:31

Si è risparmiato per mercoledì pomeriggio...

8) 8) 8)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2021, 17:35
ma infatti le mie perplessità non sono rivolte a te.  :beer:
:beer: :beer: :beer:

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Veramente, a vederli oggi è inspiegabile la posizione in classifica. Hanno giocato praticamente alla pari con quelli che mi ore siano secondi. E anche con qualche buona individualità (Marino, Franco, Moro e anche il laterale sinistro, secondo me).
Sul goal loro, nessuna colpa di Peruzzi. Casomai del difensore (Armini?), che si perde il loro attaccante consentendo al compagno un facile assist.
C'è da sperare che il finale di stagione riabiliti un bel po' questo gruppo. Magari con una ciliegina sulla torta

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.283
Citazione di: laziolello il 24 Apr 2021, 15:46
Mi auguro per lui che sia solo uno sbaglio singolo. La qualità comune, sia per giocatori che per i portieri, deve essere la scelta del tempo. Del resto anche Strakosha paga questa mancanza rispetto a Reina. Speriamo che sia solo un errore.
Ha 18 anni. Tempo per imparare ne ha

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Buona partita dei nostri ragazzi con i quali mi scuso, anche se l'ho già fatto, per aver scritto, dopo la invereconda partita di ascoli, che non meritavano di indossare la nostra gloriosa maglia.
Riguardo al gol subito è evidente che l'errore principale è della linea difensiva che si fa trovare impreparata, ma Peruzzi dalle immagini viste in diretta sembrava in grado di poter uscire e recuperare quel pallone.
Quando parte il lancio lui è praticamente al limite dell'area e decide di rinculare verso la porta invece di aggredire il pallone. Li per li mi è parsa una scelta sbagliata, ma tant'è.
Mi è piaciuto sopratutto il centrocampo con Marino e Bertini; Moro buona partita ma poteva fare meglio.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: natoil26maggio il 24 Apr 2021, 19:20
Veramente, a vederli oggi è inspiegabile la posizione in classifica. Hanno giocato praticamente alla pari con quelli che mi ore siano secondi. E anche con qualche buona individualità (Marino, Franco, Moro e anche il laterale sinistro, secondo me).
Sul goal loro, nessuna colpa di Peruzzi. Casomai del difensore (Armini?), che si perde il loro attaccante consentendo al compagno un facile assist.
C'è da sperare che il finale di stagione riabiliti un bel po' questo gruppo. Magari con una ciliegina sulla torta

Visto che andavano male, hanno fatto salire alcuni giocatori che stavano nella squadra di Rocchi.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Buone notizie. Il Torino ha perso con l'atalanta e resta penultimo. Fiorentina e Cagliari sono ancora a 8 punti che con ancora 10 giornate da disputare si potrebbero recuperare.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Cirrus Minor il 25 Apr 2021, 17:59
Buone notizie. Il Torino ha perso con l'atalanta e resta penultimo. Fiorentina e Cagliari sono ancora a 8 punti che con ancora 10 giornate da disputare si potrebbero recuperare.

:up:

Torino da tenere dietro per evitare la retrocessione diretta. Davanti bisognerebbe superarne due per evitare lo spareggio tra terzultima e quartultima.

Fiorentina e Cagliari hanno una partita in meno da giocare

Discussione precedente - Discussione successiva