Ragazzi mai come oggi sono felicissimo di prendermi le critiche, però è facile parlare adesso
in realtà il Manchester l ho visto diverse volte in questa stagione ed è sempre stato più o meno quello che abbiamo visto nel primo tempo, una Juve(di quest'anno) d'Inghilterra, tanti buonissimi nomi ma gioco lentissimo, molto impreciso, atteggiamento svogliato e supponente, ed a fine primo tempo io mi sentivo davvero demoralizzato e depresso..ma per nulla sorpreso...le cose stavano andando proprio come immaginavo da settimane..loro che perdevano veretout, iniziavano a piangere sui social, gli entrava Villar e dopo che avevano preso un gol nei primi minuti e tutto lasciava presagire un massacro del Manchester, riuscivano a trovare dal nulla l'episodio che gli svoltava la partita(proprio come ad Amsterdam) proprio grazie ad un assist di Villar...Mirante che entrava al posto di Pau Lopez e faceva due miracoli su Cavani, ad Old Trafford ..MIRANTE!!! INSOMMA.... il Manchester che in casa propria si cagava sotto delle loro ripartenze.... Ero sbigottito... i segnali sembravano davvero inequivocabili... Fernandes apparte il gol era stato impalpabile, McGuire un polentone lento e impacciato che si era fatto uccellare da un ormai 36enne Dzeko, Wan bissaka con le ruote sgonfie che andava a 2km all'ora, Cavani che inspiegabilmente si cagava i gol davanti al cospetto del grandissimo Mirante...Rashford che sembrava un rin[...]to e non riusciva a fare nemmeno un dribbling o un passaggio...l'unico che mi dava un filo di speranza era Pogba(che giocatore mammamia...)...mi ero ormai rassegnato a vederli vincere la coppa(e ripeto non per loro bravura ma per il loro immenso culo che nel primo tempo era emerso più prepotente che mai), erano riusciti ad andare in vantaggio a Manchester in una maniera assurda, gli stava girando davvero tutto troppo bene, e mi ero ormai arreso al loro immenso culo...
All intervallo avrei firmato col sangue per un 2a2
Poi non so davvero cosa sia successo nel secondo tempo, un miracolo credo.. un'harakiri incredibile, di quelli che poche volte si vedono nella vita, credo addirittura maggiore a quello nostro col Salisburgo, credo che nel secondo tempo di ieri siano scesi in campo gli dèi e si siano ripresi con gli interessi tutto il culo che li aveva condotti in semifinale... è l'unica spiegazione che riesco a darmi, perché al Manchester è davvero riuscito di tutto e di più, ed ogni tiro che facevano gli entrava in porta