Quota Quarto posto: facciamo i conti

Aperto da cmqcisaremo, 11 Apr 2021, 08:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mag 2021, 21:21
Va solo vissuta fino alla fine. Bellissimo esserci e giocarsela.
Banda di eroi

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mag 2021, 21:21
Va solo vissuta fino alla fine. Bellissimo esserci e giocarsela.

Peraltro finale di stagione da adrenalina pura per noi. Penso che ci giocheremo la Champions fino all'ultimo respiro con la botta del derby alla penultima. 5 partite da cuori forti e da strippate a ripetizione.

Per il resto, al di là dei rispettivi risultati, la juve sembra quella più in difficoltà. Oggi ha sculato (aiutino?) la rimonta ma ultimamente ha fatto più di qualche passo falso.
Anche il Milan sembra un po' sulle gambe, mentre Atalanta e Napoli, con gli inaspettati pareggi di oggi, potrebbero soffrire del braccino corto visto che anche loro stanno in mezzo al gruppone e nessuna è ancora sicura di niente.
Noi siamo gli outsider, stiamo rincorrendo e quindi dobbiamo solo vincere.

Io mi rimpiango solo il gol al 93° beccato su calcio d'angolo a Milano col milan. La partita era stata da pareggio tutta la vita.
Un punto in più a noi e due in meno a loro e stavamo messi molto ma molto meglio.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
A pari punti deciderebbero gli scontri diretti

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Tocca fare filotto come capitò lo scorso anno con X vittorie di fila.

La vittoria della Juve ci ha "tolto" la sicurezza di andare in CL qualora le avessimo vinte tutte aldila dei risultati degli altri.

Ad ogni modo poco male perche sempre tutte le dobbiamo vincere.

Piu passi falsi fanno gli altri meglio è. L'importante intanto è non sbagliare noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: guido 59 il 02 Mag 2021, 21:02
Togliamo la Lazio ma avete visto i calendari delle quattro?
A parte lo stato di forma, una fra milan e juve saltano per forza...
ne devono saltare due, il Napoli ha il calendario più facile di tutti ed è avanti a noi negli scontri diretti, l'atalanta ha due punti in più

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Oggi superbi, mamma mia che Lazio, dire meravigliosa è dire poco, sembravamo di un altro mondo per la qualità del gioco espresso.
Sul serio sembravamo il Real o il Barcellona dei migliori tempi e non scherzo, poi alla fine ci siamo deconcentrati e abbiamo subito qualche goal di troppo ma è stato per un calo di concentrazione su cui dobbiamo lavorare non per altri motivi. :=))
In questo periodo stiamo in una forma strepitosa, mi dispiace che sia quasi finito il campionato perchè una Lazio in uno stato del genere vorrei continuare a vederla un pò di più.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Sarà dura, durissima; purtroppo siamo messi peggio in quasi tutti gli scontri diretti ed anche le varie ipotesi di classifica avulsa ci penalizzano.
Non sono bravo a fare i conti, ma se non erro non sarà sufficiente un passo falso dei contendenti (a meno che non si tratti di sconfitte), ma ne serviranno un paio.

Vabbè, chi vivrà vedrà.
Comunque vada solo applausi per questa squadra.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.147
Citazione di: Laziolubov il 02 Mag 2021, 21:45
ne devono saltare due, il Napoli ha il calendario più facile di tutti ed è avanti a noi negli scontri diretti, l'atalanta ha due punti in più

Guardiamo le prossime 2 partite:
se vinciamo a firenze so  c..... loro, guardate le altre 4 come stanno messe con il calendario...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Per me abbiamo diverse possibilità di farcela, naturalmente non dovremo fare mezzo passo falso ma con una Lazio in uno stato del genere, possiamo vincerle tutte ,abbiamo una condizione strepitosa in questo periodo.
Io ci credo sinceramente, poi vedremo quello che succederà ma noto che le altre fanno diversi passi falsi.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: guido 59 il 02 Mag 2021, 21:50
Guardiamo le prossime 2 partite:
se vinciamo a firenze so  c..... loro, guardate le altre 4 come stanno messe con il calendario...
a parte due scontri diretti le altre le vincono tutte magari modello udinese-juve facendo finta di soffrire

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: FeverDog il 02 Mag 2021, 21:04
A me sembra che indipendente da tutto c'è sempre una certa voglia di scrivere che è tutto finito.
Più o meno da dicembre.
Vabbè.

Quando vedi un giocatore che appositamente regala un rigore e l'azione dopo difensore e portiere gli consegnano la vittoria che avrebbe messo la juve sesta, non è la voglia di scrivere che è finita ma la sensazione che provai 3 anni fa gli ultimi mesi del primo campionato var.

Solo la Lazio e la sua splendida stagione che sta facendo mi fanno ancora sperare che per una volta le loro schifezze possano risultare invane.

Per il resto solo orgoglioso della mia Lazio e mi affianco ovviamente a chi ci crede ancora.

Ma la rabbia è tanta.
A Udine pagina veramente brutta.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Se tutte fanno il massimo, con pareggi biscotto, ho calcolato
Atalanta 79
J 79
Nap 79
Laz 79
Mil 77

Noi saremmo quinti per gli scontri diretti credo..

Sì in effetti, oggi sono stati emessi due verdetti:
- Inter campione;
- Roma fuori dalla champions (per l'EL manca la matematica...)

Quindi dovrei riformulare le ipotesi (ad ora era zero punti contro Inter, 1 punto contro Roma... ora diventa 3 punti contro tutte e due). A breve aggiornamento classifica virtuale (il risultato è quello che dici tu comunque).

Contenuto sponsorizzato

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Quel braccio di Depaul è da ufficio inchiesta,  davvero inspiegabile visto che era il più esterno della barriera,  se fosse stato in altra posizione avrei potuto capire, ma così..

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Aggiorno togliendo la roma dalla corsa (oggi ufficialmente fuori dalla CL), e consegnando i 3 punti alle squadre che devono affrontare l'Inter (erano zero fino all'ultima classifica virtuale postata).

Partite in ballo, con risultato teorico:

Spezia-Napoli 2
Fiorentina-Lazio 2
Parma-Atalanta 2
Juventus-Milan X
--------------------
Napoli-Udinese 1
Atalanta-Benevento 1
Torino-Milan 2
Lazio-Parma 1
Sassuolo-Juventus 2
--------------------
Genoa-Atalanta 2
Juventus-Inter 1
Roma-Lazio 2
Fiorentina-Napoli 2
Milan-Cagliari 1
--------------------
Lazio-Torino 1
--------------------
Atalanta-Milan X
Bologna-Juventus 2
Sassuolo-Lazio 2
Napoli-Verona 1

Classifica Virtuale (Classifica Avulsa)
Atalanta 79 (10)
Napoli 79 (9)
Juventus 79 (8 )
--------------------
Lazio 79 (7)
Milan 77

Citazione di: claudio1 il 02 Mag 2021, 20:20
Aggiornamento, Lazio, Milan e Juve fanno il loro, Napoli e Atalanta perdono 2 punti. L'Inter è già campione d'Italia quindi non è più scontata l'ipotesi (anzi!) che la Juventus perda contro l'Inter.
Classifica virtuale finale (dal secondo al settimo posto) :

Atalanta 79 (-2)
Napoli 79 (-2)
Lazio 77 (-)
------------------
Milan 77 (-)
Juventus 76 (-)
Roma 65 (-3)

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Aggiungo che, se il Milan vince almeno uno dei due scontri diretti (Juventus e Atalanta), dovremmo essere matematicamente qualificati in caso di arrivo a 79 punti.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Il Napoli con lo Spezia non vince, l'Atalanta a Genova avrà vita dura e la Juve s Sassuolo non vince

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: sor greguccio il 02 Mag 2021, 23:38
Il Napoli con lo Spezia non vince, l'Atalanta a Genova avrà vita dura e la Juve s Sassuolo non vince

D'accordo su queste 3 partite citate.
E se il Napoli non vince con lo Spezia e tra Juventus e Milan non finisce X noi vincendole tutte andiamo in Champions matematicamente.
Spezia-Napoli X
Juventus-Milan 1 (ok anche vittoria Milan)
Fiorentina-Lazio 2

Classifica prox giornata
3°Juventus 72
4° Milan 69
5° Napoli 68
6° Lazio 67 (con una partita in meno)

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Poi vediamo come siamo messi.. fare calcoli di classifica ora è complicato.
Poi oh, con 79 punti in Champions ci vai al 99%

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Andrewblu il 02 Mag 2021, 23:49
E se il Napoli non vince con lo Spezia e tra Juventus e Milan non finisce X noi vincendole tutte andiamo in Champions matematicamente.

Basta che il Napoli non vinca. O che la Juve perda. Se la Juve vince non cambia niente, il Milan paradossalmente è la squadra per cui dobbiamo tifare.

beppedipendente

*
Lazionetter
* 702
Credo la vittoria Milan contro la Juve sia per noi l'opzione migliore. La Juve  dobbiamo mettercela alle spalle in qualche modo,mentre con Milan (che ha un calendario peggiore) possiamo anche arrivare a pari punti e saremmo in vantaggio anche in caso di arrivo pari con Milan E Napoli.

Discussione precedente - Discussione successiva