as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: El Matador il 06 Mag 2021, 09:54
Ripeto che spero che questa scelta degli zozzi possa portare un po' di "brio" anche a noi, che ne abbiamo bisogno visto i pochi rinforzi veri degli ultimi anni.

Cioè tu me stai a di che negli ultimi anni la Lazio non t'ha dato brio ?
Non vorrei sembrare troppo materialista e filosocietario ma io da almeno 24 mesi sto vivendo una delle Lazio più memorabili e emozionanti della mia vita da tifoso...

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2021, 10:02
Non vorrei sembrare troppo materialista e filosocietario ma io da almeno 24 mesi sto vivendo una delle Lazio più memorabili e emozionanti della mia vita da tifoso...
magari intendeva sergio brio

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.597
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2021, 10:02
Parlo esclusivamente in rapporto alle campagne acquisti.  ;)
Tradotto... prendono mourinho? Ok quest'anno ci diamo da fare anche noi e torniamo a fare i mercati che fino a 3 anni fa riuscivamo a fare, quando in tre giorni prendevi Leiva e lo portavi da Liverpool a Roma (esempio a caso).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: El Matador il 06 Mag 2021, 10:19
Parlo esclusivamente in rapporto alle campagne acquisti.  ;)
Tradotto... prendono mourinho? Ok quest'anno ci diamo da fare anche noi e torniamo a fare i mercati che fino a 3 anni fa riuscivamo a fare, quando in tre giorni prendevi Leiva e lo portavi da Liverpool a Roma (esempio a caso).

Obiettivamente firmerei ogni anno per prendere in estate Berisha e Durmisi e fare una stagione come quella scorsa o anche, in misura minore, quella attuale.
Mi lascia sempre perplesso questo peso eccezionale che diamo al calciomercato rispetto ai risultati della squadra.
Io credo che con questa gestione societaria difficilmente vinceremo un giorno il premio di "regina del mercato". Ci tocca accontentarci dei risultati sul campo e delle coppe vinte. Una faticaccia... :lol: ;))

* Disclaim per chi é già pronto con l'indice sulla tastiera per rispondermi in maniera energica :
Non sto scrivendo che non abbiamo toppato l'ultimo calciomeercato e che Muriqi é il nuovo Gerd Muller. Sto scrivendo che, per me, é mille volte più forte l'emozione che mi provoca un gol della Lazio, anche in coppa Italia contro il Bassano, piuttosto che un'attesa spasmodica al gate degli arrivi  Fiumicino. Chiunque passi quella porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Ardaizinho il 05 Mag 2021, 10:43
Non hanno una cattiva squadra se si mette con il 4-2-3-1. la cosa positiva che la hanno affidata a murigno allenatore veramente scarso tatticamente.basta che va sotto e inizia a mettere 4-5 attaccanti di botto per recuperare.questo la dice lunga.per me la rosa con il solo campionato anche con pochi acquisti non é male come sembra visto che forse gli torna anche florenzi.la garanzia é murigno meno male

Sono due anni di fila che non si qualificano per la Champions League , oltre ad essere eliminati al I turno di Coppa Italia ...
La squadra non sarà scarsa e posso anche essere d'accordo ma il solo Mourinho non basta .

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.519
Julio Cesar in porta, difensori  Lucio, Samuel, Chivu, Materazzi, Maicon. A cc  Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta, Stankovic e Snaijder, in att. Milito, E'to, Pandev e Balotelli
Ecco mo vedete la rosa delle merde e ditemi quanti giocatori sono all'altezza della squadra con la quale ha vinto murigno.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.597
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2021, 10:29
Obiettivamente firmerei ogni anno per prendere in estate Berisha e Durmisi e fare una stagione come quella scorsa o anche, in misura minore, quella attuale.
Mi lascia sempre perplesso questo peso eccezionale che diamo al calciomercato rispetto ai risultati della squadra.
Io credo che con questa gestione societaria difficilmente vinceremo un giorno il premio di "regina del mercato". Ci tocca accontentarci dei risultati sul campo e delle coppe vinte. Una faticaccia... :lol: ;))

* Disclaim per chi é già pronto con l'indice sulla tastiera per rispondermi in maniera energica :
Non sto scrivendo che non abbiamo toppato l'ultimo calciomeercato e che Muriqi é il nuovo Gerd Muller. Sto scrivendo che, per me, é mille volte più forte l'emozione che mi provoca un gol della Lazio, anche in coppa Italia contro il Bassano, piuttosto che un'attesa spasmodica al gate degli arrivi  Fiumicino. Chiunque passi quella porta.
Beh... ma nessuno chiede di diventare la regina del mercato.
Il problema è che se ogni anno continui a prendere Berisha e Durmisi poi diventa difficile confermare le stagioni precedenti.  ;)
Ma stiamo andando OT e rischiamo la deriva verso l'annoso problema dei risultati ottenuti "grazie a" o "nonostante" la campagna acquisti.  :)

Torno IT e ricordo che sono delle merde con o senza murigno  :asrm

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Comunque Mourinho è un colpo c'è poco da discutere ...
Ora bisognerà capire se è venuto perché effettivamente c'erano poche scelte in giro , in Inghilterra si è bruciato , in Spagna non ci sono piazze libere , il Psg ha Pochettino , il Bayern ha preso Nagelsmann ...
oppure perché gli hanno prospettato una squadra per vincere e lo capiremo col mercato .
In tutti i casi è cascato bene con 7 milioni per tre anni poi capirai è finito nella piazza giusta dove invece delle vittorie preferiscono le polemiche .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.528
Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Mag 2021, 21:43
Aggiungo: ma quale GANDE GIOCATORE, ma quale CAMPIONE, verrebbe a giocare in Conference League abbandonando la sua squadra o un'altra possibilità in CL? Al di la dei soldi (quanti in più gliene dovresti dare??) ma che visibilità avresti? Sparisci dai radar. Giusto un vecchio in disarmo o una bella speranza ancora largamenteincompiuta, o uno tutto rotto. Insomma, un Pedro, un Kumbulla, un Zagnolo. Che cambia, me lo spiegate?
Di quelli in campo stasera a Londra, chi verrebbe a Trigoria? Ma siamo seri, le trasferte ad Astana o a Tiraspol non affascinano.

In linea di massima nessun fenomeno o campione verrebbe in serie A, a prescindere da quale coppa europea parteciperà la squadra che intende acquistarlo. Ormai mi pare che nemmeno la Juventus abbia la possibilità di andarsi a prendere campioni (o presunti tali) in giro per l'Europa.
Poi la categoria dei "grandi giocatori" è più ampia, ma anche lì credo che l'Italia resti una meta meno ambita rispetto a PL e Liga. Da noi semmai arrivano giocatori in uscita da quei campionati, ma non nel top della loro carriera.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.923
Mourinho con la squadra che hanno ora non va da nessuna parte come ogni altro allenatore del mondo.
E' l'idea che si porta dietro. Ricostruire la squadra da zero, partendo dal miglior allenatore che si possa prendere al momento. Dovrebbe seguire un calciomercato adeguato. Difficile, per me, sostenere che sia un errore. Avrebbero dovuto annunciare Juric o il ritorno di Spalletti?
Poi i risultati arriveranno o forse no, ma quello è il calcio.
Tra l'altro non avranno come obiettivo lo scudetto ma la qualificazione in CL e questo semplifica le cose per Mourinho.
Mourinho, poi, per me, al di là dell'aspetto tecnico, avrà un impatto positivo sul loro ambiente perchè li riporterà coi piedi per terra. Per me, il vero valore di questa scelta.
Ciò non significa aver paura delle merxe (davvero 'sti gran caxxi) o farsi il sangue amaro ('sti gran caxxi un'altra volta) o non essere laziali old style (che non avevano bisogno di sminuire gli avversari per sentirsi migliori).
Si osserva quello che succede e si dice quello che si pensa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: El Matador il 06 Mag 2021, 10:38
Beh... ma nessuno chiede di diventare la regina del mercato.
Il problema è che se ogni anno continui a prendere Berisha e Durmisi poi diventa difficile confermare le stagioni precedenti.  ;)

ça va sans dire.
Pero' parlavamo delle emozioni. Il famoso brio.
Luis Alberto, per dire, é arrivato a Roma con un rapido che s'é fermato pure a Otricoli e a Magliano Sabina, é sceso a Tuscolana (perché s'é sbagliato) e poi s'é fatto a piedi fino alla fermata del 16 a Piazza Ragusa che l'ha portato a Termini.

Citazione di: El Matador il 06 Mag 2021, 10:38
Torno IT e ricordo che sono delle merde con o senza murigno  :asrm

Come non concordare.... ;) :asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Mourinho, poi, per me, al di là dell'aspetto tecnico, avrà un impatto positivo sul loro ambiente perchè li riporterà coi piedi per terra.

Come se sta sulla luna ? Da quant'é che vivi la ?
Scherzo ovviamente,  ;) ma a me vedendo sui social networks, gli eco alle radio e sulla stampa nostrana sti piedi sembra che stiano oltre la stratosfera. Ieri parlavano de Haland in radio....
Io personalmente, nell'ingaggio di Mourinho, non ci vedo l'idea che dici, anzi. Mourinho é tutto tranne che ricostruire da zero. E sicuramente fosse anche questa l'idea Mourinho é tutto tranne che l'allenatore ideale per ricostruire da zero. Come lo sarebbe stato qualsiasi altro allenatore di quelli sulla cresta dell'onda. Paradossalmente ricostruisci da zero con un Juric, con un De Zerbi o, perché no, un Inzaghi nell'estate del 2016. Con Mourinho cerchi di valorizzare al massimo quello che hai e provi a riproporti subito almeno tra le squadre di testa anche solo con il nome dell'allenatore.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non credo ad alcuna dinamica competitiva che indurrà Lotito o Tare a cambiare atteggiamento in sede di mercato.

Assurdo IMHO

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2021, 09:32
Il primo anno secondo me può fare bene, forse riuscirà anche a resuscitare Pastore. Io penso che andranno a sfruculiare nelle pattumiere della premier per vedere se c'é qualche vecchio marpione da convincere con un ultimo contratto importante a trasferirsi dalle nebbie inglesi al litorale romano per 12 mesi. Secondo me tra i primi 6 posti ci possono stare.
Il secondo anno sarà lo sbraco.

mi sembra un giudizio equilibrato, anche perché dire tra i primi sei posti può voler dire tutto e niente, una stagione fenomenale come una non proprio esaltante.
;)

Francamente continuo a non capire la difficoltà ad affermare che potrebbe far bene, come chissà quale terribile concessione ciò comporterebbe.
Quando presero Luis Enrique io me scompisciavo. oggi non me scompiscio.
Non capisco - non lo dico a te, ma alla discussione - perché questo dovrebbe tradursi con "te stai a cacà sotto". Non esistono mezze misure tra il "bollito" e il "moriremo tutti, merde campioni"?

Ecco, io personalmente invece mi attesto proprio su una mezza misura che esprimi bene nel tuo post successivo.
Hanno preso un grande allenatore, sicuramente in fase calante ma che probabilmente non farebbe figuracce come quella della scorsa settimana.
Riuscirà? vedremo, non sono gli annunci a fare il risultato, è il campo.
E pure io firmo col sangue per dieci mercati fatti di Muriqi se poi il risultato è quello degli ultimi anni.
Così come firmo su 10 Mourinho alle merde se poi il risultato è quello dei loro ultimi anni.

ciò non toglie la possibilità di riconoscergli un buon colpo sulla carta.
Perché invece è proprio il negarlo a tutti i costi che rischia di essere sintomo di sofferenza.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2021, 11:02
mi sembra un giudizio equilibrato, anche perché dire tra i primi sei posti può voler dire tutto e niente, una stagione fenomenale come una non proprio esaltante.
;)

Francamente continuo a non capire la difficoltà ad affermare che potrebbe far bene, come chissà quale terribile concessione ciò comporterebbe.
Quando presero Luis Enrique io me scompisciavo. oggi non me scompiscio.
Non capisco - non lo dico a te, ma alla discussione - perché questo dovrebbe tradursi con "te stai a cacà sotto". Non esistono mezze misure tra il "bollito" e il "moriremo tutti, merde campioni"?

Ecco, io personalmente invece mi attesto proprio su una mezza misura che esprimi bene nel tuo post successivo.
Hanno preso un grande allenatore, sicuramente in fase calante ma che probabilmente non farebbe figuracce come quella della scorsa settimana.
E pure io firmo col sangue per dieci mercati fatti di Muriqi se poi il risultato è quello degli ultimi anni.
Così come firmo su 10 Mourinho alle merde se poi il risultato è quello dei loro ultimi anni.

ciò non toglie la possibilità di riconoscergli un buon colpo sulla carta.
Perché invece è proprio il negarlo a tutti i costi che rischia di essere sintomo di sofferenza.

Sono vicino al tuo giudizio.

Intanto il primo obiettivo l'hanno raggiunto, la visibilità.

La visibilità serve, sul serio.

Per attrarre sponsor, investitori, etc.

Per il momento.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: StylishKid il 06 Mag 2021, 11:04
Intanto il primo obiettivo l'hanno raggiunto, la visibilità.

Secondo me quella ce l'hanno sempre avuta. A livello di media. Fino a giovedì scorso, anzi fino all'intervallo della partita di manchester, erano la squadra che salvava il calcio italiano.
Il vero obiettivo raggiunto é la pace interna. Se la Lazio minimo minimo vince il derby e strappa la qualificazione in CL avrebbero messo a ferro e a fuoco trigoria. Ricordiamoci della partita d'addio del Principe Giannini nell'estate del 2000.
Da un certo punto di vista a noi va bene che il prossimo derby lo affrontino senza il problema di aver paura che gli brucino le automobili.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Che poi mou è l'ultimo allenatore al mondo capace di mettere pace.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Berserkr il 06 Mag 2021, 10:19
magari intendeva sergio brio
PUNTA AR SOLE, E PIJAMOSE SERGIO BRIO! :=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2021, 11:02

Fatto salvo che é lapalissiano che sarà il campo a giudicare, io ostento tranquillità perché penso che Mourinho non sia l'espressione di un progetto a lunga scadenza. E' ovvio che tutti lo dicono, anche avessero preso Oronzo Canà avrebbero fatto la stessa affermazione con le stesse ovvie banalità. Perché lo fanno tutti. Che c'é il progetto, che é proiettato nel tempo e supercazzole varie.
Lo dice anche il Crotone quando assume Cosmi. Per dire.
A me un progetto serio avrebbe fatto più paura. Un progetto alla Lotito, a cui possiamo criticare parecchie cose ma non che non abbia avuto, nel lungo periodo, un'idea di Lazio che ha realizzato. Con risorse molto minori di altre realtà.
Uno Juric, malgrado il nome meno altisonante, con l'arrivo conseguente di un bel pacchetto di giocatori di prospettiva a cui non si debba chiedere di vincere subito sarebbe stato più pericoloso. Nel lungo periodo intendo. L'arrivo di Mourinho certifica che continueranno con l'instant team e quindi continueranno sulla stessa dinamica che ha eroso da anni, senza portare risultati, il loro valore tecnico.

Discussione precedente - Discussione successiva