Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2021, 09:00
O.T.
Ma solo io noto che i giocatori in scadenza sfoderano le loro migliori stagioni?
Fine O.T.

Tolto Marusic, alla seconda stagione top, chi altro?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Io penserei a tenere tutti i forti che abbiamo.
sulle valutazioni dobbiamo aspettare perché adesso mostrano i muscoli solo le grandi squadre che però sono piene di debiti.

Secondo me andrà così:
nelle prime fasi di mercato prendiamo gente impensabile e magari mai nominata e qualche pezzo grosso invece lo pijamo a fine mercato quando le squadre indebitate molleranno l'osso perché non in grado di comprare.

Lisandro Martinez in questo thread a giugno toccherà i quaranta pippi... :=)) (ma per me con 15 lo prendi).

In breve sarà un mercato ancora più impicciato e snervante di quanto non lo sia normalmente.   :s
Prepariamoci...  :^^ :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2021, 09:02

parlo in generale e non solo nei giocatori della Lazio.
E' solo una impressione. Magari da farci su una bella tesina.....
Adesso dovrei trovare il tempo (che non ho) per vedere anche nel passato i giocatori in scadenza e come hanno performato.
Magari qualche maniaco di calcio o qualche amante degli approfondimenti potrebbe confutare o meno la mia impressione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2021, 07:46
Quindi ci stiamo dicendo che nonostante la CL abbiamo un potere economico inferiore ad un Parma, ad un Bologna e ad un Bologna qualsiasi.
Basta dircelo e facciamo anche a meno di buttare nel cesso i 30 milioni dello scorso anno
No, stiamo dicendo (anzi ipotizzando) che i maggiori introiti CL vanno tarati al netto delle perdite Covid. Quindi in proporzione se (cit. Sabatini) il Bologna è costretto a vendere, noi avendo piu forza non dobbiamo vendere (e non e scontato tenere i nostri campioni così tanto), ma forse neanche abbiamo la forza economica per portare i campioni. Sempre in autofinanziamento siamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
invece per me marusic sarebbe uno di quelli da monetizzare vista l'ottima stagione, per non sacrificare un big.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
invece per me marusic sarebbe uno di quelli da monetizzare vista l'ottima stagione, per non sacrificare un big.

Mica siamo obbligati a sacrificare un big!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me anche quest'anno vendere bene sarà difficile visto che tutti i top club sono in crisi finanziaria per loro stessa ammissione (poi alla fine comprano ugualmente, non si sa come fanno ...)
Comunque per Marusic l'anno scorso era stato registrato l'interesse del PSG, pare che non riscattino Florenzi, potrebbe essere un'opzione (una ventina di milioni però eh ...)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
con pochi soldi che girano questo sara' il mercato dei parametro zero, prestiti e giocatori < 10 milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Amen

Marusic Strakosha e Soldi CL

E fai tutto quello che devi sperando di farlo bene...

Ricordo a chi dice che non occorre vendere un big che questa estate dovremmo prendere:

Portiere
2 difensori
Esterno sx
Mediano
Mezzala
Punta / Mezzapunta

E possibilmente svecchiare. Dovremmo attuare una mini rivoluzione e occorre trovare il modo per rifinanziarla.

Se il PSG rispedisce al mittente Florenzi e si butta su Marusic e si presenta con una bella offerta tocca pensarci.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Domanda: ipotizziamo di vendere Marusic a 20. Quanto mi costa un esterno sinistro al posto suo? Con 9 è arrivato Fares, teniamolo presente.

Su Strakosha idem. Se mi danno 15 quanto mi costa un portiere buono? Perin vogliono 9, per capirci.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2021, 07:46
Quindi ci stiamo dicendo che nonostante la CL abbiamo un potere economico inferiore ad un Parma, ad un Bologna e ad un Bologna qualsiasi.
Basta dircelo e facciamo anche a meno di buttare nel cesso i 30 milioni dello scorso anno

la CL una volta spot non cambia nulla, si è sempre detto.
In assenza di indebitamento o di AdC (che per avere una certa rilevanza dovrebbero ammontare a cifre di cui Lotito proprio non dispone) è solo l'aumento strutturale dei ricavi che ci permetterebbe di spendere cifre sostanzialmente più alte.

Come giustamente ha detto Gulp qualche giorno fa il primo problema sta negli ammortamenti.
Se spendi 60 mln in un anno, anche spalmati su 5 anni di contratti, significa 12 mln l'anno in più alla voce ammortamenti in uscita. Per cinque anni, significa che poi devi conseguire il risultato in questo periodo o stai nella merda. A cui aggiungere il probabile aumento del monte ingaggi.
Oppure fai pace col fatto che devi fare compravendita di giocatori anche privandoti di giocatori che non manderesti via a livello tecnico.

Per questo io sono fortemente critico della vulgata "salto di qualità".
è un approccio sostanzialmente errato, perché ad oggi si tradurrebbe, per forza di cose, in essere dipendenti dalla CL, in stile merde. Cioè ci dovresti andare ad ogni costo o salta tutto. Con la differenza che noi dietro non abbiamo una proprietà che può mettere toppe così rilevanti.

In una competizione che ha, ad oggi, sei/sette squadre che competono per i primi quattro posti non è un qualcosa di scontato.
L'unica vera alternativa sarebbe mettere a bilancio un sostanzioso indebitamento (100 mln?), ma comunque poi dovresti trovare il modo di pareggiare col famoso aumento dei ricavi strutturale, altrimenti al prestito da restituire si somma il passivo che registri nei conti, come vediamo chiaramente in altri lidi.

Ad oggi, come l'Atalanta, noi possiamo sperare in un ciclo.
Ma sapendo che il ciclo non cambia sostanzialmente né il bacino d'utenza né gli accordi commerciali.
Quello sarebbe il vero salto di qualità, non andare una volta in CL.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mag 2021, 09:35
Domanda: ipotizziamo di vendere Marusic a 20. Quanto mi costa un esterno sinistro al posto suo? Con 9 è arrivato Fares, teniamolo presente.

Su Strakosha idem. Se mi danno 15 quanto mi costa un portiere buono? Perin vogliono 9, per capirci.

Marusic questa stagione è stato un ottimo tappabuchi. si deve puntare su Fares a sx, magari inserendo un giovane dietro (Parisi?). A dx il titolare è Lazzari, avere un altro laterale dx da 2 mln sarebbe ridondante, secondo me. E Marusic potrebbe essere appetibile nel mercato. secondo me eh.

Contenuto sponsorizzato

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2021, 09:02
Così al volo mi viene in mente Konko, se non sbaglio... mi pare che l'ultimo anno svuotò anche l'armadietto in Paideia.
GP

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2021, 09:45
la CL una volta spot non cambia nulla, si è sempre detto.
In assenza di indebitamento o di AdC (che per avere una certa rilevanza dovrebbero ammontare a cifre di cui Lotito proprio non dispone) è solo l'aumento strutturale dei ricavi che ci permetterebbe di spendere cifre sostanzialmente più alte.

Come giustamente ha detto Gulp qualche giorno fa il primo problema sta negli ammortamenti.
Se spendi 60 mln in un anno, anche spalmati su 5 anni di contratti, significa 12 mln l'anno in più alla voce ammortamenti in uscita. Per cinque anni, significa che poi devi conseguire il risultato in questo periodo o stai nella merda. A cui aggiungere il probabile aumento del monte ingaggi.
Oppure fai pace col fatto che devi fare compravendita di giocatori anche privandoti di giocatori che non manderesti via a livello tecnico.

Per questo io sono fortemente critico della vulgata "salto di qualità".
è un approccio sostanzialmente errato, perché ad oggi si tradurrebbe, per forza di cose, in essere dipendenti dalla CL, in stile merde. Cioè ci dovresti andare ad ogni costo o salta tutto. Con la differenza che noi dietro non abbiamo una proprietà che può mettere toppe così rilevanti.

In una competizione che ha, ad oggi, sei/sette squadre che competono per i primi quattro posti non è un qualcosa di scontato.
L'unica vera alternativa sarebbe mettere a bilancio un sostanzioso indebitamento (100 mln?), ma comunque poi dovresti trovare il modo di pareggiare col famoso aumento dei ricavi strutturale, altrimenti al prestito da restituire si somma il passivo che registri nei conti, come vediamo chiaramente in altri lidi.

Ad oggi, come l'Atalanta, noi possiamo sperare in un ciclo.
Ma sapendo che il ciclo non cambia sostanzialmente né il bacino d'utenza né gli accordi commerciali.
Quello sarebbe il vero salto di qualità, non andare una volta in CL.

Noi fortunatamente non dobbiamo devolvere parte dei ricavi a copertura degli interessi sul debito, e credo che oltre all'ammortamento di 'colui che non deve essere nominato' anche su questo fronte il nostro bilancio sia molto leggero, per fortuna. Abbiamo aumentato il monte ingaggi, vero, ma quella alla fine è una delle voci di costo meglio gestibili: basta vendere i pezzi grossi e risolvi.
Insomma, ogni anno a differenza di molti altri abbiamo l'opportunità di impostare le strategie di mercato senza essere vincolati dalle scelte passate, e questo è ottimo.
Siamo morigerati, è vero, ma se volessimo un acquisto da 50 milioni (sto volutamente esagerando eh) lo potremmo senz'altro fare, certo con implicazioni sul futuro prossimo.
SE potessimo arrivare in CL quei 30/40 milioni di entrate supplementari ci permetterebbero di investire su un ottimo giovane, o un grande parametro zero, senza pesare ulteriormente sul bilancio.
Stiamo molto meglio della stragrande maggioranza delle squadre come bilancio insomma, semmai il problema vero è un azionista di dimensioni medio/piccole che deve necessariamente tenere questo comportamento virtuoso, non avendo alle spalle disponibilità economiche importanti, perchè la SS Lazio è il suo business principale.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Marusic questa stagione è stato un ottimo tappabuchi. si deve puntare su Fares a sx, magari inserendo un giovane dietro (Parisi?). A dx il titolare è Lazzari, avere un altro laterale dx da 2 mln sarebbe ridondante, secondo me. E Marusic potrebbe essere appetibile nel mercato. secondo me eh.
la penso come te, per me dobbiamo imparare a cedere bene e reinvestire.
se vendi alla grande un pezzo solo, ad esempio, tra Marusic, LF e Correa, e riesci così ad acquistare un giocatore forte in ogni reparto, alla fine rinforzi la squadra e di molto.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.692
Io ho ancora molti dubbi sul puntare a Fares a sinistra e secondo me li ha anche il mister visto che non appena Senad ha recuperato una forma decente lo ha rimesso dal primo minuto.

Proprio per questo andrei cauto sul liberarmi di Marusic che al momento dove lo metti lo metti ti fa la partita minimo da 6,5 con diversi goal e assist...buttalo via.

Francamente Adam mi piace piú da difensore che da esterno...Resto dell´idea che un giocatore che fa 3-4 ruoli senza scendere di rendimento lo terrei stretto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Io non riesco a capire perchè, se non ci sono problemi economici pressanti o la ferma volontà del giocatore, doovremmo sfanculare i giocatori forti che abbiamo?!
Marusic ha fatto una grande stagione; si è dimostrato più che affidabile in vari ruoli.
Uno dei pochi che ha retto il confronto col Bayern...e dovremmo cederlo?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A me pare che molti, semplicemente, sono prevenuti (in positivo o negativo) su certi giocatori.

Marusic dovremmo augurarci di rinnovarlo ieri.

Uno dei pochissimi giocatori internazionali che abbiamo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Su questo siamo d'accordo da mesi.
Marusic ha fatto una grande stagione, con l'impressione che stia veramente dando il meglio di se.
E' evidente che il concetto di "venderlo" non é equivalente a "liberarsene", ma che oggi probabilmente é il giocatore da cui puoi tirare fuori la migliore offerta in proporzione al suo reale valore. Dopo una stagione come questa in cui ha dei numeri di alto livello anche in Europa (L'ottima marcatura su Lewandoski é stata apprezzata anche all'estero) é uno di quei giocatori con cui puoi anche tirare fuori la gran bella vendita. Non faccio cifre ma diciamo che se per Izzo te ne chiedono 20, per Marusic il discorso é più complesso.
E' un giocatore che sta facendo ottimamente ma non é un big. Non ci vengono i sudori freddi quando ipotizziamo che potrebbe stare fuori una partita. Se resta va benissimo, se lo vendi a peso d'oro va ancora meglio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
il senso di vendere Marusic per poi prendere un altro esterno a sinistra è da guru del calciomercato.
Dopo aver visto che fa 3 ruoli, bene...

boh.
piuttosto cerco di vendere Fares e Muriqi, che da quello che si è visto non valgono sta Lazio, no?

Discussione precedente - Discussione successiva