Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 20:52
Ci sta.
Io invece sono della vecchia teoria che le partite si vincono in mezzo al campo.
Preferisco avere uno livello Escalante terzo a sinistra e uno forte vero in mezzo al campo.

Concordo.
Per me se partiamo con escalante titolare l'anno prossimo è già disastro.
Riserva si, titolare mai.

Il ragionamento di syrinx ci sta comunque, perche magari la modifica tattica ti permette di prendere uno che non sia necessariamente ai livelli del miglior Leiva, ma di sicuro deve essere più forte di escalante.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 19:30
Come te lo immagini un cc di livello alto senza il miglior Leiva e con questo materiale umano?
Anche cambiando schema.
Luis Alberto scende spesso fino alla difesa in fase di costruzione. Mi ricorda il Pirlo del Milan, vertice basso di un rombo di centrocampo con Gattuso, Seedorf e Rui Costa dietro Inzaghi e Shevchenko (stocaz') oppure a 3 con affianco Gattuso e Ambrosini ed i due trequartisti dietro l'unica punta. Possiamo farlo anche noi con LA, ha quelle caratteristiche, o giocare a 4 in linea con LA ed SMS al centro Marusic e Lazzari esterni, alla fine bisogna sempre studiare i movimenti della squadra nella sua interezza. La difesa parte dal lavoro degli attaccanti e non è necessario che LA svolga compiti di copertura alla Leiva perché è tutta la squadra che si dovrebbe muovere in modo diverso.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Il nostro problema è che non abbiamo giovani della primavera da lanciare in prima squadra, che ti fanno l'annata buona e che puoi sacrificare l'anno dopo per una 20ina di mln di euro... Tipo l'atalanta insomma. Ecco...ci manca questo purtroppo. Oggi si sarebbero venduti due giovani di buone speranze , racimolando un 30ino di mln ed avresti rinforzato la prima squadra

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: Er_PeLaNz il 10 Mag 2021, 01:32
Il nostro problema è che non abbiamo giovani della primavera da lanciare in prima squadra, che ti fanno l'annata buona e che puoi sacrificare l'anno dopo per una 20ina di mln di euro... Tipo l'atalanta insomma. Ecco...ci manca questo purtroppo. Oggi si sarebbero venduti due giovani di buone speranze , racimolando un 30ino di mln ed avresti rinforzato la prima squadra

Però da questo punto di vista l'Atalanta è una eccezione nel panorama italiano.
Neanche Inter e Juventus riescono a tirare fuori calciatori d'alto profilo dal settore giovanile (escluse le plusvalenze farlocche o con club amici, ovviamente) .
Il Milan si è fermata ai vari Donnarumma, Calabria e Locatelli ma da qualche anno tira fuori le briciole o poco più dalla primavera (Plizzari e Gabbia, per citarne due). Idem il Napoli (negli ultimi anni tra i migliori parliamo di profili come Luperto e Roberto Insigne).

La nostra Primavera fa fatica a tirare fuori prospetti buoni per la prima squadra ma in linea appunto con il panorama generale del momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Se dobbiamo proprio sacrificare qualcuno questo dovrebbe essere Correa perché ha mercato e perché purtroppo non incide come potrebbe.

Segnalerò al moderatore  :=)) tutti quelli che anche solo adombrano l'idea di cedere il MAGO, senza il quale questa squadra NON GIOCA.

Ipotesi 2 - Rifondazione

Vendiamo i big, a cominciare da SMS, LA e Correa e ripartiamo con i migliori giovani in circolazione. Magari cambiamo modulo.

Conclusione
Per me tenendo i big e inserendo un paio di TOP puoi ancora provare a puntare allo scudo o a una EL, per intenderci (ma sarà l'ultimo anno, eh).
Altrimenti un grazie immenso a questa squadra che ci ha comunque dato un bel pacco di trofei  :since e si riparte però comprando GIOVANI TALENTI di sicuro avvenire e che aspetteremo al fine di aprire un altro ciclo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
A questo punto dipende molto da Lotito. Potrebbe aver voglia di una rivoluzione seria e di una nuova prospettiva magari per l'ultimo ciclo di 3-5 anni della sua Presidenza (mi sembra stanco e tra 3 anni sono 20 anni che è qui), è sembrato deluso e comunque ha pagato puntualmente gli stipendi, ha tenuto i big, ha messo 30 mio per il mercato. Soprattutto se Salerno sale in A oggi, potrebbe scattargli qualcosa in testa ("gli obiettivi si centrano").
Ne avrebbe tutto il diritto.

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2021, 08:22
A questo punto dipende molto da Lotito. Potrebbe aver voglia di una rivoluzione seria e di una nuova prospettiva magari per l'ultimo ciclo di 3-5 anni della sua Presidenza (mi sembra stanco e tra 3 anni sono 20 anni che è qui), è sembrato deluso e comunque ha pagato puntualmente gli stipendi, ha tenuto i big, ha messo 30 mio per il mercato. Soprattutto se Salerno sale in A oggi, potrebbe scattargli qualcosa in testa ("gli obiettivi si centrano").

Per quanto le parole del comunicato di ieri suonino anche a me piuttosto enigmatiche, non ce lo vedo Lotito a fare una rivoluzione. O, quantomeno, a farla in tempi brevi...

Avendo visto l'approccio tenuto in questi 17 anni, a parte il famoso primo mercato dei 9 acquisti in un giorno le rivoluzioni in casa Lazio non ci sono mai state, semmai delle evoluzioni a passi piccoli e ponderati. Secondo me sarà lo stesso anche in un eventuale passaggio di responsabilità.

Ad esempio, fosse vera la sua volontà di lasciare tutto al figlio, credo che prima lo vedremo entrare in società con un ruolo minore e poi, semmai, prendere le redini del progetto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Quella del figlio è una boutade, lo sa anche Lotito (senza entrare nello specifico a parlare di Enrico però).
Se invece pensa di essere arrivato al limite, forse potrebbe aver voglia di un colpo di coda e di una ristrutturazione (se non vogliamo parlare di rivoluzione).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
O forse l allenatore gli ha comunicato che cambia aria.

Mocciopinna

Visitatore
Mah non saprei, in realtà mi è sempre sembrato serio quando parlava di lasciare tutto al figlio. Lotito mi da l'idea di essere un imprenditore all'antica, e ci sta che consideri la Lazio come 'l'azienda di famiglia' da tramandare.

Peraltro, non mi sorprenderebbe anche un ruolo più elevato assegnato a Tare, forse è per questo che Matri ha iniziato l'apprendistato? Chissà...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Mi va bene tutto purché il Presidente non lasci gestire al figlio una azienda così complessa come la Lazio.
Le sue parole mi hanno colpito: spero stia bene e che sia solo delusione e stanchezza.
Nel primo caso, rifondi a partire dal ds, nel secondo rilanci a partire dal mister.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Adler Nest il 10 Mag 2021, 08:44
Mi va bene tutto purché il Presidente non lasci gestire al figlio una azienda così complessa come la Lazio.
Le sue parole mi hanno colpito: spero stia bene e che sia solo delusione e stanchezza.
Nel primo caso, rifondi a partire dal ds, nel secondo rilanci a partire dal mister.
Adler, non può lasciarla gestire al figlio. Al limite gli può lasciare le quote.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.665
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2021, 08:22

Mi sembra un'analisi ineccepibile.
Oltretutto Lotito è molto attento ai comunicati, dato che da qualche anno appare molto meno e quindi cerca di palesarsi pubblicamente sempre con molta cura e preservando il suo atteggiamento sicuro e determinato.
Mi è sembrato un testo un po' incerto e "sofferente", sembrava quasi che volesse manifestare un disagio ma al tempo stesso di non ufficializzarlo come tale. Però è evidente che qualcosa sia successo, anche visto il mancato rinnovo di Inzaghi (nonostante fosse sempre molto corretto con la società nelle dichiarazioni) e le apparizioni di tare un po' più mainstream rispetto al solito.

Spero in ogni caso che siano valutazioni tecniche e non imposte da qualche problema più grande; ci metterei dentro anche che da quello che si legge sia rimasto molto male per la faccenda tamponi e che forse la questione salernitana rappresenta una situazione più complessa (anche in relazione al suo ruolo probabile in politica proprio da quelle parti). Però anche la dedica di bianchessi dopo la promozione della Lazio women...non so, c'è qualcosa che non mi torna e spero vivamente che non sia nulla di grave e nulla di disastroso. Sono tra quelli che non storcerebbero troppo il naso di fronte a una prospettiva di cambiamento, ma vorrei che ciò avvenisse per dinamiche economiche e di strategia anche personale e non certo per cause di forza maggiore.

Forza presidente e forza Lazio!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.692
Citazione di: Adler Nest il 10 Mag 2021, 08:44

Perché no??

Non lo conosco sul serio...Se é bravo, si é formato e sa fare il suo lavoro, non vedo niente di scandaloso. Penso che abbia una 40ina d´anni.

Potrebbe anche fare il proprietario che si affida ad un manager...del resto Lotito soprattutto negli ultimi 4.5 anni fa piú "politica" che gestione...A me sembra faccia quasi tutto Tare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RG-Lazio il 10 Mag 2021, 09:11
Perché no??

Non lo conosco sul serio...Se é bravo, si é formato e sa fare il suo lavoro, non vedo niente di scandaloso. Penso che abbia una 40ina d´anni.

Potrebbe anche fare il proprietario che si affida ad un manager...del resto Lotito soprattutto negli ultimi 4.5 anni fa piú "politica" che gestione...A me sembra faccia quasi tutto Tare

Enrico Lotito ha 25 anni e le capacità su cui viene sollevato il dubbio non sono di natura professionali, ma cognitive. Lo esplicito perché questa cosa che aleggia non mi piace per niente.
Non lo dico a te ma agli altri: eviterei allusioni che già altre volte ci sono state in queste pagine in termini che, senza il riscontro dei fatti, equivalgono ad una vera e propria calunnia.
E anche fossero riscontrate sarebbero, ad oggi, una messa in mezzo gratuita non rivestendo Enrico alcun ruolo nella Lazio di oggi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.665
Citazione di: RG-Lazio il 10 Mag 2021, 09:11
Perché no??

Enrico ha 25 anni, e credo debba ancora concentrarsi con impegno sul suo percorso formativo e sul suo futuro. È figlio unico ed erediterà un nome e delle attività importanti e di grande responsabilità.
Mi sembra la frase detta da un padre per responsabilizzare il proprio giovane figlio facendogli capire che adesso sta usufruendo di una ricchezza e di uno stile di vita superiore al normale nel fiore degli anni, ma che presto arriveranno le investiture ufficiali.
Mi sembra assolutamente prematuro e improbabile che lui possa gestire una squadra di calcio con tutte le difficoltà e le complicazioni che essa comporta.
Vedo più forse un ruolo "maggiorato" a Tare o a un altro dirigente di fiducia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2021, 09:22
Vedo più forse un ruolo "maggiorato" a Tare o a un altro dirigente di fiducia.

E' una cosa che penso da anni.
Tare diventa presidente, o amministratore delegato, e Matri sale di ruolo.
Lotito resta come azionista di maggioranza.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.692
Grazie per le spiegazioni...pensavo che Lotito in quanto 64enne avesse un figlio tra i 30 e i 40 con un percorso formativo definito. Da come ne parla, sembrerebbe cosí.

Nel mentre arrivavano le vostre spiegazioni ho fatto una mini ricerca su google ed é venuta fuori qualche immagine e qualche intervista...diciamo che le preoccupazioni di Adler hanno una solida base, tuttavia davanti alle telecamere non é facile per nessuno.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.665
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2021, 09:20
Enrico Lotito ha 25 anni e le capacità su cui viene sollevato il dubbio non sono di natura professionali, ma cognitive. Lo esplicito perché questa cosa che aleggia non mi piace per niente.
Non lo dico a te ma agli altri: eviterei allusioni che già altre volte ci sono state in queste pagine in termini che, senza il riscontro dei fatti, equivalgono ad una vera e propria calunnia.
E anche fossero riscontrate sarebbero, ad oggi, una messa in mezzo gratuita non rivestendo Enrico alcun ruolo nella Lazio di oggi.

Ottimo e abbondante, fat.
Rimane però da dire, a parziale discolpa dei netters che magari in buona fede lo reputano inadatto in assoluto, che è Lotito padre a citare spesso il figlio e a metterlo "in mostra" in certe occasioni ufficiali.
Lo fa probabilmente per fugare mondezze mediatiche o speculazioni viscide, ma di fatto è una figura tirata in ballo dal padre e non da qualche malizioso pennivendolo.

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: italicbold il 10 Mag 2021, 09:24
E' una cosa che penso da anni.
Tare diventa presidente, o amministratore delegato, e Matri sale di ruolo.
Lotito resta come azionista di maggioranza.

Lo penso anche io. E se non fosse Matri, terrei d'occhio Foggia che è già 'rodato' e mi pare sia ancora in ottimi rapporti con la dirigenza

Discussione precedente - Discussione successiva